Autore |
Discussione  |
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 20:25:18
|
...tanto più se a te (società), il fatto di vendere un kit fai da te, e non un accumulatore bell'e pronto, facesse cambiare il discorso economico-burocratico riguardo le certificazioni ecc ecc...
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 01:29:23
|
Sono i cinesi i barbari del nostro secolo!
...ma non stavamo elucubrando sulla scelta delle headway prima di impantanarci in discorsi burocratico-socio-filosofici? Non che io non abbia detto la mia!  Insomma, facciamolo sto benedetto kit. Che BMS hai intenzione di proporre Joffa? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 06:40:32
|
@Joffa Non sono un pezzo grosso, sono un ricercatore e due miei precari hanno vinto un concorso europeo per andare 2 anni in laboratori cinesi. Comunque ho viaggiato sempre molto. Non essere troppo pessimista perchè mi pare che sei abbastanza giovane; dovrei esserlo io che alla soglia della pensione ho visto le cose andare sempre peggio.
@Tutti Anche io sono interessato alle batterie. Perchè non facciamo un gruppo d'acquisto per comprarne un bello stock delle migliori a condizioni più favorevoli?
|
Rinnovabili ad ogni costo |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 08:36:52
|
Purtroppo non tutti hanno le stesse necessità ed i gruppi di acquisto in Jobike non sono mai stati particolarmente votati. |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 09:10:27
|
b | Daniele Consolini ha scritto:
... Insomma, facciamolo sto benedetto kit. Che BMS hai intenzione di proporre Joffa?
|
Quello che sta nel kit della Headway "americana", così siamo sicuri che è ben dimensionato (illudiamoci, dài... ) |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 11:10:26
|
Ma hai presente quanto pesano e la volumetria di una 48V 20Ah di headway!? Intrasportabile!!!!
@Joffa, i BMS sono i signalab, alias PING. Se prendi quelli con i led credo siano un ottimo prodotto, visto che il mio funziona egregiamente. |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 13:02:19
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Ma hai presente quanto pesano e la volumetria di una 48V 20Ah di headway!? Intrasportabile!!!!
|
Ho fatto una figura di m@@@a ma ho imparato che le headway per grosse capacità sono intrasportabili. In questo Forum chi non è esperto degli argomenti che si trattano impara molto lentamente. In certi momenti più che un Forum mi sembra un Club. |
Rinnovabili ad ogni costo |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 14:59:31
|
| Gizzo ha scritto:
|
Ho fatto una figura di m@@@a ma ho imparato che le headway per grosse capacità sono intrasportabili. In questo Forum chi non è esperto degli argomenti che si trattano impara molto lentamente. In certi momenti più che un Forum mi sembra un Club.
|
E infatti siamo praticamente tutti amici, anche se non ci siamo quasi mai visti... |
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 17:57:03
|
accidenti mi era sfuggita questa discussione  un kit piacerebbe anche a me, perchè mi serve un pacco stretto e lungo (non pensate male) mentre i vostri sono larghi ma corti
PS girare in bici in padania tra i capannoni può essere triste...ma si capisce una cosa: è da 20 anni che l'Italia si stà deindustrializzando. i cinesi sono solo l'ultimo avvoltoio. |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 22:07:07
|
No, non hai letto bene le schede che ho postato: l'invio tra società ovvero tra società e privati di merci di valore compreso da € 0,00 a € 22,00 non comporta oneri doganali. Le merci di valore compreso tra € 0,00 e € 45,00 sono esenti se trattasi di invio occasionale tra privati.
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 00:39:03
|
Gizzo, nessuna figuraccia! Siamo qui apposta per condividere le esperienze e per imparare l'uno dall'altro! La forza di questo forum è proprio in questa capacità e piacere di condividere opinioni, idee ed impressioni d'uso! Avendo in casa una 36/20 headway e sulla bici una 48/30Ah Ping, ho potuto fare un paragone toccando con mano la differenza volumetrica e di peso. Per questo motivo mi sono esposto tanto! |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 09:01:28
|
Effettivamente le cellone Headway sono delle belle sberle e assemblate hanno spazi volumetrici notevoli.
Circa i gruppi d'acquisto, anche se contrasta con questo post che è partito dalla idea commerciale di Joffa, da venditore, ci abbiamo tentato 2o 3 volte a metterne in piedi uno ma non si è mai riusciti, uno vuole 36V, l'altro 48, uno 10Ah, altri 15 o 20. E non si è mai condiviso un pacchetto comune per poi tentare una trattativa sul prezzo con qualche produttore, Headway o altri potenziali, e poi la spedizione. Perchè poi ci vuole qualcuno che si prenda la briga di occuparsi degli aspetti doganali e poi rispedisca in tutta Italia ai vari acquirenti, quindi con ulteriori costi. Poi un gruppo d'acquisto è tale se arriva ad avere un bel carico e spuntare buoni prezzi. Per 100 celle la Headway ci ride dietro, sembra un obolo.
|
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 09:51:51
|
| Circa i gruppi d'acquisto, anche se contrasta con questo post che è partito dalla idea commerciale di Joffa, da venditore,
|
Mhà, sì una volta mi facevano girare le balle, perchè li vedevo come "lo sfascio di ogni mercato", ma oggi mi sono reso conto che raramente funzionano... Se si parte dal presupposto che ad acquistare direttamente si risparmia, bisogna anche mettere in conto che il potere contrattuale, in senso lato, che ha un gruppo di acquisto è limitato a quell'unica volta che acquista e quindi è comunque debole nei confronti del fornitore che se li può inc****re come vuole...ma se costantemente importi merce e magari aumenti di anno in anno, si guarderà bene da passare certi limiti... In commercio non c'è democrazia...è una guerra e bisogna disporre delle armi giuste.               |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 14:57:11
|
Sì, resta il fatto che se passando da un rivenditore come te, invece del "giusto ricarico" uno è poi costretto a riconoscere nel prezzo anche balzelli burocratici, dazi, imposte e quant'altro (di cui a te non resta in tasca niente) si vede il "giusto" prezzo raddoppiare e oplà rimane fregato per il salasso. |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 13:19:43
|
a proposito non centra col kit, ma i cinesi .. veh che fanno, cianno il coltello dalla parte del manico... 
LA SAAB DIVENTA CINESE !!
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2011/10/28/news/saab_ai_cinesi-24016324/?ref=HREC1-2x
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 13:34:32
|
C'era da immaginarlo, la ditta viaggiava davvero in brutte acque e non vendeva praticamente più niente. Spero che i cinesi diano una bella svolta all'immagine di questa azienda, che non ha voluto mai investire in segmenti popolari e non ha saputo mantenere il proprio prestigio ala pari con le altre note marche tedesche. |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 14:17:39
|
La Volvo era diventata cinese l'anno scorso se non sbaglio... ciao Svezia!
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 15:03:52
|
E ciao Inghilterra, la Rolls-Royce Auto ha chiuso i battenti e la Rover è stata acquistata da Tata Motors!!! |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 16:31:59
|
Il problema dell'industria dell'auto è che invece di eliminare un po di produttori, per evidente fallimento, li tengono in vita artificialmente con le flebo, e rimangono, anzi aumentano, i problemi evidenti di sovrapproduzione (soprattutto per quanto riguarda i Paesi occidentali), poi le crisi di queste aziende giganti tocca pagarle a noi. Cmq siamo ampiamente OT |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 17:01:27
|
Joffa, mi viene un dubbio che non comprendo. Ho letto poco fa che ci sono assemblatori che in Germania ed altri posti del mondo fanno pacchi su misura, solo qui in Italia non è consentito?
Un'altra domanda: ma un pacco se ha il cavo di bilanciamento scollegato, è ritenuto assemblato? Di fatto se il BMS arriva scollegato dalla batteria ed è il cliente ad attaccare gli spinotti, di fatto l'assemblatore è il cliente. |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 18:58:33
|
Joffa, mi viene un dubbio che non comprendo. Ho letto poco fa che ci sono assemblatori che in Germania ed altri posti del mondo fanno pacchi su misura, solo qui in Italia non è consentito?
Un'altra domanda: ma un pacco se ha il cavo di bilanciamento scollegato, è ritenuto assemblato? Di fatto se il BMS arriva scollegato dalla batteria ed è il cliente ad attaccare gli spinotti, di fatto l'assemblatore è il cliente.
|
I pacchi al liti venduti come batterie separate vanno soggetti a certificazione obbligatoria. Poi ognuno corre i rischi che vuole...
Forse la cosa del BMS separato potrebbe funzionare dal punto di vista della vendita, poi se succede qualcosa e il cliente ti denuncia, ti voglio vedere, davanti a un giudice, spiegare la filosofica differenza...a fronte del Nuovo Codice Dei Consumatori... |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 19:18:28
|
A volte un cavillo fa la differenza Joffa. Credo che quando si ha a che fare con pacchi batterie bisogna sempre avvalersi di un ottimo avvocato a priori. Inoltre scusami, ma se ad uno vendi la roba o vendi il pacco finito con i connettori da attaccare al BMS cosa cambia rispetto al tuo tipo di vendita? Un pacco batteria può esplodere (38120...impossibile) che tu lo venda preassemblato o meno. Di fatto rendi molto pratico ed immediato l'uso del prodotto, senza contare che puoi vendere qualcosa che puoi testare prima di venderlo.
Ad ogni modo la rottura maggiore nell'assemblaggio delle 38120 è tagliare i cavi di bilanciamento a misura e farli passare nei posti giusti. Per il resto gli holder e le celle si mettono assieme con una velocità notevole.
Sarà scetticismo il mio, ma ho dubbi che gente come i tedeschi facciano la certificazione del pacco, in quanto se è vero che costa 2500 euro, non potrebbero proporre al pubblico un fattore di forma a piacimento.
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 21:22:01
|
E' una questione legislativa che implica la copertura assicurativa. In Italia le leggi servono alle assicurazioni per trombarti nel momento di pagare, quindi a volte non basta neanche seguire quelle... Le batterie sono una rogna tecnica, ma quello non mi spaventa, ma sono soprattutto una potenziale mega rogna legale, almeno, dal mio punto di vista, anche perchè un conto è installarle su di un aeromodello che vola a un chilometro di distanza e un altro è piazzarle sotto al sedere dei clienti... D'altronde, batterie in giro sono reperibilissime da chi già le vende, no ? |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 00:39:33
|
Joffa, scusa ma non capisco se vuoi o meno importare headway. Prima apri un post con l'intento di sondare l'interesse e poi sembra che ti ritiri. (sta cosa era successa già con Panasonic). Tra l'altro non capisco tutta sta paura scaturita negli ultimi commenti. Se ci sono celle sicure sono le 38120 e nessuno usa queste celle su aeromodelli, quindi non è giusto fare paragoni con chimiche differenti. Le puoi prendere, sovraccaricare, cortocircuitare, tagliare, giocarci a golf e spararci contro, più sicure di così!
Ciò che penso sia importante è: quale plusvalore dai al "kit" per farsi la batteria? Ci dai una garanzia in più? Ci assembli il pacco? Ci vendi un pacchetto (celle+BMS+cablaggio) testato per il quale vale la pena fidarsi? In fondo Ping non è che venda pacchi batteria performantissimi, ma si sa che danno il dichiarato e non si spaccano. Per questo vende anche a prezzi leggermente superiori alla norma.
Tu stesso dici che le batterie sono reperibili da chi già le vende...valuta l'idea di dare un plusvalore...lo ho già scritto mille volte. Anche una cosa semplice come ad esempio fare un kit completo, dove non è necessario ordinare "questo pezzo e quell'altro" per farsi la batteria, ma dare la possibilità di ordinare una scatola con tutto il necessario dentro stile ikea. Questo non dovrebbe essere particolarmente complesso da fare.
Se poi i connettori fossero compatibili con le centraline nine...invoglieresti ancora di più il cliente a prendere un pacchetto completo che non richiede sostituzioni di connettori.
Un'altra bella cosa che si può fare è allegare un bel tutorial, magari video o cartaceo assieme al pacco su come assembalarsi il tutto, cosa che nessuno fa.
Insomma, le idee se uno le cose le vuole fare, possono venire anche solo con un brain storming.
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 09:58:02
|
Daniele, tra il dire e il fare c'è di mezzo la burocrazia, i costi e tanti altri casini e siccome mi piace fare le cose fatte bene...questa ancora non posso farla.
Panasonic: ferita aperta... Sono le più leggere (più delle Li-Poly !), con safety board attiva, ma a zero gradi sono out e per avere una garanzia...la burocrazia comincia dal distributore...ergo: niente Panasonic. |
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 17:57:55
|
Secondo me non ha senso comprare a quei prezzi con lo stesso costo di spedizione dalla Cina e il dazio. A quel punto è meglio BMS Battery, e forse costa anche meno la spedizione. Anche perchè poi il BMS con le cellone sappiamo che non funziona una meraviglia, quindi te ne fai poco. |
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 18:23:32
|
| casty ha scritto: il BMS con le cellone sappiamo che non funziona una meraviglia, quindi te ne fai poco.
|
mi spieghi meglio ??
|
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 22:13:49
|
Nel forum vi sono diverse esperienze di celle Headway che non si riescono a bilanciare con i BMS standard e anche varie soluzioni per ovviare a questo (altre diavolerie elettroniche tipo V-clamp, cose di cui ignoro totalmente il funzionamento e anche cosa siano, oppure semplicemente l'uso di un caricatore da modellismo per caricare e bilanciare al meglio le celle) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 22:25:01
|
Quoto Casty, alcuni utenti che usano queste celle hanno lamentato il fatto che con il BMS fornito dalla ditta non si ottiene un bilanciamento perfetto, ogni tanto qualche cella "resta indietro" e il pacco va bilanciato con un caricatore da modellismo. |
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 09:26:03
|
per ditta intendi EV assemble, Headway headquorter.... o tutte ??
(PS grazie per la dritta della lampadina, è qui accesa davanti a me )
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 13:55:13
|
La maggior parte delle esperienze sono state fatte con batterie o celle provenienti da BMSbattey, in particolare con le 38120 ma anche con le grandi 40160. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2011 : 15:39:24
|
Non ricordo a mente nessun pacco di headway testato con BMS di signalab, quindi non si può dire a priori che l'abbinata non funziona. Ricordo 38120 associate a capacitivi che saltavano, quello si. |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2011 : 17:56:15
|
Ragazzi, perchè non stressate un pò il buon Dennj che sò per certo stia lavorando a un BMS TUTTO SUO (!!!) come hobbista, naturalmente. Il suo sogno è di commercializzarlo. Ce ne dovrebbero essere 2 versioni, una semplice e una supersofisticata con controlli, connessione USB e viua dicendo... Dai, che gli piacciono ste cose e poi lui è un bravissimo e serio raggazzone   . |
 |
|
Discussione  |
|