Autore |
Discussione  |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 19:36:04
|
Immagine:
 46,94 KB
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 19:39:29
|
Purtroppo non posso aiutarti, ma mi dici cosa sono?
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 19:45:23
|
Ciao Pino. Ti spiego. Ho un telaio vecchio in acciaio con freni a bacchetta, in disuso nel box...
Mi è preso lo schiribizzo oggi di smontarlo per rivericiarlo , e upgradarlo un po. Volevo trasformalo in una "simil fixed" , ma mi sono accorto che ( giustamente) non ci sono i ferma guaina dove dorvebbe passare il cavo del freno tradizionale sotto la "canna"...
quindi dovrei saldarceli o fissarli in qualche maniera prima del "restauro"...
a meno di non trovare altro di consono!
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 20:56:27
|
Ho capito sono dei ferma guaina, allora in questo caso forse posso aiutarti, guarda qui: http://www.framebuilding.com/
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 21:37:50
|
Ok trovati...Grazie Pino...ma come azz fai a trovare certi siti..non mi dirai mica che sapevi si chiamavano Brazeons!  
http://www.framebuilding.com/Braze%20ons.htm
una curiosità...se volessi montare un alfine 8 o un cambio al mozzo, devo prenderne anche per quella guaina? ....di solito il filo cambio passa in modo similare a quello del freno ....ma non saprei se vale lo stesso per L'alfine...
Consigli su cosa fare per far passare anche il cavo cambio?....gra |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 21:41:42
|
No il nome non lo conoscevo infatti l'ho chiamato ferma guaina. Cavo freno o cavo cambio fanno un lavoro identico per cui mettilo come più ti fà comodo. Naturalmente fai in modo che il percorso sia quanto più lineare possibile.
Saluti Pino |
 |
|
|
Discussione  |
|