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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2058 Messaggi

Inserito il - 03/07/2015 : 15:31:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho realizzato alcuni cablaggi per collegare una seconda batteria supplementare in parallelo alla originale Yamaha PW series - S Duro Haibike.

Così facendo se si collega, per esempio, una batteria li-ion 36V da 300 Wh all'originale da 400 Wh le due si sommano e l'energia a disposizione diventa di 700 Wh.

Ci si possono permettere così percorrenze molto lunghe anche con alto livello di assistenza.

Un altro vantaggio da questa operazione si ha perchè si divide l'assorbimento tra le due batterie stressandole molto meno, aumentandone la vita e ottenendo da loro il massimo dell'energia che possono dare.

La batteria supplementare si può sistemare in un portapacchi o nello zaino o in un'apposita borsetta da sistemare in qualche dove.

Il montaggio è davvero molto semplice in quanto basta raggiungere i connettori che si trovano ruotando il motore verso il basso, interporre il cablaggio con gli appositi connettori originali infilandolo a scomparsa dentro al tubo inclinato del telaio e richiudere il tutto.

Dal lato del sx del motore si fa uscire, all'occorrenza, l'estremità del cablaggio con il connettore a due poli per la connessione della batteria supplementare.

All'interno del cablaggio sono inserite le protezioni per evitare che la batteria più carica ceda energia alla meno carica. In questo modo si possono collegare anche due batteria con differenza di tensione (differenza di carica) anche se non ha molto senso ed è consigliabile eseguire il collegamento con ambedue le batterie completamente cariche.

Il mio obbiettivo è vendere alcuni pezzi per esaurire i connettori che ho dovuto comprare da Giappone.

Per ulteriori info scrivere a Stefano speedup@altervista.org
Oppure qui di seguito

Allego alcune foto



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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



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ronda
Nuovo Utente


Emilia Romagna


7 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 15:19:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao sono interessato al cablaggio mi potresti contattare il mio cel 3387887525 la mia mail stefanoronda@hotmail.it grazie
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 15:35:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno lo prendo anche io

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2058 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 17:01:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
Vedo di combinarvi in pochi giorni

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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4115 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 18:01:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come potrei fare la stessa cosa sulla mia?
Anche solo schema ma se hai da smaltire materiale ben venga

Immagine:

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Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2058 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 18:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vedrei assurdo e inutile qualsiasi collegamento nel tuo caso Giordano. Quando una è vuota inverti e monti l'altra! Per fare un parallelo bisogna modificare il cablaggio che collega la batteria al motore.

Il parallelo avrebbe senso quando la seconda batteria non fosse bosch.


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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4115 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 18:55:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si infatti faccio così!
Mi chiedevo se sarebbe convenuto per non stressare le batterie come avevi detto tu ma effettivamente non serve viaggio sempre in ECO (ho montato 31/42). Grazie

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 29/02/2016 18:56:07
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gianluk70
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 13:00:52  Mostra Profilo Invia a gianluk70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Stefanschen

Ho realizzato alcuni cablaggi per collegare una seconda batteria supplementare in parallelo alla originale Yamaha PW series - S Duro Haibike.

Così facendo se si collega, per esempio, una batteria li-ion 36V da 300 Wh all'originale da 400 Wh le due si sommano e l'energia a disposizione diventa di 700 Wh.

Ci si possono permettere così percorrenze molto lunghe anche con alto livello di assistenza.

Un altro vantaggio da questa operazione si ha perchè si divide l'assorbimento tra le due batterie stressandole molto meno, aumentandone la vita e ottenendo da loro il massimo dell'energia che possono dare.

La batteria supplementare si può sistemare in un portapacchi o nello zaino o in un'apposita borsetta da sistemare in qualche dove.


a me interessa anche se non ho ancora ricevuto la bici ordinata solo 5 mesi fa.... MA VORREI CAPIRE se posso attaccarci una batt qualsiasi...

io ora ho una bici con bafang e 2 batterie da 48v... immagino che non possa attaccarci in nessun modo una delle diue batt per la diff di voltaggio giusto? oppure ridurlo in qualche modo?

eventualemtne mi puoi anche fornire una batteria? visto che quella originale yamaha da 400wh costa ben 600 euro... penso che potrei risparmiare molto no?

grazie
ciao
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ronda
Nuovo Utente


Emilia Romagna


7 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 14:15:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aspetto notizie grazie...
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2058 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 14:55:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluk70 ha scritto:

Messaggio di Stefanschen

Ho realizzato alcuni cablaggi per collegare una seconda batteria supplementare in parallelo alla originale Yamaha PW series - S Duro Haibike.

Così facendo se si collega, per esempio, una batteria li-ion 36V da 300 Wh all'originale da 400 Wh le due si sommano e l'energia a disposizione diventa di 700 Wh.

Ci si possono permettere così percorrenze molto lunghe anche con alto livello di assistenza.

Un altro vantaggio da questa operazione si ha perchè si divide l'assorbimento tra le due batterie stressandole molto meno, aumentandone la vita e ottenendo da loro il massimo dell'energia che possono dare.

La batteria supplementare si può sistemare in un portapacchi o nello zaino o in un'apposita borsetta da sistemare in qualche dove.


a me interessa anche se non ho ancora ricevuto la bici ordinata solo 5 mesi fa.... MA VORREI CAPIRE se posso attaccarci una batt qualsiasi...

io ora ho una bici con bafang e 2 batterie da 48v... immagino che non possa attaccarci in nessun modo una delle diue batt per la diff di voltaggio giusto? oppure ridurlo in qualche modo?

eventualemtne mi puoi anche fornire una batteria? visto che quella originale yamaha da 400wh costa ben 600 euro... penso che potrei risparmiare molto no?

grazie
ciao


LA batteria aggiuntiva deve essere anch'essa da 36V.
Potresti far modificare una delle tue batteria da 48V da qualche bravo assemblatore... ce ne sono molti nel forum

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Claudio Baraldi
Nuovo Utente


Emilia Romagna


1 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 17:14:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono interessato al cablaggio per Yamaha, inoltre avrei bisogno di chiederti alcune informazioni relativamente a una batteria da modificare, puoi contattarmi per favore al 3355619191
Grazie
Claudio Baraldi
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gianluk70
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 02/03/2016 : 17:53:49  Mostra Profilo Invia a gianluk70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

gianluk70 ha scritto:

Messaggio di Stefanschen

Ho realizzato alcuni cablaggi per collegare una seconda batteria supplementare in parallelo alla originale Yamaha PW series - S Duro Haibike.

Così facendo se si collega, per esempio, una batteria li-ion 36V da 300 Wh all'originale da 400 Wh le due si sommano e l'energia a disposizione diventa di 700 Wh.

Ci si possono permettere così percorrenze molto lunghe anche con alto livello di assistenza.

Un altro vantaggio da questa operazione si ha perchè si divide l'assorbimento tra le due batterie stressandole molto meno, aumentandone la vita e ottenendo da loro il massimo dell'energia che possono dare.

La batteria supplementare si può sistemare in un portapacchi o nello zaino o in un'apposita borsetta da sistemare in qualche dove.


a me interessa anche se non ho ancora ricevuto la bici ordinata solo 5 mesi fa.... MA VORREI CAPIRE se posso attaccarci una batt qualsiasi...

io ora ho una bici con bafang e 2 batterie da 48v... immagino che non possa attaccarci in nessun modo una delle diue batt per la diff di voltaggio giusto? oppure ridurlo in qualche modo?

eventualemtne mi puoi anche fornire una batteria? visto che quella originale yamaha da 400wh costa ben 600 euro... penso che potrei risparmiare molto no?

grazie
ciao


LA batteria aggiuntiva deve essere anch'essa da 36V.
Potresti far modificare una delle tue batteria da 48V da qualche bravo assemblatore... ce ne sono molti nel forum


ti ho mandato un mp.....
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ronda
Nuovo Utente


Emilia Romagna


7 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 12:11:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
novita' sul cablaggio???
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