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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 10:12:02
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quello che volevo dire joffa è che nemmeno il fascismo consumistico italiano può obbligarmi a consumare cose che non sono degne di essere consumate... se comprassi la tesla o la panda a 30.000 euro ora farei il loro stupido gioco è quello che vogliono incularti tutti i soldi che la tecnologia elettrica può fare guadagnare a noi e metterseli in tasca loro. Se spendo 1 euro per fare 100 km e poi ne spendo 20.000 in più a comprarla cos ho guadagnato ? ok non inquino ma il non inquinare non è una passione di uno solo che non conclude niente deve essere la norma La tecnologia elettrica deve essere al servizio del popolo non dei soliti lucratori col panfilo in sardegna POPOLO SOVRANO !!!! ELETTRICO SUPERIORE IN SOLDI IN RENDIMENTO IN INQUINAMENTO !!! vogliono farci credere che non inquina ma è per ricchi non è assolutamente vero !!!! hanno paura di questo se il popolo lo scopre è finita la cuccagna FINITA !!!!
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 10:15:10
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è finita la cuccagna per gli sceicchi coi bagni in oro è finita la cuccagna per i petrolieri ed è finita la cuccagna per lo stato e quindi è finita la cuccagna per i 20.000 euro al mese di ogni parlamentare del cavolo è finita se il popolo si sveglia...... |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 10:18:11
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A me sembra strano che si sia fatto di nebbia... Vieni fuori, Bentax. |
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albertotm
Nuovo Utente
Sicilia
21 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 11:39:11
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Bentax ti abbiamo sgamato, "vieni fuori con le mani in alto". Dove hai il negozio ? |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 10:01:19
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| (sei sicuramente il benvenuto, Bentax, anche se fossi un vigile... ), ma ahimè, tocchi un tema...molto sentito, qui da noi. Non me ne volere quindi per la mia animosità nella risposta. E poi, io vendo kit, quindi è ovvio che il mio parere non conta... 
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Ciao Joffa Rispondo a te perchè mi sembra tu sia quello che ha dato di più. Inoltre per passaparola sapevo che vendi kit in quel di bologna e pensa un pò pure io sono a Booogna. Mi dispiace se vi ho fatti un pò incazzare. Ma volevo solo stimolare la discussione. Inoltre volevo che fosse chiaro che questo forum non è un posto dove si promuove l'illegalità. Il nostro caro governo ce la sta mettendo tutta per riuscire a reprimere anche queste isole di speranza, e noi non dobbiamo dare nessun appiglio per farlo. Volevo inoltre precisare anche che: BENTAX NON E' UN VIGILE ! Volevo anche dire che attualmente ho una Aprilia Enjoy potenziata con motoruota 5305 (motore originale smontato) batterie LiFePO4 72-10, acceleratore, sensore pedalata nello scatolone, centralina da 40A, vale a dire 2,88 kW di picco, 2.0 kW in continua. La bici sfiora i 60kmh in pianura, va su per San Luca mantenendo i 19kmh nel punto di massima pendenza al 16% e l'ultima volta ho fatto San Luca- Paderno- Monte Donato- Gaibola - e di nuovo metà San Luca e la batteria non ha fatto una piega. Quindi sono totalmente illegal. Sono il primo tra voi ad essere preoccupato della situazione e vorrei cercare di pararmi il .. perchè se mi portano via la bici non rispondo delle mie azioni. ciao
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 10:38:13
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| jumper ha scritto:
Trovo piuttosto strano che cosi' tante persone rispondano a un argomento che piu' volte e' stato preso, discusso e archiviato come non meritevole (per vari motivi opportunistici e non su cui non e' il caso di ritornare) di approfondimento e discussione
Trovo ancora piu' strano che si risponda senza sospetti, a un utente con una manciata di messaggi, che quindi ancora non e' arrivato e gia' ci parla di "filosofia" e norme guardacaso ripetendo il falso concetto di illegalita' delle bici fatte in casa, concetto creato ad hoc per generare paura, incertezza e dubbi, caldeggiato e spinto in maniere invereconde da venditori vari che per il loro comportamento (tra cui l'uso di fakes giustappunto) sono bannati (e per ottime ragioni)
Tantoppiu' che in un messaggio precedente l'autore sosteneva di avere una bici sovralimentata a 72V che gli sviluppava 3kW ...
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allora ragazzi
intanto chiedo scusa di avere cusato questo pandemonio. purtroppo essendo nuovo non ho forse seguito le precedenti discussioni sull'argomento bici fai da te e legalità. in ogni caso credo sia importante aggiornarsi. volevo chiarire subito che comunque sono già alla seconda "illegal bike". ho iniziato a costruire la prima nel 2006 col materiale di ASVEA.
mi dispiace di non avere avuto tempo di scrivere prima di oggi. se uno legge l'avvertimento all'inizio della sezione "kit e fai da te" c'è abbastanza da essere preoccupati però.
per chi si fa bici che tendono verso lo scooter (come la mia) il problema secondo me si pone e andrebbe affrontato. se poi non ci sono possibilità pazienza. pensate allora a chi si vuole fare una moto elettrica ( alex_audi io ci sto ancora).
il mio post voleva essere pragmatico e non ideologico. ma a questo punto se volete sapere come la penso lo dico. e ribadisco che NON SONO UN VIGILE, NE' UN FINANZIERE, NE UN AVVOCATO. sono un FISICO e faccio il ricercatore all'università di bologna.
l'elettrico sta venendo fuori alla grande ma tendono a ostacolarlo perchè c'è un mercato mostruoso di motori a scoppio. gli scooter per la città ormai dovrebbero essere già tutti elettrici. sono i più inquinanti. le gente si prend dei 500cc anche solo per andare al lavoro. è un mondo in cui se i prodotti non passano attraverso i canali soliti del "libero mercato", ovvero, dei lavoratori avviliti e sfruttati che lavorano per le grandi aziende mangiasoldi pubblici (che poi magari falliscono) - delle assicurazioni mangiasoldi - dello stato mangiasoldi - dei commercianti mangiasoldi - di tutta l'infinita catena di legulei e amministratori che ci devono mangiare sopra - allora i prodotti sono illegali (!!!) la creatività del singolo individuo è fortemente repressa. la realizzazione semi-autonoma di un mezzo a motore che di per sè è di fatto un modo di rendersi liberi ed indipendenti, almeno in parte, da un sistema che non si condivide e la cui direzione di marcia non coincide più con i propri ideali, è una grande soddisfazione ma non va bene per i poteri forti. quindi vedete come la penso. sono di tendenza piuttosto anarchica, ma solo perchè credo che la coscienza ed il buon senso spesso siano più importanti dei malloppi di leggi ingarbugliate ma ancora purtroppo necessarie, benchè largamente migliorabili.
allora spero di avere almeno un pò rimediato al casino. vi siete infuocati tutti. questo è buono. vuol dire che c'è grande passione. scusate di nuovo, ma avendo avuto in passato problemi con la legge credo mi sia rimasta la fobia. comunque vi posso assicurare che anche se capita a 1 su 1000, quel povero sfigato resta segnato a vita.
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 10:44:39
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| Barba 49 ha scritto:
Quoto assolutamente Jumper, sembra un sasso gettato nello stagno per provocare onde e far preoccupare i lettori del forum pilotandoli verso soluzioni "legali" (e costose).
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ciao
il sasso è gettato solo per capire, nella mia ignoranza, se c'è un margine per pararsi il didietro. finchè uno ha una bici da 300W passi. ma se vuoi girare (come me) con 3kW sotto la sella che si fa ? va bene cammuiffare la bici da pedelec ma se stai dietro agli scooter con le mani sui freni come la mettiamo?
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 10:53:07
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negativo dasti non c'è niente di strano, io ho già costruito 2 bici elettriche e sono dalla vostra parte. sono solo preoccupato.
tanto preoccupato è bentax che gli portino via la sua splendida bici da 3kW che ha pensato di acquistare uno scooter elettrico e modificare quello (almeno è omologato, ha targa, libretto e casco e per capire se ha 3kW invece di 1.2kW ce ne vuole)
che ne dite ?
anche se girare su per i colli con la bici elettrica a impatto zero - zero rumore - zero petrodollari e da me fatta è una cosa così bella che vorrei tanto poterlo fare senza il pensiero "e se poi mi fermano?"
capisci?
| Dasti ha scritto:
Jumper, a me è sembrato strano un suo intervento in un'altra discussione.
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 11:04:37
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Dobbiamo solamente alzare la testa in massa, intanto potremmo entrare nelle concessionarie e chiedere auto elettriche e motorini. Riguardo al problema legale o meno pensavo di mettere due contraline una legale ed una no selezionabili tramite interruttore sul manubrio, naturalmente quella illegale è da utilizzare solo su aree private mentre quella legale su strade pubbliche anche con questa configurazione la bici risulterebbe illegale ? |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 11:05:11
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ciao NO, NON SONO UN VIGILE URBANO (!!) infatti dopo avere provato una bici a pedalata assistita a norma ho constato che è utile solo per gli anziani che non hanno più forza nelle gambe (quelli che le hanno buone vanno da soli). per cui va da se che noi cerchiamo qualcosa di diverso. che stia tra una bici e un cinquantino, una bici che sia elegante silenziosa e non inquinante, consumi poco e sia utile per distanze tra 5 e 20 km in città o abbia potenza sufficiente per andare in salita (se no a che serve un motore che sul ripido si pianta?). solo che questa bici al momento è illegale. allora la mia domanda forse mal posta era: come facciamo a metterci in regola? anzi. è possible mettersi in regola? e quanto costa? quanto tempo ci vuole? perchè i produttori di moto e scooter fanno uscire oggetti dalle forme più strane e dalla potenza mostruosa (vedi le grosse moto da più di 35kW) e riescono ad omologarli? quali sono le specifiche tecniche che vanno rispettate? c'è un vuoto legale per i mezzi elettrici? possiamo scegliere i nostri politici alle elezioni anche secondo il criterio che si impegnino per promuovere questo settore? e se un domani io con alex_audi mi faccio una moto elettrica da 35kW come faccio a metterla in regola? oppure devo farmi arrestare o nascondermi nell'ombra come un delinquente?
| vonluger ha scritto:
Bentax sei un vigile urbano o un rappresentante delle istituzioni ? Le cose che dici sono profonamente giuste ma la legge non è stata pensata per difendere la nostra sicurezza o i nostri interessi ma è stata fatta per difendere gli interessi del mercato dei ciclomotori, io con la mia muscolare ora che sono abbastanza allenato posso toccare tranquillamente i 40 in piano e i 50 in falsopiano l'assurdità della legge riguarda la limitazione della spinta del motore fino a 25 km/h quando io pedalatore posso raggiungere quasi il doppio. Ovviamente un mezzo che non può andare di fatto oltre i 25 km/h non può soddisfare le esigenze di media percorrenza di cui ha bisogno una persona che acquista un ciclomotore e furbescamente sanno che le persone medie non hanno voglia di sudare o di fare troppa fatica per spostarsi e quindi la maggior parte dei viaggiatori si orienteranno su un ciclomotore a scoppio. Inoltre l'omologazione di un mezzo elettrico costruito in casa è resa terribilmente difficoltosa per impedirci di autocostruirci le cose risparmiando notevolemente, se l'omologazione fosse regolata e vi fosse una procedura rigorosa, onesta per certificare la sicurezza dei nostri amati e gloriosi prototipi credo che moltissimi si metterebbero in regola. Io personalemte ogni volta che uso la bici e lascio la macchina al suo posto sento che mi prendo una rivalsa su alcune persone che ritenendomi inferiore volevano schiavizzarmi. Quindi in mancanza di leggi serie esorto tutti quelli che in possesso di prototipi a metterli in regola diminuendo la potenza e mettendo il pas se vogliono girare su strade pubbliche ed esorto quelli che vogliono un mezzo pulito e veloce ad allenarasi per bene e a sudare quello che c'è da sudare ! Ora come ora se accetto di sudare viaggio molto più veloce ed ho maggiore autonomia con la muscolare che con il mio prototipo.
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 11:08:43
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[quote] Bentax fa delle belle dichiarazioni ma poi non riporta il testo di una che sia una delle infrazioni e sanzioni "citate con molta precisione in questa sezione". [quote]
Infatti non ho riportato le infrazioni perchè c'erano già elencate nella sezione. Comunque le conoscevo. Non sono mica poche. E poi la cosa molto grave è che ti possono portare via i mezzo. E se uno ci aveva speso 2-3 mila euro ? |
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 12:09:00
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| Bentax ha scritto: infatti dopo avere provato una bici a pedalata assistita a norma ho constato che è utile solo per gli anziani che non hanno più forza nelle gambe (quelli che le hanno buone vanno da soli).
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ma che roba hai provato ??? ti assicuro che una bici legale come si deve quando sei in salita ti permette di arrivare al lavoro senza essere sudato, su salite notevoli, e in definitiva fa la differenza tra andare in bici al lavoro e doverci andare in auto... certo che se in un sito che promuove le bici elettriche si fa una disinformazione così.... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 12:25:19
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Ma credo che bentax parlasse da un punto di vista di prestazione del mezzo senza pensare al sudato e non sudato, infatti se accetto di sudare e sono allenato la muscolare batte sotto tutti i punti di vista l'elettrica legale. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 12:51:45
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Ok, Bentax fore il nostro modo di fare è stato un pò irruento ma, come fai notare Te, è perchè siamo appassionati. Per chiarezza specifico qual'è il Tuo messaggio che mi è sembrato strano: è nella discussione "chi è esperto di lifepo4" di cui riporto il passaggio.
| Bentax ha scritto:
| Dasti ha scritto:
ggiommi... hem non è un'idea nuova ... però eliminerei questo tuo ultimo intervento...
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Bravo! La stessa cosa che volevo fare io. Ha funzionato quindi! Perchè un anno fa quando ho ordinato le prime LiFePO4 da YESA la dogana non mi ha chiesto copia del bonifico e ho pagato poco. Ma l'ultima volta su un valore di 250USD ho dovuto pagare ben 90euro!!! Io protesto !
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A me chi dice che ho commesso un atto illegale quando non è vero mi da sui nervi. 
Comunque tutto chiarito!
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 12:56:22
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| vonluger ha scritto:
Ma credo che bentax parlasse da un punto di vista di prestazione del mezzo senza pensare al sudato e non sudato
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ah ok se il messaggio è che le bici elettriche sono solo per i vecchi o per chi ha problemi fisici dissento vigorosamente...se il messaggio è che c'è un mercato per una bici con potenza maggiore per avere una specie di motorino che può pedalare...potrei essere d'accordo comunque già abbiamo gli scooter elettrici...secondo me prima o poi li tireranno fuori anche con i pedali
secondo me la bici elettrica, anche cos' com'è, è quello che fa la differenza tra chi usa la bici il week end per fare il ciclista e chi la vuole usare come mezzo quotidiano |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 13:20:33
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Io credo che dovremmo inserire , anche alla luce della nuova legge-porcata, una regola per cui sono indesiderabili discussioni di tipo legale sul CDS, e quindi eliminare sul nascere queste discussioni che ormai sono sempre uguali, e a chi ci legge , e ci puo' CITARE su qualche giornalucolo magari come l'autorevole voce dei e-ciclisti, fanno venire l'acqualina in bocca. Il giorno che da un qualche nostro thread trollato, partira' una campagna mediatica contro i terribili kittari sapremo chi ringraziare..
Ci sono milioni di forum su internet dove andare a dibattere, paurosi e tremolanti, su cosa succede quando arriva il vigile , chi fosse interessato andasse li (se siamo tutti d'accordo s'intende).
Riguardo al caso specifico, dopo un attenta analisi delle probabilita', rimango della mia opinione (quella che ho espresso nell' altro messaggio) |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 13:40:57
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si quoto jumper per me il discorso si potrebbe chiudere qua. |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 13:46:56
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Quoto e non invervengo più in questo 3d.
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 15:49:56
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| vonluger ha scritto:
si quoto jumper per me il discorso si potrebbe chiudere qua.
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per me potete chiudere senza problemi. purtroppo il mio - maldestro -tentativo di pararmi il didietro sulla questione non è andato molto a buon fine. dev'essere il mio cattivo rapporto con la legge che si protrae. ma credo di aver capito che per ora non ci sia soluzione.
pare quindi che non ci sia modo di mettere in regola una bici come ciclomotore elettrico, al momento. a parte questo, non è una cosa gravissma, nel senso che non c'è niente di penale mi sembra.
sicuramente le forze dell'ordine avranno problemi molto più seri che prendersela con i ciclisti elettrici che contribuscono a migliorare la vivibilità delle città in tutti i sensi. è solo un peccato che sia così. ci fanno passare da delinquenti ma nessuno di noi lo è.
più di vent'anni fa, nel mio paese, un glorioso elettrauto si costruì da solo una panda elettrica. con tutte le sue brave batterie al piombo, faceva 30-40 km a carica. purtroppo alla fine l'hanno scoperto e la macchina l'anno sequestrata. mi sa tanto che alle soglie del 2010 siamo rimasti a quel punto. come lo chiamiamo? petrolfascismo va bene?
mi spiace soprattutto per quelli che di questa nuova opportunità vorrebbero fare un lavoro serio, imprendere, innovare (penso a joffa ma anche a tanti altri). come ricercatore mi sento chiamato in causa anch'io. comunque, penso che siate e siamo dei grandi. prima o poi la sfonderemo quella porta! da parte mia, continuerò ad informarmi sulla questione e, se non vi dispiace, riporterò le informazioni perchè siano utili a tutti. saluto e chiudo salvo ulteriori richieste di chiarimenti da perte vostra.
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dumil
Utente Senior
   

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 15:57:03
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a me anche va bene, il discorso per me s'è chiuso da tempo, ma già che ci sono chiedo lumi, dato che mi gira per la testa un'ideuzza: dato che la mia moto è vecchiotta e destinata all'inutilizzo, secondo voi se sostituissi la propulsione con un motore elettrico, sconfinerei nell'illegale?
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Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 16:33:58
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Si, dumil , ogni modifica (sostanziale) a un mezzo immatricolato prevede la riomologazione presso la motorizzazione o org equivalente(praticamente impossibile in Italia per un privato, possibile all' estero con alti costi comunque)
(continuiamo, se vuoi, su un altro thread o meglio in privato)
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albertotm
Nuovo Utente
Sicilia
21 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 13:05:56
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Comunque per notizia esiste almeno una società in Italia che si occupa di omologazione di mezzi, ovviamante il costo per una singola omologazione rimane proibitivo, diverso è il discorso se a farlo è un importatore che può ammortizzare la spesa su più pezzi, se a qualcuno comunque interessasse la cosa posso recuperare le coordinate. Vi ricordo comunque che in cina per pochi spicci si può acquistare un ciclomotore elettrico, il vero problema e che arrivato in italia il prezzo d'acquisto non so come diventa mostruoso,arrivando di gran lunga a superare quello di un equivalente a scoppio, per questo il mercato dell'elettrico non riesce ad espandersi. La cosa migliore sarebbe creare una società senza scopo di lucro, come già fatto in altri campi, che si occupasse dell'importazione diretta e l'omologazione dei mezzi.Certamente un grosso impegno ma l'unico sistema per superare l'embargo.- |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 15:28:09
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hai detto bene è un embargo per arginare l'avanzata dell'elettrico. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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