Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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marco966
Utente Normale


Toscana


59 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 16:43:56  Mostra Profilo Invia a marco966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho acquistato il kit nine 250w 36v da joffa, e ho montato il tutto sulla mia bici.
Il problema sta nel fatto che la bici non funziona.
Ho eseguito le istruzioni alla lettera, e poi non c'è nemmeno possibilità di errore perchè ogni attacco è diverso da un altro eppure la bici non va o meglio facendo svariate prove mi sono accorto che tirando leggermente la leva del freno sx, quello anteriore, e nello stesso tempo accelerando, la ruota si muove!
Ho provato a staccare il pas, solito problema, ho provato a staccare il connettore del freno...e solito problema....anche con il cavo staccato se voglio vedere muovere la ruota devo tirare leggermente la leva del freno sx...com'è possibile???
datemi un aiuto per favore!

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 17:25:33  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non preoccuparti che il vecchio joffa non ti abbandonerà. sembra essere un problema di centralina ricontrolla tutti i cavi e gli spinotti.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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marco966
Utente Normale


Toscana


59 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 19:43:42  Mostra Profilo Invia a marco966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, cavi e spinotti controllati e ricontrollati e poi è impossibile sbagliare sono tutti uno diverso dall'altro, la cosa strana è che per farla andare devo tenere il freno dsx leggermente tirato anche se ho staccato lo spinotto!!!
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_Gi_
Utente Medio


Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 20:15:35  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco966 ha scritto:

Ciao, cavi e spinotti controllati e ricontrollati e poi è impossibile sbagliare sono tutti uno diverso dall'altro, la cosa strana è che per farla andare devo tenere il freno dsx leggermente tirato anche se ho staccato lo spinotto!!!


Cioè.. hai scollegato lo spinotto del freno sx... e tirando la leva del medesimo la ruota si muove??
Mi sa che qua ci vuole un esorcista...

A sto punto, se è così, non credo che sia un problema di centralina, ma magari meccanico... hai provato se sollevando la ruota da terra, gira?

Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah
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marco966
Utente Normale


Toscana


59 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 20:30:06  Mostra Profilo Invia a marco966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, scollegato lo spinotto del freno sx. Perchè la ruota giri devo tirare la leva del freno leggermente, (altrimenti freno) e accelerare. La bici fa 31Km/h misurati col gps!
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 20:56:40  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo preciso momento non ce l'ho sotto mano, ma ho un dubbio.
Il dubbio è che tu abbia scambiato uno spinotto di un freno con quello del gas.
Ripeto che in questo momento non l'ho sotto mano e in effetti non mi sembrava possibile, ma una controllatina prova a darla.
Poi, non ti preoccupare, che se continua il "Poltergheist" ti cambio la centralina.
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 23:37:34  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma lo spinotto del freno ha 2 fili e quello del gas ne ha tre!!! Non è che ci sono problemi sul montaggio del motore sulla forcella?
C'era un utente che faceva andare l'acceleratore tirando leggermente una leva del freno, ma lui volontariamente aveva messo in serie l'acceleratore col micro del freno medesimo ...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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marco966
Utente Normale


Toscana


59 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 02:48:27  Mostra Profilo Invia a marco966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di scrivere ho guardato e riguardato molto bene, e vi posso assicurare che è impossibile sbagliare a inserire gli spinotti perchè sono tutti diversi.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 09:32:55  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, contattami in posta che ci accordiamo per la sostituzione della centralina, dai.
Tu fai ancora qualche verifica sulla batteria: tipo, carica, pulizia spinotti.
Anche dainiellobello aveva problemi, ma poi era la batteria:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2618
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 23:14:49  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
? Che sia un errore di montaggio dei connettori dalla fabbrica?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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Daniellobello
Nuovo Utente


Lombardia


7 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 11:33:34  Mostra Profilo Invia a Daniellobello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi per andare devi tirare leggermente il freno sinistro.
Se inverti il collegamento dei 2 freni alla centralina, poi è ancora il freno sinistro da tirare leggermente o diventa il destro?

Se resta il sinistro azzarderei un problema di logica della centralina che interpreta chiuso/aperto al contrario.
Se diventa il destro invece direi che è un problema della leva del freno sx o cablaggio della stessa.

Nine 154 36v anteriore.
Batt: SLA LongWay 12Ah
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Daniellobello
Nuovo Utente


Lombardia


7 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 11:42:32  Mostra Profilo Invia a Daniellobello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, errore in quanto ho appena scritto sopra ovviamente:

Volevo dire, se diventa il destro azzarderei un problema di logica della centralina che interpreta chiuso/aperto al contrario.
Se resta il sinistro invece direi che è un problema della leva del freno sx o cablaggio della stessa.

Nine 154 36v anteriore.
Batt: SLA LongWay 12Ah
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marco966
Utente Normale


Toscana


59 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 11:53:24  Mostra Profilo Invia a marco966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il problema è che anche se tengo staccato il cavo devo tirare leggermente il freno dx e usare l'acceleratore per far andare il motore. Cmq anche l'interruttore di acceso spento non funziona e pure il pas non funziona, credo proprio la centralina abbia dei problemi!
Ho già ri-spedito a Joffa per la sostituzione...
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 12:55:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse c'è un po' di confusione sui cavi che hai staccato,se i due cavi freno cut-off,sono scollegati il motore funziona a prescindere dal fatto che tiri la leva o no.
Comunque il buon joffa risolve in breve tempo.

www.enerlab.it
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 12:58:50  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco966 ha scritto:


Ho già ri-spedito a Joffa per la sostituzione...

Buono a sapersi, perchè a me non hai mai scritto.
Mie emails:
wheel@wheelkits.it
info@wheelkits.it

Non ti preoccupare, te la cambio al volo.
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marco966
Utente Normale


Toscana


59 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 19:27:45  Mostra Profilo Invia a marco966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Raffaele, email inviate il giorno 19/09 ore 18,07 e 20/09 ore 10,50 all'indirizzo wheel@wheelkits.it, poi, non ricevendo risposta ti ho contattato con un msg privato quando ho visto che eri on-line.....
Ho tutto pronto ma senza la centralina non posso andare........fremo
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 20:00:20  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha ragione non potete chiedere aiuto al forum per questione tecniche che riguardano le sue vendite dovete prima chiedere a lui!!!

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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marco966
Utente Normale


Toscana


59 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 00:01:44  Mostra Profilo Invia a marco966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIao, Vonlunger, come ho scritto prima, avevo chiesto, ma non ottenendo risposta ho chiesto al forum e poi, visto che era on-line a lui con un msg privatom e cmq almeno per ora non mi sembra molto ferrato sui problemi che possono avere centralina o motori
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 11:45:28  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ! Bhe, sai com'è...di centraline difettose ne ho poche...ne avessi di più avrei più esperienza di difetti, mo non ce li ho.
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marco966
Utente Normale


Toscana


59 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 23:39:50  Mostra Profilo Invia a marco966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz, sono uno dei pochi sfigati a cui è capitata una centralina difettosa...speriamo sia solo quella e che arrivi presto!!!
Poi vi posto le foto sul lavoro eseguito.
Ciao a tutti
Marco
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 19:17:58  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto qui una copoia di un messaggio scrityto a Joffa oggi, per rendere noto un problema sul kit e magari qualcuno può dare un suggerimento.
Oggi ho tentato di installare la centralina (il motore lo
avevo montato la settimana scorsa) ma si è presentato un problema serio:
la manetta acceleratrice funziona, il motore gira nel giusto senso di marcia,
ma... VIBRA TERRIBILMENTE.
E' come se fosse saltata una fase del motore. Infatti la ruota ha un punto
di "vuoto", nel quale non è in grado di girare anche se alimentata e dato il
consenso con la manettina (punto morto) . I punti di vuoto sono alternati a punti di
"spinta" dove invece il motore spinge. Il risultato di questo funzionamento
è una tremenda vibrazione della bici che non permette di avanzare col
motore. Il motore da spento va bene (infatti mi aveva quasi meravigliato per
la sua scorrevolezza).
Prima di rispedire indietro la centralina o il motore (od entrambi?) vorrei
qualche consiglio di troubleshooting, magari ho commesso io un errore però:
1) provando ad invertire la fasi del motore o staccandole ad ogni operazione
si avverte un deciso calo di potenza del motore medesimo. Scambiando le fasi
ho addirittura fatto girare al contrario la ruota!
2) Staccando uno alla volta i segnali dei sensori di Hall si ottenedva ogni
volta un calo dei giri o l'arresto completo della ruota. Ovviamente ho lasciato collegati il rosso ed il nero per alimentare i sensori.
La tensione di alimentazione era corretta (ho usato la batteria della cinesona ben carica, 40 V a vuoto).

Ho controllato i collegamenti e sembra tutto a posto (ho staccato anche la coppia di fili bianco-nero, il motore aumenta parecchio il numero di giro ma vibra lo stesso, ho inserito il PAS ma vibra lo stesso.
Se ci sono delle prove da fare (funzionalità dei sensori di Hall ed altro provate a suggerirmele, grazie a tutti.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 19:39:04  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohi, raga, com'è che trovo alcuni messaggi prima qua che nella posta ?
E sì che la guardo a distanza di max 2 ore...
Comunque, Fabio, se continua il problema, spedisci il tutto che te lo cambio.
Questa, comunque non è la centralina!
Allegro, Fabio, sei il primo al quale è arrivato un motore difettoso !
Se hai sottomano una centralina di voltaggio e amperaggio simili, puoi provarlo con quello.

P.S.
Informo che su diverse decine di motori venduti, ho avuto 2 centraline difettose o presunte tali, che ho cambiato senza mettere nemmeno minimamente in dubbio l'operato del cliente.
Una delle due era perfettamente funzionante.
Di queste due consegne in garanzia, una l'ho anche sbagliata (marco) e ho spedito una da 48V anzichè da 36V !
Informo anche che, se passo l'inverno (come Wheelkits, intendo) adotteremo la politica di provare tutto il materiale prima di spedirlo, questo solo per non dare adito a dicerie tipo "le centraline difettose".
Se sono difettose, per ora , le cambiamo.

P.P.S. da quando vendo motori per bici, siamo precipitati nell'era glaciale (e io che confidavo nell'effetto serra !!! Provassi a vendere cappotti ?)
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 20:19:58  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perche' la posta elettronica (proprio il protocollo SMTP) e' concepita come un sistema di comunicazione ASINCRONO e quindi non garantisce in alcun modo la velocita' di recapitazione dei messaggi, ma solamente la consegna ( o in impossibilita' una "ricevuta" di insuccesso motivato.)
Non e' un problema o una limitazione, ma e' proprio l'intento di chi l'ha creata, e ... per ottimi motivi!

Ci sono una quantita' enorme di motivi che possono ritardare la consegna di un messaggio email, tanti piu' motivi, quanti piu' sono i server (e i sottosistemi antispam e antivirus) da cui passa; e' da considerarsi una fortunata eccezione quando , come avviene molto spesso oggi nell' era del broadband diffuso, il recapito e' veloce.

Aggiungo, che proprio la continua battaglia impari contro lo SPAM, la piaga di Internet, e' una delle ragioni (o degli effetti collaterali delle contromisure ad esso) per cui spesso ci sono forti ritardi nella consegna.

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dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 20:31:33  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio è successo anche a spiderman,forse è lo stesso problema.


EUREKA
Ho trovato il difetto. Come immaginavo era l'ultima possibilità!! Un filo del cablaggio del connettore a 5 pin era interrotto quasi a metà tra motore e connettore. Riparato il cavetto il motore è andato che è un piacere!!!.
Mi aspettavo delle prestazioni più brillanti da un motore da 250w ma probabilmente la mancanza di "smalto" dipende dal fatto che è montato su una ruota da 28" e io peso quasi 90kg (soprattutto dopo la terapia di porchetta cho fatto in umbria la scorsa settimana).
Ora non mi rimane che ultimare le ultime registrazioni e finiture e la spidermand-mobil è pronta!!


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=533&whichpage=5

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 20:41:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Dido. Dalla descrizione di Fabio_T potrebbe essere benissimo questo il caso.
Fabio_T, prova a vedere, dai, così ci risparmiamo di far fare del turismo ai ricambi.
Grazie a tutti per la collaborazione.
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 22:26:09  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Ohi, raga, com'è che trovo alcuni messaggi prima qua che nella posta ?
E sì che la guardo a distanza di max 2 ore...
Comunque, Fabio, se continua il problema, spedisci il tutto che te lo cambio.
Questa, comunque non è la centralina!
Allegro, Fabio, sei il primo al quale è arrivato un motore difettoso !



Ke ku£o!
Ma per riparare il difetto devo aprire il motore?
Me lo consenti e se poi non ci riesco me lo cambi lo stesso?



Se hai sottomano una centralina di voltaggio e amperaggio simili, puoi provarlo con quello.


Purtroppo ho solo quella della cinesona, che in teoria per voltaggio e tipologia del motore potrebbe andare bene, ma non ho documentazione precisa sul suo impiego (questa centralina ha ben 2 connettori a 5 fili, quale è quello dei sensori Hall?).
Potrei verificare alimentando i sensori di Hall con la +5V e ruotando piano piano la ruota per vedere se il segnale dei sensori varia?
Posso mandarti solo centralina e motore? Gli altri componenti sono 1 kasino da smontare...



P.S.
Informo che su diverse decine di motori venduti, ho avuto 2 centraline difettose o presunte tali, che ho cambiato senza mettere nemmeno minimamente in dubbio l'operato del cliente.
Una delle due era perfettamente funzionante.
Di queste due consegne in garanzia, una l'ho anche sbagliata (marco) e ho spedito una da 48V anzichè da 36V !
Informo anche che, se passo l'inverno (come Wheelkits, intendo) adotteremo la politica di provare tutto il materiale prima di spedirlo, questo solo per non dare adito a dicerie tipo "le centraline difettose".
Se sono difettose, per ora , le cambiamo.

P.P.S. da quando vendo motori per bici, siamo precipitati nell'era glaciale (e io che confidavo nell'effetto serra !!! Provassi a vendere cappotti ?)

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 22:34:13  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a vedere se c'è quel filo interrotto come dice dido, che magari è un'inezia. (così risparmiamo tutti e due le spese di spedizione e tu fai prima)
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 23:44:30  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dando un contributo agli ultimi post sui connettori.....anche io quando ho attaccato i connettori mi sono accorto che certi, forse perchè hanno i piccoli faston dei connettori nuovi, che attaccandoli tendevano a piegarsi....e parlo dei connettori faston maschi. Sia quelli dei sensori hall, che quelli dei freni che quelli del pas.....bisogna avere un po di attenzione quando si collegano. Capita che i connettori che contengono i fastom maschi, questi ultimi non siano perfettamente diritti all'interno del contenitore plastico che li contiene, e quando si va a fare il collegamento con l'altra parte del connettore che contiene le femmine, questi non si inseriscono bene e tendono a piegarsi e a non fare quindi il collegamento.
Io me ne sono accorto perchè collegandoli assieme, non si collegavano tanto facilmente, e dovevo fare un certo sforzo, e quindi ho notato questo "difetto".
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 08:43:43  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova eseguita stamani presto.
Non erano i connettori (mi pare siano ben dritti) e non ho fatto mai grandi sforzi per connetterli insieme.
Ho provato la funzionalità dei sensori di Hall, in quanto la prova del cavo continuo od interrotto come l'aveva fatta Spidermand:

1) non posso farla perchè la guaina mastro del cavo motore non si sfila;
2) avrei solo indicazione sull'integrità del cavo ma non sui sensori di Hall.
3) avrei dovuto aprire il motore e la cosa non mi piaceva affatto.

Ho collegato i fili rosso e nero dei sensori di Hall del motore ad una sorgente elettrica di +5V e poi ho misurato la tensione di uscita sui terminali restanti, spostando di un po' la ruota: la tensione deve essere misurata con un puntale del tester al + di alimentazione e l'altro puntale sul terminare da verificare (se lo fate contro il negativo non rilevate nulla perchè forse l'uscita del sensore è un transistor a collettore aperto).

Dal mio test risulta tutto regolare (meno male!), tutti i 3 terminali alternano una +5 V ad una 0 V in maniera regolare.
Da questa prova posso pensare ad una centralina difettosa.
joffa che fo? Apro la centralina e la ispeziono? Te la rispedisco? Vuoi indietro anche il motore?
Fammi sapere qualcosa, sembra che la tua mail non riceva i miei messaggi (non ho mai avuto risposta).

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 19:21:03  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta cosa della email mi inquieta. La posta son sicuro mi và tutta, ricevo regolarmente email su tutte le caselle.
Va bene, se ritieni essere la centralina. postala (fisicamente), che te la cambio anche a te.
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 22:09:45  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a controllare il filtro antispam (se ne hai uno). Potrebbe finire là tutta la posta che non ricevi...
Ok tra domani e dopo spedisco la centralina sperando di averci azzeccato. Sto pensando che potrebbe anche essere un mosfet dello stadio finale che non va e stara tutto il funzionamento.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 10:24:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fareste un video breve del problema ? Io non sono riuscito a replicarlo qui da me e vorrei capire bene.
In particolare chi và a "singhiozzo".
Fino adesso, 3 hanno avuto problemi, su diverse decine di motori dati.
Naturalmente sto parlando dei Nine che ho venduto io...
L'unico vero problema che vedo io, al di là di qualche fisiologoca sfiga, è che il gas non è legale, sui Nine, ma a questo porremo soluzione a breve, senza cambiare nulla (circuitino apposito per i clienti Nine, ovviamente gratis, almeno questa è l'idea).
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 12:00:38  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Joffa: Il mio NINE singhiozza solo se uso il sensore di pedalata; se uso l'acceleratore a pollice per dosare la potenza, va benissimo e non singhiozza. Il problema stà, s mio parere, solo nella gestione della centralina del sensore di pedalata.
Quando pedalo solamente, il motore da delle spinte di circa 1 secondo all'inizio, per poi allungare il tempo di spinta man mano che la pedalata diventa più veloce; c'è da dire che le spinte che il motore dà, sono di massima potenza, anche con il filo B/N attaccato e quindi in modalità bassa potenza. Se stacco i fili e pedalo la cosa non cambia....le spinte sono sempre alla max potenza (provato con watt's up; Il filo B/N incide solo sull'acceleratore....se attaccato va al max a 25, se staccato.....alla velocità max.
Secondo me è come se i due connettori siano invertiti (pas ed acceleratore......anche se i connettori non possono essere scambiati nel montaggio..) potrebbe essere?? Che ne pensate?
P.S.: il mio NINE è della concorrenza (asvea) non tuo Joffa.....ma pare che i "problemi" siano gli stessi...o mi sbaglio??

Comunque ho acquistato una centralina da e-crazyman.....e quando mi arriva vedo come và montata sul kit NINE. Dopo che mi arriva e avrò montato il tutto vi saprò dire se va meglio....
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 13:06:49  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:

@Joffa: Il mio NINE singhiozza solo se uso il sensore di pedalata; se uso l'acceleratore a pollice per dosare la potenza, va benissimo e non singhiozza. Il problema stà, s mio parere, solo nella gestione della centralina del sensore di pedalata.
Quando pedalo solamente, il motore da delle spinte di circa 1 secondo all'inizio, per poi allungare il tempo di spinta man mano che la pedalata diventa più veloce; c'è da dire che le spinte che il motore dà, sono di massima potenza, anche con il filo B/N attaccato e quindi in modalità bassa potenza. Se stacco i fili e pedalo la cosa non cambia....le spinte sono sempre alla max potenza (provato con watt's up; Il filo B/N incide solo sull'acceleratore....se attaccato va al max a 25, se staccato.....alla velocità max.
Secondo me è come se i due connettori siano invertiti (pas ed acceleratore......anche se i connettori non possono essere scambiati nel montaggio..) potrebbe essere?? Che ne pensate?
P.S.: il mio NINE è della concorrenza (asvea) non tuo Joffa.....ma pare che i "problemi" siano gli stessi...o mi sbaglio??

Comunque ho acquistato una centralina da e-crazyman.....e quando mi arriva vedo come và montata sul kit NINE. Dopo che mi arriva e avrò montato il tutto vi saprò dire se va meglio....
Saluti


Il singhiozzo mi sa che è connaturato nel disegno del pas del Nine.
Se sul 48V si sente di piu è perchè gli strappi sono dati a potenza maggiore. Pure il mio singhiozza, se parto con una marcia alta.
Dopo qualche incertezza poi si regolarizza.
Ma penso sia dovuto alla gestione che viene fatta degli impulsi che arrivano, che con marce alte sono a frequenza piu bassa.
Quando parto con la marcia bassa, tutto ok.
Forse ci vorrebbe un analisi accurata dei segnali in uscita del pas.
Chi ha l'oscilloscopio ?
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joffa
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Inserito il - 02/10/2008 : 14:59:33  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.
Chi ha l'oscilloscopio ?

...quello che sta progettando le nuove centraline italiane...
Mi son fatto spedire dei campioni dalla ditta Teking (cinesissima) per vedere che cosa mi arrivava.
Proclamano qualità, quaità soltanto qualità...e i prezzi sono buoni, ma mi è arrivata sta roba qua...

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226,45 KB

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159,15 KB

io CON CHE FACCIA LE VENDEREI LE CENTRALINE ...CON LA COLLA ?

Le centraline Nine sono le migliori che si vedono in giro.
Sono quelle fatte meglio.
Io credo ai miei clienti se mi dicono che hanno problemi e le cambio, ma per ora non sono riuscito a replicare i difetti a casa.
Aspetto che arrivino quelle difettose indietro...

Inoltre, come mai sul forum francese di tutto si dice e si parla, ma non c'è 1 solo utente che si lamenti del funzionamento delle centraline ?
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picusbox
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Lombardia


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Inserito il - 02/10/2008 : 15:01:48  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

.
Chi ha l'oscilloscopio ?

...quello che sta progettando le nuove centraline italiane...



Beh, qualcosa in più ce la puoi dire...
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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 15:22:42  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

joffa ha scritto:

.
Chi ha l'oscilloscopio ?

...quello che sta progettando le nuove centraline italiane...



Beh, qualcosa in più ce la puoi dire...


Joffa, se editi i messaggi senza indicare che è un edit, i commenti successivi risultano sballati...
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 15:31:42  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè ? Non basta quotare ?
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_Gi_
Utente Medio


Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 16:25:57  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:

@Joffa: Il mio NINE singhiozza solo se uso il sensore di pedalata; se uso l'acceleratore a pollice per dosare la potenza, va benissimo e non singhiozza. Il problema stà, s mio parere, solo nella gestione della centralina del sensore di pedalata.
Quando pedalo solamente, il motore da delle spinte di circa 1 secondo all'inizio, per poi allungare il tempo di spinta man mano che la pedalata diventa più veloce; c'è da dire che le spinte che il motore dà, sono di massima potenza, anche con il filo B/N attaccato e quindi in modalità bassa potenza. Se stacco i fili e pedalo la cosa non cambia....le spinte sono sempre alla max potenza (provato con watt's up; Il filo B/N incide solo sull'acceleratore....se attaccato va al max a 25, se staccato.....alla velocità max.
Secondo me è come se i due connettori siano invertiti (pas ed acceleratore......anche se i connettori non possono essere scambiati nel montaggio..) potrebbe essere?? Che ne pensate?
P.S.: il mio NINE è della concorrenza (asvea) non tuo Joffa.....ma pare che i "problemi" siano gli stessi...o mi sbaglio??

Comunque ho acquistato una centralina da e-crazyman.....e quando mi arriva vedo come và montata sul kit NINE. Dopo che mi arriva e avrò montato il tutto vi saprò dire se va meglio....
Saluti


anche il mio si comporta così...

Jonathan, sono sono molto interessato alla sperimentazione centralina e-crazy su Nine. Quando hai info per favore apri un NUOVO topic sul forum, che non riesco più a seguire tutti le varie discussioni... :-) grazie.

Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah
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picusbox
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Lombardia


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Inserito il - 02/10/2008 : 16:30:46  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

cioè ? Non basta quotare ?


Intendevo i tuoi messaggi.
Se commento un tuo messaggio, ma dopo il mio commento tu modifichi il tuo, allora poi magari il mio sembra assurdo. (E gia mi sembra assurdo questo... )

Comunque, non volevo sembrare arrogante, prendilo come consiglio eh!
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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


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Inserito il - 02/10/2008 : 16:31:52  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
_Gi_ ha scritto:
Jonathan, sono sono molto interessato alla sperimentazione centralina e-crazy su Nine. Quando hai info per favore apri un NUOVO topic sul forum, che non riesco più a seguire tutti le varie discussioni... :-) grazie.


Quoto Gi. Sono interessatissimo.
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joffa
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Inserito il - 02/10/2008 : 19:02:34  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Postate foto di e_crazyman (le centraline, non lui).
Come sono costruiti , bene ?
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blindo7
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Lazio


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Inserito il - 02/10/2008 : 19:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Copio quello scritto su un'altro post,magari è sfuggito

Ho forse una buona nuova per i pas a singhiozzo.

Stamane sono partito con marcia alta perchè la bici l'avevo fermata con rapporto lungo,quindi mi aspettavo il classico singhiozzo all'avvio dell'assistenza,invece è andata normalmente.
Due settimane fa ho rifatto la borsetta delle batterie e cambiato lo spinotto a tre contatti originale NINE(si scaldava ed avevo a volte difficoltà ad estrarlo)con uno a quadrato a quattro fastom,utilizzandone due per il positivo e due per il negativo ovviamente non scalda e forse riesce a soddisfare i picchi di corrente richiesti all'avvio in marcia alta a bassa velocità.

Forse è un caso,però chi ha i singhiozzi può provare a collegare gli accumulatori con dei mammut alla centralina e provare,se cambia,vale la pena sostituire il connettore con uno serio,o doppiarlo,ciao a tutti

www.enerlab.it
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picusbox
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Inserito il - 02/10/2008 : 19:56:18  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

Copio quello scritto su un'altro post,magari è sfuggito

Ho forse una buona nuova per i pas a singhiozzo.

Stamane sono partito con marcia alta perchè la bici l'avevo fermata con rapporto lungo,quindi mi aspettavo il classico singhiozzo all'avvio dell'assistenza,invece è andata normalmente.
Due settimane fa ho rifatto la borsetta delle batterie e cambiato lo spinotto a tre contatti originale NINE(si scaldava ed avevo a volte difficoltà ad estrarlo)con uno a quadrato a quattro fastom,utilizzandone due per il positivo e due per il negativo ovviamente non scalda e forse riesce a soddisfare i picchi di corrente richiesti all'avvio in marcia alta a bassa velocità.

Forse è un caso,però chi ha i singhiozzi può provare a collegare gli accumulatori con dei mammut alla centralina e provare,se cambia,vale la pena sostituire il connettore con uno serio,o doppiarlo,ciao a tutti


Ciao blindo , singhiozzava anche con la manetta nell versione precedente?
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blindo7
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Lazio


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Inserito il - 02/10/2008 : 20:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No con la manetta mai,solo quando hai le batterie scariche,
ripeto forse è un caso,ma anche oggi ho provato e non dà strattoni,ciao

www.enerlab.it
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joffa
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Inserito il - 02/10/2008 : 20:13:03  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Blindo, apprezzo anch'io...ovviamente...
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gip_mad
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Veneto


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Inserito il - 03/10/2008 : 08:26:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Postate foto di e_crazyman (le centraline, non lui).
Come sono costruiti , bene ?


e_crazyman è una persona normale, ha la faccia un pò da cinese... Ah no le centraline volevi!!
La centralina è molto ben fatta, trovi le foto porno su http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=4282.
Molte non hanno l'ingresso PAS, ma ho rimediato così: http://www.mastrogippo.it/?p=71.
Il circuito è un pò "obsoleto" secondo i miei standard, ma è uno schema molto collaudato e mi fido. Se serve ho anche gli schemi, e un probabile codice sorgente del PIC interno alla centralina. Ovviamente resta il problema dei connettori, se vuoi metterti a venderle...
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picusbox
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Lombardia


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Inserito il - 03/10/2008 : 10:02:44  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:
La centralina è molto ben fatta, trovi le foto porno su http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=4282.
Molte non hanno l'ingresso PAS, ma ho rimediato così: http://www.mastrogippo.it/?p=71.
Il circuito è un pò "obsoleto" secondo i miei standard, ma è uno schema molto collaudato e mi fido. Se serve ho anche gli schemi, e un probabile codice sorgente del PIC interno alla centralina. Ovviamente resta il problema dei connettori, se vuoi metterti a venderle...


Gip, ma tu la centralina ce l'hai? L'hai provata?
Se si cosa ha di meglio rispetto alla standard?
Che cosa fa il tuo circuito all'atto pratico?
Grazie
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casty
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Inserito il - 03/10/2008 : 12:38:32  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gippo ma quel circuitino che hai progettato non è quello che sta cercando Joffa per rendere "legale" il pas del Nine, ossia quello di interferire tra pas e acceleratore ?
Che poi magari con un pulsantino uno magari lo potrebbe escludere se vuole andare a gas ma "in caso di evenienza" funzionare legalmente a pas....

_____

Joffa sul tema dei francesi....bisogna anche tener presente che loro sono stati i primi a usare i nine e avevano le centraline ancora di prima generazione (senza regen e non so con che altre differenze), quindi forse meno elettronica ma più stabilità
Adesso addirittura leggevo (sul sito di Outside peraltro) che lui parla di 3° generazione ...e allora magari più sofismi e più casini che saltano fuori

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 19:00:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io resto in attesa di vedere dal vivo i difetti di cui parlate.
Sinceramente, quelle che ho provato non singhiozzano, però c'era su una batteria al LiFePO4 e i connettori belli nuovi.
Me lo postate un filmino ?
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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


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Inserito il - 03/10/2008 : 19:06:12  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Io resto in attesa di vedere dal vivo i difetti di cui parlate.
Sinceramente, quelle che ho provato non singhiozzano, però c'era su una batteria al LiFePO4 e i connettori belli nuovi.
Me lo postate un filmino ?


Joffa io citavo il singhiozzo del mio con il 36V, ma non lo considero un problema, solo un normale attacca e stacca del pas a basso regime di rotazione della corona. Giusto per chiarezza, ecco.
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