Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 15:28:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho posizionato e poi ho regolato la leva del freno perche non spingesse troppo, poi una volta fatto questo si tiene fermo da solo con la pressione della leva e poi ci ho fatto una colata di attak. se non dovesse bastare colla epossidica.
il pulsantino e' un calssico microswitch, ce ne sono di divese forme e altezze, devi fare delle prove.
i fili ce li ho saldati sopra e poi li ho fermati con una fascetta per evitare che il peso del filo gravasse sul micro stesso.


solo bici muscolare
the gas killing you
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 14:47:58  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Petor, l'ho terrò presente se decido di montare il cut-off.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 11:22:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riprendo questa discussione, perche mi e' arrivata la centralina da 350W e provero' a montarla mantenendo il sensore di sforzo.
se qualcuno ha consigli da darmi prima che combini guai, e' il benvenuto.

solo bici muscolare
the gas killing you
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necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 14:57:59  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai, ti offro un primo reminder.
Il manuale d'officina dice che il sensore funziona quando:
1) metti +12Vcc sul cavo rosso, 0V sul nero e ottieni 1,15V dal bianco (rispetto al nero) senza mettere peso sulla pedivella (veramente il manuale riferisce "procedura di controllo con sensore di coppia non installato")
2) Se metti 50Kg sulla pedivella devi ottenere la differenza tra bianco e nero deve aumentare a +4Vcc (Procedura di controllo con sensore di coppia installato).
Queste prove sono indispensabili e preliminari. Se le cose funzionano cosi' possiamo procedere con la centralina.
Puoi postare una foto?

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Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
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Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 17:29:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, fino a qui ci siamo, lo avevo gia' provato il sensore.
la centralina ha 3 fili che vanno al trottle che io dovrei sostituire con il sensore:
nero
rosso
blu
credo che inseriro' preciso preciso il nero e il rosso e l'altro colore con il blu e dovrebbe gia' andare.
se poi spinge poco o troppo dovrei riuscire a metterci una resistenza in serie o in parallelo in base ai risultati.
sto dicendo fesserie?

neck, di che ti serve la foto? mia?


solo bici muscolare
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necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 22:31:26  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, Petor...
Non restarci male, non sei tu che mi interessi, è il tuo controller.

E' quello di ecrazyman?

Comunque anch'io lo collegherei come dici tu. E dovrebbe funzionare bene da subito, cosi' com'è.
Ma tu ce l'hai una manopola?? Dovendo testare il montaggio della nuova centralina, se fossi in te proverei il tutto con una manopola, con cui accertarti del buon funzionamento di tutto (microswitch dei freni, serratura a chiave, collegamenti a batteria e motore) anche per farti un idea di come va la bici con la nuova centralina. Solo dopo cambierei la manopola col sensore di torque, per avere certezza che il sensore controlla la centralina nella stessa maniera...

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