Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Inizio lavori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 18:13:15  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono piuttosto lento, anche perchè il tempo che ho da mettere a disposizione per questi lavori è poco, però il lavoro mi deve soddisfare anche e sopratutto dal lato estetico/funzionale.
E siccome sono molto esigente......
E tenete presente che per questioni di lavoro/passione il mio riferimento è la tecnologia che utilizzo in sala prova motori, per cui potrei dire che qui mi stò limitando

@ Motogigio73
Mi interesserebbe molto provare con le tue batt. così mi tolgo i dubbi che ho tra centralina e batterie.
Che spinotto hai sul tuo pacco batt?
Io ho i deans.
Grazie a tutti per i complimenti

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 20:52:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmmm boh sulla mia ho messo mammut a tutta forza ,ma e' fissata troppo bene,potremmo usare quella che ha la mia ragazza che e' gemella della mia e si sgancia facilmente

Nine Joffa 800 W H.S.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 20:55:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti dico solo che con i miei 20Ah della batt di autonomia ho 40 km con 800W di joffa pedalando sempre ma spingendo poco.
La bici della mia ragazza che ha un 500w riesco a fare 60 km

Nine Joffa 800 W H.S.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 03:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motog con 20ah su un nine da 800W devi fare molto di più di 40km!!
io con 30ah ne faccio 114!
minimo devi arrivare a 70km! quanti V ti segna quando è carica?
ce lo hai un watt's up o similaris?

p.s. un crystallyte con 72V e 40Ah ha ben più di 1000W...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 14:30:49  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nuvola, 114 Km con un 800W e 30Ah sono un ottima autonomia che sicuramente raggiungi con una particolare attenzione ai consumi utilizzando al meglio il cambio dando sicuramente un discreto aiuto muscolare e dosando attentamente l'acceleratore, ma se si usa una guida diciamo brillante e con poco aiuto muscolare i consumi vanno subito alle stelle.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 17:18:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
negativo!
di quei 114 km ne ho fatti quasi 100 senza pedalare e a velocità sostenute!
considera che a vel max (40km/h) il mio 800W consuma circa 12 13 A
30Ah /13aH sono circa 2,5h che a 40km/h significa fare esattamente 100km

ok alle partenze si consuma di più, ma non è che poi uno viaggi costantemente a 40km/H!
l'aiuto che ho dato sono in pratica quei 14km...

è sono vicino ai 100kg uno leggero farebbe ancora meglio.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 11:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque a batt carica ho circa 59V.Faccio molti stop and go ed oltre i 30 km/h vado di solo motore perche' non riesco a stare dietro il motore .Devo dire che pedalo spigendo con poca forza solo per non destare sospetto.
Vado quasi sempre a manetta.
Devo provare a vedere quanti km faccio col limitatore inserito

Nine Joffa 800 W H.S.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 11:41:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo e' che quando provo ad andare sotto i 30 Km/h non resisto

Nine Joffa 800 W H.S.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 10:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'HS a manetta consuma 17A, se hai una batteria da 20ah e calcolando una vel max continua di 45km/H nella peggiore delle ipotesi dovresti fare sui 50km-55km.
40km sono troppo pochi e poi considera che ok che fai ripartenze, ma non penso che sei fisso sempre a 45km/h...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 10:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no fisso a 45 no ma a manetta si.
Devo cambiare stile di guida.Devo ripropormi fare un percorso con una carica col limitatore inserito.Devo controllare la pressione ruote.Ho ordinato il turnigy e riprovo.

Nine Joffa 800 W H.S.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 17:25:02  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Squillino le trombe, rullino i tamburi............

La bici è pronta e funzionante.

Allora pronta del tutto magari no però stamattina e poco fà sono uscito per fare un pò di Km di rodaggio e verifica.

Per finirla del tutto mi manca di costruire un supportino per il simil/cruscotto e costriure i carica batterie.

I dubbi che avevo espresso un po più sù sono stati spazzati via appena ho imboccato la via pubblica e guardato cosa mi diceva il contachilometri,(mentre scrivo rido come un matto) oggi pomeriggio 47,6Km/h con le batterie con la carica residua dell'altra volta.

Il range 25/30 Km/h si raggiunge in un attimo e sono praticamente a rapporto fisso con il più grande dei tre all'anteriore (mi pare sia Z44) e l'11 posteriore.
L'altra volta ero stato tratto in inganno dal fatto di essere sceso da poco dallo scooter per cui le sensazione di velocità e accellerazione erano distorte e poi nel parcheggio dietro casa e senza computer non potevo valutare bene.

La centralina non riscalda assolutamente forse a sensazione 30° le batterie praticamente fredde.
Anche se ho fatto pochi Km mi sono entusiasmato non poco, adesso resta da vedere solo l'autonomia.

Unica nota leggermente dolente sono i freni, complici le maggiori velocità e il peso in più quelli che finora mi erano sembrati ottimi freni (c'ho fatto anche una gara di DH) iniziano a mostrare qualche cedimento sotto forma di frenate un po lunghe.
Poco male è già pronto l'impianto della DH con pinza a 4 pistoni e disco da 203mm.
In definitiva stò cominciando a divertirmi sul serio e non vedo l'ora di ritornarci su.

Ringrazio Enzo di GEOBIKE per tutti i consigli e chiarimenti fornitimi, e naturalmente tutti quelli del forum per i complimenti e suggerimenti nonchè per avermi fatto venire la voglia di kittare la mia bike ma forse sarebbe quasi il caso di dire SUPER BIKE.

Saluti a tutti. Pino
Un augurio a tutte le mamme cicliste e non.

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 17:39:48  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti T4R

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 22:03:40  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come accennato in un altro post. la bici è pronta e le impressioni, le foto e le ulteriori discussioni le continuiamo di là, cioè qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6946

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 13:39:18  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro, dove hai trovato i pignoni posteriori?

RH 205 HT

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 13:43:49  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ruota libera posteriore me l'ha venduta Dumil che nè aveva due.
Il difficile è proprio trovare una R.L. con pignone 11, la Shimano forse non la fà più. Credo che adesso la si trovi solo in America, c'era una discussione in merito.
Mi sembra che anche Alcedo avesse qualcosa prova e telefonargli.

Grazie per i complimeni.
Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 13:47:04  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,
un altra cosa ,per montare i due distranziali che hai fatto devi eliminare il paraolio?
Se vuoi allungare ancora il rapporto,esistono le guarniture da corsa che arrivano a 53 denti.

RH 205 HT

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 18:28:55  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non ho eliminato niente, il kit arriva già con due distanziali ma non piacevano molto e non erano della misura giusta da un lato. Per cui li ho rifatti, inox, di misura adatta alla mia ruota libera e con la battuta maggiorata.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.