Autore |
Discussione  |
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 14:53:43
|
oh elettryyyy...sei raffreddato o hai problemi di tastiera???
ZI PADRONE  |
-- S -- |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 15:05:14
|
BaZta che non Ze ne accorgono dall'alto ZAO
ODIO LE TASSE   |
-- S -- |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
yuk
Nuovo Utente

Lombardia
32 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 16:57:18
|
| FabioR6 ha scritto:
ieri ho avuto una soddisfazione pazzesca ! Non ho resistito......avevo un ciclista davanti a me, eravamo fermi sul passaggio a livello.....beh...si alzano le sbarre e lui parte....tirava come un pazzo...30....32....34 km/h. Ad un certo punto ho affondato il dito e l'ho salutato !   Dovevate vedere ke faccia 
|
Be io ho quasi sempre la soddisfazione opposta... cioè quella di superare bolsi ebiker per lo più in sovrappeso, con una normalissima e per nulla costosa bici da corsa trasformata in sportiva, con la quale percorro 10.000km annui da una vita senza preoccupazioni di batterie e mantenendo alla soglia dei 50 una forma fisica sconosciuta agli ebiker.
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 17:51:50
|
Signor yuk, complimenti per i suoi 10.000km annui!!!
...la sua sconosciuta forma fisica mi incuriosisce... magari un giorno la vedrò su Discovery Channel... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 18:02:33
|
mi son perso qualcosa?? |
-- S -- |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 21:29:09
|
secondo me trova estrema eccitazione quando legge di disastri,cortocircuiti e sfiammate....e pensa:o come sono furbo ad usare la bici come Noè l'ha creata....amen |
-- S -- |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 23:31:36
|
Ehi ma non è questa l'accoglienza per chi non condivide la nostra passione !!!!
Si può andare a muscoli felicemente e gustando le stesse identiche gioie che fanno felici gli elettropedalatori
Personalmente non mi sento in competizione con i licra-boy e meno che meno con i cicloturisti: ognuno fà la sua scelta Io ho optato per percorsi più lunghi, più ripidi e più veloci di quanto farei a muscoli e mi accontento della forma fisica che ho raggiunto Ma ammiro chi fa meglio di me
(ahaah Yuk, mi hai battuto: quest'anno mi sono fermato a 9500 km !) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 23:56:14
|
chi vi sta scrivendo ha fatto triathlon per quasi 5 anni,comunque la disciplina che a me è piaciuta di più è stata il ciclismo :400km a settimana partendo la mattina alle 5 e dopo al lavoro (non di scrivania). Ho ricordi bellissimi nonostante il c... fatto,100 km con la e-bike senza un motivo mi annoiano ma 100km con la muscolare no..non ti annoi proprio. 
|
-- S -- |
 |
|
baffosardi
Utente Medio

Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 00:01:03
|
Beh peadlare è bellissimo e a me piace pure più che andare di elettrico.....PERO' se devi andare in ufficio in giacca e cravatta e fuori c'è il libeccio....( o la bora , o la tramontana, o un paio di belle salite da fare, o hai fretta...) grazie BIPA!! |
Livorno |
 |
|
transistor
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 00:10:40
|
| baffosardi ha scritto:
Beh peadlare è bellissimo e a me piace pure più che andare di elettrico.....PERO' se devi andare in ufficio in giacca e cravatta e fuori c'è il libeccio....( o la bora , o la tramontana, o un paio di belle salite da fare, o hai fretta...) grazie BIPA!!
|
Quoto in pieno ... |
il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut! |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 00:23:08
|
A me PERO' non va a volte (quasi tutte le volte) dover spiegare che:
-se uso la bipa è per non usare auto o moto (la mia auto ha 18 anni e 105.000 km, lo scooter 5.000 km in due anni.. in bici faccio 900km al mese) -che se ho voglia di pedalare muscolare lo faccio da più di trent'anni con tanto piacere, se no non devo giustificarmi con nessuno -che se hai problemi di salute e ti vuoi riavvicinare ad una attività fisica che non stressi troppo "i pezzi danneggiati" e non ti va di andare in piscina, o non puoi, allora la bici elettrica è un toccasana...
... ma finchè ti chiedono se ricarichi la batteria mentre giri i pedali ... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 06:42:45
|
anche a me lo chiedono spesso se ricarico mentre pedalo...e credo che quasi tutti qui abbiano sentito la stessa cosa. Allora rispondo ridendo che se fosse così avremmo inventato il moto perpetuo, mica bau bau micio micio |
-- S -- |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 06:57:33
|
Io rispondo chiedendo se mentre telefona ricarica la batteria del cellulare... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 07:16:38
|
| MilleMiglia ha scritto:
A me PERO' non va a volte (quasi tutte le volte) dover spiegare che:
-se uso la bipa è per non usare auto o moto (la mia auto ha 18 anni e 105.000 km, lo scooter 5.000 km in due anni.. in bici faccio 900km al mese) -che se ho voglia di pedalare muscolare lo faccio da più di trent'anni con tanto piacere, se no non devo giustificarmi con nessuno -che se hai problemi di salute e ti vuoi riavvicinare ad una attività fisica che non stressi troppo "i pezzi danneggiati" e non ti va di andare in piscina, o non puoi, allora la bici elettrica è un toccasana...
... ma finchè ti chiedono se ricarichi la batteria mentre giri i pedali ...
|
mettilo in firma così ogni volta lo ricordi a tutto il mondo    |
-- S -- |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 08:51:35
|
Quoto: Beh peadlare è bellissimo e a me piace pure più che andare di elettrico.....PERO' se devi andare in ufficio in giacca e cravatta e fuori c'è il libeccio....( o la bora , o la tramontana, o un paio di belle salite da fare, o hai fretta...) grazie BIPA!!
Pure io ho la bici da corsa e la uso d'estate e viaggio anch'io sui 40km/h qundo siamo in gruppo.....ma chiedo a YUK: Se ti capita una mattina come la mia di oggi....3/01/2012, col diluvio universale, freddo e buio, e devi andare al lavoro, con che ci vai??? Con la bici da corsa?!?!?!  Ma daiiiiiiiii.....sii sincero!!! Io ci devo andare in bici x forsa, altrimenti avrei usato l'auto!!! Ma la mia bici me lo permette, quella da corsa no!!! Stà di fatto che avendo scoperto questo FANTASTICO mondo, sono certo che l'auto la userò molto meno in futuro!!!! E con la bella stagione, credo proprio x niente!!! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 14:11:04
|
E' la storia piu' vecchia del mondo: esistera' SEMPRE qualcuno che deve dire che bisogna soffrire, che se non soffri non va bene, che e' uno sport, che sei pigro, che solo loro l'han duro etc.etc. per me sono limitati: affari loro. |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 17:37:23
|
@ elettryyy:meno male che smanetti in garage.....in bagno era peggio
NO PAIN NO GAIN......vi dice niente??
ossia per raggiungere un risultato bisogna soffrire,in termini fisici e psicologici.....se parliamo di sport a livello competitivo.
Ma dato che ormai sembra diventata tutta una competizione anche un'uscita fra amici ,quel termine rimane sempre attuale.
|
-- S -- |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 19:16:58
|
Che bello sto forum siamo capaci anche di fare teatro E' uno spasso |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 20:02:02
|
quando uno arriva allo stato dell'arte con una bici elettrica fatta tutta con le sue mani,non gli resta che divertirsi in questa maniera......
|
-- S -- |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 20:09:58
|
Vero, elettro ha fatto proprio una gran bella bipa.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 21:02:23
|
Immagine:
 77,27 KB |
-- S -- |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
nandoischia
Utente Normale

Campania
80 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 15:19:01
|
Anche io fra poco entro nel mondo delle bici elettriche e fin'ora spendevo per 90 km 20 euro di gasolio . Qui ad ischia il gasolio costa 1,79 alla pompa più economica... una bella spesa... E giustamente ho pensato dato che lavoro a circa 4 km di distanza potrei andarci in bici e meglio ancora se elettrica... la mattina 4 km ad andare.. purtroppo tutta salita... con piccoli tratti in pianura.. e il ritorno tutta discesa.. Ho preso un kit superiore a 250 w ma per il semplice motivo che posso fare un tragitto di tutti viottoli secondari.. si allungo di un km circa. ma almeno evito il traffico.. e là non passa mai nessuno... Cosi almeno risparmio un pò di gasolio... e smaltisco la pancia..  |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 15:34:54
|
| nandoischia ha scritto:
Anche io fra poco entro nel mondo delle bici elettriche...... ... e smaltisco la pancia.. 
|
Voi al sud, specie nelle isole dovreste essere i più favoriti da madre natura: sole, aria limpida, poca umidità ecc... Un motore sulla bici spiana la strada, potreste far finta di essere a Ferrara con panorami da mozzafiato. Quando molti lo impareranno sarà un paradiso terrestre. Dai fatti una bici eclatante e pubblicizza. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 15:57:50
|
Easatto! fatti una bella bici elettrica! Però nel tuo caso consiglio l'uso di materiale poco propensi alla ruggine, come un telaio in alluminio! Inoltre dovrai lavorare per evitare il penetrarsi dell'aria salmastra nel motore. Per il resto sarà senza dubbio un incredibile piacere! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Discussione  |
|