Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consigli su kit goldenmotor
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 08:17:08  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah gli serve x farci vedere il culo?
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 08:22:05  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...in pratica.... credo che con un motore così, legale ci stai ben poco, forse nelle intenzioni... ma nella realtà fai presto a spingerlo ben oltre i limiti di legge.
Per andare a norma ci sono altri motori.... più leggeri economici e facili da gestire secondo me.

Vecchio nick: Alibi

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 10:12:50  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se e` il tuo caso, forse potresti aprire ulteriore
discussione sul forum potenza elettrica, dove si
parla piu` liberamente di potenze superiori,

dove ci sono anche inviti a partecipare in circuiti
a posta per le gare elettriche.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 10:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi stare legale a 24V ci stai dubito che superi i 25Km/h a questa tensione,è più facile che ti fermino per via del vistoso e pesante padellone che ti porti dietro,se già sai che lo manderai a 72V allora è un'altra storia,ma se non intendi spremerlo prenditi un motore più leggero e guidabile!

www.enerlab.it

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 12:59:50  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Smart pie e magic pie , le differenze sono : 4.7 kg smart pie con controller esterno che avrà pure un peso.....////// magic pie 3: 7 kg con controller gia montato lo uso con freno a disco , e credo comunque che il magic pie3 sia l'evoluzione del smart pie , il prezzo varia di 40 euro scarsi , il freno a disco viene montato meglio ...... quindi perché dovrei acquistare un prodotto obsoleto , quando hanno fatto dei cambiamenti , e non voglio pensare che li abbiano fatti in negativo......

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 13:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io per andare legale monterei o 3 kg di swxh o 2 kg si cute 100

www.enerlab.it

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 13:07:37  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro motivo , questo motore non ha ingranaggi che possono dare noie.....
Vediamo comunque di capire , a 24 v a che velocità arriva ruota da 26 ? a 36v come bisogna impostare il software per rientrare a norma di legge e che velocità raggiunge sempre ruota da 26 ?
Qui chiedo delle risposte SICURE e da TECNICO!!!!
Grazie

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 13:34:59  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io andrei su bpm 250w con centralina esterna,
la magic pesa forse 200g., e` una delle piu` piccole,
leggere-versatili, e si raffredda meglio esternamente, utile se la regoli in alto.
poi ci sono anche altre ancora piu` versatili.

un motore piu` piccolo e` di circonferenza e peso e diametro,
e meno sforza per inerzia ecc.
e la bici diventera` piu` agile, e consumi di meno
nelle salite o fino ai 25, (secondo le mie ricerche).

per la batteria quoto 2 uguali,

sulla domanda appena sopra, di quale motore domandi?
io ho un motore 24v. e se ci metto una batteria da
36v. con il software non sono riuscito a metterlo
a norma, solo con tacchimetro,
almenocche` per la tua famiglia gli dai la batteria
24v. e per te usi la 36v.
ed impostando la centralina a 24v. non necessita
di cambiare impostazioni al soft, perché funziona comunque.
ma se gli ampere di uscita rimangono uguali a 36 non ricordo.

i motori li vendono con gli rpm (giri motore) a scelta.
se prendi un bpm che a 36v fa i 27 di norma a 48
dovrebbe fare 10 in piu` circa.
un swxh di 24v che fa i 27 sulla tua ruota
a 48v dovrebbe 20 in piu` circa,

ti auguro di meditare con serenita`.
non stiamo mica a tifare questo o quello,
semplicemente ad aiutarti a prenderti il vestito
piu` adatto per te.
quando rispondo e` come una riconoscenza dell`aiuto che mi
ha dato questo forum.
capisco che sei stanco forse, per ogni cosa ci vuole
un suo tempo, se vuoi,
buttarsi in fretta con la sola luce lunare,
non sai se ci azzecchi quello che volevi.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 14:01:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli ingranaggi che io sappia non si sono mai rotti a nessun utente del forum, quindi puoi fare a meno di preoccuparto per loro: Fingi che non ci siano e vai tranquillo!

Se per il settaggio a norma parli del Magic Pie non posso esserti di aiuto, e gli altri motori non hanno nessun settaggio.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 14:17:44  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea14048900 ha scritto:

Qui chiedo delle risposte SICURE e da TECNICO!!!!
Grazie

Io sono tecnico (anche un po di più), ma sinceramente ho risposto poco nel post della batteria e niente qua, l'ho letto ma ancora non riesco a capire cosa vuoi, hai avuto dei validissimi consigli!! qualcosa non mi quadra...
Un motore cosi grosso a 24V sarà una ciofeca.
Vuoi un motore per fare 90km a potenza legale o quasi, non cercare più! metti un geared!!, con 90 km rischi veramente tanto il rimanere senza batteria, e un motore gearless ti deventerà molto più pesante a pedalare.

Vuoi survoltarlo e andare a potenze non legali, allora dillo!! sarà più facile, quasi tutti qua sanno che io ho fatto girare un motore a 185V, che ho una bici da 10Kw, insomma, niente da nascondere. al massimo ne parliamo nel altro forum, che poi sarebbe la estenzione di questo per le potenze elevate.

Vuoi ancora mettere il MagicPie3 a 24V e fare 90km al giorno,... allora non chiedere risposte serie....

Vuoi farti la batteria, usa la funzione "cerca", ho scritto una guida di come ho fatto le mie batterie riciclate, basta che invece di celle riciclate ne metti nuove.

La fretta ti fara spreccare dei bei soldoni!!!

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 15:39:30  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho controllato il tuo ordine con quanto offerto nel kit GM Canada. Hai inserito il two botton switch che non è altro che il cruise control, risparmia la spesa

Kit Includes:
Magic Pie III motorized Wheel Brushless gearless hub motor with built in controller for quick and easy setup. Double-wall Aluminium Rim, Cruise Controller with Regenerative Braking, Waterproof Military Grade EasyConnect wires, Twist Throttle or Thumb Throttle, Power brake levers for Regenerative Braking, Control switch for cruise control.

che c'è gia nel kit. Ti assicuro che a 24 volt l'MP3 non supera 22 Km/h.

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 15:58:25  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo. L'MP3 non è una evoluzione dello smart pie.
Lo smart pie è uscito successivamente, nel 2012, se non sbaglio, e come ti ho già detto, è un motore più piccolo e leggero.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 21:48:54  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e lo smart pie ha il controller integrato. Se scegli il magic pie non commentero piu questo thread perche è palesemente differente dai tuoi requisiti

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 22:40:59  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
**********Ancora un grazie a tutti********** e appena possibile una o anche 2 birre (grandi ) a tutti!!!! volevo precisare che non ho intenzione di andare fuorilegge , ho ""puntato"" quel motore in base a delle valutazioni fatte da chi sta entrando nel pianeta delle E-BIKE, molto probabilmente voi pensate che io voglia andare veloce in quanto quel motore può dare molto ....Ma in realtà questo lo pensate voi.....
Grazie a tutti e ........ continuo a valutare........

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 22:53:35  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ppena possibile una o anche 2 birre (grandi ) a tutti!!!!

Ci conto eh!!!, quando riprendo a lavorare viaggio molto quindi sicuramente capito dalle tue parti!!!

volevo precisare che non ho intenzione di andare fuorilegge ,...........................................................
molto probabilmente voi pensate che io voglia andare veloce in quanto quel motore può dare molto ....Ma in realtà questo lo pensate voi.....

A me sinceramente (e sono sicuro che a quasi tutti gli altri), non me ne frega na mazza....

Solo che per dare soluzioni techniche migliori serve sapere i requisiti giusti.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 09:16:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno di noi è preoccupato del fatto che tu vada forte, anzi ti crediamo sulla parola!

Infatti volevamo solo evitare che tu acquistassi un motore che per andare a 25Km/h e con 250W di potenza è assolutamente sprecato e pesante.

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 22:07:08  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
***********trovato simulatore E-Bike *****************+ Quindi scoperto per me in questo caso!!!! , e mi ha fatto capire che più alzi la tensione meglio è (hai + autonomia!!!!) ...... quindi ora ho una domanda , se il motore uno a caso eh...... esempio magic pie3 lo alimento a 48V e 5AH per rimanere su parametri legali....quali controindicazioni ci sono???Mica soffre???o si???(mica è come andare con l'auto in 5 marcia a 30 km ora?)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 22:19:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non soffre niente, anzi per il motore e la centralina sarà come stare in vacanza...

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 22:22:39  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se alimenti il magic pie a 48 volt 5ampere cobtinuative ottieni 240 watt massimi ad una velocita che dipende dalla ruota che hai e dal parametro kv del motore che ora non ho sotto mano. mettiamo che faccia 50 kmh a vuoto (numero pe fa i calcoli semplici in realta sara piu basso), se metti il limitatore a 25 kmh otterrai 120 w massimi continuativi. insomma il motore porta si e no se stesso.

fonte: responsabile elettronica del team fast charge www.fastcharge.it

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 22:48:09  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

se alimenti il magic pie a 48 volt 5ampere cobtinuative ottieni 240 watt massimi ad una velocita che dipende dalla ruota che hai e dal parametro kv del motore che ora non ho sotto mano. mettiamo che faccia 50 kmh a vuoto (numero pe fa i calcoli semplici in realta sara piu basso), se metti il limitatore a 25 kmh otterrai 120 w massimi continuativi. insomma il motore porta si e no se stesso.

fonte: responsabile elettronica del team fast charge www.fastcharge.it

vedi questa immagine ........ il limitatore non serve a 48v 5aH ...... almeno qui dice questo...... velocita max 25 km ora

Immagine:

194,2 KB

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 22:50:58  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non soffre niente, anzi per il motore e la centralina sarà come stare in vacanza...

isd88 ha scritto:

..... insomma il motore porta si e no se stesso.

Siete fantastici!!!

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 22:52:33  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
****impostato su ruota da 29..... ma la 26 fa lo stessa velocità , io ho la ruota da 26..... appena controllato wh km e velocita max uguali....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 22:55:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma li regge 5A?

In Vino Rident Omnia

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 22:58:55  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Ma li regge 5A?

dicevi se si possono impostare???

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 23:01:01  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parametro continuativo impostabile da 1-30 di picco 1-50 ah

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 23:10:28  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda in basso a destra, potenza necessaria a far avanzare il mezzo è 93 W. La coppia massima per 5 ampere (la coppia è proporzionale agli ampere piu o meno) è 30 Nm (valore fin troppo alto direi)

Guardando il datasheet infatti abbiamo ( http://www.goldenmotor.com/magicpie/MP-performance%20data%2048V.pdf ) 27 NM a 23 A.

Diciamo 1 A = 1 NM. A 5 A avrai 5 NM.

Ruota da 26, circonferenza di rotolamento 2,4 m, a 25 kmh fai 166 giri al minuto

166 giri al minuto sono 17 radianti al secondo

P=Mw=17*5= 87 watt.

Imprecisioni nei calcoli a parte vedi che a 25 km/h con i dati del datasheet ufficiale golden il motore svilupperebbe circa 90 w e a te come vedi dal simulatore ne servono circa 90. Quello è il punto di lavoro. Se diminuisci il carico, tipo in discesa il motore aiuta fino a 357 giri al minuto cioè 51 km/h. Non mi pare legale, per questo dicevo di mettere il limitatore se vuoi stare legale. Se non lo metti non lo sei e basta.

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 23:10:58  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
****acceleratore a pollice o ""tipo motorino""", che differenza c'è??????
**********+grazie***********

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 23:15:31  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 23:18:30  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si cavolo , la discesa mica la avevo considerata!!! comunque si è previsto la limitazione della velocità da Cycle Analyst versione 3 .... il computerino della E-bike

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 23:21:46  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
*************ISD************ hai inserito una faccina triste..... che cavolo ho combinato????Javascript:insertsmilie('')

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 23:23:07  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti rendi conto che hai fatto una bipa da 90 watt?!?!?! molti si lamentano che 250 so pochi!!!! a me piace il detto lega l asino do vole lui, pero qua siamo al limite del ridicolo! c ai il cycle analyst?!?!? metti la corrente giusta pe ottene 250 watt a 25 all ora e regola il limite di velocita tramite la centra golden o il cycle analyst, non fa sta schifezza

la faccina triste era quando in risposta ai miei calcoli sulla potenza reale hai messo la domanda sul tipo di acceleratore :D

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 23:31:39  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dicevi niente acceleratore a pollice o twist , solo il pedelec per avviare il motore? quindi continuando a girare i pedali al motore arriva il comando di andare .......corretto questo???????? qok non lo metto ...(meno peso)!!!

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 23:34:05  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:O no no hahahahaa io uso l acceleratore col legalizer che lo fa funzionare solo se pedalo, e mi ha salvato la vita diverse volte questa cosa. Comunque non mi ero opposto all acceleratore, volevo solo che prima progettassi come si deve il motore/batteria

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 23:46:44  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

:O no no hahahahaa io uso l acceleratore col legalizer che lo fa funzionare solo se pedalo, e mi ha salvato la vita diverse volte questa cosa. Comunque non mi ero opposto all acceleratore, volevo solo che prima progettassi come si deve il motore/batteria

""""cusa l'e sto coso????? """ what is this????io uso l acceleratore col legalizer che lo fa funzionare solo se pedalo.....!!!!! senti quando la maestra ha spigato sta cosa all'asilo , sono andato a pomiciare con la mia amichetta... e mi sono perso la spigazione..... MI DICI CHE DIAVOLERIA è????

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 00:03:06  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un aggegio che ti legaliza l'acceleratore, se hai un acceleratore è serve per fare muovere la bici senza pedalare, non è a norma, allora hanno fatto il gas-legalizer, che fa si che l'acceleratore sia subordinato al PAS, quindi devi pedalare e dal manettino regoli la potenza che va al motore solo quando pedali.

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 00:43:49  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te la suggerisco io la soluzione: invece di prenderti un motore con controller programmabile interno al motore (che se hai una rognetta al controller diventi matto...), prendi un nine continent allaround medio velocità/salita con una centralina che regge da 24 a 48 volt senza bisogno di nessuna programmazione perchè si arrangia da sola come quelle che ho io, col limite minimo di voltaggio a 19 volt così puoi usare anche le economiche lipo 6s da 22volt e in quel caso sei legale sia con centraline da 17A che da 23A (direi che anche con le 27A a 22v non sei lontano dalla legalità di una normale 36v 17A). Quando ti viene la voglia di andare forte basta solo cambiare la batteria senza fare nient'altro (puoi anche tenere montata sulla bici la batteria per prestazioni legali e portarti nello zaino delle leggere lipo per andare in fuoristrada con potenze fuori norma). E senza contare che risparmi dei soldi, hai uno dei motori più affidabili sul mercato e due anni di garanzia Italiana...
Se vuoi proprio esagerare ti puoi anche prendere un motore High speed e farti fare uno speciale cambio elettronico da Garchofa, così hai un motore da velocità che con un interruttore diventa un mulo da salita... Praticamente hai un range che va da 12 km/con la configurazione da salita a 24volt fino a 50km/h con 48volt e la configurazione da velocità (comunque la centralina dovrebbe supportare anche i 63 volt delle lipo 15s... ma qui si parla già di prestazioni da moto e bisogna passare al forum potenzaelettrica). Più di così...

ecocar

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 01:00:19  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lipo.. no seniora nooo pericolo!

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 08:14:01  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nine continent allaround medio velocità/sali... qualcumo mette un link dove vedere esattamente questo articolo e valutare???
lipo ..... credo sia superata la tecnologia con le lifepo4??? perchè rimanere fermi con la tecnologia quando fanno altro per migliorarla????? (ho chiesto perchè , non ho detto che è assurdo.....)
****************Qualcuno mi spiega esattamente cosa è L'acceleratore LEGALISE ect ect

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 08:20:08  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Un aggegio che ti legaliza l'acceleratore, se hai un acceleratore è serve per fare muovere la bici senza pedalare, non è a norma, allora hanno fatto il gas-legalizer, che fa si che l'acceleratore sia subordinato al PAS, quindi devi pedalare e dal manettino regoli la potenza che va al motore solo quando pedali.

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 09:47:02  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

nine continent allaround medio velocità/sali... qualcumo mette un link dove vedere esattamente questo articolo e valutare???
lipo ..... credo sia superata la tecnologia con le lifepo4??? perchè rimanere fermi con la tecnologia quando fanno altro per migliorarla????? (ho chiesto perchè , non ho detto che è assurdo.....)
****************Qualcuno mi spiega esattamente cosa è L'acceleratore LEGALISE ect ect

Per quello che cerchi, potresti guardare sul sito di Alcedo
www.alcedoitalia.it

Gianluca

Gianluca

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 11:06:31  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa un attimo ricapitoliamo,

Ti serve un motore per fare 25 kmh (che in piano so 90 watt) e il tuo interesse balla tra

1)Magic pie 3 da 8 kg - motore da 1500 watt
2)Nine continent da 6 kg - motore da non so quanto ma almeno 1500 watt anche esso volendo

e non consideri lo smart pie che HA IL CONTROLLER INTEGRATO e ne pesa 4,6.

Sono d accordo nell evitare motori con ingranaggi, con 250 watt e 25 all ora so quasi eterni ma il difetto nelle plastiche non lo puoi evitare. Ed inoltre senza regen mangi i tacchetti dei freni e sprechi un sacco di energia, ma forse non ti rendi conto che vuol dire portarsi dietro una bici con 8 kg di motore ed una batteria enorme se sbenzini. A me succede piuttosto spesso (ho 35 km di autonomia scarsi, ad esempio l altro ieri ne ho fatti 48 con una piccola carica salvavita intermedia ma ho sbenzinato comunque e m è toccato pedala sotto il diluvio con 6 kg di motore per 5 km naturalmente gli unici 5 km di salita della giornata).

Quindi in definitiva perche hai scartato lo smart pie? perche è troppo perfetto per quello che ci devi fare?

Non è vietato usare la bici anche in pista o aree privare previe modifiche (arrivi nel cortile della tua campagna, attacchi il cavetto e metti 30 ampere, hai fatto una bella moto!) quindi se vuoi fare un mezzo doppia faccia puo idirlo. L'importante è che su strade aperte al pubblico rispetti 250 25 pas, le 3 regole d oro

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 13:10:40  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]isd88 ha scritto:

scusa un attimo ricapitoliamo,

Ti serve un motore per fare 25 kmh (che in piano so 90 watt) e il tuo interesse balla tra

1)Magic pie 3 da 8 kg - motore da 1500 watt
2)Nine continent da 6 kg - motore da non so quanto ma almeno 1500 watt anche esso volendo

e non consideri lo smart pie che HA IL CONTROLLER INTEGRATO e ne pesa 4,6.

Quindi in definitiva perche hai scartato lo smart pie? perche è troppo perfetto per quello che ci devi fare?

Non ho detto che sono in ballo quei motori , ho solo chiesto per informarmi.... non lo conosco e quindi devo conoscerlo per valutare.

Lo smart pie , mi convince poco in quanto se hanno aggiunto peso(RAME) modificato e raffreddato meglio la centralina , lo hanno potenziato in Newton Metro ecct ecct sono convinto che mica lo hanno fatto per farci un dispetto e per (aggiungendo rame) passarsi il tempo perché quel giorno si annoiavano?
Io sono convinto che la tecnologia va avanti ... con magari i suoi contro in questo caso il peso..... ma sono convinto che il magic pie 3 sia all'avanguardia e sia il prodotto da acquistare nel 2014 .... sperando di non rimanere senza ... batteria.....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 13:54:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In cima alla pagina c'è il tasto "Cerca" che ti aiuta a rispondere a tutte le tue curiosità.

In Vino Rident Omnia

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 14:49:55  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

lipo.. no seniora nooo pericolo!

Non sono d'accordo (non correte dietro a dicerie): se usate correttamente non sono più pericolose delle altre batterie! Ogni giorno ne vengono usate centinaia di migliaia nel modellismo.
Si pensi che sono addirittura presenti in giochi per bambini (come gli elicotteri radiocomandati da supermercato per bambini da 8 anni in su, e figuriamoci se la grande distribuzione li venderebbe se ci fossero rischi).
Comportano rischi (incendio) solo e ripeto solo se: caricate in modo non corretto, usate anche se danneggiate, urtate o forate (cosa valida per qualsiasi batteria), manipolate in modo inappropriato ( formazione di pacchi da inesperti usando celle non omologhe). E soprattutto bisogna usare caricabatterie e batterie di qualità (non schifezze di provenienza ignota e prive di garanzia e foglio di caratteristiche ed avvertenze. In questi casi è sufficiente usare un lipo bag (sacchettino ignifugo proteggi batteria) da 2 euro per essere comunque al sicuro. Ovviamente, come tutte le batterie, è meglio mantenerle lontane da materiale infiammabile. Io consiglio quelle di flymodelcomponents.it con tanto di garanzia e addirittura sconto nel riacquisto in caso di danni accidentali.
La tecnologia delle lipo non è assolutamente obsoleta anzi nel caso di aver bisogno di forti capacità di scarica da batterie molto piccole e leggere è l'unica comunemente in commercio che lo può fare.
Tutto questo discorso vale solo nel caso in cui si voglia alimentare molta potenza con poco peso, poco ingombro e poca spesa altrimenti, sono meglio e più pratiche le normali batterie Liion e Lifepo4.

ecocar

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 14:50:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo che la Magic Pie sia un prodotto evoluto, solo che lo trovo assolutamente inutile per viaggiare a 25Km/h, quando un normale motore da 2,8Kg fa la stessa identica cosa con il medesimo rendimento e con un terzo del peso,

Come ti hanno detto in molti i motori da 6-8 Kg si acquistano per tirarci fuori 2-3Kw, allora la cosa ha un senso!

Il Magic Pie poi non è un'evoluzione dello Smart Pie, sono due prodotti decisamente diversi, quindi non puoi dire "hanno aggiunto rame ecc"...

Il Magic Pie3 è un'evoluzione del Magic Pie primo tipo che pesava ben 12Kg, quindi stando alla tua affermazione siccome hanno tolto oltre 4Kg di rame e cose varie il motore è sicuramente peggiorato!

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 14:56:53  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L'importatore italiano è un frequentatore del forum (Joffa), il suo sito è www.wheelkits.it con il tasto cerca trovi tantissime informazioni sul forum.

ecocar

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 15:10:40  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso di aver capito che ti serve legale
per figli e moglie ecc. ma nel tuo privato
vorresti aumentare, allora dicci quanto vorresti
velocita` per te, nel tuo privato?
ammesso che fosse cosi`.
altrimenti se non capiamo il nocciolo,
si rischia di arrampicarci sugli specchi.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 15:14:16  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo smart pie e l evoluzione del magic pie ottimizzato per chi ha bisogno di potenze minori. serve apposta per te per non farti portare dietro 4 kg inutili. non hanno aggiunto rame ( non molto insomma), il peso in piu deriva principalmente dal maggior diametro che richiede coperchi laterali piu pesanti e specialmrnte un anello in acciaio per la chiusura del flusso magnetico di diametro maggiore. anzi d solito trovi un rqpporto rame metallo molto piu alto nei piccoli motori.

magic pie 3 e smart pie sono la stessa tecnologia.

per quanto riguarsa le lipo so batterie da fissati, ne ho testate di tutti i tipi e sono le uniche che esplodono anche per stress elettrico per lipo intendo anche li ion , la tecnologia e quella, ma almeno le classiche celle cilindriche sono meccanicamente piu robuste. all enea abbiamo un fernacarte composto da 2celle lipo che hanno fuso il supporto che le teneva ferme con il calore sprigionato, fortunatamente se ne sono accorti pochi istanti prima che si innescasse il thermal runway. se sei alle prime armi compra batterie gia fatte o fattele fare dai professionisti (ce ne sono um paio sul forum). non é che questo tipo di batterie non sono mai esplose,ma sicuramete vanno molto meglio dell autocostruzione! io da canto mio per esigenze non agonistiche consiglio sempre life. certo poi sulla student abbiamo 96s lipo,ma anche un bms da 5000 euro!

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 15:16:04  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la prima volta nella storia quoto in toto zeccato. quando non si parla di bms si che ti stimo!

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 19:55:13  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
*******ISD88***** Sono a chiedere; smart pie ha un diametro minore , quindi la meccanica dice che più mi avvicino al centro dell'albero e più sforzo devo fare per il movimento rotatorio.... questo non corrisponde a + wh/km???
***************Mi sa che le birre sono arrivate a 3 per TUTTI voi ( a testa dicevo)***************************
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.