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andrea14048900
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Inserito il - 19/01/2014 : 12:03:54
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Ciao a tutti ,volevo un consiglio su un ordine che sto facendo a goldenmotor per trasformare una bici . 1) che tensione di alimentazione consigliate, cerco di rimanere il più vicino possibile al codice della strada quindi io penso 24v. 2) la batteria che non vedete in ordine è perché sarà ordinata successivamente e chiederò a voi come costruirla. 3)torque arm posteriori , non sono in ordine perché non sono disponibili , li consigliate???? 4) allego file dell'ordine in maniera di vedere di non dimenticare nulla. 5)IL PEDELEC SIVEDE SU ORDINE 2 VOLTE , MA è RIFERITO ALLA FOTO , SU ORDINE è UN PEZZO!!! Ora tocca a voi esperti , avanti con consigli e critiche . Un grazie Renato *******COSA MOLTO IMPORTANTE, GOLDENMOTOR è SERIA , QUINDI SI Può INVIARE IL DENARO CON TRNQUILLITA'???????
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zeccato
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T4R
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Campania
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Inserito il - 19/01/2014 : 13:07:51
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Perchè vuoi comprare dal Canada quando in italia ci sono almeno due rivenditori, uno è questo: http://www.geobike.it/ Utente del forum, persona seria e competente.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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isd88
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Lazio
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Inserito il - 19/01/2014 : 13:08:37
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non ricordo sul codice della strada nesusn riferimento alla tensione, ma circuiti selv pelv e felv sono ammessi fino a 50 volt mi pare, quindi 48 è gia fuori norma che da carica supera i 50. A meno che non sia minore il valore efficace, ma per l onda trapezia non ho idea di quanto sia. |
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
544 Messaggi |
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andrea14048900
Utente Medio
 
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Inserito il - 19/01/2014 : 14:58:25
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Rospondo a *******ZECCATO********* , ho intenzione di pedalare un po diciamo 40%muscoli e 60% motore . Per la tensione di 24 v , credo che sia interessante solo perché da al motore una spinta vicina ai 250 W (comunque in questo caso superiore ......)imposto dal codice della strada, con 48 v siamo a oltre 1000w . Seconda valutazione anche il pacco batterie costa indubbiamente meno avendo un 24v ....pedalando anche un po.....
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
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Inserito il - 19/01/2014 : 15:06:05
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risposta a ********ISD88********** , Il codice della strada dice max 250W , credo di aver capito questo , indipendentemente dalla tensione??? Quindi se un motore a 24v fa 250w e a 36v fa 350w è da pensare che con lo stesso motore a 24 v circolo per strada a 36v solo su aree private...... è corretto quello che dico?????? |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
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Inserito il - 19/01/2014 : 15:20:41
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Risposta a ****T4R**** vedo di valutare l'acquisto qui in Italia , ma ad esempio sul fornitore indicato da te il kit costa €475 , e non specifica se è il 3 o il meno costoso magic pie 2 . Alla goldenmotor lo pago €270 + iva =330 ..... il magic pie 3 , vedo comunque di fare una valutazione ..... oltretutto non vedo il resto del materiale che voglio sul sito da te suggerito....
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isd88
Utente Senior
   
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Inserito il - 19/01/2014 : 15:26:58
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la potenza dipende dalla centralina non dal motore. Se su strada a tua centralina eroga Tot amper econtinuative a TOT tension enominale allora fa TOT watt. se TOT watt è minore di 250 va bene. La tensione è un problema normativo se sali sopra i 50 volt efficaci perche dovresti prevedere sistema unhearted a doppio isolamento con schermature a massa e insulation monitoring device con annessi e connessi, su una bici fa quasi ridere, sulla nostra auto di formula student occupava lo spazio di una 24 ore sta roba qui, piu un altra 24 ore per i rele di potenza |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
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Inserito il - 19/01/2014 : 15:42:46
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***isd88*** Quel tipo di motore è multitensione , la centralina è inserita all'interno della ruota e via software da personal computer si settano i parametri ...... quel motore a 24 v è vicino ai 250w a 36 ne fa 750W e a 48 v ne fa 1000W , credo che si possa impostare via computer la velocita max ..... impostandola a 25 km orari........ |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
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Inserito il - 19/01/2014 : 15:44:33
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ah gia il magic pie/smart pie, ottimo motore! se la programmi per 250 continuativi e 25 all ora col pas è legale |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 16:00:22
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prima di decidere io leggerei piu` a fondo per istruirti meglio, non e detto che batteria 24v costa meno, il prezzo va calcolato a wh, una 24v 10ah dovrebbe costare come una 48v 5ah ed hanno la stessa autonomia di 240w se usi quel motore a 24v. abbinerei una batteria aaalmeno da 25ah per i 90km.
dipende come imposti la tua centralina, se la regoli a 10ah va a 240w, ma se la regoli diciamo 24v. 20ah ti da` il doppio, batteria permettendo, ma andrai a 480w
se la regoli a 5ah con 48v. con un motore di 48v e` sempre 240w., oppure 36v. 7ah con motore 36v ma se quel motore lo alimenti con 36v. o 48v. andra` oltre i 27km.h dunque fuori norma,
qui sono pochi i possessori di questi motori, io uso la sua centralina esterna.
secondo me quei motori ed i nine c. dissipano meglio il calore per i 90 km. ma ogni motore ha i suoi pro e compromessi. tra geared e garless
non so se la tua centralina e` diversa, ma con la mia, se lo alimenti a 36v. non riesce a darti i 25kmh, almenoche` non abbia un tacchimetro sulla ruota, penso che si chiama cosi`. ciao.
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
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Inserito il - 19/01/2014 : 16:06:55
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*****Zeccato**** geared e gearless istruiscimi su cosa sono???? grazie centra qualcosa con il magic pie 3 goldenmotor??? |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 16:11:48
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******ZECCATO****** quindi se lo alimento a 24 V sono a norma???? Indipendentemente se ben ho capito la velocità max via sofware si può impostare. quindi a 48 v si può dire di andare al mx a 25km ora...... |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 16:22:48
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penso che il tuo sia garless, senza ingranaggi penso, con possibilita` di frenata rigenerativa, pero` non ti illudere, carica poco e solo se freni, e va regolata nel software, altrimenti puoi rovinare la batteria.
ma i greaded sono piu` piccoli, leggeri, scalano meglio in salita a parita` di potenza. ed hanno meno diametro, dunque con meno inerzia sulla ruota, ma riscaldano di piu` se forzati nelle salite lunghe o con 90 km..
se riesci a copiarti la schermata del software potrei dirti se e` cambiato e si regolano i 25km.h di solito se imposti 24v.10ah fa i 25 penso, ma se lo alimenti a 36v. hai bisogno di una batteria a 36v. e poi se non lo regola puoi usare altri metodi aggiuntivi per regolarti a 25km.h tipo speedict che ho ma uso raramente.
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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andrea14048900
Utente Medio
 
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Inserito il - 19/01/2014 : 16:29:42
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****ZECCATO*****invio foto delle impostazioni software si vede il speed scale......
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isd88
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Inserito il - 19/01/2014 : 16:31:48
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ma hai gia il motore?? io ho cercato per giorni le schermate di conf della golden e nn avendole trovsate nn ho comprato lo smart pie :D |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 16:36:49
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ora che lo vedi che ti sembra??????? no non lo ho ma su youtube trovi pure il video..... |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 16:42:03
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non male, io ho la kelly e il software gli assomiglia molto ma sugli ampere c o la percentuale :D |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 16:46:09
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*************RITORNIAMO SUL PUNTO *************** guardando il primo mio messaggio da lista ordine che si vede, secondo voi manca qualcosa??????? o è corretto???? coma già detto la Betteria e i torque arm li prendo in seguito*********** |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
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Inserito il - 19/01/2014 : 16:51:10
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***zeccato***** confermo senza ingranaggi.... |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 16:53:50
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il soft lo vedo uguale al mio, provai varie volte con il mio motore swxh lo speed scale, ma sul mio sentivo una diminuzione di potenza quando lo diminuivo, sembra che funzionava come se diminuisse gli ampere, dunque penso che sia inutile, se sia legale quel motore penso di si se lo alimenti a 250w 24v., a 36v dovresti avere un tacchimetro non regolabile al volo. per toglierti il dubbio domanda ai venditori italiani. ma se ha stampigliato 250w penso sia ok.
su quel sito comprai la centralina ecc. penso sia ok, 4 settimane circa con sped. normale.
non avere fretta, se come hai detto vai in pista privata forse oltre i 250w la centralina interna potrebbe soffrire in calore se superi i 500w. a lungo. per lungo tempo penso che |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 16:56:59
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idem con la kelly, piu ti avvicini alla velocita limite piu diminuisce gli ampere, tanto che la raggiungi con una lema impressionante sta velocita minima :D |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 17:00:20
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***zeccato*** hai il magic pie 3????? quindi lo conosci , per cortesia dimmi se sto dimenticando qualcosa su ordine *****GRAZIE******* |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 17:02:39
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indipendentemente dalla pecetta è legale solo se volt per ampere continuative da meno di 250. Una volta in un test in cortile per sbaglio ho dato qualcosa come 2500 watt ad un cute da 250. A parte che sarebbe morto a breve, ma non è affatto legale pure se sopra c è scritto 250 watt! |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 17:08:16
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Sul Cycle analist ... sul computerino della bici ... c'è questa impostazione ...... che si riesca a utilizzare per impostare i 25km ora lasciando quindi la massima potenza al motore????
6.SETUP SPEED LIMS
Preview Line shows the speed limit of the selected preset. 6. 1.Max Speed: Upper speed limit. The CA will roll back it’s throttle output voltage if you start to exceed this. 2.Strt Speed: This is a minimum starting speed that must be reached before the CA will allow an output. It is useful for RC drives or systems with sensorless controllers that do not work well from a dead start. The rider must pedal the bike up to Strt Speed before power will be applied. 3.IntSGain: Integral feedback gain for speed PID control loop. Lower values give smoother control and less likelihood of hunting, but can increase the time it takes for the speed limit to stabilize. 4.PSGain: Proportional feedback term for speed control loop. Displayed in terms of Volts / (mph or kph). So if it is set to 0.5V/kph, then for each km/hr you go above the speed limit, the throttle output will immediately drop by 0.5V. 5.DSGain: Differential feedback term for speed control loop. This is used to dampen oscillations from speed limiting. Values in the 100-300 range seem to work well.
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 17:14:54
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è un controllo PID, come del resto quello integrato nelle centraline kelly e golden. Cio che cambia sono i parametri del PID:
un parametro P alto consente di tenere massima potenza fino alla velocita limite, salvo poi che se la superi la potenza crolla improvvisamente e sicuramente rallenti tornando dove puoi avere coppia massima, insomma come se in macchina in seconda inizi a preme sull acceleratore come un batterista sul pedale
parametro I corregge l'errore a tempo infinito, cioè col P e basta alla fin fine se fai la media vedi che la potenza nn è proprio la massima, allora ci pensa I. Ottimo per i termostati, un po meno per tutto il resto
parametro D non mi ricordo manco a che serve, tanto derivare in digitale è pesante e nn funziona gran che bene
Secondo comeregoli questi parametri cambia il comportamento del mezzo quando ti avvicini alla velocita limite |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 17:47:51
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*****isd88**** era una valutazione se usare il limite impostato a 25km sul computerino , mettendo sul software motore speed scale un valora alto. Questo dovrebbe evitare quello che voi dite che impostando un valore basso su motore il motore risulta più lento. Il risultato è che il motore con valore alto non è lento e comunque la velocita viene limitata dal computerino Cycle Analyst??? oppure anche in questo modo il motore risulta lento? Per assurdo diciamo alimento il motore a 48 v e lo limito a 25km con computer cyclo analyst..... |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 18:01:56
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***zeccato**** la dogana sicuramente viene pagata ..... la spesa di spedizione la pagherei anche qui in italia........ come vedi ho riportato anche le cifre esatte (sopra) , e comunque sto valutando rimane : italia 475 + spedizione , goldenmotor 270 + dogana quindi iva €60 + spedizione ..... devo valutare come dicevo questa differenza solo sul motore.... ma hai dato un'occhio agli articoli oggetto del primo messaggio? secondo te è tutto corretto?
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 18:18:48
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Ciao, io non monterei mai questo motore su una bici da usare anche muscolare... sceglierei qualcosa di più leggero e con ruota libera.. |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 18:25:32
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Scusami ma montare un motore da 10Kg per tirarci fuori 250W mi pare una cosa veramente assurda, le stesse prestazioni (anzi, fino a oltre 1000W) le ottieni con un motore da 2,8Kg senza problemi....  |
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gizeta
Utente Attivo
  
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 18:54:03
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Utilizzo un kit Golden Motor MP3. Quoto Barba, anche se l'MP3 non pesa 10 Kg ma intorno ai 7. E' un motere dimensionato per sviluppare 1,5 Kw... mi sembra sottoutilizzato a 24 Volts. Per avere 250 Watt si può spendere molto meno, immagino. Io mi sono servito di Mobilità Elettrica e mi sono trovato molto bene. |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 19:20:19
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sei ti bastano 250 watt vai sullo smart pie, pesa 4,6 km compresa centralina. bpm 250 e 500 elettricamente sono uguali, solitamente i 500 hanno la corona in metallo invece che nylon. i bmp vanno con i codici avvolgimenti, piu il numero è piccolo piu hanno velocita e meno coppia |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 20:01:13
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Chiaramente i 250 w sono per rimanere nei limiti della legge........... solo per questo ...... pure io sono convinto che a 48 v è meglio.......ma la legge dice di no.
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 20:03:02
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*********Zeccato***********goldenmotor per la spedizione chiede 70 euro per tutta la merce indicata nel mio primo messaggio |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 20:24:50
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Hai idea di cosa significa avere 8 kg sul mozzo posteriore? Quei motori sono fatti per andare fuori norma, se lo metti a norma ti trovi una bici che pesa tanto per niente.. non ha senso comprare in Canada per risparmiare qualcosa ammesso che si risparmi e ha poco senso cercare di costruirsi una batteria da soli se hai poche competenze. Se sei veneto vai anche ad Arco di Trento, cerca www.mtb-elettriche.it e fatti un'idea più precisa. |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 20:38:00
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ii infatti consiglii lo smart pie che e uguale ma dato fino a 400w e pesa 4.6 kg cn centra integrata |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 20:40:09
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***gizeta*** guardando il mio ordine ti sembra che sia tutto corretto , manca nulla ???, a quanto alimenti il tuo motore??? come ti trovi con magic pie 3? |
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gizeta
Utente Attivo
  
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 21:04:25
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L'MP3 ha la frenata rigenerativa, per sfruttarla dovresti comprare la leva del freno con l'interruttore. E' l'unoco motore che ho mai utilizzato, non posso fare comparazioni se non con una BH panasonic centrale che mi é sembrata inadatta alle mie esigenze. Per me è un buon Kit, in abbinamento alla batteria GM. io l'ho chiesto a 48 volt, lo uso su una mtb per scalare le mulattiere della val di Susa. Sulle pendenze vicine al 20% fatica. In piano è uno scooter, ma ti ricordo che è fuorilegge. Non sono un elettrotecnico, ma mi sentirei di sconsigliarti di la costruzione di una batteria yourself. Il prezzo che hai visto sul listino di mobilità elettrica é riferito al kit smart pie, più piccolo e leggero dell'MP3. Guarda che ce l'hanno in offerta con la batteria (sei sempre fuori norma) mi sembra a 790€
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 21:04:35
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Bene, vedo che sei impermeabile alle critiche, quindi evito di insistere nel consigliarti, buon acquisto e buone pedalate!!!  |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 21:21:22
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| Barba 49 ha scritto:
Bene, vedo che sei impermeabile alle critiche, quindi evito di insistere nel consigliarti, buon acquisto e buone pedalate!!! 
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quoto, poi Gizeta mia ha ricordato, e comunque anche senza frenata rigenerativa le leve freni ti servono, cosi` il motore si spegne subito quando freni, di solito il pas non stacca fulmineo il motore, a differenza del throtel.
se hai dubbi aspetta per l`ordine e` medita se c`e` qualcosa di meglio o piu` adatto per le tue esigenze. in modo di non pentirti domani,
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 21:28:50
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leve freno con interruttore sono già comprese sul kit motore. Grazie a tutti!!!!! |
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andrea14048900
Utente Medio
 
Veneto
199 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 21:40:29
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se non sbaglio bisogna raggiarlo? con il mio 250w 24v, su pista cart lo alimento a 48v 25ah con 1000w-1200w, vengono venduti come 250, ma possono dare molto piu`, quanto pesi? sono le centraline o le batterie che limitano. se nessuno smentisce penso che 48v. 5ah sia legale. perché hai deciso quel motore? quali sono le tue precise esigenze. ***Zeccato*** no arriva gia raggiato, ho scelto quel motore perché mi sembra molto versatile , oltre all'uso del freno a disco. Appunto poi alimentandolo con le tensioni diverse *****E chiaro se a 48 a 5 ah si rientra nella legalità la mia scelta va su 48V!!!!!!il mio scopo e non andare fuorilegge . Il mio peso è 82 kg x 180altezza |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 21:46:07
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Per essere legale non è sufficiente che abbia solo 250W di potenza, non deve superare i 25-27Km/h, e se non monti un circuito apposito anche con 250W credo che il Magic Pie vada assai più veloce di così.
Per il resto vorrei precisare che tutti i motori elettrici per bici si possono alimentare a qualsiasi tensione compresa tra 24V e 200V, quindi l'unica comodità che hai con quel motore è quella di mantenere una sola centralina a tensione programmabile. |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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gizeta
Utente Attivo
  
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 22:28:18
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L'MP3 sviluppa 360 g/min a 48 volt. Su cerchio da 26" sono quasi 45 Km/h, che si riducono a 41 a causa dell'assorbimento. Siamo un po' fuorilegge... Comunque rifletterei anche sull'autonomia: 90 km non sono pochi, e tu non sei proprio un peso leggero. Non so su che bici monterai il kit, ma secondo me hai bisogno di una batteria molto performante |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 00:06:00
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a quanto ho visto nel software magic pie e smart pie hanno la velocita massima regolabile. In ogni caso chiedi direttamente a golden prima di comprare. In ogni caso ancora non ho capito ne perche ti sei fissato sul magic pie invece che sullo smart pie ne cosa vuoi farci |
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Giorgio_s
Utente Senior
   

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 08:10:23
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| isd88 ha scritto:
In ogni caso ancora non ho capito ne perche ti sei fissato sul magic pie invece che sullo smart pie ne cosa vuoi farci
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Vecchio nick: Alibi
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