Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bipa Vs Auto puzzolenti.... ;-)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 14:53:43  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh elettryyyy...sei raffreddato o hai problemi di tastiera???

ZI PADRONE

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 15:02:30  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che amore di Bobzilla che sei......
nessuno fin'ora mi aveva chiamato elettryyyy....

In realtà da bravo utente cercavo di non evidenziare le ZTRAPOTENZE ZZZZzzzzz!!!

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 15:05:14  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BaZta che non Ze ne accorgono dall'alto ZAO

ODIO LE TASSE

-- S --

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 01/01/2012 : 11:10:14  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

BaZta che non Ze ne accorgono dall'alto ZAO

ODIO LE TASSE

yuk
Nuovo Utente

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 16:57:18  Mostra Profilo Invia a yuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

ieri ho avuto una soddisfazione pazzesca ! Non ho resistito......avevo un ciclista davanti a me, eravamo fermi sul passaggio a livello.....beh...si alzano le sbarre e lui parte....tirava come un pazzo...30....32....34 km/h. Ad un certo punto ho affondato il dito e l'ho salutato !
Dovevate vedere ke faccia

Be io ho quasi sempre la soddisfazione opposta... cioè quella di superare bolsi ebiker per lo più in sovrappeso, con una normalissima e per nulla costosa bici da corsa trasformata in sportiva, con la quale percorro 10.000km annui da una vita senza preoccupazioni di batterie e mantenendo alla soglia dei 50 una forma fisica sconosciuta agli ebiker.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 17:51:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signor yuk,
complimenti per i suoi 10.000km annui!!!

...la sua sconosciuta forma fisica mi incuriosisce... magari un giorno la vedrò su Discovery Channel...

In Vino Rident Omnia

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 17:57:56  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaah. Bravo.
comunque benvenuto, ...quasi quasi ti invidio...
Per la tua forma ed età sei in anticipo su questo forum, dovresti stare in questo: www.propulsioneumana.it
Da noi vieni quando passi i 55 e ti serve un motore, oppure sei in sovrappeso perchè ti è venuta una disfunzione ghiandolare, o altro... e ti serve un motore per aiutarti.
Oppure perchè scopri un mondo nuovo delle due ruote o una passione per la mobilità elettrica, per l'elettronica, per la tecnologia applicata alla semplicità della bicicletta.
Benvenuto.

Dai MilleMiglia.... 10000 non son tantissimi...

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 18:02:33  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi son perso qualcosa??

-- S --

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 21:22:43  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

mi son perso qualcosa??

Nooo... un'esternazione di Yuk Yuk, è dal 2009 che ci segue, però non passa all'elettrico. Dev'essere un duro e puro.
Però per me è il benvenuto.

PS: è l'inizio dell'anno.... devo esser buono.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 21:29:09  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me trova estrema eccitazione quando legge di disastri,cortocircuiti e sfiammate....e pensa:o come sono furbo ad usare la bici come Noè l'ha creata....amen

-- S --

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 21:40:58  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobz!!! io rispetto le idee altrui!
se lui vuole usare la bici, per me va bene, spero solo che usi anche la sella!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 23:31:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi ma non è questa l'accoglienza per chi non condivide la nostra passione !!!!

Si può andare a muscoli felicemente e gustando le stesse identiche gioie che fanno felici gli elettropedalatori

Personalmente non mi sento in competizione con i licra-boy e meno che meno con i cicloturisti: ognuno fà la sua scelta
Io ho optato per percorsi più lunghi, più ripidi e più veloci di quanto farei a muscoli e mi accontento della forma fisica che ho raggiunto
Ma ammiro chi fa meglio di me

(ahaah Yuk, mi hai battuto: quest'anno mi sono fermato a 9500 km !)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 23:56:14  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi vi sta scrivendo ha fatto triathlon per quasi 5 anni,comunque la disciplina che a me è piaciuta di più è stata il ciclismo :400km a settimana partendo la mattina alle 5 e dopo al lavoro (non di scrivania).
Ho ricordi bellissimi nonostante il c... fatto,100 km con la e-bike senza un motivo mi annoiano ma 100km con la muscolare no..non ti annoi proprio.

-- S --

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 00:01:03  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh peadlare è bellissimo e a me piace pure più che andare di elettrico.....PERO' se devi andare in ufficio in giacca e cravatta e fuori c'è il libeccio....( o la bora , o la tramontana, o un paio di belle salite da fare, o hai fretta...) grazie BIPA!!

Livorno

transistor
Utente Medio

136 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 00:10:40  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baffosardi ha scritto:

Beh peadlare è bellissimo e a me piace pure più che andare di elettrico.....PERO' se devi andare in ufficio in giacca e cravatta e fuori c'è il libeccio....( o la bora , o la tramontana, o un paio di belle salite da fare, o hai fretta...) grazie BIPA!!

Quoto in pieno ...

il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 00:23:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me PERO' non va a volte (quasi tutte le volte) dover spiegare che:

-se uso la bipa è per non usare auto o moto (la mia auto ha 18 anni e 105.000 km, lo scooter 5.000 km in due anni.. in bici faccio 900km al mese)
-che se ho voglia di pedalare muscolare lo faccio da più di trent'anni con tanto piacere, se no non devo giustificarmi con nessuno
-che se hai problemi di salute e ti vuoi riavvicinare ad una attività fisica che non stressi troppo "i pezzi danneggiati"
e non ti va di andare in piscina, o non puoi, allora la bici elettrica è un toccasana...

... ma finchè ti chiedono se ricarichi la batteria mentre giri i pedali ...

In Vino Rident Omnia

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 06:42:45  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me lo chiedono spesso se ricarico mentre pedalo...e credo che quasi tutti qui abbiano sentito la stessa cosa.
Allora rispondo ridendo che se fosse così avremmo inventato il moto perpetuo,mica bau bau micio micio

-- S --

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 06:57:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io rispondo chiedendo se mentre telefona ricarica la batteria del cellulare...

In Vino Rident Omnia

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 07:16:38  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

A me PERO' non va a volte (quasi tutte le volte) dover spiegare che:

-se uso la bipa è per non usare auto o moto (la mia auto ha 18 anni e 105.000 km, lo scooter 5.000 km in due anni.. in bici faccio 900km al mese)
-che se ho voglia di pedalare muscolare lo faccio da più di trent'anni con tanto piacere, se no non devo giustificarmi con nessuno
-che se hai problemi di salute e ti vuoi riavvicinare ad una attività fisica che non stressi troppo "i pezzi danneggiati"
e non ti va di andare in piscina, o non puoi, allora la bici elettrica è un toccasana...

... ma finchè ti chiedono se ricarichi la batteria mentre giri i pedali ...

mettilo in firma così ogni volta lo ricordi a tutto il mondo

-- S --

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 08:51:35  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto: Beh peadlare è bellissimo e a me piace pure più che andare di elettrico.....PERO' se devi andare in ufficio in giacca e cravatta e fuori c'è il libeccio....( o la bora , o la tramontana, o un paio di belle salite da fare, o hai fretta...) grazie BIPA!!

Pure io ho la bici da corsa e la uso d'estate e viaggio anch'io sui 40km/h qundo siamo in gruppo.....ma chiedo a YUK:
Se ti capita una mattina come la mia di oggi....3/01/2012, col diluvio universale, freddo e buio, e devi andare al lavoro, con che ci vai???
Con la bici da corsa?!?!?! Ma daiiiiiiiii.....sii sincero!!!
Io ci devo andare in bici x forsa, altrimenti avrei usato l'auto!!!
Ma la mia bici me lo permette, quella da corsa no!!!
Stà di fatto che avendo scoperto questo FANTASTICO mondo, sono certo che l'auto la userò molto meno in futuro!!!! E con la bella stagione, credo proprio x niente!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 14:01:22  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io rispetto le idee degli altri, ma quando uno usa queste parole:
yuk ha scritto:
superare bolsi ebiker per lo più in sovrappeso, ...... mantenendo alla soglia dei 50 una forma fisica sconosciuta agli ebiker.

mi spiace, ma non ci sto!
Soprattutto se penso a lui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10159
o a tanti altri che utilizzano la bipa per problemi di salute, tipo sovrappeso (magari non dovuto alla pappatoria).
Io farò si e no 200 Km all'anno, però mi piace smanettare in garage, ed è una mia passione.
Ma che qualcuno dica "bolsi" e "forma fisica sconosciuta agli ebiker" mi sta sulle palle!!!

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 14:11:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' la storia piu' vecchia del mondo: esistera' SEMPRE qualcuno che deve dire che bisogna soffrire, che se non soffri non va bene, che e' uno sport, che sei pigro, che solo loro l'han duro etc.etc. per me sono limitati: affari loro.

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 17:37:23  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ elettryyy:meno male che smanetti in garage.....in bagno era peggio

NO PAIN NO GAIN......vi dice niente??

ossia per raggiungere un risultato bisogna soffrire,in termini fisici e psicologici.....se parliamo di sport a livello competitivo.

Ma dato che ormai sembra diventata tutta una competizione anche un'uscita fra amici,quel termine rimane sempre attuale.

-- S --

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 17:42:31  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

@ elettryyy:meno male che smanetti in garage.....in bagno era peggio

Non mi smanetto in bagno!!!! Per quelle cose lì... normalmente ho un dvd con schermo gigante in terrazzo

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 19:16:58  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello sto forum siamo capaci anche di fare teatro
E' uno spasso

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 20:02:02  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando uno arriva allo stato dell'arte con una bici elettrica fatta tutta con le sue mani,non gli resta che divertirsi in questa maniera......

-- S --

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 20:09:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, elettro ha fatto proprio una gran bella bipa..

In Vino Rident Omnia

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 21:02:23  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

77,27 KB

-- S --

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 17:00:11  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehmm... ???

nandoischia
Utente Normale

Campania

80 Messaggi

Inserito il - 06/01/2012 : 15:19:01  Mostra Profilo Invia a nandoischia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io fra poco entro nel mondo delle bici elettriche e fin'ora spendevo per 90 km 20 euro di gasolio . Qui ad ischia il gasolio costa 1,79 alla pompa più economica... una bella spesa...
E giustamente ho pensato dato che lavoro a circa 4 km di distanza potrei andarci in bici e meglio ancora se elettrica... la mattina 4 km ad andare.. purtroppo tutta salita... con piccoli tratti in pianura.. e il ritorno tutta discesa..
Ho preso un kit superiore a 250 w ma per il semplice motivo che posso fare un tragitto di tutti viottoli secondari.. si allungo di un km circa. ma almeno evito il traffico.. e là non passa mai nessuno...
Cosi almeno risparmio un pò di gasolio... e smaltisco la pancia..

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 06/01/2012 : 15:34:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nandoischia ha scritto:

Anche io fra poco entro nel mondo delle bici elettriche......
... e smaltisco la pancia..

Voi al sud, specie nelle isole dovreste essere i più favoriti da madre natura: sole, aria limpida, poca umidità ecc... Un motore sulla bici spiana la strada, potreste far finta di essere a Ferrara con panorami da mozzafiato. Quando molti lo impareranno sarà un paradiso terrestre. Dai fatti una bici eclatante e pubblicizza.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/01/2012 : 15:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Easatto! fatti una bella bici elettrica!
Però nel tuo caso consiglio l'uso di materiale poco propensi alla ruggine, come un telaio in alluminio!
Inoltre dovrai lavorare per evitare il penetrarsi dell'aria salmastra nel motore.
Per il resto sarà senza dubbio un incredibile piacere!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.