Autore |
Discussione  |
|
Bruno
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 17:07:32
|
Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho avuto uno stupido incidente mentre giravo con la mia cinesona: con il vento un oggetto di plastica mi è volato nella ruota posteriore (dove ho il motore) ed è stato triturato dai raggi. Alcuni di questi si sono un pò stortati. A mano li ho rimessi a posto ma mi è venuto il dubbio che siano da tirare. Dato che non ho mai fatto una operazione del genere mi spiegate come devo procedere? Grazie!
Bruno
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 17:16:36
|
| Messaggio di Bruno
Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho avuto uno stupido incidente mentre giravo con la mia cinesona: con il vento un oggetto di plastica mi è volato nella ruota posteriore (dove ho il motore) ed è stato triturato dai raggi. Alcuni di questi si sono un pò stortati. A mano li ho rimessi a posto ma mi è venuto il dubbio che siano da tirare. Dato che non ho mai fatto una operazione del genere mi spiegate come devo procedere? Grazie!
Bruno
|
il mio consiglio in questi casi è di andare dal biciaio di fiducia, per valutare se siano da sostituire o meno e fare una piccola registrata,
tirare i raggi puo' sembrare una banalità, ma non lo è affatto, occorre molta esperienza, ed è molto facile mettendoci le mani fare piu danno che benefici. |
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 19:15:22
|
centrare una ruota è sicuramente il lavoro più complesso che si possa fare su una bici. Io personalmente spesso faccio ritoccare le ruote da mio padre, che dall'alto della sua esperienza è più bravo di me, ma non ti nascondo che spesso la buona riuscita del lavoro è subordinata a come sono state assemblate; nel tuo caso comunque rivolgiti a un biciaio che oltre a sostituirti i raggi piegati (non raddrizzarli perchè sennò rischi rotture), ti possa campanare la ruota nel modo migliore. |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 21:26:25
|
Quoto incondizionatamente Outside e Bodo: tirare i raggi è una cosa piuttosto delicata che richiede esperienza ... ed errori
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|