Autore |
Discussione  |
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 16:15:01
|
elettrificare, specialmente se uno non è in grado di farlo da solo, risulta economicamente conveniente solo se si possiede già la bicicletta.
|
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
Andre@
Utente Attivo

Lazio
502 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 16:43:54
|
Aquero, e' proprio una cosa personale.
A seconda delle tue esigenze puoi trovare bipe gia' assemblate, che se ti soddisfano possono andar bene. Considera che spesso sono dei compromessi, tra prezzo, prestazioni e qualita'.
Quindi, in questo senso, la convenienza dipende da tanti fattori.
La seconda opzione e' indicata a chi ha voglia di metter mani, studiare, costruirsi la bipa a sua "immagine e desiderio". Di solito chi intraprende questa via ha gia' in mente una bici muscolare da kittare, e puo' scegliere i componenti in base alle esigenze.
per i prezzi....dipende come al solito da cosa cerchi.
il motore centrale costa di piu in linea di massima, un hub costa meno, ma ad esempio ha la centralina a parte....mentre il centrale la ha integrata.....(questione di pulizia della realizzazione)
quello che costa di piu', e dove non devi risparmiare e' la batteria.....che costruisci o compri in base al percordo che fai abitudinariamente ed ai km che vuoi di autonomia.
diciamo quindi...piu o meno...500-600 euro di pezzi (kit, motore, aggeggi vari cavetteria centralina etcetc) e poi aggiungi una batteria....dai 250 ai 500 euro
(conti fatti alla menopeggio)
A. |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3559 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2017 : 21:41:31
|
Vero, kittare adesso forse costa un pò in più. Per la HT ipotizzando una batteria per almeno una 40 di Km di autonomia REALI diciamo che partiamo da 900€(bici a parte). Prendendo tutti i pezzi in Italia / Europa e quindi con garanzia certa. Ma sono fermamente convinto che il valore finale della BiPa kittata è di molto superiore al totale. Innanzitutto scegli la bici di partenza Poi si può scegliere il motore, centrale o hub Si può scegliere la pot. legale o no. Si può decidere spendendo qualcosa in più di avere un'autonomia esagerata 100 o più Km prendendo o facendosi fare la batteria su misura. C'è la soddisfazione per aver fatto tutto da solo o nel caso ci si affidi a qualcuno di farsi confezionare la bici come la si vuole Ecc.
Il vantaggio di una già fatta probabilmente è nell'estetica che sarà più curata. Ma qui sul forum abbiamo visto realizzazioni che non avevano nulla da invidiare alle altre già fatte. Ed alcune nonostante l'artigianalità erano senz'altro superiori.
@Aquero oggi sono passato in negozio e ho dato un'occhiata da vicino all'HT 500 se ti orienti su questa verrà di sicuro una bella bipa. C'è spazio per mettere tutto quello che occorre.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
aquero
Utente Normale

Campania
77 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2017 : 16:58:54
|
Le opzioni sono due, la Tilt 500 nuova oppure ho trovato una HT 5 usata, come nuova a buon prezzo (150) |
 |
|
aquero
Utente Normale

Campania
77 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2017 : 15:51:32
|
Per ora ho trovato una bfold5 in perfetto stato. Per l'elettrificazione ho visto degli esempi di eurocar su questo forum, con batteria lipo si riesce ad occultare molto bene il tutto e la spesa non sarebbe eccessiva. Vorrei tenermi basso col prezzo e soprattutto col peso.
|
 |
|
Discussione  |
|