Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Piombo e Imax
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franc1
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 11:45:30  Mostra Profilo Invia a franc1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei bisogno di un aiuto a capire come mai quando ricarico le mie 4 batterie 12 9ah in parallelo con l'imax b6 mette sempre più Ampere di quelli consumati. Esempio ieri ho fatto un giro in bici è ho consumato secondo il whats'up 2A metto sotto carica a 5A il pacco 12v 36A dopo ore e vedo che segna 9000 Am circa di carica e in quel momento stava caricando a 0,5 A la tensione era 14,7 ma non si era bloccato ancora.
Adesso mi chiedo e normale tutto ciò oppure l'imax non funziona bene con le batterie in parallelo?
Un altra cosa appena attacco a caricare l'assorbimento dal l'alimentatore è molto superiore di quello impostato cosa vuol dire, non so esattamente quanto di più sul l'alimentatore da pc che ho dovuto mettere due lampadine una da 55w e una da 20w in parallelo sulla line dei 5v se no mi dava sempre errore vol input.

Esperia Ex 36v ora o 48 Life o 18,5 x 3 = 55,5 Lipo

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 12:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao provo a risponderti io,
variante della legge di ohm VxI=W
dunque il watt's up segnala 2A a 48V quindi 48X2= 96 Watt
l'imax ne ha caricati 9A a 12V quindi 12X9= 108 Watt
quindi ci può stare,

le batterie al piombo lavorano anche come tampone e continuano ad assorbire qualcosa anche da cariche

caricandole tutte in parallelo se una è danneggiata e non raggiunge la carica,porta giù le altre ed assorbe sempre dall'imax

io ho un'max e lo alimento con questo

http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-STABILIZZATO-SWITCH-TRIMMER-220V-12V-10A-/150396930236?pt=Accessori_da_videosorveglianza&hash=item23045b08bc

(ed era meglio da 20 Ampere)

dopo aver bruciato il suo da 5 ampere,
l'assorbimento la potenza del tuo da pc non la so calcola che qualcosa la ciuccia l'imax,e se carichi una 22V a 5A,logicamente alimentandolo a 12V ne chiede più di 10

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 13:18:56  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre alla corrente che va nella batteria c'e` la corrente dissipata. Nessun trasferimento di energia e` a efficenza 1.

Con l'imax e batterie al piombo a me succede la stessa cosa quando le batterie sono gia` parecchio usate. Probabilmente con batterie arrivate quasi a fine vita l'Imax ha difficolta` a capire quando arrivano a fine carica e continua a metterci dentro corrente che viene dissipata in calore. Se carichi una batteria alla volta che succede? arriva a fine carica?

franc1
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 13:28:02  Mostra Profilo Invia a franc1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo fatto anche io i calcoli per ottenere i Watt ma poi mi ero perso grazie.
Le batterie sono tutte uguali e le ho caricate una decina di volte sempre in parallelo cosa mi consigli di provare a caricarle già una alla volta per verifica o prendere un carica batteria di 48v così da alternare la carica in parallelo con quella in serie?
Bello l'alimentatore quasi quasi

franc1
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 13:35:09  Mostra Profilo Invia a franc1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cstan ha scritto:

Se carichi una batteria alla volta che succede? arriva a fine carica?

Una alla volta devo provare, ma dato che sono nuove spero proprio che non si siano rovinate. Le altre volte comunque la carica si è interrotta da sola sta volta l'ho interrotta perchè mi sono stupito dell'assorbimento ma probabilmente si sarebbe fermato da solo almeno spero.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36505 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 13:52:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle batterie al piombo è molto accentuata la differenza tra corrente caricata e corrente resa (effetto Peukert), sono le peggiori batterie in assoluto a meno che tu non le scarichi a 0,1C.
Quoto anche Blindo7, le batterie al piombo ad un certo punto vanno in tampone e assorbono corrente solo per stare cariche al 100% e sviluppare idrogeno, e se sono quattro in parallelo la cosa è ancor più evidente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.