Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 torque arms
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxebike
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 11:38:11  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
potreste dirmi dove posso reperire dei torque arms per la mia btwin7 ?
Grazie in anticipo

maxebike
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 10:06:26  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di maxebike

Ciao a tutti,
Grazie in anticipo

Nessuno puo' aiutarmi???
Torna all'inizio della Pagina

Sampei61
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 11:04:39  Mostra Profilo Invia a Sampei61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sto interessando anch'io ai torque arms nel caso possa kittare la Btwin però modello Forma 2.
Oltre alle soluzioni fai da te che puoi trovare in questo sito:

http://www.pedelecs.co.uk/forum/electric-bicycles/4866-torque-arms-where-can-i-buy-them.html

Ci sono anche questi dove li vendono già fatti ma sono fuoti della Comunità Europea:

http://www.e-bikekit.com/shop/index.php?p=catalog&parent=5&pg=1

http://ebikes.ca/store/store_connectors.php

Di più non so dirti, ci vorrebbe un esperto.

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 11:13:55  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di maxebike

Ciao a tutti,
Grazie in anticipo

Ciao,
nel sito francese di cui si parlava qui mi pare ci fossero anche dei torque arms
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7657

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 13:08:17  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sampei61 ha scritto:

mi sto interessando anch'io ai torque arms nel caso possa kittare la Btwin però modello Forma 2.
Oltre alle soluzioni fai da te che puoi trovare in questo sito:

http://www.pedelecs.co.uk/forum/electric-bicycles/4866-torque-arms-where-can-i-buy-them.html

Ci sono anche questi dove li vendono già fatti ma sono fuoti della Comunità Europea:

http://www.e-bikekit.com/shop/index.php?p=catalog&parent=5&pg=1

http://ebikes.ca/store/store_connectors.php

Di più non so dirti, ci vorrebbe un esperto.

Ciao sampey!

Ho adocchiato anche io i torque del secondo link che hai messo, ma data la mia profonda ignoranza in materia, non riesco a capire se si possono montare sull'anteriore di una btwin triban 3 e se sono buoni.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 13:40:19  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io me li son fatti da solo, un pezzo di ferro con 4 mm di spessore trapano, lima e olio di gomito.
son venuti bene, e su misura!
credo che quelli in vendita siano "universali" e
molto probabilmente dovrai comunque adattarli... trapano, lima e olio di gomito.
però tanta soddisfazione in più!

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 14:08:50  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi senza entrare nel merito ma elettroneofita vi ha dato la soluzione migliore.
Prendetevi un pezzo di acciaio dello spessore che volete (3/5 mm) una lima un trapano una sega una morsa e un pezzetto di cartone con un paio di forbici. Vi fate la sagoma e poi con un briciolo di olio di gomito vi fate la cosa come vi serve. altro non occorre.

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 14:12:06  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

io me li son fatti da solo, un pezzo di ferro con 4 mm di spessore trapano, lima e olio di gomito.
son venuti bene, e su misura!
credo che quelli in vendita siano "universali" e
molto probabilmente dovrai comunque adattarli... trapano, lima e olio di gomito.
però tanta soddisfazione in più!

bello, ma tagliare un pezzo di ferro da 4mm non deve essere facilissimo! come hai fatto?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 14:14:53  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedete ad Alcedo e a Joffa.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 14:23:25  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto sergio,
il miglior metodo è un pezzo d'acciaio e sagumarselo a mano, con lima, flessibile trapano ecc...
io me li faccio fare con taglio laser da un amico ma poi va sempre modificato un pò

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 14:25:14  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne sono rimansti un paio qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330498832119&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 08:53:34  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
genesi dice:
bello, ma tagliare un pezzo di ferro da 4mm non deve essere facilissimo! come hai fatto?

non ti preoccupare che nessuno nasce imparato, lo dici anche tu.
basta un semplice seghetto da ferro
forse è più difficile trovare un pezzo di ferro o una piccola morsa che un seghetto

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 21:09:26  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io mi sono autocostruito il torque (solo lato feno) direi che con 20 minuti me la sono cavata,sono partito avvantaggiato perché mi sono fatto mandare da Alcedo una piastra standard 3mm x 20x20cm con asola asse già fatta al centro(visto la perfezione dell'opera credo sia stata tagliata al laser).Occorrente da me utilizzato:frullino da 800w con disco taglio inox,disco smeriglio per sbavature,morsa+ materiale per dima in cartoncino.Ogni tanto un buon lavoro in pochi minuti é quello che mi serve per tirarmi su di morale ..ogni tanto

-- S --

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 07:21:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per chi vuole un torque arms già fatto per la btwin7, basta attendere qualche giorno, e saranno pronti....
buona giornata a tutti.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.