Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Leaning trike...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 22:58:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine di un lungo periodo di gestazione durante il quale ho attentamente valutato le mie esigenze in fatto di trasporti, e in particolare il fatto che con la bici elettrica non potevo trasportare la spesa settimanale o comunque oggetti anche appena ingombranti, ho deciso di costruirmi un Trike a ruote posteriori inclinabili ma senza abbandonare la posizione di pedalata classica!!!
Avrà ruote da 24" e porterà al posteriore un bauletto da moto di grosse dimensioni, in modo da non usare quasi più l'automobile durante la bella stagione. Questa impostazione mi consentirà all'occorrenza di fare viaggi lunghi portando un pò di vestiario o di provviste, e anche se pagherò questa comodità con qualche difficoltà di ingombro laterale la cosa non mi preoccupa, tanto in città vado raramente. In pratica ho già iniziato a "raccogliere" i particolari per la costruzione della parte ciclistica, mentre per l'elettrificazione devo ancora scegliere tra un motore centrale abbinato ad un cambio (elettricamente semplice ma meccanicamente costoso e incasinato) oppure un motore per ogni ruota posteriore con relativo controller (meccanicamente semplice ma più costoso e meno efficace in salite estreme, a meno di non sacrificare la velocità massima).
Per la batteria credo che opterò comunque per una 48V-20Ah formata da celle 16 celle A123 da 20Ah montate sul trave anteriore in modo da equilibrare un pò il peso. La bici avrà forcella ammortizzata e due ammortizzatori posteriori, e sarà lunga intorno ai 185Cm, quindi non più di una bici a telaio prolungato per l'alloggiamento della batteria.
In settimana mi arriva la bici Atala a scavalco basso in acciaio che srà il nucleo principale, mentre per le sospensioni posteriori sacrificherò due bici Decathlon di fascia bassa ma sempre in acciaio e con forcellini robusti.

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 23:45:13  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, che dire, aspetto con molto piacere il risultato finale che sicuramente sarà all'altezza della tua fama
tra l'altro sicuramente interessante il fatto di poter caricare, io attualmente la bipa la uso prevalentemente per consegne (ogni scusa è buona per utilizzarla )
e stavo pensando anche a un carrellino o simile
attendo foto del trike (chissà perchè mi viene in mente una specie di quad a tre ruote)
a presto

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 00:51:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Barba 49
(...) un Trike a ruote posteriori inclinabili (...)

Bellissimo progetto Barba.
Pensa che e` un po` che ci sto pensando anch`io per gli stessi motivi tuoi.
Fondamentali le ruote posteriori inclinabili.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 00:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi metto comodo :)

Immagine:

40,66 KB

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 01:30:51  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure io e sono molto interessato al progetto!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 08:21:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
State tranquilli che non lesinerò spiegazioni e foto, anche a costo di farmi mandare a quel paese!!!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 08:45:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ME GUSTA!!!!!!!
BELLO! BELLO! Sono felice!
Mi piace quando ti metti all'opera Barba!

Addio mumble mumble!

http://www.youtube.com/watch?v=igud0cq8DBU&feature=related

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 08:49:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 09:55:33  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow!bellissima idea quella del trike ma l'avevo pensata con 2 ruote anteriori.Tuttavia per me comune mortale vale la pena acquistarlo già fatto.La differenza tra 2 ruoti posteriori o 2 anteriori quale è in termini di praticità?
Rimango in attesa...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 10:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 ruote anteriori (inclinabili) teoricamente tengono il doppio la strada, non si impuntano, frenano il doppio, vedi lo scooter MP3 della piaggio. il tutto però è più complicato da realizzare.

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 10:12:06  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande notizia

Non mi sembra vero, ma se avessi potuto chiedere io su cosa lavorarci su, avrei chiesto proprio questo, infatti mi ero interessato qualche tempo fa, vedi qui I leaning (tilting) trikes hanno un futuro? .

Adesso capisco perchè rispondesti fulmineamente, e adesso so che ci sarà un futuro per questi mezzi, se ci mette le mani il nostro barba

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 10:32:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensandoci potrei convincere mia moglie ad andare in bici e abbandonare il quad x la città ...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 10:50:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Iddimus: Se parliamo di tricicli a ruote non inclinabili la tenuta di strada di quelli con due ruote anteriori è estremamente superiore rispetto agli altri, ma in caso di ruote che si inclinano la differenza è molto ridotta.
Del resto un sistema di sterzo che consenta anche l'inclinazione delle due ruote e che incorpori un sistema di ammortizzatori efficiente non permette di avere spazio per un vano di carico di discrete dimensioni, cosa che per me è fondamentale!

@Job: Ti risposi subito appunto perchè ci stavo lavorando sopra, ho delle gestazioni lunghe (forse nella vita precedente ero una cammella) durante le quali il progetto viene definito in tutti i suoi aspetti, non amo improvvisare e lo faccio solo quando c'è un guasto o un'emergenza...

@Dasti: Come mai questo interesse, la cosa ti tenta tre volte tanto?????

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 11:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma invece per i comuni mortali, non esistono in vendita siffatti oggetti? e se si a che prezzi?

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 11:38:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba non capisco il concetto di ruote posteriori "inclinabili". Forse significa sterzanti, o proprio inclinabili ossia che modificano l'angolo in curva?

Rinnovabili ad ogni costo

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 11:53:30  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i mezzi in commercio (a pedali) sono di solito recumbent
questo e` il massimo in termini di inclinazione che segue la curva e stabilita`:
http://www.tripendo.com/
http://www.youtube.com/watch?v=NKW9umqbI4k

alta gamma, costi conseguenti (diverse migliaia di euro....)

c'e` anche un interessante trike a configurazione delta e sterzo centrale completamente inclinabile autocostruibile:
http://jetrike.com/
http://www.youtube.com/watch?v=fjbIAVladHs

piu` tanti altri :)

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 12:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si i recumbent ce ne sono parecchi, io dicevo, tre ruote con posizione classica, come quella del barba

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 12:31:06  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il Drymer e` un'altro bell'oggetto del desiderio. La posizione di guida qui e` semireclinata, una via di mezzo tra la classica e la recumbent. Ma non e` ancora in produzione...

http://www.drymer.nl/
http://www.youtube.com/watch?v=1Q8p2q0p4rc&feature=related

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 13:39:34  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

affascinanti i trike reclinabili, bellissimo quello del link tedesco Tripendo ... immagino costerà come una utilitaria :)

Resto in attesa di vedere l'opera di Barba :)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 13:40:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gizzo: Durante le curve le ruote posteriori non resteranno perpendicolari al terreno, ma assumeranno la stessa inclinazione della bici come fa la ruota anteriore, garantendo un guida sportiva con un mezzo da carico! Basta che cerchi su Youtube "Leaning trike" e vedi di cosa sto parlando, a parte che puoi anche trovare una discussione iniziata da Job su "Pedelec cafè":http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12257

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 13:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cstan ha scritto:

il Drymer e` un'altro bell'oggetto del desiderio. La posizione di guida qui e` semireclinata, una via di mezzo tra la classica e la recumbent. Ma non e` ancora in produzione...

http://www.drymer.nl/
http://www.youtube.com/watch?v=1Q8p2q0p4rc&feature=related

http://www.drymer.nl/drymer-leisure/drymer-kopen

i prezzi sono superiori al valore della mia auto...
mi costa di meno assumere il barba per farne un altro...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 14:36:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presente!!!
Vitto e alloggio (vino compreso) e il meccanico errante arriva!!! (errante in ogni senso, naturalmente...)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 15:18:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto conviene farci un pensiero davvero! Viva il meccanico errante!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 15:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu ci scherzi ma una piccola produzione su ordinazione per gli utenti del forum e non solo, vendita su ebay ci starebbe proprio... fatto il primo prototipo, prendila in considerazione.
Se il prezzo non è proibitivo qualcuno che ci fa un pensierino lo trovi... io per primo, elettrificata ovviamente!

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 16:13:28  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, se non disturbo molto, mi procuro una seggiolina da campeggio e vengo a trascorrere i weekend primaverili seduto davanti al tuo box-officina a guardare dentro quello che succede...

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 16:27:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mettiamo su una webcam... anzi, barba, fai un 144 meccanico, fatti pagare per vedere come lavori...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 16:43:16  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella l'idea della webcam... Per noi che siamo lontani sarebbe fantastico...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 17:00:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Necknecks: Basta che non mi sporchi la moquette con le briciole dei panini e puoi stazionare nella mia officina quanto vuoi!!!

@Per tutti gli altri: Guardate che le scelte che ho fatto sono estremamente semplici, e quando vedrete le foto penso che vi verrà la voglia di copiare il progetto, l'unica vera difficoltà è trovare un amico che salda bene, ma con l'acciaio non è certo difficile.

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 17:05:37  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....questo è l'acquisto che farò a aprile-maggio.....una volta provato ti prende la scimmia!!!

Immagine:

183,11 KB

..... prendo questo modello con la ruota posteriore da 26 per poter montare la ruota motore della bike....

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 17:14:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io a saldare oltre lo stagno delle piazzole di uno stampato non vado...
mi piacevo molto quella del link
http://www.varnahandcycles.com/video/video16.wmv
perchè stretta e alta, a naso credo compatibile con la citta dove vivo, Roma, dove una recumbent farebbe la fine di una lattina di cocacola, skiacciata dalle auto.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 17:36:36  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:

.....questo è l'acquisto che farò a aprile-maggio.....una volta provato ti prende la scimmia!!!

Gulp, il barba è troppo lontano per andare a guardare che lavora, (a proposito ma una volta non erano i pensionati che guardavano gli altri lavorare?), ma il tuo Jonathan me lo devi far provare , la scimmia la tengo a bada perche' non saprei proprio dove tenerlo.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 18:55:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anticipati, tanto si sà che saranno meritati.
Qualche proposta:
Se usi Skype e metti una web cam possiamo fare una video conferenza e vedere cosa fai.
Se ti occorrono disegni di sospensioni anticonvenzionali, basculanti, con ruote inclinabili indipendenti, per anteriore e/o posteriore, o come più ti piacciono fammi un fichio che te ne disegno quante ne vuoi.

Per es. simile alla Munzo che hai postato nell'altro 3D ma con gli ammo in posizione orizzontale sotto il telaio così non rubano spazio e le ruote che salirebbero al fianco del bauletto moto.

Piuttosto cosa hai pensato per la trasmissione? Cioè come la dividi?
Ho anche pronta una soluzione a due ruote( chi ha letto i miei post su bici reclinate italia forse sà di cosa parlo) per l'anteriore che andrebbe al posto della forcella convenzionale, potresti così fare un quad. Ci andrebbe anche un bauletto anteriore.
Su una cosa non sono daccordo perchè prendere l'Atala? Per te costruire tutto il telaio non credo sia un problema.
Saluti Pino

P.S.
Oh naturalmente se viene Neck le sdraio sono come le pizze "passano a due".
P.P.S
vediamo chi si ricoda di questa?

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 23:07:08  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia, questa sì che è una pensata !

Tralascio tutte le domande che mi son venute in mente ( tanto direi scemenze ) e ne faccio una sola: nel caso dei due motori posteriori come si resterebbe nel legale ? Posso immaginare che si sommi la potenza dei 2, ma esistono motori certificati a 125 watt ?

Comunque, la pensata è talmente furba che mi permetto di consigliare al Barba esattamente il contrario di quanto detto finora; posta, ma dopo aver brevettato

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 23:50:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@T4R: Ho scelto materiali già in commercio come l'Atala e le bici Decathlon proprio perchè voglio creare un prodotto accessibile a tutti gli utenti, andare a costruire tutto ex novo è forse più gratificante, ma si allontana molto dalla mia idea di "bricolage".
Oltretutto è un mezzo che si può prestare a più interpretazioni, sia come misure che come prestazioni, mi faceva piacere dare un'idea di massima non molto vincolante o troppo specialistica, un oggetto da assemblare anche raccattando pezzi qua e la...

@Parimpari: Chiaramente per far andare in salita tutta quella ferraglia dovrò fare come la Microbike, che monta due motori: se circolano loro per Roma spero che lasceranno tranquillo anche me...

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 11:19:37  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:

Immagine:

183,11 KB

..... prendo questo modello con la ruota posteriore da 26 per poter montare la ruota motore della bike....

hehehe di sicuro non hai perso molto tempo dopo averlo provato a farti venire la scimmia....
io ho provato un attrezzo simile in un giro in giro durante la festa destra po di settembre dove con amici tutti reclinati avevamo anche un trike.
bella esperienza.
bravo e complimenti.
curioso vedere cresce questo topic

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 15:25:43  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il desiderio comune si è manifestato con chiarezza...
Noi, tuoi compagni di ventura dispersi in tutta Italia, aspiriamo a vedere la gestazione e la nascita della nuova creatura.
A tal fine ci piacerebbe davvero che attrezzassi una BarbaCam.
... Un'offerta che non potrai rifiutare... Per ora te lo chiediamo con gentilezza, ma ti consigliamo di non dimenticare i vari amici casalesi. E ricorda pure che nel box hai parecchia roba infiammabile...
Se servisse attrezzatura informatica (un vecchio PC, webcam, scheda wifi per collegare l'officina alla linea di casa) hai solo da chiedere. Organizziamo una Job-Raccolta...

P.S. Sei pure fotogenico...
P.P.S. Ho registrato il marchio BarbaCam (ma come mi escono certe cose... )

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 15:42:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se serve un consiglio informatico sono a disposizione...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 16:18:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita, sereste anche disposti a scomodare la camorra pur di poter spiare il travagliato parto della mia SUB (Sport Utility Bike)!!!!!

Cercherò di fare una buona raccolta di foto e vi terrò aggiornati, non mi va di avere l'occhio del Grande Fratello che mi spia da sopra la spalla, intanto sto togliendo tutti i materiali infiammabili dalla rimessa...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 16:30:31  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peggio per te. Allora Pino e io ti veniamo a trovare e ti portiamo le mozzarelle.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 18:33:46  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba vieni qui e vedrai che sarai al sicuro da sguardi indiscreti e da censure preventive

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 20:13:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta mumble mumble,
complimenti Barba seguo con interesse gli sviluppi!

www.enerlab.it

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 21:18:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sbaglio oppure in questa c'è un sofisticato sistema di sospensioni
http://www.apax.ca/apax.mpg

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 21:47:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@GianniTurbo: Vero, ma funzionano ad aria e senza nessun sistema di ammortizzazione, quindi sono adeguate ad un mezzo da passeggio, quel link l'aveva inserito Job e ne avevamo discusso...

Gabyzio: Se mi trovi una grotta sul supramonte di Orgosolo la posso adattare ad officina, così ogni tanto posso andare a pranzo al "Su Cologone"!

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 21:55:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Caspita, sereste anche disposti a scomodare la camorra pur di poter spiare il travagliato parto della mia SUB (Sport Utility Bike)!!!!!

Reclamo la paternita' del nome SUB, come da mia firma

Il tuo potra' essere eventualmente un SUT (Sport Utility Trike)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 21:58:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo, chiedo venia e faccio ammenda cospargendomi il capo di cenere di batteria al Litio...

claudio02
Utente Master

9062 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 22:06:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito niente dei vostri discorsi, però li condivido. se barba si impegna escono solo cose "buone"...sento un clima da rullo di tamburi...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 22:11:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio, i nostri discorsi sono volutamente ermetici per nascondere il vuoto desolante che alberga oramai nelle nostre menti!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 22:17:43  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che ci alberghi il vuoto è che ci alberga la scimmia!

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 04:34:33  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba
@GianniTurbo: Vero, ma funzionano ad aria e senza nessun sistema di ammortizzazione, quindi sono adeguate ad un mezzo da passeggio,

questa non l'ho capita, queste sospensioni le trovo fantastiche, le ruote copiano perfettemente la strada, il trike sembra camminare sospeso nell'aria, mi ricorda tanto la mia vecchia CX, ma che ti devi fare un trike da competizione?

Barba io sono gallurese, alta Gallura, molto ma molto lontano dal Supramonte, ma ho un amico a Orgosolo che fa "rapiturismo", con delle Land Rover accompagna i turisti a vedere le varie grotte dove hanno soggiornato gli ospiti della Anonima Sequestri, adesso lo chiamo, sono sicuro che trova una grotta adatta anche per te

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 08:57:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gabyzio: La tua vecchia Citroen Cx aveva un sistema simile ma aveva anche gli ammortizzatori, altrimenti si sarebbe ribaltata alla prima curva... Gli ammortizzatori infatti smorzano il ritorno delle molle delle sospensioni, che siano in acciaio o ad aria, e su quel trike si vede chiaramente che quando scende la scalinata la ruota a valle rimbalza quando tocca il gradino inferiore, segno che non è stato usato nessun sistema di smorzamento.
In tutti i mezzi di trasporto la pseudocomodità di avere sospensioni che "copiano" il terreno e ti fanno sembrare di essere su una nuvola si paga con la poca stabilità, lo puoi constatare con le auto, che quando hanno gli ammortizzatori finiti sono comodissime ma non hanno più nessuna reattività allo sterzo e in curva si coricano pericolosamente verso l'esterno.

Se abiti in alta Gallura mi conviene occupare abusivamente uno dei tanti secondi alloggi costruiti da noi continentali e farci un'officinetta!!!!

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 10:14:38  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bhe se ti devi trasferire vieni a casa mia c'ho l'officinetta con tornio, saldatrice, ecc e poi aria buona, sole, mare, pizza, spaghetti cone le cozze, vongole e taratufi.
Neck ci porta le sfogliate
E poi lo mettiamo al banco freno in ufficio per metterlo a punto

Così ne fai due uno per me

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.