Autore |
Discussione  |
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 16:45:47
|
Non è pessimismo è realismo io faccio tutto questo solo per avere la coscienza pulita e per interesse personale perchè per il mondo mi dispiace ma è già tardi.... ci sono ghiacciai che si scolgono con una velocità impressionante 1 metro al mese chi non morirà di cancro morirà di sete .... l'autodistruzione è molto più vicina di quanto non sembra.... La popolazione non riuscirà a cambiare così in fretta quanto serve. Chiamano macchine elettriche delle ibride che vanno a petrolio. l'ecologia è diventata una moda invece che una scienza. Le macchine elettriche costano 80.000 euro quelle a petrolio 9.000 e tutti che ci credono. L'umanità è troppo stupida per sopravvivere...
cmq sia domani ragazzi abbiamo la moto.... almeno divertiamoci a farla ;-) posterò le foto appena possibile.
|
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 19:20:20
|
Ciao ragazzi, seguo con interesse la vostra esperienza. Posso consigliare di aprire un nuovo topic riguardo la realizzazione, ora che avete il mezzo e le idee piu' chiare? Aumenterebbe la leggibilita'
Paolo |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 08:04:39
|
Forse facciamo prima a fare un forum nuovo! O un "build blog"... |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 13:28:18
|
Non capisco perchè aumenterebbe la leggibilità ? Concordo se proprio dobbiamo chiudere questo megaofftopic allora apriamo un sito noi. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:35:01
|
ABBIAMO LA MOTO!! ragazzi, ieri alex ed io siamo andati a prendere la moto!  missione compiuta! l'abbiamo sistemata nel garage di alex a parma dove c'è un bel po' di spazio per lavorare. tra poco appena riesce alex vi posta una foto... ..meee.. è proprio nuova di pacca!    l'avrà usata sicuramente uno scannato di ragazzino di 16 anni. forse a cercare bene qualche pezzo che sta ancora insieme c'è .. però la ciclistica sembra parecchio solida  |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 11:25:00
|
Oggetto: TAZZARI ZERO in TV
Gentilissimo Driver,
in attesa di darti maggiori dettagli sulle date dei prossimi test drive che stiamo organizzando sul territorio nazionale, ti invitiamo con piacere a non perdere la puntata di TG2 Motori, in onda domenica 24 gennaio ore 13:25 su RAI2.
L’intero programma sarà dedicato all’auto elettrica, con un lungo servizio di approfondimento, test su strada, e giudizi su Tazzari ZERO, la prima city sport car 100% elettrica già su strada in Italia e nel mondo.
Resta sintonizzato: con ZERO l’auto elettrica è già realtà!
A prestissimo,
Valentina Betti Team TAZZARI ZERO Italia |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 11:38:48
|
Si la moto sembrava messa meglio dalla foto o meglio dalla foto non si capiva un tubo cmq sia al dilà del 90% delle viti delle carene mancanti e di un pezzo di carena tenuta insieme da una fascetta quello che ci interessa telaio e ciclistica sembra a posto. Se riusciamo a rivendere il motore che è dato per funzionante penso che possiamo riprendere quasi la stessa cifra che ho pagato la moto La prima impressione nel guardare la moto è che è leggerissima molto di più di quello che ci si immagina e nel telaio c'è molto più spazio che non nell aprilia perchè è meno spesso e più largo. Sembra una moto azzeccatissima per la conversione. Da definire il giorno in cui ci troviamo per smontare il putrido e unto motore endotermico l'ultima volta che ci imbratteremo le mani in mezzo all'ogliaccio di motore a scoppio. Io ci sono anche domenica però avvertitemi via telefono se volete farlo domenica perchè in montagna non ho ancora internet.
p.s mentre la scaricavamo c'era un odore di benzina incredibile. Per fortuna avrà un futuro inodore... |
 |
|
e-bikers
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 11:47:43
|
Splendido! @alex Almeno per vederla, io non ci sono questa domenica, ma sono libero fino a venerdì di settimana prossima, riusciamo a vederci?
Non essendoci domenica, qualcuno me la può mettere su dvd? Please |
 |
|
e-bikers
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 11:49:09
|
TG2 Motori, in onda domenica 24 gennaio ore 13:25 su RAI2, intendevo. |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 13:39:02
|
io ci sono anche questa domenica. ma nel week end e tutta la prossima settimana sono completamente off, a meno che non trovi nel posto dove andrò a fare il lavoro una rete wireless o qualcosa a cui attaccarmi. per cui contatti telefonici come alex. @alex: se facciamo domenica questa ci guardiamo insieme lo speciale sulla Tazzari Zero e magari lo registriamo per tutti! se gli altri non ci sono iniziamo noi due a smontare ? io dico si perché è bene sfruttare l'onda..
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 11:19:19
|
Me l hai detto troppo tardi io da venerdi sera in poi non ho più internet cmq sulla tazzari non hanno fatto vedere tanto interessante invece la volt è una vera ibrida ossia non ha le ruote attaccate al motore a scoppio ma fa solo da generatore elettrico. La spinta è totalmente elettrica FINALMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... il motore aumenta l'autonomia finao a 400 km !!!!!!!!!! niente male anche se la tesla li fa con una sola carica senza avere il motore a scoppio..... diciamo che l'ibrido è una bella cosa ma nasce già morto esiste già la tecnologia per l 'elettrico puro con grandi autonomie. Però è già qualcosa che abbiano eliminato la trasmissione meccanica che è un abominio |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 11:25:52
|
azzz hai scritto il messaggio alle 13 sono io che non mi sono più collegato allora scusami si vede che lavoravo (ogni tanto) ;)
per il prossimo allora niente? |
 |
|
-Icio
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 14:44:22
|
| alex_audi ha scritto:
Me l hai detto troppo tardi io da venerdi sera in poi non ho più internet cmq sulla tazzari non hanno fatto vedere tanto interessante invece la volt è una vera ibrida ossia non ha le ruote attaccate al motore a scoppio ma fa solo da generatore elettrico. La spinta è totalmente elettrica FINALMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... il motore aumenta l'autonomia finao a 400 km !!!!!!!!!! niente male anche se la tesla li fa con una sola carica senza avere il motore a scoppio..... diciamo che l'ibrido è una bella cosa ma nasce già morto esiste già la tecnologia per l 'elettrico puro con grandi autonomie. Però è già qualcosa che abbiano eliminato la trasmissione meccanica che è un abominio
|
  Quanto sano entusiasmo, ps: per la carena, le plastiche della moto in genere, se vi servono le dritte per rimetterla a nuovo, con poca, ma redditizia spesa, in rigoroso stile handmade fatemelo sapere  |
 |
|
Lyciaj
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 15:16:02
|
Beh che dire .. questa cosa non mi sorprende !!!! questi problemi li ho affrontati anche io per l'importazione dei nostri motorini elettrici e fino a Dicembre 2009 ... ( premetto ... si è combattuto 2 anni!!!) ma alla fine ce l'abbiamo fatta .. !!!!!
    |
Lycia Gobbi
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 16:37:21
|
cia lyciaj dicci di più della tua esperienza perchè sei stato un po vago |
 |
|
-Icio
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:51:40
|
| Lyciaj ha scritto:
Beh che dire .. questa cosa non mi sorprende !!!! questi problemi li ho affrontati anche io per l'importazione dei nostri motorini elettrici e fino a Dicembre 2009 ... ( premetto ... si è combattuto 2 anni!!!) ma alla fine ce l'abbiamo fatta .. !!!!!

|
Ciao, fondamentale sapere come hai fatto please  |
 |
|
Lyciaj
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 10:11:50
|
Ciao ! .. scusate il ritardo ... beh.. allora il procedimento è moooooolto lungo ... Noi abbiamo chiesto ad una società esperta di aiutarci, in quanto c'è necessità,per avere tutte le autorizzazioni necessarie, di interfacciarsi con Roma, perchè il mezzo per essere legale in Italia ha bisogno di un certificato dal Ministero che lo rilascia dopo che l'importatore e il produttore (estero) hanno compilato debitamente la documentazione, se non ricordo male sono necessarie le certificazioni di produzione... inoltre anche i dettagli tecnici del mezzo,le varianti di omologazione,le omologazioni estere, ( dipende dal paese da dove arriva il mezzo, ancor più complicato se il paese estero non è in EU ) Insomma la cosa è lunghissima ed è dipendente da molti fattori, però il mio titolare mi diceva che è abbastanza strano che col il libretto non abbiamo potuto fare niente .... mmmm ... questo mi sorge molto strano ma la burocrazia si sa .. in Italia è maledettamente strana e complicata ...   Comunque, ci vuole un bel pò di tempo e dei documenti ben precisi,e ripeto, noi abbiamo messo di mezzo un intermediario ... prima di andare a finire al manicomio!!! In ogni caso se posso aiutarVi sarò felice di farlo, se ci riesco ...
Sono a disposizione !!! e buona giornata a tutti !!!
|
Lycia Gobbi
|
 |
|
bylorenz
Utente Normale

Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 10:55:09
|
Ciao Lycia!
che piacere sentire che una strada è stata aperta! Quale ufficio di Roma bisogna contattare per farsi dare la lista dei documenti necessari? Sai a quanto possono ammontare, più o meno, le spese per l'omologazione? Se un veicolo prodotto estero ma facente UE è già certificato TUV, è più facile ottenere l'omologazione in Italia?
grazie
lorenzo |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 12:46:14
|
Grazie sei veramente gentile. Meno male che qualcuno ha già affrontato il problema e da come ci dici siete anche riusciti !!!!!! Io ho un paio di domande se hai tempo di risponderci: che veicolo avete immatricolato ???? Quant'è la spesa della burocrazia ? Quali sono i tempi ? Possiamo appoggiarci eventualmente per non andare al manicomio al vostro intermediario visto che conosce già tutto ? Se si chi è e per che cifra ci potrebbe aiutare ? Se ci sono informazioni che non puoi esporre in pubblico contattami con un messaggio privato.
|
 |
|
-Icio
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 13:47:42
|
Grazie Lyciaj delle info, complimenti per lo sforzo immane!!!!! che avete fatto |
 |
|
Lyciaj
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 15:29:19
|
Ciao ...!!! figuratevi, se si può essere d'aiuto per qualcosa volentieri ....!!!!!  Dunque ... completare le pratiche in merito è una cosa molto soggettiva dipende da chi e per cosa si chiede il certificato . .. Comunque le cose vanno date al Ministero delle Infrastrutture e trasporti ... dove c'è una sezione apposta che si occupa di questo ... con loro si parte per ottenere tutto il resto! In ogni caso, ci si potrebbe anche rivolgere al CIVES o ANCMA ... comunque se mi mandi una mail.. posso chiedere e mandarti delucidazioni ..! anche perchè purtroppo non so darti una indicazione di prezzo ...
mi spiace...!!!! fatemi sapere se posso esservi ancora d'aiuto!
a presto!
|
Lycia Gobbi
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 12:57:30
|
ciao a tutti, collegamento al volo per dire solo che sono off anche tutta la prossima settimana! se sopravvivo al lavoro che sto facendo ci risentiamo la seconda di febbraio. la terza di febbraio me la sono presa di ferie. per contatti alex manda sms o chiamami sul cellulare. belli gli sviluppi by lyciaj! buona domenica elettrica! |
 |
|
Lyciaj
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 09:28:14
|
| alex_audi ha scritto:
Grazie sei veramente gentile. Meno male che qualcuno ha già affrontato il problema e da come ci dici siete anche riusciti !!!!!! Io ho un paio di domande se hai tempo di risponderci: che veicolo avete immatricolato ???? Quant'è la spesa della burocrazia ? Quali sono i tempi ? Possiamo appoggiarci eventualmente per non andare al manicomio al vostro intermediario visto che conosce già tutto ? Se si chi è e per che cifra ci potrebbe aiutare ? Se ci sono informazioni che non puoi esporre in pubblico contattami con un messaggio privato.
|
Ciao!!! ... sorry mi ero persa il messaggio ma in sti giorni è stato un delirioooo!=) comunque ... il veicolo immatricolato è il TM-300 il nostro SPIRIT ELECTRIC POWER ... SCOOTER elettrici ( uguale al 50 cc) per i dettagli puoi vedere il nostro sito che lo trovi nel mio profilo. In ogni caso, per la spesa non ho una panoramica precisa, ripeto perchè non me ne sono occupata completamente, ma se vuoi contattare l'intermediario, cortesemente puoi mardarmi una mail che ti passo i contatti ? spero che almeno lui possa darti una mano   così magari ci possiamo tenere in contatto anche telefonicamente ! per mess privato ti mando il mio numero ( anche se penso di averlo pubblicato una volta ...) boh... Ti mando il numero e aspetto la mail cosi ti passo il tutto.
a presto! e buona settimana!
|
Lycia Gobbi
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 12:27:59
|
Aaaaa siete quelli di zio presti si ho visto il servizio su electric motor news Grandi !!!!!! Be per ora dobbiamo ancora fare il veicolo quindi è presto per procedere all immatricolazione Dovrebbero arrivarmi i documenti di quella di Steve allora potrei muovermi immediatamente. Sai se posso fare tutta la burocrazia con solo i documenti o se devono vedere anche il veicolo ? |
 |
|
Lyciaj
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:10:48
|
| alex_audi ha scritto:
Aaaaa siete quelli di zio presti si ho visto il servizio su electric motor news Grandi !!!!!! Be per ora dobbiamo ancora fare il veicolo quindi è presto per procedere all immatricolazione Dovrebbero arrivarmi i documenti di quella di Steve allora potrei muovermi immediatamente. Sai se posso fare tutta la burocrazia con solo i documenti o se devono vedere anche il veicolo ?
|
ahahahahaha!     grazie caro del complimento !!!=) mmm..dunque ... non penso vogliano vedere il veicolo, ma tutto dipende poi dalla Vostra situazione che io nei dettagli poi non conosco... noi importandolo e basta abbiamo mostrato le certificazioni e i documenti ... cmq, quando sarete pronti al limite, ti passo il contatto diretto della persona che ha seguito noi!... almeno vai sul sicuro e non si sbaglia!=) ehehehehe ..
sono a disposizione se c'è bisogno di altro!. buona giornata ragazzi!!!!!...  
|
Lycia Gobbi
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:37:20
|
certificazioni ? documenti ? io avrò solo il libretto e il mot (diciamo equivale al nostro collaudo) credi che basterà ? |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:42:22
|
Pensi che ho ragione di pensare che sia più facile immatricolare un veicolo costruito in casa in inghilterra e poi importarlo che non immatricolarlo direttamente in italia perchè ho avuto questa impressione. Sull importazione c'è meno controllo che sull'omologazione. Forse perchè si fidano del paese di provenienza. Questo ci consentirebbe di immatricolare anche la nostra costruita in italia. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:45:59
|
Ci forniresti inoltre anche i dati del vostro scooter ? noi siamo estremamente curiosi di sapere i risultati ottenuti. Ma voi siete già nel buisiness? come butta il periodo dovrebbe essere buono per partire come reagisce la gente? |
 |
|
Lyciaj
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:05:01
|
oimamma .....    dunque ... io penso che tu abbia ragione che c'è forse più facilità nell'importare che nell'omologare in Italia ma prima di dirti castronerie ti conviene parlare con il mio fantastico consulente in merito che lui ti può aiutare senza problemi .. e ti consiglia pure il "come fare" per evitare il più possibile i problemi ...    L'italia si sa... "è solo una marea di carta da compilare" ...  Ti dico che anche l'importazione comporta taaaaaaaanta pazienza .. e tanto YOGA da fare ...per evitare di impazzire .. !!! ci sono una marea di passaggi in mezzo e ogni volta può accadere qualcosa ... non si può sapere ..! se invece si ha una buona dose di fortuna allora... è un altro discorso ...  ora noi siamo riusciti tramite il nostro contatto ad ottenere gli OA (certificazioni particolari) dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ... ma ce l'abbiamo fatta perchè lui è partito ed è andato a Roma per fare i 3/4 del lavoro .. In ogni caso ogni dato lo trovi sul sito internet della ZIO PRESTI ...lo trovi anche sul mio profilo il link al sito ! Si certo ... noi oramai è un pò che riusciamo a lavorare tranquillamente ... portiamo un certificato particolare, da noi autenticato, alla nostra ACI di competenza e lo mi emettono targa e libretto ... Siamo riusciti ad essere abilitati a questo anche perchè siamo legalmente i rappresentanti della ditta estera in Italia ... In ogni caso ... le cose si sono fermate un pò .. il business deve e sta crescendo ... ma ci vuole ancora tanta pazienza e una marea di impegno .... 
Buona serata carissimo! se hai bisogno ancora non esitare a dirlo!!!! 
|
Lycia Gobbi
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:35:10
|
Fantastiche notizie lyciaj ! Il bene nei tempi lunghi trionfa sempre. Ecco un estratto dai manoscritti antichi: Ave Dio dell'elettricità ti portiamo il nostro augurio, sacrifichiamo in tuo nome un rottame a combustione interna ! Rendi possibile l'immatricolazione dei veicoli elettrici, non esitare a rendere possibile l'impossibile. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
filcancal
Utente Medio

Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 19:03:30
|
amen ! |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
 |
|
Lyciaj
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 20:52:19
|
Ecco ...!=) .. che meravigliaaaaa=) ..
per la serie ..." evviva i manoscritti antichi!!!!!" ....
ahahahahahahaha!
buona serata !! |
Lycia Gobbi
|
 |
|
francescoG1
Nuovo Utente
5 Messaggi |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 15:03:49
|
non credo che aspetteremo il motore flynn poi non credo neanche sia una gran rivoluzione c'è poco da migliorare nei motori elettrici sono già perfetti di natura forseconcettiva scalderà un po meno e migliorerà l'efficenza negli stop and go ma in fin dei conti nessuno usa dei gran raffreddamenti nei motori tradizionali.... il calore è sempre abbastanza irrisorio credo che invece le batterie andranno ancora molto avanti |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 18:03:21
|
allora alex hai smontato qualcosa della moto ? 
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 12:01:42
|
Assolutamnete no.... ti ricordo che io abito a un ora da casa dei miei praticamente tanto quanto voi di bologna Io aspetto che siamo almento in due e cmq se avessi tempo lo farei anche da solo e vi posterei le foto solo che il tempo non ce l ho .... ve l ho sempre detto che è l unico mio problema.... :( Questa domenica ho il battesimo di mia nipote quindi niente ... :( Premetto che se volessi iniziare tu e altri in mia assenza non ho problemi a darvi una chiave del mio garage ma vedo che anche voi di tempo non ne avete molto.... |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 16:43:10
|
non ne ho avuto nemmeno io infatti. speriamo bene più avanti, magari con la fine delle nevicate!
|
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 12:06:34
|
Raga forse mi sono perso qualcosa ma li conoscete questi ???: http://www.crp-racing.com/portal/it/ecrp.html Lo riconosciete il telaio ?....mi ci sono seduto sopra ieri è già in vendita ovviamente solo uso pista...
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 14:07:53
|
Possiamo essere solo felici di vedere che qualcosa si muove anche in questa penisola ! |
 |
|
sfiamma
Utente Medio

Lombardia
160 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 20:55:04
|
Ciao ! Ho seguito il forum sporadicamente, mettendo qualche commento qua e la! L'utimo mex in questo post che ho lasciato è stato discostante dalle vostre idee, e abbastanza scocciato..! Mi spiace, non volevo andare contro questo progetto che è bellissimo!
Mea culpa!
Vorrei essere un utente più attivo, quindi cercherò di seguire di piu!
 |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 21:18:21
|
Il riconsimnento di un errore è la massima espressione di evoluzione e speranza in una umanità migliore. Grande sfiamma ! |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 09:17:52
|
Dunque se non erro Quella moto li è sempre stata fatta in collaborazione con mavizen lo dico perchè Steve è venuto in italia proprio a Natale da loro quindi penso che siano sempre della stessa combricola. Mi chiedo perchè debbano nascere prima in pista che in strada????? PEr i motori a scoppio è stato l'opposto. Dopo migliaia di veicoli venduti in strada si è partiti a fare le corse o sbaglio ? |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 09:27:25
|
Anzi nella foto del link di baz quello sulla sinistra mi sembra il capo di mavizen.... hussein o sbaglio ? |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 18:16:21
|
he he infatti è uguale come concezione, ha anche il doppio motore, si vede uno dei due agni che sbuca di lato mi sembra.. mer.. è un sacco che non metto mano alla bici elettrica ieri ho misurato la tensione delle batterie dopo quasi un mese ed erano ancora a posto  ho anche provato il nuovo contenitore da fissare al telaio e sembra perfetto. non vedo l'ora di imetterla in funzione.. sarà stato il sole di oggi. e intanto... pedalo! |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 18:23:08
|
| sfiamma ha scritto:
Ciao ! Ho seguito il forum sporadicamente, mettendo qualche commento qua e la! L'utimo mex in questo post che ho lasciato è stato discostante dalle vostre idee, e abbastanza scocciato..! Mi spiace, non volevo andare contro questo progetto che è bellissimo!
Mea culpa!
Vorrei essere un utente più attivo, quindi cercherò di seguire di piu!

|
ciao sfiamma! mi ricordo, avevi detto che stavamo delirando! un po' di ragione ce l'avevi  puoi dire (quasi) tutto quello che vuoi, basta che non lo fai solo per remare contro! che contro l'elettrico già c'è chi rema contro abbastanza, vero? noi proviamo ad andare avanti col nostro progetto.. che, lo ricordo, può essere anche vostro, basta qualsiasi piccolo contributo o anche solo un sostegno. per ora abbiamo una moto da smontare. è già qualcosa!
|
 |
|
sfiamma
Utente Medio

Lombardia
160 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 21:28:20
|
Eh gia bentax, chi rema contro c'è gia e di sicuro non ne voglio fare parte! Quando esco dalla sessione d'esami magari mi do una lettura dei post e metterò un po di mio anche in questo progetto!
Vorrei chiedere delle cose ma sicuramente ne avete parlato in QUINDICI pagine di forum!! :O
Saluti, a presto! :D |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 10:08:55
|
Hei, ragazzi, se vi posso essere utile, ditemelo, visto che state qua.
Ciao |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 23:48:29
|
Ciao a tutti, scusate la mia infame assenza, ma sono preso da migliaia di cose e non riesco più a stare a galla. Nel frattempo ho visto che ne sono successe di cote e di crude nel forum!! ;) Comunque, l'ultimo contatto che ho avuto con alex tempo fa abbiamo parlato del mio controller, ho anche cercato di mandargli un video ma non sono riuscito, beh da li in poi non sono riuscito più ad andare avanti col progetto. Quindi per il momento ho in mano un controller base che fa girare un motore a velocità regolabile, con open-feedback (throttle->pwm) o closed-feedback (throttle->current o throttle->rpm). Il motore di test è piccolo, scalare l'elettronica per l'agni non sarà impossibile. Mi dispiace che sia tutto arenato per il momento e spero che riusciamo a sbloccarci per sporcarci un pò le mani al più presto possibile. Con l'occasione ringrazio anche quella santa di Lyciaj che ha risposto a tutte le domande interessanti di alex 
A presto!! |
 |
|
-Icio
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 18:20:00
|
Dai raga, da ultimo arrivato rompiballs, per smontare le carene, il motore, e strapulire il telaio ci vogliono 8 ore e dai..... non posso aspettare che Steve faccia anche il Motard elettrico, (e magari anche il sistema di ricarica a fotovoltaico) |
 |
|
-Icio
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 10:48:27
|
| alex_audi ha scritto:
certificazioni ? documenti ? io avrò solo il libretto e il mot (diciamo equivale al nostro collaudo) credi che basterà ?
|
Dai un'occhiata qui se è quello che ti può servire http://www.aci.it/index.php?id=484 |
 |
|
Discussione  |
|