Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 velocita' nine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 16:05:34  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,volevo sapere se e' normale una velocita' di circa 30km/h in pianura con citybike da 28" motore nine 800w allround alimentato con batteria da 36v 10A lifepo4 con limitatore di velocita'e di corrente disinseriti(cavetti staccati).il mio peso e' di circa 85kg.grazie

giomes1

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 16:44:51  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
40km/h sarebbe normale con quel motore.
Il bms della batteria per quanti Ah di scarica è tarato?

Sono come un piccione con l'aviaria...caco in testa a tutti perchè vivo in aria

Sei un kittatore del settore???
suuuuuuuu*a

Giovanotto che ha qualcosa da dichiarare??
Si briscola a mazze!!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 16:53:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non è normale, su ruota da 28" quel motore fa 42kmh alimentato @48V, quindi @36V dovresti fare circa 35kmh.

In Vino Rident Omnia

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 17:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me la velocità è congrua più o meno.
Il mio HT faceva i 35 a 48V

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 17:06:04  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Per me la velocità è congrua più o meno.
Il mio HT faceva i 35 a 48V

Rpm di questo motore sotto i 180?

A me un bafang da 350W a 36V spinge un telaio allu a 35km/h

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 17:34:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che Bafang? Bpm? Codice? Su che ruota? 28"?

In Vino Rident Omnia

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 17:43:39  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho lo stesso motore ma su ruota da 26 ed è intorno ai 38-40kmh a 48v.
C'è chi arriva a 42 ma dipende dalla bici e ruote.
Anche secondo me con una 28 dovresti arrivare ad almeno 35kmh con 36v.

Credo ci sia qualcosa che non va.

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 18:55:50  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bms,e' tarato a 25A di scarica.che cosa potrei verificare che non va, il motore sembra girare bene,non riscalda, come anche la centralina ed i cablaggi sono a posto.attendo vostri consigli.

giomes1

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 19:19:37  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Che Bafang? Bpm? Codice? Su che ruota? 28"?

Un bpm 8fun da 350W @200rpm montato su una ruota da 28" con una batteria a borraccia, bms 10Ah continui, bici in allu peso totale con batt 22kg

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 19:35:57  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giomes1 ha scritto:

il bms,e' tarato a 25A di scarica.che cosa potrei verificare che non va, il motore sembra girare bene,non riscalda, come anche la centralina ed i cablaggi sono a posto.attendo vostri consigli.

25Ah continui o di picco?

Non ho mai sentito di bms con 25Ah di uscita ne in continuo ne di picco, hai il codice di questo bms?

L'ignoranza mi porta a pensare che hai un pacco batteria che ti consente una scarica continua di 540Wh quindi solo 2/3 della reale potenza che può generare il tuo motore, che tra le altre cose è ottimo!!!

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 20:31:41  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti invio le caratteristiche della batteria• Tensione: 36 volt
• Tensione a vuoto: 38,4 Volt
• Capacità:> 10Ah
• tensione di scarica: 30 volt
• tensione di carica: 43,8 volt
• NUOVO! Maggiore BMS carico massimo: 25 A!
• Corrente massima di carica: 5A

• Lunghezza: 380mm

• Larghezza: 149 millimetri

• Altezza: 56mm
• Peso: 4,9 kg compresi il montaggio su guida
• Numero dei bagni: 84Stk. 18650 LiFePo4 singole cellule
• Built-in sistema di gestione della batteria (BMS)
• Durata di vita> 1500 cicli di ricarica
• Nessun effetto memoria
• tempo di ricarica solo 4 ore

giomes1

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 20:54:15  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In fase di dimensionamento di un impianto elettrico quello che conta veramente è il carico continuo.
Il carico massimo se il bms è di ottima qualità (e il 90% dei pacchi batt cinesi non li montano tranne ping) erogano quella potenza solo per pochi secondi, quando sono ottimi per 120sec max.
La tua batteria dalle misure sembra la classica con involucro in allu testa e retro in plastica nero con aggancio a slitta e chiave per lo sgancio e accensione, sbaglio?

Un'altra cosa che non mi convince è come possano aver montato un bms da 25Ah continui con celle che sono ottimizzate per 1c di scarica.

Ti ripeto questo è quello che a leggere mi viene da pensare, spero di essere smentito

Comunque se hai un pò di coraggio e manualità carichi a manetta la batteria, apri il pacco e bypassi il bms in uscita e vedi se la bici ti passa da 30Km/h a 40Km/h

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 21:08:24  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la batteria e' esattamente come la descrivi tu,solo che e' tedesca, comprata su un sito tedesco che sembra essere serio e mi sembra che sono ottimizzate per 2,5c di scarica.

giomes1

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 21:15:45  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che centralina hai?
Alcune centraline tipo le cinesi KU... che hanno l'entrata per lo switch a 3 velocità, sono tarate per andare, senza switch, alla velocità media.

Per cui per ottenere la velocità massima devi avere lo switch collegato e posizionarlo, chiaramente, sulla posizione 3. Se no va meno.

Vecchio nick: Alibi

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 21:32:31  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la centralina e' una nine infineon 27A.

giomes1

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 21:39:17  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace, non la conosco direttamente, comunque informati su questa cosa, magari è una stupidata così.

Vecchio nick: Alibi

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:00:52  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giomesi1 come già ti dissi in un altro post con il tuo stesso motore io arrivo a 42Km/h a 48V...tu a 36V dovresti arrivare senza problemi a 35Km/h! Inoltre hai anche il problema della scarsa potenza in salita...c'è chiaramente qualcosa che non và

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:10:09  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro mirco, ho capito che c'è qualche cosa che non va, ma cosa?io ho l'impressione come se non si accelera fino in fondo.uso solo il manettino, come posso fare per verificare se funziona bene?

giomes1

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:19:11  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho riletto le specifiche della batteria, e c'è qualcosa che non quadra.
Secondo quanto riportato nelle specifiche la tua batteria monta 7 paralleli con 12 celle in serie @3.2Vcella.
Premesso che ho già capito che tipo di celle ha utilizzato il crucco, perchè come lui ne ho acquistato un piccolo stock per poi rendermi conto che i dati di accumulo riportati erano a dir poco da truffa (praticamente una cella data per 1800mah me ne tirava fuori realmente 700).

Non facciamo che il crucco assembla batterie con capacità di accumulo inferiori a quelle che dichiara??

Ti do un consiglio a prescindere da tutto questo bel discorso, apri la batteria e accertati su cosa c'è dentro
L'hai pagata intorno alle 400€?

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:24:44  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra cosa...non mi stupirei se aprendo la batteria ti ritrovassi senza Bms su circuito stampato

Girano celle 18650 scrause con "pcm integrati" "intan'occhio come si dice dalle nostre parti"

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:28:50  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la batteria è stata pagata 329 euri. che cosa ne pensi del manettino a pollice che potrebbe essere guasto? come posso verificarlo? mi potresti dare qualche consiglio?

giomes1

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:49:25  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la prima cosa che dovresti fare è provare con un'altra batteria

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

chiotto
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:49:25  Mostra Profilo Invia a chiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con l'HT 500/800 e centralina Infineon andavo a max 24 kmh però peso 100kg; con ku123 supero i 28.
Ciao

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:01:43  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come posso verificare se il manettino accelera fino in fondo.grazie

giomes1

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:05:47  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misura la resistenza se arriva a 5kohm allora funziona al 100%

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:08:22  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani faro' questa verifica,ma tu hai da vendere batterie?

giomes1

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:13:22  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giomes1 ha scritto:

domani faro' questa verifica,ma tu hai da vendere batterie?

Se sei di Palermo la batteria te la presto senza problemi. Tu la batteria ce l'hai già quindi è inutile che io te ne venda una, ma se come purtroppo penso il crucco ci ha mangiato troppo è cosa da andargliela a sbattere in testa.

Comunque è inutile parlare troppo su dati che non si hanno, ti ripeto se vuoi un'altra 36V per una prova, a disposizione

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:26:15  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente pensavo di usare una 48v volevo sapere se tu ne avevi. comunque sono di alcamo.eventualmente ti vengo a trovare

giomes1

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:31:34  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A disposizione anche per la 48V lifepo 10Ah, io tutti i fine settimana sono a partinico, mi porto appresso tutte e due le batterie così ti fai un'idea più precisa di cosa può fare il tuo motore.

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:41:25  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, se mi dici dove e quando ti vengo a trovare a partinico e ci parliamo di presenza.

giomes1

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:48:17  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai MP

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:51:17  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giomes1@alice.it

giomes1

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:54:33  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apposto ti ho inviato una mail

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 12:11:34  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, il Nine a 36V fà circa i 30 km/h, perchè con quella centralina esprime 500 Watts.
La stessa centralina con batteria a 48 V lo porta a 40 km/h e a 800 Watts.
Con la centralina da 17A a 36V (250W medi) fà circa i 25/27 km/h ...di legge.
Bisogna anche vedere la batteria da 10Ah quanti A tira fuori...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.