Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Help: montare un crystalite 406 su ruota da 20'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 12:28:45  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

ho avuto l'occasione di comprare un kit crystalite 406 posteriore usato ad un ottimo prezzo (ebay)... vorrei montarlo su una ruota posteriore da 20'... ma i raggi lunghi 117 mm sono introvabili.

Il gentilissimo Sig. Mario della ASVEA cremona mi avrebbe dato disponibilità tra due mesi... ma se potessi trovarli prima provvederei al montaggio quantoprima!

avevo addirittura pensato di realizzarli da me ma la macchina per filettare i raggi costa una fortuna...

Nessuno sa dirmi dove si possano trovare dei raggi di questa misura strana??? Grazie!!!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 13:13:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

prova a chiedere a http://www.ebikes.ca/store/

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 14:09:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Yakopo, perchè parli di "macchina per filettare" i raggi? Una normalissima filiera a mano, magari cinese o russa, costa pochi euro... Che poi sia un'operazione p.....a sono d'accordo con te!!! Buon lavoro.

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 14:49:53  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

prova a chiedere a http://www.ebikes.ca/store/

Grazie Elle, proverò sicuramente...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 14:54:03  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao Yakopo, perchè parli di "macchina per filettare" i raggi? Una normalissima filiera a mano, magari cinese o russa, costa pochi euro... Che poi sia un'operazione p.....a sono d'accordo con te!!! Buon lavoro.

Beh... ero proprio alla ricerca della filiera giusta (costo 5 euro) ma ahimé tutti me l'hanno sconsigliata... dicendo che il passo è speciale... che ci vuole la macchina apposta etc etc...

Beh la suddetta macchinetta costa la bellezza di 130 Euros!!!!! più di quanto ho pagato il kit!! Che senso avrebbe???
boh... provo a vedere al negozio dietro l'ufficio!! fornitore per orafi forse lui ha qualcosa di adatto...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 15:56:46  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

razzolando nel mio laboratorio ho pure trovato quella che sembrava la filiera giusta: 2,5 diametro per 0,45 di passo... passa benissimo sul filetto già presente sul raggio ma poi... se si continua a filettare il risultato è quasi inesistente!!! in effetti i raggi hanno una filettatura che sporge dal diametro del raggio; forse questo è il motivo percui serve una macchina filettatrice speciale. ( questa per esempio http://cgi.ebay.it/FILIERA-PER-RAGGI-BICI-INOX-E-ZINCATI-MISURE-1-8-E-2-MM_W0QQitemZ110348048676QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Ciclismo?hash=item110348048676&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A909|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318#ebayphotohosting )

Yakopo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 16:09:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Succede perchè i raggi non sono da 2,5 mm. di diametro, ma hanno un "ringrosso" alle estremità; se vuoi usare i niples che hai, devi trovare dei raggi che siano da 2,5mm. che oltretutto sono indicati per un motore al mozzo. Ciao.

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 18:20:59  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Succede perchè i raggi non sono da 2,5 mm. di diametro, ma hanno un "ringrosso" alle estremità; se vuoi usare i niples che hai, devi trovare dei raggi che siano da 2,5mm. che oltretutto sono indicati per un motore al mozzo. Ciao.

grazie grazie grazie... hai perfettamente ragione: munito di calibro ho scoperto che i raggi del kit sono ALMENO 2,5 ... sembrerebbero addirittura 2,8!!! Quindi posso tranquillamente usare questi o comprarne 36 in negozio e fillettarmeli a piacimento!

GRazie ancora!!

Ps: le celle di Dennj sono una bomba... io le uso da novembre su un vecchio kit con motore a spazzole: la bici ha cambiato proprio natura... con le pb era pesa e lenta!! 'na schifezza...
ora è brillante (pur rimanendo nei limiti) e l'autonomia è più che raddoppiata.

Yakopo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 22:55:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di niente Yakopo... la mia batteria fatta da Dennj è stata apedita ieri e la sto tracciando, mi fa piacere avere un ulteriore riscontro positivo. Buona filettatura!

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 13/03/2009 : 18:40:49  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Di niente Yakopo... la mia batteria fatta da Dennj è stata apedita ieri e la sto tracciando, mi fa piacere avere un ulteriore riscontro positivo. Buona filettatura!

Niente... dopo qualche esperimento ho rinunciato a eseguire la filettatura di tutti i 36 raggi!!! anche perché prima cosa avrei dovuto prima rastremarli da 2,5 mm a 2,3 per poi filettarli (magari ricomprando tre filiere progressive in modo da fare un lavoretto serio)...

Comuque oggi per disperazione ho riscritto a Asvea Cremona e mi hanno rato la buona novella: sono arrivati i raggi!!!!

Nel frattempo avevo montato il 406 al posto della ruota posteriore originale e "botta di culo"... ci entra perfettamente senza dover neanche allargare o forzare niente!!!!!!!

In più ci guadagno anche un rapporto: da 6 a 7 rapporti sempre shimano... mentre dovrò provvedere a spostare il comando del cambio dalla manopola a qualche altra posizione magari che non sia una bruttura!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 23:05:50  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ce l'ho fatta: da pochi giorni giro per la mia città con la nuova pieghevolina Giappo di cui avevo pubblicato le foto...

ho risolto con i raggi di Asvea; il mitico Sig. Mario si è mostrato molto disponibile nonostante il mio kit fosse di seconda mano!!! mi ha spedito i raggi di lunghezza 117mm e ho potuto riraggiare il motore sul cerchio originale ... non senza allargare prima i fori per le nipples visto che i raggi Crystalyte sono molto robusti!

Ne è derivata una biciclettina veramente divertente di cui pubblicherò presto un report completo; aspetto solo di fare qualche foto nella prima giornata di sole!

Yakopo

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 23:13:17  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.