Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sono commosso...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:08:35  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto in ufficio e dalla finestra comincio a sentire ogni tanto il ronzio di qualche veicolo elettrico: il postino, qualche bici, perfino uno scooter.
Penso "Qualcosa sta cambiando" e anche se ben conscio della microbica realtà della mia dittarella, mi azzardo presuntuosamente di sentirmi parte di questa svolta epocale.
"Forse c'entro qualcosa anch'io", ripenso e mi si riempie il cuore di orgoglio e commozione....
che fesso, eh ?

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:19:17  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Joffa, non sei fesso.
secondo me è davvero una cosa di cui commuoversi e di sicuro tu stai collaborando molto a questa rivoluzione!
Forza che per quanto vale ti appoggio... continua cosi!

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cuuuuuuuuucciolone!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:22:00  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto la tua giustificata commozione..
l'altro giorno al ipercoop c'era una aziendina con un modello di scooter elettrico .. non ci potevo credere nemmeno io.. "eppur si muove"

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero joffa,anche io comincio a vedere sempre più bici in giro,sarà il bel tempo,comunque è sempre il primo passo l'inizio del viaggio

www.enerlab.it

biemilio
Utente Medio

Puglia

226 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche qui a Molfetta si vedono sempre più bici elettriche, anche se cinesone da 4 soldi... solo ieri ho visto 3 bipa Decathlon

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 12:23:25  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa, per tua consolazione, sono nate in un garage:

HP
Apple
Amazon
Google

ne vuoi altre??

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 12:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche all'estero la diffusione e' notevole e - per quello che mi sembra - in costante aumento. Ci sono pero' ancora zone d'ombra, ad esempio con mia sorpresa e' un anno quasi che sto a Parigi ma di bici elettrica in citta' non ne ho vista ancora una. Tutto spazio per crescere!

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 12:55:20  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso dire che ho conosciuto joffa e ho potuto vedere che è una persona con dei sentimenti. e le idee nascono anche dai sentimenti. mi fa molto piacere. del resto il cambiamento deve venire da persone così. per cui, in bocca al lupo e sempre avanti!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Barba 49
Utente Master

Toscana

36505 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 13:13:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai Joffa, hai partecipato attivamente all'inseminazione delle Ebike sul territorio nazionale, e vederne gli effetti non può certo lasciarti indifferente!!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:32:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partecipo all'orgoglio e alla commozione

quamau ha scritto:

Anche all'estero la diffusione e' notevole e - per quello che mi sembra - in costante aumento. Ci sono pero' ancora zone d'ombra, ad esempio con mia sorpresa e' un anno quasi che sto a Parigi ma di bici elettrica in citta' non ne ho vista ancora una. Tutto spazio per crescere!

Sono stato qualche giorno a Parigi e, a parte un' infinità di Vélib in circolazione, io qualche elettrica l'ho notata e si trattava di un paio di Kalkhoff (alla guida donne)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:51:55  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe direi che il "movimento" si muove più di quanto si vede....
Stamane partenza da Castello ed arrivo ad Imola per donazione sangue e parcheggio della "turbinosa" a fianco della porta di entrata AVIS (vi era già parcheggiata altra e bike cinesona).
Ripartenza e ritorno a Castello con piccolo passaggio su SIllaro per verificare stato acqua per colpetto a mosca serale.
Ore 12.30 ripartenza per idice per ufficio e se tutto va bene stasera rientro a castello per i soliti 50/60 km giornalieri....
POi arriverò in garage dove attaccherò il caricabatteria collegato ad un timer che lo farà partire verso la mezzanotte (sta cosa di iniziare a fare "benzina" mentre ormai sto dormendo è una perversione che mi da una carica incredibile, specie quando guardo alla mattina le auto dal benzinaio a 1.60 al litrozzo).
Dicevo, dopo aver attaccato il caricabbateria rapido cambio di abiti, bici reclinata e via sul torrente a fare un paio di orette a mosca.
Cena un po di tivu, poi..... bhè qui mi fermo il resto non deve interessarvi!!

Notte a tutti

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 19:27:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Sergio!!!!

osteomane
Utente Medio

Puglia

126 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 23:04:33  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con voi, ben vengano i mezzi ad elettricità.
Ricordiamoci però che finchè attaccheremo la batteria alla presa di casa
emetteremo anche noi co2. Di sicuro meno, molto meno di un auto a benzina ma un pò ce la mettiamo anche noi nell'aria. Il massimo si raggiungerà quando oltre a girare con mezzi che non inquinano,avremo la possibilità di ricaricare attraverso fonti rinnovabili(mini pannelli solari o altro)
"attaccandoci" alla presa di casa ci serviremo in parte di energia che viene prodotta con delle turbine che bruciano petrolio.
Credo che sia giusto ricordarci di questa cosa, im modo tale che la nostra voglia di muoverci risparmiando energia e rispettando la natura, ci porti a ricercare soluzioni sempre più ecologiche

kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:00:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Osteomane hai ragione, ma il percorso verso il rinnovabile è ancora lungo e non credo che le politiche nazionali lo favoriscano.
Installare fotovoltaico secondo me è un terno al lotto, vista l'instabilità dei contratti.
Certo è anche vero che una bipa potrebbe essere tranquillamente caricata con un numero di pannelli fotovoltaici davvero minimo. Forse 10 metri quadri? Non sono un esperto di fotovoltaico purtroppo, ma di certo so che i nostri charger vanno dagli 80V ai 220V AC, quindi basterebbe fare la stringa da 125V e collegarla direttamente al charger.

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fotovoltaico ha avuto in Italia il suo momento di gloria, adesso la nebbia dell'incertezza lo sta avvolgendo ma la grid parity non e' lontana. Io non so raccontarvi a parole il godimento che provo quando la mattina vado ad attaccare la bici al charger, usando corrente prodotta a 5m di distanza!

Quanto alla superficie: alla grossa in una bella giornata di sole arrivano 1000W su un metro quadrato. Il rendimento di conversione del pannello... dipende, ma >20% e' ormai facile ed economico. Un mezzo carenato con un paio di mq pannellati e una batteria ragionevole dovrebbe piu' o meno essere in grado di viaggiare tutto il giorno. (e pure veloce, se la carena e' fatta come si deve!)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuso se è OT, ma che pannelli hai usato!? prima o poi mi piacerebbe produrre l'energia per caricare la mia bici!

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:20:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il classico impianto domestico, ca. 2kW . Ed ho sbagliato il dimensionamento: produce troppo! :-)

McGyver
Utente Normale

Veneto

71 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 08:46:17  Mostra Profilo Invia a McGyver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco al coro dei complimenti a joffa e sono felice di confermare che anche io, pur abitando in un paesino di campagna, noto un sempre maggior numero di mezzi elettrici. Poi ce' gente come me che rinuncia alla macchina (demolita per vetustita') e passa a bici, e-bici, ebici con carretto! A dinosauri morti mi rimane solo la moto che uso solo di rado quando il tempo/autonomia non mi permette di usare la bipa (che comunque non consuma un piffero rispetto alla macchina).

Per i fotovoltaici, e' una goduria caricare a sole ma per le potenze, caspita, io sono proprio uno sprecone, ho 6Kw e ci sto dentro appena appena.

Troppe bipe per elencarle qui.... :-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.