Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiutatemi immatricoliamo moto elettriche!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 13:07:00  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi bisogna che partiamo a fare qualcosa !!

il materiale elettrico, ribadisco, resta buono per qualsiasi moto in futuro, non lo dobbiamo comprare due volte.
il primo lavoro sarà un prototipo, dobbiamo provare TUTTO ! chissà quanti aggiustamenti
dovremo fare. non vedo il mezzo per un utilizzo pratico se non dopo N+1 revisioni.
la moto buona da strada urbana sarà la seconda. con la prima dobbiamo capire, sperimentare,
modificare, ricapire, risperimentare, rimodificare.

ho un amico che lavora alla CRC dove per intenderci fanno la BRUTALE per conto della MV Agusta.
per fare una moto, nonostante anni di esperienza, il tempo di 1 anno vuol dire velocità
della luce e grande lavoro e loro sono un'azienda con 40 dipendenti. noi siamo in 4 in un garage. è vero che loro devono fare tutto, dal telaio alla ciclistica agli impianti, eccetto il motore, però è per far capite cosa vuol dire tirare fuori una moto che funziona.
noi dobbiamo partire a metterci le mani sennò stiamo freschi. valutiamo pure bene costi benefici e ruoli nel progetto ma vediamo di non pesare già al dopo come se avessimo già una moto strafiga
da contenderci. se la moto sarà un succeso come tutti ci auguriamo se uno la vuole se la compra, sennò resta a disposizione di tutti per giocarci o farla vedere è ovvio.

penso che l'occasione di andare a vedere il mezzo potrebbe essere anche quella di fare una bella
riunione tra i partecipanti perché qui sul forum la densità di informazioni da scambiarci sta
diventando troppo elevata.

sono daccordo con vonluger per lo statuto, da approvare ed emendare democraticamente tutti insieme.

Ovviamnte SI a Davide & Brothers dentro al progetto con la loro moto.

io ho i numeri di tel di Vonluger e Alex. Il tup Gip non ce l'ho. Madamelo in privato se vuoi.
Ci sentiamo per domenica perchè nel pomeriggio oggi non ci sono.

Ciao a tutti e buon proseguimento dei lavori!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 14:01:15  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si mi piace la carica che avete però ognuno di noi ha degli impegni decidiamo i giorni in cui ci incontriamo almeno 5 giorni prrima
perchè riesca a dire a tutti che non ci sono in primis la mia morosa che sapete che livello di elasticità hanno le donne....
io per questa domenica non riesco più ho già detto ai muratori che sono a casa e sto rifacendo una casa... però mi prenderò ferie
anche in settimana prox o nel prox week ma ditemelo lunedi non venerdi sera.... lo statuto lo leggiamo in treno mentre andiamo
a trovare davide..... inoltre avete sentito davide se è d'accordo che andiamo a casa sua o ci presentiamo li senza dirglielo

DAVIDE ???????? dacci il tuo numero in privato sul forum io ti mando il mio ricordo anche
contatto skype : alex_audi a Parma

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 14:54:58  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gip ho sentito lemco per il prezzo del lemco e mi hanno fatto un buonissimo prezzo con controlelr trotthle e display lcd

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 15:22:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e il buonissimo prezzo sarebbe?..

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 16:43:32  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LEMCO :

Hi,
I would propose motor LEM 200 D135 - runs also with 48V (RPM or 127 and
D135 at 48V is almost the same, but D135 is stronger, can have more power
in the future if You would like to extend the battery pack). Price
differrence not big:
- LEM 200 127 = 805 GBP - 10% discount = 724 GBP netto
- LEM 200 D135 = 895 GBP - 15% discount = 760 GBP netto

Controller with LCD display (shows battery status, power consumption,
secures Your motor from overheating when You make peak power - termical
sensor must be connected) = 669 EUR - 10% discount = 602 EUR netto (You do
not need any other voltometer and Ampsmeter- You safe approx 150-200EUR)

- throttle sensor (potbox)= 99EUR - 30% discount = 69 EUR netto

Discounts I can offer in case of ordering complete set.
In case of Alltrax controller - You have no temperature controll of the
peaks on the motor and You will need additional Voltmeter and Ampsmeter.
Our controller shows everything on the LSC display.

Prices does not include shipment costs.

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 23:41:42  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

ragazzi bisogna che partiamo a fare qualcosa !!
Ovviamnte SI a Davide & Brothers dentro al progetto con la loro moto.
io ho i numeri di tel di Vonluger e Alex. Il tup Gip non ce l'ho. Madamelo in privato se vuoi.
Ci sentiamo per domenica perchè nel pomeriggio oggi non ci sono.

Ok, se ci sono adesioni si puo' fare per domenica 15 (dopodomani), senno' per me va bene anche la prossima, ma sappiatemelo dire almeno per domani sera.
Stasera ho tirato fuori dal naylon la moto e le ho dato una spolverata
fatemi sapere data, ora e mezzo di arrivo, che ci regoliamo.
Il ritrovo è a 15 km da vicenza, quindi sarebbe meglio se veniste in macchina. Io ho solo un furgone e tutti non ci stiamo.
Proposte:
La riunione si fa in ditta dove lavoro, il proprietario è d'accordo e li' abbiamo adsl, spazi ed attrezzature, a differenza di casa mia. Purtroppo non possiamo farne la base per lo sviluppo, ma ho un paio di idee da sottoporvi.
Se arrivate a mezza mattinanta si valutano i mezzi (ho li' anche la futura), si discute e si decide qualcosa.
Poi magari si va a mangiare, che a tavola si pensa meglio (famo a la romana).
Pomeriggio a scelta.

se avete altre proposte, fatele

Numeri e recapiti in privato

Davide

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 12:16:22  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK.

per domenica 15 dopodomani alex non c'è ed in effetti è troppo a bruciapelo.
vediamo di raccogliere adesioni per più avanti.

Vi ricordo che Gip ha detto che dom 22 nov non può, ma potrebbe il week end 28-29 nov.
per me è un po' peggio perché il 30 nov parto per Grenoble per lavoro, ma si può fare
se la magioranza c'è quel week end.

vediamo di postare ciascuno uno spettro di date. inizio io:

Bentax

NOV
14-15/11/2009 NO
21-22/11/2009 SI
28-29/11/2009 SI
DIC
05-06/12/2009 NO
12-13/12/2009 SI
19-20/12/2009 SI
26-27/12/2009 SI

infrasettimanali: possibile, posso prendere ferie.

e-bikes:

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 13:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me quando volete, tranne domenica prossima.. Anche in settimana, non ho problemi di ferie.

Cacchio alex, a me ha chiesto di più..

Our motors are ideal for this application and would recommend the
LEM-200-D135RAGS as the most powerful however you would need a controller of
110v capable of 200amps continuous in order to get the most power from the
motor.
List price for the motor is £1044.75 GBP net

Vabbè che gli ho chiesto il più potente che hanno, ma 300£ di differenza? Che quel "RAGS" voglia dire qualcosa? Mah..

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 14:10:28  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

OK.

Non dimenticate che l'8 settembre dovrebbe essere festivo, se non avete lavori in turno o simili...

Davide

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 14:36:28  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Primo problema meccanico:

Ho scaricato i disegni del motore LEMCO, ne faro' una sagoma in polistirolo per vedere come installarlo, ma facendo due conti, se abbiamo una velocità massima di 120 km/h, avremmo bisogno di un rapporto di riduzione di 264:1, il che vuol dire almeno un paio di coppie di ingranaggi o pulegge + cinghie dentate.
Con la catena finale si riesce a fare un rapporto di di circa 3:1, resta un rapporto di 88 :1
Occorre una struttura per tenerle insieme.
Dove sono i dati delle batterie?
potrei fare dei mdelli anche per quelle, in modo da vedere dove installarle.

Davide

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 14:45:42  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

Vabbè che gli ho chiesto il più potente che hanno, ma 300£ di differenza? Che quel "RAGS" voglia dire qualcosa? Mah..

guardato i data sheet: il LEM 200-D135RAGS ha più volt, più giri, più potenza e più coppia !!

per forza costa di più

vedi link ai pdf:

http://www.lmcltd.net/uploads/files/130_table.pdf

e-bikes:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 14:47:16  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davide mi spieghi meglio il discorso ?

e-bikes:

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 14:54:30  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davide_ttk ha scritto:

Primo problema meccanico:

Con la catena finale si riesce a fare un rapporto di di circa 3:1, resta un rapporto di 88 :1

Davide

Ho bisogno di fare una pennichella, il rapporto corretto è 4.41:1, con la catena siamo a 3, manca un 1.41, facilmente risolvibile.

A dopo la siesta
Davide

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 15:13:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha risposto Agni! I motori vanno circa dai 750 ai 950 euro, spedizione inclusa, poi manca da aggiungerci l'iva. Praticamente costano uguali agli altri. E hanno confermato i miei sospetti sulle centraline, una semplicissima modulazione in PWM!!! Posso farla io!!

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 15:54:20  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo gip ! grande !

e-bikes:

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 12:50:26  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hey vedo che il week end porta consiglio .... vedo che siete tutti attivissimi nel progetto... ottimo ottimo
allora facciamo che ci spieghiamo tutto dal vivo perchè qui le informazioni stanno diventando tante e confusionate
concentriamoci sul giorno in cui trovarci:
Le info che abbiamo sono queste:
gip non può il 22
gip non può in settimana....
bentax non può il 29 perchè deve andare a letto presto
rimangono sabato 21 e sabato 28 oppure un gg in settimana a caso

scegliete voi 21 o 28 o in settimana ... mi scoccerebbe aspettare altre 3 sett diventiamo vecchi

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 13:18:24  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io voto in settimana così mi prendo ferie

e-bikes:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 13:20:19  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

Le info che abbiamo sono queste:
gip non può il 22
gip non può in settimana....
bentax non può il 29 perchè deve andare a letto presto
rimangono sabato 21 e sabato 28 oppure un gg in settimana a caso

alex non hai letto bene, Gip dice che in settimana può
forse più difficile per Davide? attendiamo news

e-bikes:

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 13:48:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho 4 settimane di ferie arretrate, quindi... in settimana va piu che bene!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 13:49:12  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si scusate sono sempre io che leggo male è che al lavoro faccio 10 cose in una volta non fateci caso.....
anche per me l'ideale è in settimana ma mi adatto e cmq se non riusciamo ad esserci tutti non
importa l'importante è che il progetto vada avanti siccome è di tutti io mi fido... se qualche volta non
dovessi esserci sono felice se quelli che riescono a trovarsi compiono dei passi avanti e spero sia così
anche per voi se dovessimo trovarci senza qualcuno per motivi logistici non offendetevi ci sarete la volta successiva
ci vuole un po di elasticità mentale se no non ne usciremo vivi.....

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 13:50:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, e il 21 c'è la fiera dell'elettronica a pordenone... E io ci vado sia il sabato che la domenica!!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 13:50:24  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok allora in settimana !!!
attendiamo Davide entro fine di questa possibilmente che non vedo l'ora

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 17:45:33  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Giovedi va bene per tutti ?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 20:27:52  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un sabato no ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 21:24:23  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

un sabato no ?

Stavolta sono io ad avere problemi, o meglio un parente che ha problemi di salute.
Io propongo di organizzare per i primi della prossima settimana.
Spero di essere libero, comunque ci mettiamo d'accordo venerdi

Se volete venire un giorno infrasettimanale pero' vi posso dedicare solo la pausa pranzo o la sera dopo le 18:30.
Avete ricevuto i messaggi in privato?.
Il luogo è lo stesso, aspetto conferme.

Davide

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 10:06:11  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm la puasa pranzo ?
Per esperienza ti dico che quando 4 o 5 elettrolesi nel cervello come noi si trovano
per le prime 5 ore non respirano neanche per mitragliare la miriade di informazioni che ognuno di noi
non vede l'ora di comunicare in faccia a persone che non sono totali calcio lobotomizzati .......
Quello che volevo dire è che siccome ci si trova poco spesso è meglio una giornata intera o quasi.....
perchè solitamente il tempo vola quando si fanno queste cose. Inoltre fare tanta strada bisogna sfruttarla...
Cmq per ora pensa all'ammalato che credo sia la cosa migliore ci aggiorniamo per venerdi allora
facci sapere come sta.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 11:13:01  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davide, mi dispiace. vedremo che si può fare quando tu ci dai l'ok.

attenzione: ieri mi hanno messo due impegni di lavoro lunedì 23 mattina e mercoledì 25 mattina..
ci sono martedì (o giovedì) a questo punto. oppure week end se il Gip ci regala un giorno del prossimo week sottratto alla sua fame di elettronica e sempre se davide può.
la settimana successiva sono a Grenoble fino al 4 compreso.

e-bikes:

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 11:42:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il week end 28-29 per me va bene! Che ne dite di bruciarci il ponte dell'8 dicembre e fare un full immersion di 4 giorni? La butto lì, poi so già che io per primo sarò ammanettato dalla morosa...

Auguri per l'ammalato, Davide, spero niente di grave.. Noi possiamo aspettarti, non ti preoccupare, intanto possiamo andare avanti con altre parti del progetto!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 15:46:50  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh motore agni controller kelly è un must
Possiamo parlare della batteria.
Per la batteria io pensavo a una roba tipo tundersky
Le celle cylindriche sfruttano molto meno gli spazi e sono difficili da assemblare
vi assicuro che sto cercando da mesi di assemblare decentemente una batteria con celle
cilindriche e non è facile. Le celle prismatiche inoltre hanno i poli dallo stesso lato qundi
sono più accessibili. Si trovano moduli da 40Ah l'uno significa che con sole 24 unità abbiamno la batteria
Meno problemi di gestione delle celle in parallelo in quanto ogni serie è formata da una sola cella
A voi la paola

p.s lasciamo andare gip alla fiera che più ne sa e meglio è per il progetto ;-)

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 15:51:09  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il 28 o il 29 per me va benissimo
negativo per l'afterhour di 3 giorni se no divento single ....
la cosa non mi dispiacerebbe nemmeno tanto
visto che sposerò una moto elettrica...
skerzo ovviamente.....
ma forse neanche tanto he he

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 15:53:15  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se vi piacerebbe "a voi la paola "

volevo dire a voi la parola.....

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 16:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uff, volevo la Paola! Perchè un kelly, non vuoi un Gip controller? Si, vada per il kelly, cosi capisco come fanno la regen... Poi avevo in mente un idea interessante da accoppiare alla regen, un "freno elettronico", per quando le batterie sono cariche, vediamo cosa ne viene fuori.. la fiera cmq è una distrazione piu che altro, pensa che all'ultima ho comprato uno stock di chitarre per guitar hero, le ho sistemate e rivendute su ebay... E cosi mi sono comprato l'oscilloscopio nuovo!
Quest'anno speravo di butarmi sulle fotocamere digitali e sui monitor LCD rotti, ho visto che spesso è facile ripararli.. E' così che finanzio i miei progetti! E poi spero di trovare un po di mosfet a buon prezzo e scatole in alluminio....

Per la batteria, a me piacevano di piu quelle di bmsbattery, piu che altro perchè puoi "formarle" come vuoi e occupare facilmente gli spazi senza sprechi seguendo le linee del telaio. In piu hanno gli attacchi a vite e non serve diventare matti con le saldature come hai fatto te con le a123, alex!
Vediamo se fabianix è riuscito a conquistare la bella nippona alla fiera, e se riesce a recuperarci un po di celle da 40A a buon prezzo sennò...

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 16:28:58  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche le celle tipo tundersky hanno le viti... e non necessitano di un telaio di sostenimento
complesso come le cilindriche perchè ne risultano sempre pacchi cubici solo per quello io pensavo a una cella
di questo tipo. Guarda la mia batteria per essere 1200 Watt/ore è piccolissima proprio perchè hanno usato le prismatic

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 16:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna fare dei modellini di cartone per provarli nella moto!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 16:44:24  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovvio
e io anche in 3d appena ho le misure del telaio mi sfogo

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 16:44:40  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

E se vi piacerebbe "a voi la paola "

volevo dire a voi la parola.....

non so se si chiama Paola la tua morosa, comunque se ce la vuole proprio dare ..
ehm! scusa! volevo dire se ce la vuoi dare ..

allora siamo seri. punti fermi

motore Agni, ok
controller Kelly, ok

batterie prismatiche Thundersky, OK !

nel grafico che ho io il motore Agni alimentato a 84V
raggiunge la sua massima efficienza a circa 120A, superando
i 4500 giri/min. il motore è della serie 143 non so se è il + potente..
per le batterie, in linea di massima va bene:
40Ah a 3C -> 120A scarica continua
ci servono tra le 24 e le 26 celle da 40Ah.
anche secondo me è molto importante evitare il parallelo di
celle.

Immagine:

42,19 KB

e-bikes:

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 16:47:21  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip ora ti faccio sbavare:
beccati quei bms qui !!!!!

http://www.thunder-sky.com/products_en.asp?fid=95&fid2=96

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 16:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I piu potenti sono i 95:
http://agnimotors.com/95_Series_Performance_Graphs.pdf

..Cominciamo a fare shopping? chi tira fuori la carta di credito?

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 16:51:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

gip ora ti faccio sbavare:
beccati quei bms qui !!!!!

http://www.thunder-sky.com/products_en.asp?fid=95&fid2=96

...posso fare di meglio! e poi hai visto il peso?? 5kg per un bms...

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 16:54:15  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax il più potente credoi sia quello con numero più piccolo il 90 se non ricordo male

Scusate nel sito thundersky ci sono tanti tipi di chimica alcuni non li conosco:
http://www.thunder-sky.com/products_en.asp

LFP = litio ferro fosfato
LCP = ?
LMP = Litio magnesio fosfato
LP = litio polimeri ?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 16:55:17  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gip Non devi dirmi così che poi io prenoto un posto sulla griglia del prossimo TTXGP

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 17:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prenota, prenota!! Non arriveremo primi, ma arriveremo primi fra gli Italiani (non ne gareggiava neanche uno...)

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 17:08:47  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh non c'è da meravigliarsi l'italia è così scema che non investe più sul futuro parte adesso col nucleare
quando nazioni come la germania aspettano di spegnere i reattori per sempre....
Altri stati investono in macchine elettriche (vedi tesla in usa) scooter (vectrix in usa) moto (mavizen inghilterra) se non salviamo la faccia
dell'italia noi è finita..... avevano le macchine e le moto più belle e invidiate del mondo ora è finita la pacchia
su you tube imperversano i video di chi la tesla ce l ha già e sono abbastanza impressionanti

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 17:09:53  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo i miei calcoli se la moto ha ruote da 612 mm di diametro, a 4500 giri in presa diretta la ruota fa circa i 500 km/h. se la catena riduce di 3:1 come dice Davide si arriva a 170 km/h circa.
se si vuole fare solo i 120 km/h sono 1040 rpm e il rapporto di riduzione sarà 4,32.
quando ho tempo vedo di calcolare anche la coppia alla ruota coi rapporti basandomi sui grafici di Agni.

e-bikes:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 17:16:20  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora il motore Agni 95 lo puoi alimentare fino a 400 ampere !!
per cui le celle servono 10C

e-bikes:

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 17:28:51  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

beh in teoria con un cambio i 170 km/h li raggiungi perchè li faceva l rs originale con 34 hp
quindi se mettiamo almeno 3 marce ce la dovrebbe fare... ovvio non con una qualcuno sa se è
possibile riutilizzare il cambio originale o è attaccato al basamento del motore a scoppio
immagino di no se no l avrebbero già fatto... qui davide potrebbe rispondere appea avrà il tempo ovviamente
data la sua situazione....

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 17:32:45  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

secondo i miei calcoli se la moto ha ruote da 612 mm di diametro, a 4500 giri in presa diretta la ruota fa circa i 500 km/h. se la catena riduce di 3:1 come dice Davide si arriva a 170 km/h circa.
se si vuole fare solo i 120 km/h sono 1040 rpm e il rapporto di riduzione sarà 4,32.
quando ho tempo vedo di calcolare anche la coppia alla ruota coi rapporti basandomi sui grafici di Agni.

Ancor anon so per sabato e/o domenica prossima, per quelle dopo al 90%, va bene anche l'8 dicembre.
Infrasettimanale lo vedo poco valido, ma fatemi sapere, e meglio vederci presto e magari fare un'altra puntata (qui o dove si vuole) prima di Natale.

Per il dimensionamento della trasmissione, occorre avere in mente la massima potenza necessaria a muovere un mezzo simile (qualcuno aveva postato un 10 hp a 120 km/h) mi pare poco, ma prevediamo sia quello ad occhio, fa circa un 150 km/h massimi.
Allora il motore dovrà avere un rapporto di trasmissione che riduce i 4500 giri al minuto del motore fino a 21 giri/secondo (150 km/h diviso la circonferenza di 1.91 metri, coefficienti a parte)
Avremmo bisogno di un rapporto di 3.54:1 totale.
Ne deduco che abbiamo bisogno di una riduzione minima, potermmo mettere addirittura due ruote dentate , e avere un "cambio" per adattare la trasmissione con una chiave a brugola.
Faccio uno schizzo che si spiega meglio

Per le sagome di motore e batterie, datemi il link alle dimensioni del motore agni e delle batterie

Davide

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 17:33:44  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altrimenti bisogna ridurre con due pignoni come fa la quantya per fare le impennate
per molti ignoranti fare le pinne o sgommare è sinonimo di potenza anche se è una cosa assurda
infatti tutti i veicoli elettrici battono quelli a scoppio proprio perchè non impennano e non
sgommano.... ma cosa ci volete fare abbiamo una cultura sfasata

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 17:38:10  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10 hp scherziamo .... 26 kw ci arriviamo mettiamo il kelly 500 Amps come ha fatto steve

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 17:40:17  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah si ce l'avevo è questo:

Immagine:

63,76 KB

che motore !!!

ha la regione di efficienza >90% che si estende fino al massimo dei kW! mamma mia ! supera i 5000 giri/min e la coppia raggiunge i 50Nm !
è un mostro!

con le ruote da 612mm diametro sono
192 km/h col rapporto 3:1
144 km/h col rapporto 4:1
115 km/h col rapporto 5:1

a che velocità vogliamo andare?

domanda che coppia alla ruota hanno i motori delle moto da corsa?

e-bikes:
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.