Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Il Crystalyte 408 è andato!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 13:04:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto in pieno Daniele, senza un difetto iniziale della fusione non vedo come avrebbe potuto crearsi una frattura del genere. Ho visto molti motori rotti, ma mai in quel modo; al limite ho visto statori che giravano sull'asse (dove sono calettati a forza) strappando tutti i cavi...
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 13:40:35  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Linuxianox ha scritto:

... con la 14esima vado a pagare sui 700€ di assicurazione, ma dovrò pur sempre iniziare! L'hanno dopo scende di un centinaio di euro e cosi via. Quando avrò 26 anni ci sarà un crollo di 150-200 euro fino ad arrivare alla prima classe che pagherò si e no 150€ l'anno..questo mi han preventivato alcune assicurazioni online (es.genertel).
Il mio amico ha 28 anni, ha ereditato la 3 classe per moto dal padre con la bersani. Paga 190€ l'anno..


Linux nooo !



che cosaaaaaaa ??? ladriiiiiiii !!!!!
700euro per un 125 ??? ooohhh sveglia! io ho la Hornet 600 con un sinistro con colpa nel 2009, classe 16, e pago 620 eurooooo !!!!! non può essere solo perchè ho 38 anni cazzo!


e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 13:53:13  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
linux sono dispiaciutissimo per la tua esperienza col motore crystalyte.. avevi fatto tanti gloriosi kilometri..

e poi siamo nella stessa città mi dispiace troppo perdere un elettrociclista

se ti interessa, io ho un piccolo cute da raggiare con tutto il suo kit. non lo uso, se vuoi te lo regalo ! capito REGALOOOOO !

è un motore poco potente però non pesa niente e dovrebbe essere pedalabilissimo ! se hai ancora le batterie buone lo puoi sfruttare. è nuovo! sarebbe da alimentare a 36V se no serve altra centralina e non so come reagisce troppo overvoltato (es a 48V).. .vedi tu !

se vuoi ci incontriamo


e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Linuxianox
Utente Medio




456 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 13:54:08  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E invece è proprio cosi. L'età me la mette in quel posto. Ora non so se sei sposato con figli ma mio zio ha 43 anni, single senza figli e per una lancia y 1.2 del '99 paga 400€ tutto l'anno.
Me l'ha regalata e per intestarmi l'assicurazione, !!!ereditando con la bersani la 1 classe da mio padre!!! avrei dovuto pagare 1200€!!! Il costo dell'auto usata!!!
Il problema è anche la residenza. Per avere la borsa di studio devo risultare fuori sede e non posso richiedere la residenza qui a Bo, e purtroppo le assicurazioni giù costano molto di più.
Ora l'auto è rimasta intestata a mio zio. Un'eventuale moto la intesterei a mio padre..boh..poi vedrò come fare. Ora però basta andare OT

--EDIT--
leggo ora il tuo secondo mex.
Ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità e per l'offertona!!!
Ma in questo periodo della mia vita non ho tempo da dedicare agli extra. Magari quando avrò più tempo libero riprenderò a prototipare . Ora è solo tempo di studiare.
Se vuoi però ci incontriamo lo stesso quando vuoi Mi farebbe molto piacere!

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)
Torna all'inizio della Pagina

GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 14:09:16  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentax, quando vi vedete vacci con la SuperbaiC e fagli provare il 5305 che così cambia subito idea

http://superbaics.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 18:24:37  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Linuxianox ha scritto:

...Se vuoi però ci incontriamo lo stesso quando vuoi Mi farebbe molto piacere!


alla grande linux ! birretta con superbaic al seguito quando vuoi

PS: sono dei cani bastardi .. sai di chi parlo

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

cstan
Utente Medio



Emilia Romagna


421 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 20:56:12  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax visto che linuxianox il cute non lo vuole nemmeno regalato, per caso lo vendi? e` posteriore?
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 12:06:19  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate se riprendo questo thread stravecchio, ma visto che è in linea con il mio problema volevo evitare di aprirne uno nuovo...

ho un crystalyte 408 che vorrei rimettere in pista ma avendo provato a girare la ruota a vuoto mi sembra che abbia troppa resistenza e faccia uno strano rumore di sfregamento, cose che a memoria non mi sembra che avesse prima di metterlo in soffitta.
Vorrei provare ad aprirlo, temo di trovarlo un pò arrugginito e vorrei controllare prima di attaccarlo alla corrente, ma non riesco a vedere le foto postate..qualcuno si ricorda come si apre un motore crystalyte?

ho trovato questo https://www.youtube.com/watch?v=1gl39KzUIuc ma non so se con il 408 si possa usare lo stesso metodo
Torna all'inizio della Pagina

yuk
Nuovo Utente



Lombardia


32 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 10:42:31  Mostra Profilo Invia a yuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Linuxianox ha scritto:

Perchè per mettere da parte tutti i soldi che ho speso, mi ci è voluta una vita e non ho intenzione di spenderne altri. Ho investito con l'idea di avere un motore senza spazzole che durasse almeno una decina di anni e mi ritrovo con il motore di un frullatore costruito, a dir poco, in maniera approssimativa. Ho speso soldi per una LiFePo4 che è l'unico pezzo, insieme alla centralina del motore, che mi ha dato soddisfazione! Caricabatteria a parte. Il plasticone cinese si ruppe un anno dopo e comprai un caricabatterie serio, in metallo, con ventola di raffreddamento e trimmer di regolazione fine della tensione d'uscita da roberto78 per altri 50 eurozzi. Senza considerare tutte le ore di mia manodopera che ho speso (invece che studiare!). Purtroppo mi rendo conto che avere a che fare con un prototipo ha delle conseguenze, ma tra copertoni scoppiati o consumati lateralmente, camere d'aria che si bucano al primo sampietrino e raggi che si spezzano come grissini, io mi sono proprio stancato.
E considera che ho sempre usato materiale di qualità! Copertoni michelin con fasce antiforatura in kevlar incorporate nella trama (25€ a botta), camere d'aria michelin airstop butyl (5€), ho fatto riraggiare il motore su cerchio da 28" a doppia camera con raggi da 2,5mm (50€ tra materiale e manodopera del biciaio)!
E ora sono rimasto a piedi! Con tutti i soldi che ho speso mi sarei comprato una bella star deluxe 125 che, come il vecchio piaggio px, non ti lascia mai a terra!
Putroppo per me la bici elettrica era l'unico mezzo di trasporto per essere indipendente, nel vero senso della parola, in una città maledetta come Bologna. Ma ora l'ha fatta grossa.
Per questo ho deciso che non spenderò più neanche un euro.


Scusa ma una bella bici muscolare non ti basta?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 11:24:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:


ho trovato questo https://www.youtube.com/watch?v=1gl39KzUIuc ma non so se con il 408 si possa usare lo stesso metodo


si

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 13:39:31  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io spingerei con un estrattore
https://www.amazon.it/Kukko-128-F-SW-Estrattori-universali-sferica/dp/B003TST506/ref=sr_1_165?s=tools&ie=UTF8&qid=1553344736&sr=1-165&keywords=estrattore+universale+a+2+bracci

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 20:44:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Linuxianox ha scritto:

Perchè per mettere da parte tutti i soldi che ho speso, mi ci è voluta una vita e non ho intenzione di spenderne altri. Ho investito con l'idea di avere un motore senza spazzole che durasse almeno una decina di anni e mi ritrovo con il motore di un frullatore costruito, a dir poco, in maniera approssimativa. Ho speso soldi per una LiFePo4 che è l'unico pezzo, insieme alla centralina del motore, che mi ha dato soddisfazione! Caricabatteria a parte. Il plasticone cinese si ruppe un anno dopo e comprai un caricabatterie serio, in metallo, con ventola di raffreddamento e trimmer di regolazione fine della tensione d'uscita da roberto78 per altri 50 eurozzi. Senza considerare tutte le ore di mia manodopera che ho speso (invece che studiare!). Purtroppo mi rendo conto che avere a che fare con un prototipo ha delle conseguenze, ma tra copertoni scoppiati o consumati lateralmente, camere d'aria che si bucano al primo sampietrino e raggi che si spezzano come grissini, io mi sono proprio stancato.
E considera che ho sempre usato materiale di qualità! Copertoni michelin con fasce antiforatura in kevlar incorporate nella trama (25€ a botta), camere d'aria michelin airstop butyl (5€), ho fatto riraggiare il motore su cerchio da 28" a doppia camera con raggi da 2,5mm (50€ tra materiale e manodopera del biciaio)!
E ora sono rimasto a piedi! Con tutti i soldi che ho speso mi sarei comprato una bella star deluxe 125 che, come il vecchio piaggio px, non ti lascia mai a terra!
Putroppo per me la bici elettrica era l'unico mezzo di trasporto per essere indipendente, nel vero senso della parola, in una città maledetta come Bologna. Ma ora l'ha fatta grossa.
Per questo ho deciso che non spenderò più neanche un euro.


somiglia molto alle mie storie

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 21:39:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio pensa che potevi andare in giro in tesla e anch'io temo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.