Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Giovannif
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 16:45:38  Mostra Profilo Invia a Giovannif un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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308,3 KB


Salve a tutti mi chiamo giovanni e sono di venezia, come da titolo voglio eletrificare la mia rushcarbon che uso quasi tutti i giorni per andare a lavoro, il problema e ke e da 15 giorni che leggo e mi informo e nn ci sto capendo nulla, tutti i kit ke trovo sono con manettino o cumunque ad acelleretore, a parte l illegalita mi sembra scomodo pedalare e acellerare.
Vi spiego cosa vorrei cosi son sicuro che mi dite cosa fare senza sbagliare, io vorrei solo una assistemza alla pedalata, visto ke in inverno son piu vestito, vorrei solo fare un po meno fatica, faccio un percorso di 50 km tot, a una media di 32kmh, vorrei tenere le variabili distanza e velocita inalterate, ma avere un assistenza costande data dal mototre cosi se voglio acellerare o viceversa lo faccio di gambe e nn di acelleretore, si puo fare o mi devo arrendere?grazie in anticipo

T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 17:51:34  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto
Ti posso assicurare che, discorso della legalità a parte, il miglior modo per dosare l'aiuto del motore è proprio l'accelleratore.
Questo a patto che non prendiamo in esame i sensori di sforzo dei modelli a motore centrale (Panasonic, Bosch).
Detto questo un kit che ti assiste alle velocità che indichi accelleratore/pas o no è comunque illegale, il limite di velocità per l'assistenza è di 25kM/h +- il 10%.
Velocità di 32kM/h di media significano anche velocità di crociera superiore ai 40.
Kit del genere esistono ma sono largamente illegali.
Dacci qualche info in più sul tuo percorso e sull'autonomia.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Giovannif
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 20:15:41  Mostra Profilo Invia a Giovannif un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma nn e scomodo pedalare e accellerare?
Allora il percorso e tutta pianura la maggior parte retilinei lunghi, per quello nn ci son punte alte, la media e di 32 e le punte son poco oltre, ovvio che il computer nn mi calcola le pause tipo semafori, qme diciam che il mio percorso e il piu banale esistente

Ti chiedo una curiosita visto che hai tirati fuori il limite di velocita, prima son andato dalla dechatlon per vedere se si poteva provare qualkosa, ma il limite e dato fisicamente da cosa? Mi sembra di aver capito dal numero limite dei giri motore, nn da un rilevatore di velocita che fa un cut off alla corrente, quindi se io supero il limite della ebike pedalando, il motore continua a girare e a darmi o un aiuto, o Diventa come pedalare su una bici tradizionale!Magari e una banalita per chi le usa!

P.s. Ma che freddo ha fatto????
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paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 20:26:58  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giovannif ha scritto:

Ma nn e scomodo pedalare e accellerare?
Allora il percorso e tutta pianura la maggior parte retilinei lunghi, per quello nn ci son punte alte, la media e di 32 e le punte son poco oltre, ovvio che il computer nn mi calcola le pause tipo semafori, qme diciam che il mio percorso e il piu banale esistente

Ti chiedo una curiosita visto che hai tirati fuori il limite di velocita, prima son andato dalla dechatlon per vedere se si poteva provare qualkosa, ma il limite e dato fisicamente da cosa? Mi sembra di aver capito dal numero limite dei giri motore, nn da un rilevatore di velocita che fa un cut off alla corrente, quindi se io supero il limite della ebike pedalando, il motore continua a girare e a darmi o un aiuto, o Diventa come pedalare su una bici tradizionale!Magari e una banalita per chi le usa!

P.s. Ma che freddo ha fatto????



Se sai fare due cose assieme non è scomodo
Personalmente preferisco l'acceleratore a manopola invece di quello a pollice.

Il motore nei kit cinesi ti assiste, ma a una data velocità pedali a vuoto.
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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 20:34:01  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico la mia: qua sul forum ci sono professionisti che sapranno consigliarti ed eventualmente montare un kit direttamente, sarebbe un peccato fare qualche casino su una bici del genere.....

E a proposito, mia opinione personalissima e probabilmente assolutamente non condivisibile..... io non metterei mai un kit a una bellezza del genere, piuttosto prendo una bici più adatta, nella sezione mercatino ci sono ogni tanto delle belle occasioni,già belle e pronte, e questa me la terrei muscolare, è troppo bella così.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
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Giovannif
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 22:18:49  Mostra Profilo Invia a Giovannif un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si be quello a pollice nn lo prendo neppure in considerazione!


Ti do ragionesjroveren ma soffro di una sindrome da factotum......adoro farmi tutto in casa.....

Infatti la mia prima idea era quella di unaltra bici.......solo che se ne porto un altra a casa....mi Sa che dormirei in giardino...hihi
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 23:09:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...due piccioni con una fava...


In Vino Rident Omnia
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Marziano
Utente Normale


Veneto


78 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 15:04:50  Mostra Profilo Invia a Marziano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Io metterei un bafang da 250W 200rpm da 24V alimentato a 36V. Solo PAS (niente fili in giro). Il mozzo è piccolo e non si vede. Così avresti la velocità che desideri. in più con questo tipo di motore pedali bene anche a motore spento, essendo a ruota libera, e se finisci la batteria non è un dramma tornare a casa. Io uso la stessa bici sia muscolare che elettrica.
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Giovannif
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 18:53:18  Mostra Profilo Invia a Giovannif un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto maurizio mi hai perfettamente capito!

Mi spieghi come faccio a usare solo il pas?
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Marziano
Utente Normale


Veneto


78 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 00:26:25  Mostra Profilo Invia a Marziano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi una centralina da Alcedo Italia (ma forse anche da Ecopolis) e specifichi che vorresti usare solo il Pas. Altrimenti ti danno una centralina che funziona si con il pas ma devi per forza abbinarci una console oppure un acceleratore.
Io per esempio con quel tipo di centralina ho abbinato solo il comando a 3 velocità che ti limita l' amperaggio, per cui se vuoi spingere di più basta che la metti sul primo livello.
Secondo me con questa soluzione ti viene anche una bella bici da vedere.
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Marziano
Utente Normale


Veneto


78 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 00:34:17  Mostra Profilo Invia a Marziano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi una centralina da Alcedo Italia (ma forse anche da Ecopolis) e specifichi che vorresti usare solo il Pas. Altrimenti ti danno una centralina che funziona si con il pas ma devi per forza abbinarci una console oppure un acceleratore.
Io per esempio con quel tipo di centralina ho abbinato solo il comando a 3 velocità che ti limita l' amperaggio, per cui se vuoi spingere di più basta che la metti sul primo livello.
Secondo me con questa soluzione ti viene anche una bella bici da vedere.
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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 09:49:16  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo mi ha fatto provare una bici con sensore di sforzo al raduno del Mincio, chiedi a lui, la sensazione che ti dà è enormemente migliore di andare in giro con un simil motorino elettrico, inoltre ha molte regolazioni, se vuoi puoi fare fatica, altrimenti a me pareva che l'aiuto fosse così esuberante che in pianura se uno voleva bastava solo far girare i pedali tipo a vuoto per avere comunque una bella spinta.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
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McGyver
Utente Normale


Veneto


71 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 14:45:42  Mostra Profilo Invia a McGyver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, sei di Venezia citta' o dintorni? Se riesci a fare un salto a Meolo ti faccio provare la mia, kit quasi legale con pas e controllo della potenza tramite potenziometro al manubrio. Io la trovo la soluzione migliore. Ho fatto un sacco di prove ed esperimenti vari e ti do un consiglio molto volentieri.

Troppe bipe per elencarle qui.... :-)
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