Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Leaning trike...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

juiak
Utente Normale

Sicilia

76 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 11:34:52  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente Barba si è rimesso all'opera, sarà uno spettacolo seguirti passo passo, come sempre

MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah
Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 19:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo l'hai preso in considerazione,

http://www.ebay.co.uk/itm/JoyStick-Controller-Brushless-HubMotor24V-36V-500W-/290572847363?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43a77dc903

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 21:44:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è un sistema che consente di risparmiare una centralina, i motori sono sicuramente due Bafang... La cosa che non capisco è che dichiarano la presenza della frenata rigenerativa e poi specificano che i motori sono geared!
Per adesso mi sto dedicando alla ciclistica, comunque è un sistema interessante, magari sovralimentandolo leggermente.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 22:04:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh Barba è evidente che non è stata montata la ruota libera.
Infatti è dichiarato che i motori possono girare in entrambe le direzioni.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 09:08:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo, se sono per le motocarrozzette debbono avere sia la retromarcia che il freno motore...

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 09:26:08  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba, anch'io sono ansioso di vedere cosa ci sforni stavolta!

Intanto: buon lavoro!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 09:42:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Bengi!!!

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 09:52:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Verissimo, se sono per le motocarrozzette debbono avere sia la retromarcia che il freno motore...

non l'avevo preso in considerazione questo aspetto.

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 22:23:51  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maremmamaiala che idea venuta dopo 1bottiglia di chianti del gallo nero e 1fetta di lardo di colonata. gia .i guardano allibiti con labiga fivurati coltrihe mi schiacciano odio le citta insulse

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 22:34:09  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti,per evitare che ti guardino la migliore ricetta è passare il più possibile veloce davanti ad occhi indiscreti ed incuriositi.

Quando hanno realizzato il tutto,si è già a tre km di distanza.....se poi si son resi conto di che cavolo gli è sfrecciato davanti.......sibilo di raggi e gomme che mugolano....spostamento d'aria degno di una Ducati.

il bello delle VDP: Veicoli Diversamente Prestanti

-- S --

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 07:11:33  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco a cosa servono le pensioni, ad avere piu tempo libero x i propi interessi, invece noi 46 enni lo abbiomo sotto la coda eheheh anche a me piacerebbe una officinetta invece niente

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 12:39:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai barba che sono veramente curioso.
Posta qualche foto intanto. Anch'io in questi giorni stavo pensando di fare un micro carrellino posteriore per poter portare vari materiali per i miei vari lavoretti di meccanica. Io farei una cosa veramente semplice e piccola. Per ora la sto solo pensando ma essendo un ottimo meccanico credo che starei poco a realizzarla .
Vi terrò aggiornati.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 22:20:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brutte notizie, dopo un paio di controlli da parte della ASL e dell'ispettorato del lavoro ho deciso, in accordo con il mio amico gestore dell'officina dove mi appoggio, di lasciar passare un lungo lasso di tempo onde evitare multe di migliaia di Euro...
In questo momento i controlli sono veramente frequenti e accurati, e in officina gli ispettori non vogliono vedere nessuno che non sia un dipendente della ditta!

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 22:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:(

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 23:27:55  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato, ma capisco.

Vorrà dire che potrai studiare il progetto nei minimi dettagli!
(Cerchiamo di vedere il lato positivo della cosa)

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 00:04:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz..

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 00:18:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatti assumere !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 05:11:19  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si come apprendista.....un po attempato ma meglio tardi che mai.

A parte gli scherzi,non so voi ma sto notando che negli ultimi tempi è diventato difficile fare qualunque cosa,le leggi sono sempre esistite per carità,ma da un certo lassismo precedente ( e parecchi ne hanno tratto vantaggio)si è arrivati all'opposto,vorrei vedere la stessa solerzia in altre situazioni.

E' pur vero che alla Stato ed alla società gli infortuni sul lavoro con relative degenze ed infermità costano molto e mai quanto ora ci sia bisogno di una ferrea regolamentazione ma a mio avviso tutto sta accadendo troppo in fretta,quasi come voler rimediare a tutti i costi ed in breve tempo la mal gestione degli anni passati.

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 09:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che Bob il discorso sia finalizzato ad evitare il lavoro in nero più che ad evitare gli infortuni.
Nero= no tasse pagate.
Però guarda Barba, informati, perchè la vita è una sola e intanto che un burocrate fa il suo lavoro, tu non puoi passare i tuoi giorni in casa. Qualche giorno è ok, ci può stare, ma trovo assurdo che una persona in pensieone non possa avere un hobby.
Senti un avvocato, per capire se un piccolo contratto scritto, può renderti fruibile l'officina.
Che ne so, un comodato d'uso di una piccola parte di officina...gli avvocati sanno fare bene queste cose.

Altrimenti potresti metterti un tornio in cucina e una saldatrice in bagno!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 09:36:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo Daniele i problemi sono finanziari, se dichiaro di lavorare mi tolgono automaticamente una bella fetta di pensione!!!
Quanto al resto ha ragione Bob, oltre che produrre lavoro nero gli ispettori ASL mi hanno chiaramente detto che lavorando in officina aumento molto la possibilità di farmi male, e la cosa sarebbe a carico del SSN...
Non esiste nessuna forma di accordo che possa giustificare la mia presenza in loco, potrei solo fare delle consulenze, ma anche così mi tagliano automaticamente la pensione indipendentemente da quanto potrei realmente guadagnare.

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 11:41:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spiacente barba mi ero incuriosito,poi un progetto del genere è difficile di suo,figurati in casa,pazienta!

www.enerlab.it

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 13:06:31  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che sfiga!!!!
Ma a casa non hai un garage? Cosa ti manca a casa tua x lavorare in tutta autonomia?
Io ho solo 40 anni, ma nel tempo mi sono preso tutto quello che mi mancava ed ora ho una bella officinetta con tutto quel che serve!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 18:07:52  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba se vuoi rispolverare l'idea della grotta nel Supramonte...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 19:26:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@FabioR6: Avendo a disposizione un'officina di tutto rilievo non ho mai sentito il bisogno di attrezzare un'officina personale, e poi avrei bisogno di un tornio e di una fresa, mica bruscolini!!!

@Gabyzio: Mi sa che devo venire in Icnusa a lavorare.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 19:53:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che due scatole. Però non è giusto che dei burocrati debbano fermare gli hobby di chi è in pensione dopo aver versato tutti i soldi necessari. Mah. Io mi sentirei come se mi avessero tolto una parte di me.

E andare di notte?

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 20:20:56  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi capacito,mesi e mesi di preparativi,annuncio in pompa magna sul forum,complimenti a vagonate per l'obiettivo,curiosità di molti anzi di tutti nel veder l'opera finita.....e poi? per quei c**** di burocrati si interrompe un sogno?

Comandante skettin-Barba!!! torni al posto di comando per d..trovi dei torni anche a carbonella,faccia un mutuo al tornitore.....ma ritorni al comandooo!! ca*** è un ordine.

-- S --

ivanio
Utente Medio

366 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 06:30:09  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 capisco la tua frustrazione,come sai io stavo costruendo un trike
Ma alla fine mi sono dovuto arrendere
E passare a un progetto più pratico e rapido nella costruzione.
Mi auguro di poter rispolverare il mio estro e la fantasia più avanti negli anni.
Oggi mi devo dedicare anima e corpo alla mia Ditta, che grazie a l’impegno mio e dei miei operai cresce giorno per giorno;
so che non devo lamentarmi, per me gli hobby sono una valvola di sfogo

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 21:55:42  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Data la mia anima sospettosa e poco incline a credere al 100% ciò che dice il prossimo ( si può benissimo parlare di difetto)....ancora non posso credere che un tipo come Barba si sia arenato così.

E'un anno e mezzo che ci sentiamo anche due volte al giorno,abbiamo parlato di tutto e comunque ho sufficenti dati per valutare il carattere di una persona.

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 22:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bob, potremmo chiedere a una comune amicizia di costruire per Barba un teorico tornio in carbonio alimentato da regen generata da freni magnetici?

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 22:46:12  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima idea,magari alimentato a plutonio Vega 3 della Amundsen AG di Goteborg Svezia.

Però il mandrino lo vedrei più in Durablock,come saprete materiale stabile a tutte le temperature e rotazioni,sarebbe concettualmente utile sapere se l'asse centrale a regolazione giri variabile da un microprocess. WdHSg a 3 vie possa supportare il maggiore peso della massa mandrino in Durablock.

Stumentazioni adatte allo scopo possono essere reperibili soltanto in laboratori spec. oppure autocostuirselo con materiali reperibili da ditte specializzate per lo più Californiane.

Dan...io sono pronto,uniamo le nostre menti(la mia con peso minore sigh)per far rimettere in moto Barba,anche a costo di una colletta generali quì sul forum

-- S --

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 22:49:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seehh... carbonio e kevlar!!!!!!!

In Vino Rident Omnia

Kri
Utente Medio

Piemonte

123 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 00:37:55  Mostra Profilo Invia a Kri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Purtroppo Daniele i problemi sono finanziari, se dichiaro di lavorare mi tolgono automaticamente una bella fetta di pensione!!!

Ciao Barba, mi dispiace per questo tuo problema, penso che ti costi molto rinunciare così drasticamente al tuo hobby preferito.
Comunque se può esserti di aiuto volevo solo dirti che anch'io penso di essere nella tua situazione: pensionato con meno di 40 anni di contributi. Fino a due anni fà la legge era quella che tu dici, se lavoravi dovevi rinunciare ad una parte di pensione. Dal 2011 le disposizioni sono cambiate, puoi lavorare e non devi più restituire nulla all'INPS. Nel mio caso ho un contratto a progetto e continuo a lavorare in modo regolare senza più dover rinunciare ad una parte della mia pensione.

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 00:51:08  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo che peccato
questo vuol dire che rimarrai anche a piedi....
non ci posso credere...anzi non ci credo
magari falla di nascosto e poi ce la mostri bella e fatta, senza video, corsi ecc. per me va bene uguale e credo anche per molti altri

a Kri
il problema è legato anche alla parte infortuni, ecc. se gli ispettori vanno in quell'officina e trovano personale non assicurato all'inail denunciano il fatto e sono dolori...per il titolare
che è responsabile anche della sicurezza sul posto di lavoro, è un'officina e quindi ha dei macchinari che devono avere tanti di quelle certificazioni....

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 05:30:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per gli incoraggiamenti, sicuramente non resterò a piedi in quanto nella piccola officina che ho a casa riesco a fare un pò di tutto, ma le macchine utensili erano fondamentale per il Trike... Vediamo come butta, per il momento mi "accontenterò" di un mezzo più banale che mi consenta di passare l'estate con brio e leggerezza!
A proposito, la settimana prossima faccio un salto per vedere come si è sistemato Alcedoitalia nella sua nuova sede....

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 08:43:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei andarlo a trovare anche io Marco, lo avevo promesso.

@Millemiglia: non ascoltare le mie parole di sopra, sono frutto di uno snervamento mentale causatomi nell'altro forum. Solo chi sta anche nell'altro forum può capire il momento che stiamo vivendo... e Bob ha capito al volo ovviamente!

Dai Barba, sono sicuro che troverai un'ottima soluzione momentanea, intanto che si calmano le acque.

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 09:06:22  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba
non mollare
@Daniele
purtroppo ho capito anch'io
non sarà il caso di fare qualcosa?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 09:46:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele, mi sottovaluti!
nell'altro forum ci sono anch'io!! E proprio perchè ho ben chiaro ti ho risposto con il titolo di una discussione dello stesso di qualche tempo fa!!

In Vino Rident Omnia

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 10:20:15  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Mille....sibillina la firma,aggiungerei:e mangia la polvere dietro la B.R.

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 10:29:24  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sempre pensato che il forum Superbaic fosse indirizzato a gente tosta che non si ferma davanti a niente.....

Gli ultimi tempi però una gran parte degli iscritti sta pensando seriamente di chiedere asilo politico in Angola per essere tutelati da singolari entità in rete.......

-- S --

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 10:56:42  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Bob....

Immagine:

139,56 KB

Te la ricordi, vero???

Certo erano bei tempi ...

Immagine:

214,49 KB

Effettivamente negli ultimi tempi di là si è sottoposti ad un molesto lavaggio del cervello...

Niente firma sibillina.... e niente polvere !!!

In Vino Rident Omnia

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 16:41:27  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vespabobroket di Barba

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 16:51:34  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cattivo che sei!

Immagine:

26,22 KB

-- S --

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 01:00:52  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobtrike da lavoro

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 10:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono rovesciato sulla sedia dalle risate! Hahahahaha!!!
Almeno ci ridiamo su! Sempre positivi!!! yeah!!!

@ Millemiglia: adesso vado ad indagare!! hehe!

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 10:29:57  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...dopo che in un messaggio precedente ho allegato una foto del trike che vorrei acquistare entro l'estate, la scimmia delle tre ruote si è impossessata di me e dato che quei mezzi hanno dei costi non indifferenti, girovagando per la rete ho visto che molti (...americani...)se lo costruiscono da soli scopiazzando proggetti che si trovano in rete.

Bene......mi aggiungo a BARBA49 e mi sono deciso a costruire anche io un trike!!
Ieri sono corso a comperare tubi, ferri, testine e robe varie su internet.....ho iniziato a sezionare una vecchia bici in acciaio per recuperare pezzi di telaio......la scimmia è partita e non riesco a fermarla!!!

@ BARBA 49:
....mi piacerebbe avere con te uno scambio di idee sul tuo progetto (in PM).

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 14:56:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:
Bene......mi aggiungo a BARBA49 e mi sono deciso a costruire anche io un trike!!
Ieri sono corso a comperare tubi, ferri, testine e robe varie su internet.....ho iniziato a sezionare una vecchia bici in acciaio per recuperare pezzi di telaio......la scimmia è partita e non riesco a fermarla!!!

bene! non vedo l'ora di sentire i primi vagiti della tua creatura!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 17:18:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba l'inverno è passato...stiamo aspettando di vedere la tua creatura.

Rinnovabili ad ogni costo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 18:53:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo se leggi sopra vedi il perchè della sospensione del progetto, non ho più accesso ai macchinari (fresa, tornio, Tig) e il progetto è abbastanza complesso da non poter essere portato avanti senza mezzi!!!

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 20:57:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto e mi dispiace, se eri a Roma ti aiutavo a risolvere

Rinnovabili ad ogni costo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.