Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 18:25:11  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Li ci passa anche una panteghana
Ce pericolo anche con la polvere!

RH 205 HT
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36514 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 23:22:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso che quei fori siano comunicanti con l'interno del motore, sarebbe follia pura!
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:55:04  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'hub ha i soliti difetti che tutti conosciamo peso gravante sui raggi e sul perno posteriore, coppia gravante anche
quella sul perno posteriore e quindi problemi ad alte potenze e impossibilità di ridurre o allungare il rapproto finale
che è 1:1 per forza.... se accetti questi difetti come facciamo tutti i giorni con le bici allora puoi montarlo
però ricordati che è estrmamente limitativo perchè se se va piano in velocità o in ripresa o non riesce ad affrontare
bene le salite dopo te lo devi tenere così. Mentre col motore separato puoi agire sul rapporto corona pignone.
La velocità massima la si può sempre risolvere aumentando la tensione quindi assicurati che abbia la coppia per una
ripresa buona e per affrontare le salite che è molto piu importante.
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tempesti73
Utente Medio


Piemonte


201 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 20:44:41  Mostra Profilo Invia a tempesti73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi posto un link su una ditta che vende oem kit motore cambio x convertire moto in elettriche.non so se l'avevate gia visto

http://www.smre.it/ita/propulsore_meccatronico_con_tecnologia_iet/scheda.php#

bici graziella del 73
solex 50w 12volt maxx

S
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 21:35:12  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FIGATA!!!

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 16:15:05  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando al progetto iniziale; che differenza c'e tra una trasmissione finale a cinghia o a catena??

RH 205 HT
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 16:47:24  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Catena
pro
- prestazioni
- avverte quando è usurata
- duarata maggiore

contro
- rumorosità
- Va lubrificata

Cinghia
pro
- non va lubrificata
- silenziosa

contro
- durata minore
- calano le prestazioni
- può lasciarti a piedi senza avvertire
- durata minore

diciamo che per noi è uguale non credo faccia tanti km la nostra moto.
Secondo me si trova più facilmente la catena.
Inoltre la cinghia a diversità della catena non trasmette una particolare sensibilità e
pertanto è sconsigliata nelle moto ad alte prestazioni, quindi il suo uso e indicato per moto
granturismo e simili. Io lascierei la catena mi la corona da cinghia
è totalmente diversa molto piu larga ti fai il culo doppio a montarla
visto che è nata a catena.
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 16:58:08  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza considerare che con la cinghia bisogna adottare un tendicinghia finemente regolabile dato che se la cinghia è lenta tende a slittare, se è troppo stretta rischia di scaldare e rompersi
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 17:57:51  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex:
Toccha fare anche una riduzione primaria, perche la corona indicativamente e da 35cm e non ci sta!
Pero la riduzione primaria ,la faciamo a catena o a cinghia (come la quantia)?

RH 205 HT
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 18:08:29  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non credo.... Steve l'aprilia l'ha sempre usata diretta.... se mi dici che velocità vuoi fargli fare chiedo a lui quale
corona pignone ci vuole ma non è ricorso alla doppia trasm tipo quantya non devi mica fare le impennate....
Forse anche perchè ha messo una catena piu piccola.... c'è la foto in questo post nelle prime pagine della sua
aprilia come vedi è diretta.... nel cross c'è bisogno perchè fanno i 60 km/h ma questa fa i 120 dovrebbe risultare
diretta. L'hanno già fatta....
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 18:55:46  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La velocita si era detto 100 km, prova a chiedergli che rapporto usare!

RH 205 HT
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Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 12:03:20  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


tempesti73 ha scritto:

vi posto un link su una ditta che vende oem kit motore cambio x convertire moto in elettriche.non so se l'avevate gia visto

http://www.smre.it/ita/propulsore_meccatronico_con_tecnologia_iet/scheda.php#



si tempest la conosciamo, grazie

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
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Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 12:17:41  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attacchi del motore sul telaio
magari queste foto sono utili. misuro largezze di tutti i fori per i perni.



Immagine:

87,9 KB
foto motore sotto


Immagine:

100,75 KB
foto motore lato SX



Immagine:

58,94 KB

schizzo motore lato SX

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2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 12:46:14  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facciamo presto... mettiamo il piu corto che si possa mettere e siamo a posto.
Il pignone piu piccolo che si trova è il 12 e la corona piu grande è la 45....
Di sicuro non è troppo lenta visto che volevi fare il riduttore
e di sicuro non è troppo veloce visto che è il prapporto finale piu corto che si possa fare.
Come procedi ? adatti il pignone all albero ? fai fare un pignone
apposta oppure adatti l'albero al pignone originale? L'ideale
sarebbe di riuscire ad usare l'attacco dei pignoni originali ma
penso sia molto difficile da realizzare... spendiamo meno nei pignoni
futuri ma spendiamo di piu a far lavorare l'albero....
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Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 12:57:55  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è un problema di spazio, perchè se la corona è troppo grande va a sbattere contro la forcella che è rientrante.. che è fatta così:

Immagine:

14,88 KB

o sbatte la corona stessa o la catena
Steve ha fatto modifiche al telaio che tu sappia?

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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 13:18:16  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax :
su punto p1 riesci a dirmi la larghezza!

RH 205 HT
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36514 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 13:42:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alex: Non credo sia possibile adattare l'albero dell'Agni per poter ospitare il pignone originale della moto, l'asse del cambio originale è più grande ed ha una brocciatura, mentre quello del motore elettrico è lavorato con traccia e chiavetta. Devi acquistare i pignoni grezzi da forare e farteli lavorare al tornio, portando il motore al tornitore.
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 13:59:04  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono daccordo barba quindi io prenderei il pignone grezzo del 12 senza pensarci tanto.
Sai già dove prenderli mine?

qui ci sono i video di Steve poi lo contatto:

http://jozzbikes.co.uk/PHEV/electric_motorbikes/conversions.php?request=2


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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 14:22:19  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi Steve si è iscritto a jobike !!!!!!!!!!!!!
Presto si farà sentire intanto vi posto la sua mail ;)

Steve
Just found time to register on your Italian Ebike forum, Italy seems to be buzzing! Filled in registration form, guess I’ve got to wait for an email.. i warn you though, my written Italian is even worse than my spoken Italian!
I’ve got “your” Aprilia back on the road, the Jozzbike lives again! It was almost as hard to reregister it to the UK as it was to try (and fail) to export it!
It’s a lot of fun with Lipo onboard, I managed to fit 60AH 96v on there (as was our plan for you), and have a few experimental Agni motors to test. I fitted a very big controller and waterinjecter, just so I could test things too the limits (someones got to do it!Smile), so it really pulls hard now, actually much more fun than a TTX02 (which had more power geared for a higher speed, so torque is actually the same but only up to 145kph on the Aprilia).
Let me know if I can help with any other bits...for instance we have a template of the motor mount that I’d gladly share, and I can get any 1 off parts machined by my Engineer (also named Alex) for the price of £100 per days work. Also have a good contact for sprockets made to order, LVC/HVC modules (for cheap battery management), and some other cost saving stuff. Also bringing out a real fancy BMS shortly, and some other gadgets to help get the best out of these bikes and Agni motors later on this year..




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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:02:09  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mine: Stev dice che se abbiamo bisogno di sprokets (pignoni corone) lui ha tutto il necessario quindi se non ti sei
ancora rivolto a qualcuno li prendiamo da lui... il suo nik sarà jozzer da jozzbike che è incredibilmente uguale a JOBIKE !!!!
L' ho notato adesso

Jozzer:
I can help with sprockets and all other difficult bits (we make them every day).
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Jozzer
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:10:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jozzer Invia a Jozzer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tutti,
Che bello sito che avete!

I'd like to finish this message in Italian, but as Alex will tell you, my written italian sucks! At least I can read and speak Italian fairly well, so no need to reply in English (he also tells me you guys CAN speak English!)

Just to let you know, we can offer sprockets custom made to fit your bikes, usually a front will cost £10-£15, a rear £30-£40 (cheaper if you just require a blank). We also make mounting bosses to fit motor shafts, that the front sprocket can then bolt onto (for easy trackside sprocket changes). I can also offer many other one off engineering parts at reasonable prices..

My electric Aprilia (the old Jozzbike) is back again, now with 6kw/h pack of Turnigy Lipo, and going faster than ever (now will make 100MPH/160kph). I hope to offer "conversion kit" items for Aprilia later in the year to make it easier for people to replicate this bike. Such a shame Alex couldn't register this bike in Italy, it would have liked a life in the sunshine!

If anyone has any questions about the Aprilia conversion, or Jozztek.com shop, please dont be scared to ask!

Mi dispiache che non sono capache di scrivere in Italiano, forse che un po di speranza che impariro ancora!

Ciao,

Steve
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Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:15:02  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

Ragazzi Steve si è iscritto a jobike !!!!!!!!!!!!!



UN GRANDE!!!

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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 24/05/2011 : 15:18:46  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
If you have some advice to Mine ?
we want to make sure the bike about 110 km/h but has a large acceleration.
What about Gear teeth of sprokets we need?

Now Me and Bentax are using turginy on the bicycle ;)


wooooow 160 km/h ?????? how much from 0 to 100 km/h ?
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Jozzer
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jozzer Invia a Jozzer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mia Aprilia, avanti ho un sprocket con 13 denti (meno di 13 e si comincia di fare troppo rumore), in dietro ho 60 denti (pui grande e non passa pui la catena in vicino al "Swingarm"). Con 84v (6000rpm a motore) si arriva fin 160kph. Catena e "428".
Ho una programma di "Excell" che fa tutti i calculatione di velocita (con tensione, RPM/V, quanti denti sulle sprocket, velocita etc). E permesso caricarelo qui?

Steve
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Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:23:24  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccolo!

ciao Steve! benvenuto Jozzer!

è un vero onore averti qui su Jobike!


(PS: qualcuno prima o poi ti dirà che, come regola del forum, se sei un operatore commerciale -e tu lo sei- devi scriverlo nella tua firma. per cui te lo dico io così facciamo prima.
per il resto, puoi tranquillamente farti conoscere e farti pubblicità qui sopra! )

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Bentax
Utente Senior




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Inserito il - 24/05/2011 : 15:24:51  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Bentax :
su punto p1 riesci a dirmi la larghezza!


ok appena rientro a casa lo misuro. ti basta quello?

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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 24/05/2011 : 15:27:11  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo aveva messo già Mine qualche pagina indietro
Mine already had put a excell few pages back

Excuse me but you told me that your old configurations aprilia speed was 130 km/h
Do you had used 12 denti davanti ? or 100 dietro?

Non so come attach files qui....
Send me a mail with the excell i will send to other by mail
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Jozzer
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jozzer Invia a Jozzer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hi Alex,

I think maybe to get that low speed (and high torque) you may need to look at either;
1. Smaller guage chain (Maybe Go-Cart size? 219?)
2. a "Jack shaft" with 2 sprockets to reduce the RPM of the Agni.

The problem is, that a bigger rear sprocket makes the chain touch the swingarm, and a smaller front sprocket makes a lot of noice, feels "notchy" (because a sprocket isn't really round, the smaller it is the more you can feel it like a square sprocket!), and eats chains fast.
It's possible you can manage a slightly larger sprocket at the rear with a chain tensioner to take up the slack, but I doubt you will get quite the results you want like this.

Agni are bringing out some more motors this year, one of them will be lower RPM/v, which will help with more torque and lower speed, but the idea behind this was to increase motor power by increasing the voltage (maybe 120v for 6000rpm), so you still wont be making the best use of the power possible.

I have managed to set mine up more power than before (acellerates even faster than the TTX02, which had 2 motors), by adding a water cooler and a more powerful controller that Kelly has modified for me (gives greater current at low RPM, then reduces it as RPM increases to stop the brushes from burning), but I too would prefer a lower terminal speed and even more torque..
One problem with my new setup is the bike uses WAY more power than before, and range has been shortened of course.

Nice to see you all experimenting with hubmotors too. I've got a mountain bike with a 5305 too, though I run mine at 120v and 100A these days, just so I can scare myself easily:)

Ciao,
Steve
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Jozzer
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jozzer Invia a Jozzer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hehe, yes, old speed was 88mph (140kph) (or 88.8mph, ala "back to the future"), but that was running with 72v LifeBatts which sagged to less than 70v under load. Increasing the voltage to 96v at battery (84v at motor, controller restricted so as not to pass 6000rpm) has increased speed and power. Now of course there is no significant voltage sag because the Turnigy's are so good!
Sprockets stay the same.

Steve
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 24/05/2011 : 15:40:12  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok !!!
quindi abbiamo deciso !!!
non abbiamo molte scelte...
we do not have many choices
13 X 60 is the only way ....
where do you buy Turnigy?

only Flux Capacitor is better than Turnigy

but we do not know where to get the plutonium
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Jozzer
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:45:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jozzer Invia a Jozzer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima il motore non passavo 5000rpm, in pui, il motore non poui portare Amps quando sta vicinando la velocita massimo, e con pui aria di combattere non poteva raggiungere "top speed".
You are going to run 84v+ too?

Jozz
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:46:58  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yes 8 nanotech 10s 50c/90c 4p 2s = 84v 20Ah

this is just to try the bike because we can't register in italy...you know....

Mine proposed a double transmission like quantya cross bike....

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Jozzer
Nuovo Utente



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Inserito il - 24/05/2011 : 15:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jozzer Invia a Jozzer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
You can of course buy Turnigy from Hobbycity direct, OR, you can buy them pretested and double checked from me directly (I am expecting a large shipment very soon).
My price may be slightly higher than the HobbyCity price with shipping, but I offer this cell checking service to help those who can't afford testing equipment (and time) to make sure all packs are 100%. (one bad cell in a pack can be a disaster!)
I'll have to look into possible shipping problems delivering abroad before I can give firm prices, but we have shipped to ITA before so I hope there will be no problems.

I'm also working on a BMS with a partner in USA, I'll come and show pictures and test results later when we are ready to take orders. This will be more than just a BMS, it can also manage the rest of the bike and is programmable so you can use it for other control systems on the bike (motor temp management, throttle control, cooling system control and much more). Some early information about this device can be seen here in this thread http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=14&t=6602&sid=664677c397894ac745cdbc09d555fcc8&start=315

Ciao,
Steve
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Jozzer
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Inserito il - 24/05/2011 : 16:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jozzer Invia a Jozzer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahh, 2 10s packs in series will give 74v nominal, 84v full charge. I run 25s series (5 x 5s packs) for 92.5v (105v full charge).

Your speed with 20s will be lower, motor closer to 5000RPM.


Steve
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Jozzer
Nuovo Utente



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Inserito il - 24/05/2011 : 16:21:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jozzer Invia a Jozzer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Double transmission like tha Quantia will help gearing, but will take more space and increase mechanical complexity (we have a saying here in England, "KISS", Keep It Simple, Stupid!).
For sure though, if you want the bike to have a lot of torque (wheelies and wheelspins) then this may be the only option.
Smaller chain may work too, but I've not actually tried it (I think I measured that 15-75 sprockets would fit, but I don't know how long the chain would last!)
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Jozzer
Nuovo Utente



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Inserito il - 24/05/2011 : 16:23:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jozzer Invia a Jozzer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
By the way, have you worked out how you can register this bike to be legal in Italy now?

Steve
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 16:42:30  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok KISS :
We can also use the battery in 3s 3p to do : 111v 15Ah
Simple

No... unfortunately we don't know how register the bike...
we have some choices... like a test plate... but it's all theory...
we'll do when the bike will ready.....

Sorry but if i will use a smaller chain and the diameter of the sprokets don't change the result will be the same.... or not?
where is the advantage?

se il diametro della corona pignone non cambia ma aumentano i denti
non cambia nulla mi sfugge qualcosa ragazzi ?

like this smaller chain ?
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Jozzer
Nuovo Utente



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Inserito il - 24/05/2011 : 17:04:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jozzer Invia a Jozzer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yes your right, if you keep the sprockets the same size the resuling speed will be the same, but using smaller chain size the front sprocket can be smaller diameter without making more noise (because number of teeth is what makes it feel bad, rather than diameter). So, you keep nearly the same number of teeth on front but with smaller diameter, and more teeth on rear with same diameter. Only a small advantage perhaps, but every little bit helps! Of course, it becomes harder to buy sprockets and chain to fit this size, are there many Go-Kart shops in ITA? Go-Carts use this size standard..
Still, even with 15-60 gearing the bike does acellerate well, I actually raced a standard RS125 once and beat it to 120KPH. Also beat a Harley Davidson 1400CC, but that's not hard;)

If you can increase pack voltage later, then you can change to a new Agni with lower RPM/V and you should get the same top speed but with more power/torque.
Also worth mentioning that a BIG agni will be released by the end of the year (I hope!), with 270mm diameter, lower RPM (maybe 4krpm or 5krpm max) and almost double the power. I hope to upgrade my Aprlia with one of these (I have one already for testing), but first need to finish testing the newer small motors.

Steve
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Bentax
Utente Senior




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Inserito il - 24/05/2011 : 18:44:28  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

in total we -already- have 8x10S-5Ah turnigy nanotech 90C battery packs to use for the test on the bike.
we can change configuration series/parallel. we can add 4 more 10S-5Ah to have 30S-20Ah .
I think the problem now is the Kelly controller we bought that will handle just 20S (72V nom).
so our first test will be with 20S-20Ah. I think.
mineblu's solution is good, but Steve's solution (13-60) is simpler and in my opinion does fit with the KISS principle and is good for beginners as we are


e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 25/05/2011 : 10:00:43  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io starei sul 12 60... anche se il 12 sarà un po rumoroso l'excell di Jozzer dice che con 74 volt e 12 pignone e 60 corona
la moto farà i 130 km/h direi che è perfetta ed è la configurazione con la più alta accellerazione possibile e inoltre 130 è
già un ottima velocità più di quello che si possa fare secondo qualsiasi limite stradale....
Però se troviamo la catena piccola da go kart abbiamo fatto centro..... tipo questa ?

http://www.blukart.it/negozio/cat170.php?n=1

Mine se ci sei batti un colpo....
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Bentax
Utente Senior




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Inserito il - 25/05/2011 : 16:57:30  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@alex: mine suggerisce di chiedere a steve se ci vende i componenti che ci servono: corona pignone perno etc.. che dici? dovrebbe averli già pronti. sempre che non prendiamo i ocmponenti da go kart..

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alex_audi
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Emilia Romagna


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Inserito il - 25/05/2011 : 17:51:47  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si lui li ha già però della grandezza degli originali.... il risultato migliore si ottiene con catene piu piccole
ma se ci accontentiamo glielo dico subito.... Perendo il 12 o il 13 di pignone? il 12 ha piu ripresa ma è piu rumoroso
io partirei col 12 per cercare di portare il motore a 130 a 6000 giri altrimenti ci troviamo che la moto fa cmq i 130
perchè non ha la potenza per salire ma il motore fa 4000 giri esattamente la situazione dei nostri 5305 che a 60 km/h
con il 40A non riescono piu a salire... io preferisco sfruttare tutti i giri del motore e avere piu ripresa
tanto per i km che ci facciamo noi la rumorosità non è questo gran problema. Confermate?
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Bentax
Utente Senior




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Inserito il - 26/05/2011 : 13:09:35  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sceglierei la soluzione più semplice per iniziare. io sono favorevole alla maggiore coppia (maggiore riduzione) che si ha col rapporto 12/60. sempre che il rumore non sia una cosa esagerata. magari poi ci accorgiamo che è anche troppa la ripresa. tu che dici? facciamo sempre a tempo a cambiare pignone successivamente no? per me puoi andare!

arriviamo il prima possibile ad un mezzo funzionante. modifiche e miglioramenti li facciamo dopo aver fatto la prima esperienza.

una moto che arriva ai 130km/h se ha anche un'accelerazione bella bruciante, così monomarcia com'è, è una mezzo già eccezionale! sogno sempre di sverniciare gli scooteroni

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mineblu
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Inserito il - 01/06/2011 : 15:49:50  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi!
Pignone da 12T 1/2*5/16 e corona 60 T 1/2*5/16.
L'originale e da 3/4, questa e piu piccola!
http://imageshack.us/g/35/cimg0563j.jpg/

RH 205 HT
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Bentax
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Inserito il - 01/06/2011 : 16:26:56  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la corona da 60 di Steve come fa ad essere più piccola dell'originale?
cosa singificano le grandezze 1/2*5/16 ??
mica avrai preso la roba da gokart con catena piccola ?

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mineblu
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Inserito il - 01/06/2011 : 16:35:20  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella di steve, non l'ho vista!
Comunque in base al passo, cambia il diametro a parita di denti!
1/2 e il passo e 5/16 e la larghezza!
L'originale e un 3/4 , ma noi avendo meno coppia possiamo diminuire il passo e quindi la grandezza del dente.

La mia moto monta il stesso passo, ed ha 15 kw.

RH 205 HT
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 01/06/2011 : 17:31:47  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto quindi hai già fatto quello che consigliava jozz ossia
hai già diminuito il passo da 3/4 a 1/2 ?

Il pignone è montato finito o è solo infilato ?

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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 01/06/2011 : 18:43:26  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E solo infilato!
Il motore lo metto interno o esterno?
Io preferirei interno, cosi e piu riparato!

Ho smontato la ruota dietro, e devo cambiare cuscinetti e paraolio! E tutto arruginito!

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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 02/06/2011 : 15:43:51  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interno ovvio un solo motore e con poche batt che mettiamo è inutile metterlo esterno..
poi se sarà immatricolabile e avrà una batt costruita seriamente predisporremo il condotto di raffreddamento
ma se e solo se.....
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Bentax
Utente Senior




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Inserito il - 07/06/2011 : 17:51:58  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Ho smontato la ruota dietro, e devo cambiare cuscinetti e paraolio! E tutto arruginito!


cazz .. speravo fosse messa meglio la ciclistica. quel ragazzo l'ha devastata quella moto..


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