Autore |
Discussione  |
|
lfede
Nuovo Utente
Piemonte
16 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 08:19:42
|
Come da discussione su nuovo fornitore italiano nine mi e' arrivato il Kit ma ho un paio di dubbi sul collegamento. 1> il connettore da collegare alla batteria a 3 fili due grandi rosso e nero e uno piccolo rosso, i grandi e' ovvio ma il piccolo a cosa serve?? 2> Non ho capito come attivare la frenata dinamica.
Oppure se qualcuno puo' segnalarmi un link con le specifiche di montaggio.
Un grazie in anticipo
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 09:10:51
|
| Messaggio di lfede
Come da discussione su nuovo fornitore italiano nine mi e' arrivato il Kit ma ho un paio di dubbi sul collegamento. 1> il connettore da collegare alla batteria a 3 fili due grandi rosso e nero e uno piccolo rosso, i grandi e' ovvio ma il piccolo a cosa serve?? 2> Non ho capito come attivare la frenata dinamica.
Un grazie in anticipo
|
Ciao, ma non ti hanno inviato nessuna documentazione a corredo? Collegamenti, ecc... nulla? Faresti una foto alla centralina con i fili ben in vista? COsì magari gli diamo un occhio e se qualcuno ha gli stessi fili ti puo rispondere meglio. |
 |
|
vienko
Nuovo Utente
Lombardia
41 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 09:20:06
|
questo è lo schema in dotazione col kit
Immagine:
 73,72 KB |
 |
|
vienko
Nuovo Utente
Lombardia
41 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 09:21:14
|
ci deve essere stato un problema con l'invio dell'immagine; ci riprovo |
 |
|
vienko
Nuovo Utente
Lombardia
41 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 09:23:01
|
eccolo (spero!)
Immagine:
 73,7 KB |
 |
|
lfede
Nuovo Utente
Piemonte
16 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 10:28:51
|
no non ho trovato nessuna documentazione (questa sera controllo meglio )ma in compenso ci sono 2 pas , grazie mille ora mi e' tutto piu' chiaro.
|
 |
|
nero
Utente Normale

Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 11:20:43
|
| Messaggio di lfede
Un grazie in anticipo
|
scusa una domanda: il kit nine 48 v di Asvea prevede la frenata dinamica? |
 |
|
lfede
Nuovo Utente
Piemonte
16 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 11:28:59
|
Se mi spiegate da cosa posso riconoscerlo?? |
 |
|
nero
Utente Normale

Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 11:54:28
|
non saprei, ti chiedevo proprio perchè dicevi di non aver capito come si attivava, quindi avevo pensato che da qualche parte avessi letto che la prevedeva |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 11:59:20
|
Se la frenata dinamica c'è, si attiva tirando la leva freno (quella in dotazione) che ha un pulsante integrato che quando tiri il freno chiude il circuito. Se non c'è il pulsante toglie semplicemente corrente. Se c'è dovresti leggerlo dall'etichetta dietro il controller. |
 |
|
lfede
Nuovo Utente
Piemonte
16 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 12:04:05
|
Sono in ufficio e non ho il controller, l'unica cosa che mi ricordo perche' mi era sembrata ridicola e' la scritta E-ABS ma non so se e' quella comunque questa sera posto una foto.
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 14:41:38
|
e-abs dovrebbe essere appunto la frenata dinamica... se il controller è marchiato 48V c'è da supporre che abbiano trovato il modo di evitare gli inconvenienti temuti per questa funzione a questo voltaggio
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 16:33:50
|
Elle l'inconveniente se non ricordo male era dovuto (o era potenziale) alla sovralimentazione (a 48) di centraline tarate 36...quindi se la centralina è tarata giusta non ci dovrebbe essere alcun inconveniente |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 17:59:07
|
| vienko ha scritto:
questo è lo schema in dotazione col kit
Immagine:
 73,72 KB
|
Vienko, posteresti una foto del motore, così finalmente capiamo se è un 205 o un 154 ? Grazie. |
 |
|
vienko
Nuovo Utente
Lombardia
41 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 18:26:54
|
non ho il motore, non l'ho ancora acquistato. Ho solo lo schema che ho postato. |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 19:28:52
|
| Messaggio di lfede
Un grazie in anticipo
|
Ci puoi postare la foto che vorrei capire che cosa hai comprato, se il 154 o il 205 ?
|
 |
|
lfede
Nuovo Utente
Piemonte
16 Messaggi |
|
vienko
Nuovo Utente
Lombardia
41 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 22:44:54
|
lfede, come sta andando il lavoro? Sei riuscito a provare il Nine? Stavo pensando anch'io al 48V (250W??) di Asvea e mi interesserebbe molto conoscere le prestazioni del tuo.
joffa, ci dici se dalle foto di lfede quello di Asvea è un 154 o un 205? E tu quale avrai?
|
 |
|
lfede
Nuovo Utente
Piemonte
16 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 15:22:57
|
Scusate per il ritardo nelle risposte ma da me ci sono stati non pochi problemi per lo straripamento dei fiumi spero di poterci dedicare un po di tempo in questo week end. Comunque secondo me da tutto quello che ho letto e' un 154 ed inoltre sul mozzo del cerchio c'e' uno stampino con una scritta a mano 154 direi che dal quel punto di vista dubbi non ne ho.
|
 |
|
lfede
Nuovo Utente
Piemonte
16 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 13:09:20
|
Qua continua a piovere se continua cosi altro che bici mi serve un arca, ieri sono comunque riuscito a fare qualche test anche se non ho nessuno strumento per rilevare la potenza, il primo problema è il PAS se è collegato la bici da assistenza quando pedalo ma tutto a scatti ed inoltre l'assistenza è davvero minima, penso di aver collegato tutto giusto non mi sembra che ci sia possibilità di errore inoltre quando smetto di pedalare la ruota da un colpo girando per un attimo in senso opposto, togliendo il pas e utilizzando l'accelleratore le cose migliorano ma l'assistenza mi sembra comunque sempre scarsa non ti permette di affrontare nessuna salita, sulla centralina c'è un fili bianco e uno nero collegati assieme, scollegandoli il motore va veramente bene ed è molto veloce (non so quantificare perche il misuratore di velocita non monta i raggi sono troppo spessi)e mi permette di affrontare salite notevoli logicamente sempre pedalando. In questa situazione sono soddisfatto ma devo assolutamente capire il problema sul pas l'acceleratore manuale è davvero scomodo. Inoltre non ho capito come funziona o come attivare il freno motore. |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 21:21:40
|
| vienko ha scritto:
lfede, come sta andando il lavoro? Sei riuscito a provare il Nine? Stavo pensando anch'io al 48V (250W??) di Asvea e mi interesserebbe molto conoscere le prestazioni del tuo.
joffa, ci dici se dalle foto di lfede quello di Asvea è un 154 o un 205? E tu quale avrai?
|
Chiedo venia, non avevo visto questo post. Questo è un 154. Idem... Ciao |
 |
|
nero
Utente Normale

Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 19:27:33
|
Hai poi capito come attivare il freno motore? funziona? |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 20:58:17
|
Il freno motore si deve azionare quando tiri una delle due leve dei freni (non sò se la destra o la sinistra, l'altra è per il cut-off)e così facendo chiudi lo switch che hai collegato al controller, quello della frenata rigenerativa che mette così in cindizione il motore di agira cme una grossa dinamo e ridarti un pò di carica a scapito dell'"attrito magnetico" che chiamiamo "freno motore". |
 |
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 23:26:25
|
io non ho capito la questione dei due cavi rossi sul nine asvea. quello piccolo dovrebbe essere per l'interruttore, cioè ci si mette un interruttore e poi lo si attacca allo stesso polo della batteria dove va collegato l'altro rosso grosso. ma se non si collega il rosso piccolo? no, a quanto pare no. mi sono risposto da solo |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 14:36:05
|
Sì, ti sei risposto da solo, e anche bene ! iL rosso và connesso all'arancione con un interruttore in mezzo e solo così il tutto parte. Poi il rosso+arancione và al motore (positivo) e il nero anche (negativo). Occhio a NON collegare il nero con il rosso (lo dico giusto per...)
|
 |
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 23:58:36
|
grazie del consiglio joffa. non so se sia il caldo ma io c'ho un movimento di raggi che sembro una vacca al pascolo quando sterzo... per tirare i raggi serve una chiave fatta a posta? |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 12:14:57
|
Sì, ma anche uno che conosca il mestiere, perchè centrare una ruota a raggi senza titarli troppo è una delle cose più difficili da fare. Però è strano, nel mio campione i raggi sono tirati giusti. |
 |
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 13:56:17
|
io so che di giorno non me ne accorgo perchè c'è rumore, ma se esco la sera e ondeggio con la bici si sente un continuo clang clang. |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 15:39:44
|
Outside diceva che i raggi vanno registrati più volte soprattutto i primi tempi...c'era una discussione apposita Cmq io come dicevo in altro topic, che sono una frana in queste cose, sono riuscito a raddrizzarmi quasi completamente la ruota tirando i raggi, dopo essermi ampiamente documentato con vario materiale trovato in rete..quindi non è impossibile. L'unica cosa è il tipo di risultato che uno si aspetta: - ruota messa decente = fai da te - ruota con tolleranza di 1 decimo di millimetro sulla centratura = vai dal meccanico |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 15:49:53
|
Questo è un problema che dai nostri test non è saltato fuori. Non lo abbiamo avuto. |
 |
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 00:54:19
|
va beh, altro quesito: il connettore per limitare la velocità: se mi tiro il contatto fino sotto il palo e ci metto un pulsante, lo posso attivare o disattivare in corsa? |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 08:53:14
|
avevo pensato anche io a questa soluzione magari per mettere un interruttore sotto la sella da attivare in caso di vigile zelante. Io per sicurezza ho sempre spento la centralina dall'interruttore centrale che ho sul manubrio chi vuole fare la prova? Ma la limitazione si attiva anche col pas da voi? |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 10:59:29
|
a me interessa poco il limitatore per il vigile che da si e no che ne capisca. è che se sono in centro paese o se devo prestare la bici, preferisco che sia limitata |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 11:11:44
|
| manneron ha scritto:
a me interessa poco il limitatore per il vigile che da si e no che ne capisca. è che se sono in centro paese o se devo prestare la bici, preferisco che sia limitata
|
Se hai verificato che staccando i fili hai un risultato che ti occorre ogni tanto, puoi metterci un interruttore. Ma al vigile interessa che tu non passi i rossi, questo interessa. Anche perchè la Legge dice che l'aiuto del motore deve interrompersi a 25 Km/h, ma non che il tuo limite di velocità sia quello. |
 |
|
_Gi_
Utente Medio

Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 11:36:42
|
| joffa ha scritto:
Sì, ti sei risposto da solo, e anche bene ! iL rosso và connesso all'arancione con un interruttore in mezzo e solo così il tutto parte. Poi il rosso+arancione và al motore (positivo) e il nero anche (negativo). Occhio a NON collegare il nero con il rosso (lo dico giusto per...)
|
Joffa, mi spieghi meglio? Io ho: rosso grosso, rosso sottile, nero.. dimmi dove va messo l'interruttore, anche con un disegnino, non mi offendo ...  |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
 |
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 12:17:47
|
l'interruttore va messo alla fine del rosso piccolo, poi da lì parti con un altro filetto e vai a collegarlo dove è collegato il rosso grande. ti puoi fare una prolunga e portare l'interruttore davanti. quello che non so è quanti ampere passano dal rosso piccolo e quindi che tipo di interruttore mettere. credo sia stato fatto per far passare pochi ampere e quindi mettere qualsiasi interruttore, altrimenti bisognava mettere un interruttore al rosso grande e portarsi fino davanti un cavo con 10a e sarebbe stato pericoloso. confermate? |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 12:26:59
|
si confermo anche perchè il filo rosso piccolo è molto piu sottile direi la metà del rosso grande quindi ci passera molta meno corrente cmq io ho messo un interruttore buono non si sa mai. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 22:07:20
|
Yes.Maaaaaaa....non ce l'avete l'interruttorino principale ? Noi nei nostri kit ce lo mettiamo (come da descrizione ul sito Wheelkits). |
 |
|
|
Discussione  |
|