Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio bafang su merida matts 500 sport
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

persensibili
Nuovo Utente


Sicilia


47 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 14:38:06  Mostra Profilo Invia a persensibili un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve chiedo il vostro consoglio sulla fattibilità di montaggio di un motore bafang 500 w (o nine continent 205) alta coppia da alimentare a 48v 20A.
Secondo voi potrei avere problemi legati alla forma particolare del carro?
dietro ho 9v , mi consigliate di stare su 6v o 7v per evitare problemi di eccessiva campanatura?

la bicicletta è un merida matts 500 disc


Immagine:

164,23 KB

persensibili

Barba 49
Utente Master



Toscana


36477 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 15:11:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema principale è che tu hai un cambio a cassetta, mentre con il motore dovrai acquistarne uno a ruota libera da 7 rapporti!
Oltretutto non è detto che il passo di cambiata del tuo comando del cambio si adatti a quello del 7 rapporti, potresti avere problemi nella selezione delle marce, e anche la catena da 9-11 rapporti che hai di serie è diversa da quella da 6-8 rapporti che dovrai usare dopo.
Quanto alla forma del carro niente di strano, cerca di curare bene l'inserimento dell'asse motore nei forcellini, magari limando leggermente la sede finchè non tocca sul fondo dell'asola.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 15:31:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba.
Se vuoi aspettare, la prossima fornitura di motori bafang dovrebbe avere la predisposizione per la cassetta e non la vite, potendo così usare il tuo pacco pignoni, che senza dubbio è di qualità superiore a quelli a vite.
Per le tempistiche senti Alcedo.
Altrimenti ti devi montare un 7 marce con la molto probabile sostituzione del comando.
A te l'ardua scelta.

A proposito: devo chiedere a Joffa cosa aspetta a farsi fare anche lui i nine con la cassetta...magari il prossimo cargo...

I motori sono tutti e due molto validi, diversi ma tutti e due motori robusti.
Il bafang è 500W un poco più "scorbutico", piccolo e leggero del nine, che è invece più silenzioso, semplice e "morbido" nell'erogazione e tiene 1KW.

Io consiglio di raggiare subito il motore su un cerchio da DH. Cerca di fartelo raggiare almeno in terza. Non usare un copertone più piccolo di un 2.1".
Marco ti raggia il motore come preferisci, Per il nine invece ti devi affidare al tuo biciclaio di fiducia.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

persensibili
Nuovo Utente


Sicilia


47 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 15:54:18  Mostra Profilo Invia a persensibili un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lato disco

persensibili
Torna all'inizio della Pagina

persensibili
Nuovo Utente


Sicilia


47 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 16:01:08  Mostra Profilo Invia a persensibili un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille barba, molto gentile, per motore come quello ad alta coppia alimentato 48v centralina 25/30A consigli un torque arms?

persensibili
Torna all'inizio della Pagina

persensibili
Nuovo Utente


Sicilia


47 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 16:07:57  Mostra Profilo Invia a persensibili un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su una bici del genere invece come vedete il motore sulla forcella per risolvere i problemi di catene, cassetta ecc.? è una buona idea oppure lascio perdere e mi rivolgo nuovamente alla soluzione rear?

persensibili
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6809 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 21:24:21  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lascierei perdere la front-solution
persensibili,
se chiedi ad Alcedo Italia, ti raggia e monta il Bpm 500w con ruota libera a 9 velocità... farai solo un pelo più fatica ad alloggiarlo tra i forcellini e bon, a causa della rondella spaziatrice in più che serve al pacco pignoni a 8-9 v, rispetto ad un motore che ne monta uno a 6-7v


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36477 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 23:12:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monti un HT penso che un paio di torque arms rendano più sicuro l'uso della bici, in particolare se intendi fare un pò di fuoristrada. Quanto a montare il motore sulla forcella non sono molto favorevole, a meno che non sia particolarmente robusta e fornita di torque adeguati.
Riguardo al freno a disco posso dire che giostrando un pò con spessori e rondelle di solito si riesce a farlo funzionare su qualunque carro posteriore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.