Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Guarnitura e Movimento Centrale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 20:47:21  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto una breve uscita con la mia numero 2 e appena salito dalla rampa del BOX ho toccato il freno anteriore cadendo ... ero quasi fermo e non mi sono fatto nulla però durante la mia scorrazata nella neve mi è caduta 2 volte la catena e guardando la guarnirura mi sono accorto che è visibilmente storta. Avrei quindi deciso si sostituire Guarnitura (almeno 48 denti come l'attuale) Movimento centrale e catena ma qui nasce un problema ho letto che ci sono differenti filetti del movimento centrale come faccio a rilevare il mio ???
Inoltre la guarnitura attuale monta solidale con la corona due dischi di alluminio a protezione della stessa molto pratica sapete dove trovare una guarnitura simile ???

La base (ormai è stato sostituito quasi tutto) della bici è una WHISPER 905 quindi anglo/cinese basta questo per andare sicuri sul filetto BSA ???

Qualche suggerimento su dove acquistare ???

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:06:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo se è la guarnitura ad essere storta vuoi cambiare anche il movimento centrale? E' rovinato anche quello?
Qui trovi un bel po' di robe...

https://asp-it.secure-zone.net/v2/index.jsp?id=148/209/1033&lng=it

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:09:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti limiti a sostituire la guarnitura avrai meno problemi, i movimenti centrali odierni sono quasi eterni.
Anche solo sostituendo la guarnitura incontrerai comunque problemi, non ce n'è una uguale all'altra come allineamento rispetto al posteriore, ogni volta che ne ho cambiata una senza usare l'originale ho dovuto poi spostare il movimento cemtrale per riallineare il tutto.

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:14:15  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MHA la sostituzione del movimento centrale era solo uno scrupolo ... già che smonto sostituisco tutto ciò che è soggetto ad usura ... però se mi dite che il Movimento Centrale tende all' immortalità lascio stare volentieri e cerco docementazione su come spostarlo lungo l'asse se la guarnitura lo richiede !!!
Ovviamente accetto consigli

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:21:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che una tripla normalissima (28-38-48) possa andare bene, al massimo penso dovrai registrare i deragliatori, non mi sembra che sulla Whisper ci sia montato niente di eccezionale.... credo che una 171 od una 191 shimano vadano bene..

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:22:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la guarnitura monta i dischi di protezione non penso che sia una tripla, ha solo una corona da 48 denti.

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:30:00  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo corona singola da 48 perno quadro e materiale piuttosto corrente (se non scadente), Di originale oltre al telaio e manubrio non è rimasto nulla cambiato tutto persino la dinamo ...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:39:42  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo trovi sul catalogo che ti ho postato prima a pag 296 una buona guarnitura singola 48T...

In Vino Rident Omnia

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:42:09  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@millemiglia ho visto quel catalogo è favoloso !!! sai se c'è qualcuno che lo commercializza on line ??? oppure devo andare da un biciaio ??? in questo secondo caso sono un pò in crisi il mio biciaio di riferimento ha cessato l'attività ...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:49:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo non mi ricordo se all'inizio o alla fine del catalogo ci sono mail, telefono, fax... prova a sentirli, può essere che ti forniscano loro direttamente, o ti dicono dove rivolgerti, qual'è il loro "distributore" più vicino a te ...

In Vino Rident Omnia

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 16:40:57  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebbene si sono riuscito nell' impossibile ho stortato anche il perno del movimento centrale e ... già due biciai mi hanno detto che è più lungo del normale e non lo hanno ... qualche idea su siti ben forniti ???

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 17:02:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo riesci a misurarlo?

In Vino Rident Omnia

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 19:38:09  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il perno del mio MC misura 160mm il più lungo che ho trovato ne misura 127,5mm. ho provato ad installarlo ma, ovviamente, dal lato opposto alla corona il perno sporge pochissimo e non è possibile montare il pedale.
Qui in zona mi hanno dato poche speranze devo trovarlo in giro per il mondo ... avevo letto del perno del cyclone adesso lo cerco per capire le misure.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 20:18:40  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivi un e-mail a Paco di Cyclone Taiwan.

sales@cyclone-e-bikes.com

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 21:12:34  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello del cyclone è 153mm dovrebbe andare bene ho scritto ad ecopolis spero ne abbia uno in casa ad un prezzo umano, altrimento lo ordinerò a Taiwan, mi ricordate chi vende Cyclone in UK.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 21:33:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eclipsebikes;
http://eclipsebikes.com/

"Bob"- Robert Tointon;
info@eclipsebikes.com

Dubito che ne abbia perchè mi sembra tenga solo i movimenti centrali a cartuccia.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 22:45:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando