Autore |
Discussione  |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2015 : 15:31:24
|
Ho realizzato alcuni cablaggi per collegare una seconda batteria supplementare in parallelo alla originale Yamaha PW series - S Duro Haibike.
Così facendo se si collega, per esempio, una batteria li-ion 36V da 300 Wh all'originale da 400 Wh le due si sommano e l'energia a disposizione diventa di 700 Wh.
Ci si possono permettere così percorrenze molto lunghe anche con alto livello di assistenza.
Un altro vantaggio da questa operazione si ha perchè si divide l'assorbimento tra le due batterie stressandole molto meno, aumentandone la vita e ottenendo da loro il massimo dell'energia che possono dare.
La batteria supplementare si può sistemare in un portapacchi o nello zaino o in un'apposita borsetta da sistemare in qualche dove.
Il montaggio è davvero molto semplice in quanto basta raggiungere i connettori che si trovano ruotando il motore verso il basso, interporre il cablaggio con gli appositi connettori originali infilandolo a scomparsa dentro al tubo inclinato del telaio e richiudere il tutto.
Dal lato del sx del motore si fa uscire, all'occorrenza, l'estremità del cablaggio con il connettore a due poli per la connessione della batteria supplementare.
All'interno del cablaggio sono inserite le protezioni per evitare che la batteria più carica ceda energia alla meno carica. In questo modo si possono collegare anche due batteria con differenza di tensione (differenza di carica) anche se non ha molto senso ed è consigliabile eseguire il collegamento con ambedue le batterie completamente cariche.
Il mio obbiettivo è vendere alcuni pezzi per esaurire i connettori che ho dovuto comprare da Giappone.
Per ulteriori info scrivere a Stefano speedup@altervista.org Oppure qui di seguito
Allego alcune foto
Immagine:
 150,73 KB
Immagine:
 124,41 KB
Immagine:
 134,03 KB
Immagine:
 147,44 KB
Immagine:
 135,6 KB
Immagine:
 124,94 KB
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
ronda
Nuovo Utente
Emilia Romagna
7 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2016 : 15:19:58
|
ciao sono interessato al cablaggio mi potresti contattare il mio cel 3387887525 la mia mail stefanoronda@hotmail.it grazie |
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2016 : 15:35:23
|
uno lo prendo anche io |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2016 : 17:01:05
|
Grazie! Vedo di combinarvi in pochi giorni |
SpeedUp Maker
|
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4115 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2016 : 18:01:20
|
Come potrei fare la stessa cosa sulla mia? Anche solo schema ma se hai da smaltire materiale ben venga
Immagine:
 152,9 KB |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2016 : 18:14:07
|
Io vedrei assurdo e inutile qualsiasi collegamento nel tuo caso Giordano. Quando una è vuota inverti e monti l'altra! Per fare un parallelo bisogna modificare il cablaggio che collega la batteria al motore.
Il parallelo avrebbe senso quando la seconda batteria non fosse bosch.
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4115 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2016 : 18:55:32
|
Si infatti faccio così! Mi chiedevo se sarebbe convenuto per non stressare le batterie come avevi detto tu ma effettivamente non serve viaggio sempre in ECO (ho montato 31/42). Grazie |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 29/02/2016 18:56:07 |
 |
|
gianluk70
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 13:00:52
|
| Messaggio di Stefanschen
Ho realizzato alcuni cablaggi per collegare una seconda batteria supplementare in parallelo alla originale Yamaha PW series - S Duro Haibike.
Così facendo se si collega, per esempio, una batteria li-ion 36V da 300 Wh all'originale da 400 Wh le due si sommano e l'energia a disposizione diventa di 700 Wh.
Ci si possono permettere così percorrenze molto lunghe anche con alto livello di assistenza.
Un altro vantaggio da questa operazione si ha perchè si divide l'assorbimento tra le due batterie stressandole molto meno, aumentandone la vita e ottenendo da loro il massimo dell'energia che possono dare.
La batteria supplementare si può sistemare in un portapacchi o nello zaino o in un'apposita borsetta da sistemare in qualche dove.
|
a me interessa anche se non ho ancora ricevuto la bici ordinata solo 5 mesi fa.... MA VORREI CAPIRE se posso attaccarci una batt qualsiasi...
io ora ho una bici con bafang e 2 batterie da 48v... immagino che non possa attaccarci in nessun modo una delle diue batt per la diff di voltaggio giusto? oppure ridurlo in qualche modo?
eventualemtne mi puoi anche fornire una batteria? visto che quella originale yamaha da 400wh costa ben 600 euro... penso che potrei risparmiare molto no?
grazie ciao |
 |
|
ronda
Nuovo Utente
Emilia Romagna
7 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 14:15:00
|
aspetto notizie grazie...
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 14:55:14
|
| gianluk70 ha scritto:
|
a me interessa anche se non ho ancora ricevuto la bici ordinata solo 5 mesi fa.... MA VORREI CAPIRE se posso attaccarci una batt qualsiasi...
io ora ho una bici con bafang e 2 batterie da 48v... immagino che non possa attaccarci in nessun modo una delle diue batt per la diff di voltaggio giusto? oppure ridurlo in qualche modo?
eventualemtne mi puoi anche fornire una batteria? visto che quella originale yamaha da 400wh costa ben 600 euro... penso che potrei risparmiare molto no?
grazie ciao
|
LA batteria aggiuntiva deve essere anch'essa da 36V. Potresti far modificare una delle tue batteria da 48V da qualche bravo assemblatore... ce ne sono molti nel forum |
SpeedUp Maker
|
 |
|
Claudio Baraldi
Nuovo Utente
Emilia Romagna
1 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 17:14:31
|
Sono interessato al cablaggio per Yamaha, inoltre avrei bisogno di chiederti alcune informazioni relativamente a una batteria da modificare, puoi contattarmi per favore al 3355619191 Grazie Claudio Baraldi |
 |
|
gianluk70
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2016 : 17:53:49
|
| Stefanschen ha scritto:
| gianluk70 ha scritto:
|
grazie ciao
|
LA batteria aggiuntiva deve essere anch'essa da 36V. Potresti far modificare una delle tue batteria da 48V da qualche bravo assemblatore... ce ne sono molti nel forum
|
ti ho mandato un mp..... |
 |
|
ronda
Nuovo Utente
Emilia Romagna
7 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2016 : 12:11:06
|
novita' sul cablaggio??? |
 |