Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 IL MOTORE SOTTO SFORZO SI SPEGNE IN SALITA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffant
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 16:40:07  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver realizzato diverse bici, sono giunto alla conclusione che il miglior compromesso (spesa resa in prestazioni) è quello di montare un motore bafang 36v 250w che ho trovato con 255 rpm, montato su di una ruota 28". La bici raggiunge i 34 km/h e percorre 35 km. con la batteria da 10h e circa 50/55 con una 15ah. Ovviamente tutti percorsi in pianura. In salita sale a 15/20 km/h ma va in crisi oltre il 10%; affronta tranquillamente le salite sotto il 6/7%. ma dopo 5/6 km talvolta si pianta (si spegne e bisogna attendere 2/3 minuti, poi riparte ma dopo meno di un km si spegne nuovamente, e così via finchè non finisce la salita. a cosa è dovuto questo inconveniente?

ps. lo fa sia con le centraline da 10ah che con quella da 14. specialmente d'estate.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36505 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 17:00:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'inconveniente che denunci è dovuto al fatto che la batteria viene sfruttata troppo e con il drop di tensione il BMS o la centralina vanno in protezione: Laciando riposare le celle c'è una certa ripresa della tensione e l'assistenza riparte, ma se fai così ti giochi la batteria in poco tempo, non si portano mai le batterie al minimo della tensione...

Quindi o aumenti la capacità oppure monti delle batterie con celle ad alti "C" di scarica, alrtrimenti non ci esci.
Torna all'inizio della Pagina

raffant
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 17:23:43  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la celere risposta. scusami se approfitto della tua competenza, ma fortunatamente in genere non affronto salite. mi era capitato l'inconveninte in un paio di esperienze fatte di proposito per testare la bici. da allora ho intuito che andava in protezione e che c'era il rischio di danneggiare le batterie e quindi non ho più riprovato.
qualora volessi realizzare una bici per affrontare qualche salita fino al 6%, non più lunga di 10 km, cosa mi consigli.
io avevo pensato al qq 100 350w, che centralina devo montare e quale batteria?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.