Autore |
Discussione  |
|
nsaone
Utente Normale

Lazio
88 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 14:22:26
|
Buongiorno a tutti ragazzi, questo è il mio primo post, anche se leggo il forum già da qualche tempo. Apprezzo enormemente sia gli argomenti trattati che il modo amichevole di rapportarsi anche quando ci sono vedute "diverse"... Segno che la passione comune è più forte della volontà di "prevalere" con le proprie idee... complimenti a tutti!
Come avrete letto dal titolo sono uno STRA-NEOFITA ma ammetto che più leggo questo forum e più mi vien una voglia matta di una BIPA, anche se nel mio caso si tratterebbe di un "piccolo" lusso. Vivo a Roma (zona primavalle) e attualmente lavoro a circa 30 km da casa che raggiungo quotidianamente in macchina... (essendo un consulente informatico si cambia spesso zona)... Premetto che non utilizzerei un BIPA per andare a lavoro... Abito al terzo piano di un condominio e non dispongo di molto spazio (app.to di circa 55 mq). Mia moglie ha sempre desiderato poter andare in giro in bici nei week end, sopratutto nella "città eterna" così un annetto e mezzo fa per farla felice comprai due bici pieghevoli da 20''... Non leggerissime ma poco ingombranti e facilmente trasportabili in macchina per piccole gite fuori porta... tra l'altro piegata entra anche nel piccolo ascensore della palazzina...
Ora avendo avuto dei problemini al ginocchio destro, ho delle difficoltà a fare percorsi medio-lunghi sopratutto quando mi toccano delle salite (anche non troppo impegnative) dove sono costretto a forzare un poco e non riesco...
Così mi era paventata l'idea di kittare la mia piccola bici... complice di questa irrefrenabile voglia è proprio questo forum 
Onestamente non so nemmeno se sia possibile installare il kit sulla mia bici, così prima di "illudermi" volevo chiedere "lumi" a voi che ne sapete di gran lunga (anche lunghissima!) più di me.
La mia è una bici economica della Moma Bikes, precisamente il modello First Class:http://momabikes.com/it/bicicletas/first-class-negro-2-2/).
 Specifiche: First Class (Nera) Bicicletta pieghevole * Cambio Shimano TZ-50 6 velocità * Azionamento Shimano Revoshift RS-35 * Pignone originale Shimano * Telaio in alluminio 7005 * Ruote di 20#8243; con cerchi in alluminio * Manubrio pieghevole * Pedali pieghevoli * Parafanghi * Portapacchi * Manopole e sella in simil pelle marrone * Design 100% urbano * Ultraleggera * Include borsa per il trasporto
Secondo voi, c'è qualche possibilità di kittare questo modello?
Ho visto che la stessa moma bikes ha un modello simile al mio con pedalata assistita(http://momabikes.com/it/bicicletas/e-bike-20-2/), anche se denoto delle differenze strutturali che gli consentono l'inserimento della batteria al centro...
Attendo le vostre gentili risposte. Grazie Ciao Luigi
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 17:38:39
|
Ho. Visto sul sito pugliainmovimento un kit tuttocompreso nella ruota da 20 con video con le facili istruzioni di montaggio |
 |
|
nsaone
Utente Normale

Lazio
88 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 17:45:05
|
Grazie 1000! Gli scriverò una email chiedendogli le info necessarie.
Grazie ancora Antonio! |
 |
|
nsaone
Utente Normale

Lazio
88 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 11:49:41
|
Ho scritto e gentilmente mi hanno così risposto: ...A giudicare dalle immagini non pare vi siano problemi per l'installazione ad ogni modo le allego il file pdf con le misure minime che deve verificare sulla sua forcella. Sono misure per lo più standard comunque le verifichi lei stesso con un metro. Se ha visto il nostro video tutorial sul nostro sito internet www.pugliainmovimento.com vedrà che l'installazione è molto semplice e in più nella versione base le ruote non hanno i freni sensorati che vede nel video per cui l'installazione è ancora più banale. Il prezzo del kit è 699 i.i. + 25 di spedizione, la batteria è PANASONIC litio-poli con ben 700 cicli di vita carica/scarica, il prodotto è fatto davvero molto bene (motore brushless da 250 Watt), tutti i nostri clienti hanno problematiche simili alle sue e quando passano al kit ci dicono di trovarsi molto bene.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito a questo kit?
|
 |
|
|
Discussione  |
|