Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiutatemi immatricoliamo moto elettriche!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 18:01:35  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steve ha Già risposto !!!!!

Ciao Alex,

I would recommend the 500A version of that controller. The reasons for this are;
1.Older Kelly models like this can rarely kick maximum current for more than a few short seconds
2.Continuous current is lower than the Agni’s continuous rating (160A) and this will be the max power the Kelly will give when you need it most (trying to cruise at a higher speed).
3.Battery current will be much lower than the controllers rated current. The 500A will only require short peaks at 300A from the battery, mostly less than 250A. What will happen, is you will get 500A at start off to the motor, with only 50A drawn from the pack (since motor will be at low voltage, and all power into the controller at a higher voltage must come out!), as the speed increase, battery current will rise whilst motor current stays the same (at limited peak). When you reach around 80% of motors max speed (4000rpm assuming 72v pack) then the battery current will be at close to 300A, but as the speed increases further the motor’s back EMF will start to lower the current it can accept. This of course will cause the battery current to start dropping also, and at 5000RPM it will even out, the battery will supply 220A or so, and the motor will also get 220A or so.

You can indeed turn the max power down, and it should cut power evenly (so it feels like a smaller controller), but you will still maintain the continuous current rating of the controller.

If you are going to have a small battery, you can rely on the low voltage limit of the controller to limit power. When the pack is under too much load and sags to LVC voltage, the controller will limit power gently to protect them. You can experiment with setting the LVC at different values..

I think if you buy a 400A now, you will probably go back to them for an upgrade soon! Many customers even run a KD600 version on 1 Agni..

Hope that helps,

Ciao,

Steve
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 18:11:29  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerco di tradurre quello che dice.... in pratica dice che si può limitare la corrente impostando un lvc alto
cosiche qwuando la batteria droppa il controller toglie corrente e quindi limita la corrente quindi in realtà
non è regolabile come corrente. cmq lui pensa che noi non usiamo il cmabio vedete che c'è da andare accanto
a potenze disarmanti senza il cambio....non dimentichiamo che lui ha
dele batterie da 40Ah fino a 60Ah.

puoi spiegarmi il tuo file mine? sono le varie velocità delle varie marce a 11.000 giri ?
mi stai dicendo che a 4000 giri in sesta facciamo i 60 all ora ???????
mi sono divertito a cambiare i valori ma sei sicuro?
cos'è diametro?

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 18:21:09  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi piace il discorso di un lvc alto,Perche non sappiamo di quanto droppano le nanotech!
Per limitare la corrente possiamo aggire esternamente con un C.A.
Si sono le velocita in base alla marcia e ai giri motore.
L'agni arriva a 6000!
Secondo me non e bene scendere sotto i 100 amp di corrente!

RH 205 HT

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 18:39:59  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che su queste potenze e sforzi tutte droppino.
Non è una bici bentax ha 5Ah e ne scarica 40A le sta usando a 8c
qui si parla di usare 20C....
Il pignone del 19 si trova ma corona del 30 no cosi facciamo poco piu dei 110 ci accontentiamo puntiamo a impennare in 4°?
Se no bisogna prendere una moto che fa 6000 giri invece che 11.000
Ma la tabella che ahi fatto è di una rs125? siamo sicuri?

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 18:44:15  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La corona si trova, ma forse e troppo piccola per il cerchio!

RH 205 HT

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 19:02:46  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è piu piccola dei fori che la ancorano al cerchio intendi?
forse prima di comprare il controller dobbiamo provare il motore sul cambio e vedere se è fattibile se no prendiamo e ci teniamo
quella che abbiamo, in avanti ci vanno tutte ;) .
aspettiamo anche bentax e vediame se rischiare o aspettare

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 19:15:47  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si e piu piccola dei fori!
Non ho capito cosa vuoi dire!!

RH 205 HT

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 19:21:41  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax per giovedi riusciamo a vedere la moto!
Non dico smontarla, ma vedere?

RH 205 HT

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 10:24:58  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si
Cmq il prezzo bisognerebbe portarlo almeno a 500 euro se no per quello che ci facciamo noi secondo me è troppo.
Fagli l ultima offerta e mettilo con le spalle al muro. Digli che a noi non conviene spendere cosi tanto e se vuole venderla ce la
lascia a 500. Poi di che anno è ? la mito era 1998 messa male e costava 400 credo quindi ...... puttosto andiamo da
un rottamaio e prendiamo una roba rottamata. Io ho trovato un alrilia rx 50 a 300 euro.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 10:28:54  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giarda qua mito sbiellata esteticamente perfetta oslo 500 euro fagliela vedere

http://www.moto.it/moto-usate/cagiva/mito-125/mito-125-ev--2000-07/index.html?msg=2938080

sai che questa possiamo anche adarla a prendere
il ragazzo che ha comprato la mia ha detto che cercano tutti le mito vecchie solo
per il cilindro perchè non lo trovi piu un cilindro non grippato
Infatti questa è grippata ha detto che il resto della moto non
vale nulla perchè ne trovi a centinaia. In pratica questo qui
non la vende mai più. Tutto questo è perfetto per la conversione
elettrica che l'unica cosa che non usa è il cilindro.
Se avessi ancora il numero di quelli la mi farei ridare le forcelle
e saremmo a posto perchè il telaio me l ha lasciato in garage e so
già che non verrà mai a prenderlo.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 10:52:48  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se troviamo qui
http://www.mitoclub.com/forum
le forcelle siamo a posto il telaio portante e il telaietto del sedile li ho già io in garage.
Anche se ci costa meno comprarne una intera a 500 euro

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 11:57:57  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho già chiamato il tipo della mito ha detto che si informa sulla radiazione io gli ho detto che se mi regala la radiazione
la potremmo anceh prendere.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 12:31:48  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella mito a piombino è messa veramente molto bene. per 500 euro sarebbe un bel colpo se è vero che è come nella foto. pechè sti tipi mettono delle foto e poi in realtà la moto è devastata. io sarei per prendere una moto da uno che fino a ieri la usava perchè questo è garanzia di funzionalità di freni cambio frizione ciclistica etc.. mentre dal rottamaio nessuno ti garantisce che la moto in realtà sia utilizabile.

allo stato attuale voto per la mito di piombino...

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 12:32:51  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai gia il telaio della mito, conviene cercare i pezzi che mancano e siamo apposto!
Su ebay ce molta roba!
A che ora ci troviamo giovedi?

RH 205 HT

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 12:44:17  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la RS 125 di Bologna ha l'unico vantaggio che il tipo sta nella via di fianco a von. è del 2001.
per il resto è messa malissimo. ma la ciclistica sembra a posto. penso che possiamo metterci daccordo per vederla il 17 col tipo se è in città. oggi lo chiamo e gli spiego la situazione. secondo me c'è più spazio nel telaio della mito. comunque si, non vale la pena di spendere più di 500 euro.

tuttavia, se il proetto riesce e la moto poi funziona, io non sarei contrario ad accollarmi le spese anche del bollo per mantenere la targa e fare un giretto anonimo ogni tanto o anche solo farla provare a chi è interessato ficcandoci dentro le stesse batterie che uso per la bici. però vale la pena solo se la moto è un minimo presentabile.

considerate che se si vuole mettere il cambio c'è da fare un discreto lavoretto sul blocco del motore e non conviene spendere soldi su di un rottame. a meno che non si pensi poi di trasferire il blocco motore su un altro mezzo più valido solo se il progetto riesce. in ogni caso qualsiasi intervento di un meccanico costa soldi per cui dobbiamo valutare bene.

e-bikes:

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 12:51:11  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pero si puo anche rifare il monoblocco!
Che forse e la cosa migliore!?
Perche il motore elettrico non sta interno monoblocco! Ameno che non si sventi il blocco.
Io stavo pensavo anche di trovare solo gli alberi del cambio, e rifare il blocco. Che non e molto difficile!
Che dite?

RH 205 HT

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 12:53:25  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TIpo questi!

http://cgi.ebay.it/CAMBIO-COMPLETO-CAGIVA-MITO-PEZZI-MITO-EV-E-FARI-TONDI-/260748057432?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb5cb9b58

RH 205 HT

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 14:39:09  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mine tutto quello che vuoi e dici io sono daccordo se lo riesci a fare.
Per me quello che dici è una cosa abbominevolmente difficile ma parla uno che di meccanica sa molto poco.
Praticamente vuoi fare due piastre con i fori per inserire i mozzi di quegli ingranaggi li del cambio ?
E lo trovi piu semplice che usare il monoblocco originale ?
Se lo sai fare chapeau !!!!!! Hai tutta la mia stima e benedizione.
Ma di che attrezzi disponi ? Ci voleva proprio uno come te !!!!
Giovedi non abbiamo un orario prima si arriva meglio è io conto di arrivare verso le 9 o 9:30.
Bentax lasciami il nuovo indirizzo in privato cosi guardo dov'è su google e ti piombo davanti a casa.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 14:54:51  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, sono tornato oggi e .... trovo la rivoluzione!
sono contento! secondo me, non vi conviene modificare il monoblocco, ma orientarvi son un cambio separato.
quindi con trasmissione primaria a catena, stile moto anni 1920-30-40-50.... vedi norton, harley, ecc
http://www.zodiac.nl/it/catalog/bbook38/09.pdf
mineblu.... se li vai a trovare .... ti invidio un pochino. io il 17 ho un corso federmoto e non potrò accompagnarti

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 15:00:40  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fico!!!! non sapevo esistessero tutto sta al prezzo riusare costa meno che comprare.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 16:28:27  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elletroneofita ma motoexpert !
molto interessante ! abbiamo però bisogno assolutamente di qualcuno esperto in sta roba di meccanica motociclistica perchè io da solo sinceramente non penso di cavarci gli zampetti facilmente.
certo che usare un cambio da harley per montare l'agni su una mito elettrica sarebbe davvero esaltante!

PS: ho sentito il tipo per telefono mi ha detto che non ce la lascia per 500 euro, si ferma a 600. però se volete vederla il 17 lui c'è...

e-bikes:

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 16:58:24  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be se consideri che 100 euro ci costa andarla a prendere a piombino alla fine è la stessa cifra della mito che ho postato prima.
Va be guardarla non ci costa niente tanto dobbiamo guadagnare tempo finche non hai il garage cosi magari si spaventa e ci abbassa
il prezzo. Perchè quella bagaglia li non la vende piu.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 17:05:31  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, infatti gli rimane sul groppone! ma ha detto che per meno di 600 gli conviene rimetterla a posto e venderla meglio e suo padre non gliela farebbe vendere... boh però così se la deve traslocare nella nuova casa.. sbattiemnto

e-bikes:

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 18:14:50  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se è per quello gli conviene già smontarla e venderla a pezzi solo che io lo so perchè non lo fa perchè non ne ha voglia e tempo.

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 18:49:25  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si e quello che volevo fare.
Io ho saldatrice,tornio,flex,segha a nastro,trapano a colonna.
Dove lavoro abbiamo tornio piu grande e fresa.
Per fare i fori basta un tornio o fresa.
E oggi l'ho proposto al capo dicendoli che lui non era capace a fare i fori, e mi risposto che mi fa tutti i fori a gratis basta che poi non gli dica piu che non e capace
Se esiste gia un cambio prefatto benvenga, bisognerebbe però vedere il prezzo!
Alex se hai gia il telaio della mito, possiamo trovare i pezzi mancanti!?
Allora vedo anchio di arrivare alle 9-9:30

RH 205 HT

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 19:04:06  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi rifacendo il cambio possiamo risparmiare peso e volume. E allungare i rapporti .
Io farei anche frizione a secco,La frizione in bagno d'olio ciucia un po di potenza!
Bisogna solo trovare gli alberi giusti,ma in caso ne parliamo giovedi!

RH 205 HT

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 20:47:52  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax, cosi qualche bel posto per andare a riffocilarci?

RH 205 HT

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 21:05:24  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me andiamo a spendere di piu a prendere i pezzi per il mio telaio che a prendere una moto completa.
Pensa ci chiederebbero 100 euro per il mono 100 euro per il forcellone cento euro per i cerchi e cento euro per
i freni e cento eruo per gli steli e cento euro per tutti i pezzi piccoli come pedivelle ecc ecc
Senza contare che perdiamo un sacco per mettere di nuovo insieme tutto mentre a smontare solo il motore è molto
piu veloce. L'aprilia è ottima e anche la mito di piombino. E poi se ne trovano basta girare i siti di usato.
Le stanno dismettendo tutti.
Facendo girare il motore a soli 12 v percepisco come se fosse sbilanciato... spero sia normale vi farò sentire giovedi e poi
proviamo a farlo ruotare a 72v. Come minimi mi hanno dato un motore
usato... sono dei tragattini quelli di mavizen....

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 22:20:22  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambio programma! Vengo anchio in macchina,mi faccio dare un pasaggio.
Bentax ci dai l'indirizzo?

RH 205 HT

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 08:23:42  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maaa....
chiedere info a chi già ha dei telai...???
tipo CRP-racing o Bettimoto? molto probabimente hanno qualche telaio che non usano più per le competizioni ma... è predisposto, .... e poi se tornate a trovarli, sai quante info rubi con gli occhi!
per le forcelle, ruote, ecc.... ci sono sempre i mercatini di moto d'epoca (che non hanno solo moto d'epoca) o le moto usate, come quelle in discussione

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 10:55:12  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora quello di piombino ci lascia la mito a 500 euro compresa radiazione della targa che dice che costa 80 euro.
Se lo chiamo e gli dico 400 e vengo subito secondo me me la lascia. però dove la mettiamo ?
E poi c'è da andare a prenderla l'aprilia è già li. Se te la radia per 600 ci conviene. E poi il passaggio costa di piu non ti conviene.
E poi fidati se come succede spesso ti rimane in garage 10 anni ti
sei evitato 10 anni di bollo.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 12:06:11  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okkio..... per radiare un veicolo, lo devi lasciare dallo sfasciacarrozze! che ti fa anche le carte.
altrimenti devi fare le pratiche per trasferimento all'estero del veicolo, quindi puoi restituire la targa.
non voglio fare allarmismi, ma dalle mie parti questo iter è imperativo.

oppure modificare qualche vecchio/usato mezzo elettrico....
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9304

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 12:37:13  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche secondo me conviene prendere la moto completa se alla mito di alex manca tutta quella roba.

per la RS di bologna decideremo quando l'avete vista anche voi. quella di piombino è assai appetibile, però è a piombino ... si tratta di vedere se abbiamo così fretta di averla presto. o ne possiamo trovare un'altra più vicino. bisogna chiedere al tipo altre foto perchè ammesso che si vada poi a prenderla non possiamo trovarci di fronte ad un catorcio all'ultimo momento.

il telaio della mito rimasto ad alex ci può servire intanto, se prendiamo una mito, per studiare lo stesso i montaggi. tanto finché non è pronto il cambio la frizione e il pacco batterie non ce ne facciamo molto della moto ..

per la collocazione, la moto può essere posizionata provvisoriamente: 1) nel garage di von 2) nel garage del posto dove lavoro (ci tengo pure la hornet, una più una meno ) 3) in cantina da me (un 125 dovrebbe entrarci) 4) in cortile interno chiuso coperta da telo coprimoto (per primavera-estate può bastare)

PS:il passaggio di proprietà se fatto alla motorizzazione costa molto meno, sono quelli delle agenzie che se ne approfittano.. se la moto è messa bene io sono favorevole al passaggio per mantenere la targa come già detto.

e-bikes:

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 14:05:09  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok allora passaggio...
Venerdi se ci sta in mezzo a tutta la roba che voglio portarvi a far vedere butto su anche il telaio della mito nel pandino.
Ho una sorpresa da mostrarvi che non centra con i veicoli ma è una figata. :) vi porto pure quella.
Dai che è già martedi :) è solo dopodomani.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 16:56:08  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bingo !!!!!!!!!
Questa potrebbe addirittura essere la mia di quando avevo 16 anni
MODENA 300 euro

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-rs-125-chesterfield-cpezzi-di-ricambio-modena-19072845.htm

per noi è perfetta perchè la vecchia ha lo stesso telaio della nuova solo non è lucido.

SENA telaio significherà senza telaio :(

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 17:02:23  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardate QUESTA è quello che ci serve solo il telaio le ruote e i freni !!!!!!!!!!!!!!!!!

a bologna

http://www.subito.it/accessori-moto/telaio-aprilia-rs-125-bologna-21587454.htm

BINGO BINGO BINGO BINGO BINGO BINGO BINGO BINGO BINGO BINGO BINGO BINGO

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 17:07:14  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GIà CHIAMATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INDOVINATE DOVE ABITA IL TIZIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SQUILLO DI TROMBE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NELLO STESSO PAESE DI BENTX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MAGARI è IL TUO VICINO !!!!!!!!!!!!!!!!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH

12 km da casa tua MI STO CREPANDO DALLE RISATE......

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 17:24:16  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciatemelo urlare che mi piace tanto.....

MINIMA SPESA MASSIMA RESA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gli ho già detto che giovedi passiamo a vederla o è troppo lontano HAHAHAHAHAHAHAHAH

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 18:09:23  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo te è meglio un catorcio a 300 euro o una moto a 500? se ce la lascia a 200 va bene. poi semmai la completiamo solo se il progetto riesce. Casalecchio di Reno è attaccato a Bologna e io sto a metà. si dai andiamo. facciamo una gita in bici. ci presentiamo tutti e 4 con bici elettriche e gli diciamo: "facciamo sul serio amigo...caccia la moto"

e-bikes:

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 12:43:11  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che facciamo se piove?

RH 205 HT

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 12:44:50  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be non è cosi scontato.
Per me come ho ribadito sempre da quando abbiamo riaperto il dibattito è meglio spendere meno ed avere meno.
Infatti ho sempre detto cerchiamo un telaio per appiccicare il motore e le lipo e provare a farlo muovere.
Tutto il resto si fa solo se riusciamo ad arrivare li. Quindi tutti i soldi che spendiamo in piu sono buttati. Errore già fatto.
Diverso sarebbe se volessimo fare una moto completa e immatricolabile ma siccome non ci sono le premesse io scelgo il telaio
e non è detto che sia piu catorcio della moto completa anche perchè il telaio non è soggetto a usura.
L'unica cosa però non vedo la ruota posteriore. Ma cmq si trova.
Cmq il fatto che abbiamo l'alternativa ci porta ad abbassare il prezzo di entrambe le moto perchè andiamo da uno e diciamo
se non mi abbassi 100 compro l'altra e vice versa. Dicesi avere il coltello dalla parte del manico.
Quindi un vantaggio anche nell acquisto dell atlra moto. In fondo se questa a tutti i pezzi che ci servono all altro gli diciamo
niente di personale ma perchè devo pagare cose che non mi interessano. E a questo invece gli diciamo perchè dobbiamo apgare
una moto cosi a 300 quando con 500 ce la compriamo intera? Questo se la deve levare dal garage quindi sono convinto che anche per 100 euro.
Poi altro vantaggio è che è gia smontata siccome già ci troviamo poco spesso avere già il telaio pronto per innesto motore
è un bel risparmio di tempo poi i pezzi che mancano si trovano non vedi quante moto buttano via sono alla fine del loro ciclo i 125 due tempi.
Almeno un vantaggio del consumismo ;)

P.s Se piove ci bagnamo.

no a parte gli scherzi per i test bici aspettiamo se smette un minuto per tutto il resto si può progettare al chiuso.
Guarda per esperienza vale la pena trovarsi solo per parlare un po.
Tutte le volte che ho incontrato bentax e vonluger il tempo è volato.
Gip_mad invece si è volatilizzato non so che fine abbia fatto

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 14:04:08  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
et voilà
ecco i cerchi se dovessero servirci

http://cgi.ebay.it/cerchi-aprilia-rs-125-mod-2007-/320668969255?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4aa95c2927

ancora meglio solo quello che ci manca quello posteriore a 20 euro
http://cgi.ebay.it/cerchio-posteriore-disco-freno-posteriore-Aprilia-RS125-/260753134066?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb61911f2

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 14:06:07  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL METEO di oggi per domani a Bologna

Immagine:

48,8 KB

sembra che le ore centrali della giornata siano abbastanza buone, dovrebbe comparire anche un po' di sole. peggiora poi in serata.

del resto il meteo di marzo è molto altalenante. è un mese così..

@mine: se ti va di venire penso sia ok. un giro lo riusciamo a fare di sicuro. e la mangiata pure. ma se vieni in macchina porti anche la bici? io ne ho una anche per te se non ce l'hai.

PS: alex perchè non passi il telaio della mito a mine così ci studia un po' sopra per il cambio?

e-bikes:

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 14:44:25  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
He he he ....
vi farebbe gola questo telaio già predisposto per batterie e tutto il resto?

Immagine:

92,14 KB
sbav sbav sbav

andate a fare un giretto su http://motoelettriche.wordpress.com/

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 14:58:22  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè in teroia l'avrei venduto a quelli che hanno preso il resto della moto ma in pratica
secondo me non vengono piu a prenderlo. E poi ho la macchina murata di roba l ho caricata ieri sera
perchè stasera dormo a Parma.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 15:31:08  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono già tanti telai che vanno a morire non vedo perchè costruirne dei nuovi mica si usurano....
E' il sistema che è sbagliato. Nel veicolo elettrico si cambia batteria e il veicolo è nuovo è quello che
da fastidio al mondo consumistico uccide l'economia del veicolo. Immaginate una macchina in cui dopo 200.000 chilometri
ti sostituiscono il motore per 3000 euro... Pensi che non sono in grado di farla?
Perchè venderti il motore quando posso venderti una macchina nuova completa.
Magari potrebbero vendere lo stesso motore con le nuove innovazioni tipo iniezione o che so io.
Allos tesso modo dopo un anno di utilizzo si mette la batteria che permette piu C di scarica e si aumenta la potenza
Ma perchè cambiare tutto il veicolo. Vi dico solo una cosa l'aprilia 125 ha lo stesso telaio di fabbrica dal 1990
quando hanno dismesso la futura fino a quello dei giorni nostri IDENTICO !!!! 20 anni di telaio uguale !!!!
E' una rivoluzione il riciclo.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 16:12:38  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo inteso che tu volessi immatricolare moto elettriche e non fare l'ode al riciclo.
Ode per la quale mi trovi comunque d'accordo.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 17:26:55  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Ho aperto questo post per quel motivo ma poi sono passati anni tanti giri in motorizzazione
e ho scoperto che è impossibile. Non ti spiego i motivi perchè mi sembrano ovvi.

Avete visto quella moto nel sito che ci ha dato quella fatta su telaio vecchio con la batteria
nel codone. E' anti aereodinamica e fa i 323 non certo grazie al telaio che è vecchio.
GRAZIE ALLA TRASMISSIONE a marce le moto del ttxgp arrivano a massimo 190 senza marce.
L'rs originale fa i 180 su per giu questo grazie alle marce immagina un motore con motla piu coppia
Sono sicuro che un solo agni con i dovuti rapporti possa arrivare ai 200 stessa velocità delle
moto con motore doppio ma senza marce. Lo dice anche crp che col cambio si ottimizzerebbero ripresa
velocita e soprattutto consumi. Sai che picchi di ampere devi fare per far partire una moto col
rapporto che fa i 200 a 6000 giri

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 17:28:31  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

He he he ....
vi farebbe gola questo telaio già predisposto per batterie e tutto il resto?

Immagine:

92,14 KB
sbav sbav sbav

andate a fare un giretto su http://motoelettriche.wordpress.com/

SPORCO DIAVOLO ... CHE ROBA !!!!!

e-bikes:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 17:42:03  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL CAMBIO E' UN MUST ORMAI A QUESTO PUNTO

il povero motore elettrico è così performante che viene bistrattato !

fare partire un veicolo con il motore fermo! ma ve ne rendete conto?

i motori elettrici partono da ZERO giri !!!

i motori a scoppio prima li avvii col motorino (elettrico) poi li porti a minimo 1000 giri e poi in partenza alzi il numero di giri fino a circa 2000 o 2500 prima di attaccare con la frizione tutta la catena di trasmissione con la PRIMA che è cortissima / ridottissima !

Ah voglio vedere ! come sarebbe far partire un AGNI a 1000 giri in prima ?? secondo me la moto ti parte da sotto il culo, fa un salto e la trovi 30 metri più avanti..

IL CAMBIO E' LA RIVOLUZIONE

e-bikes:
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.