Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Vorrei riesumare un mito degli anni 90
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 08:06:19  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari tutti vorrei ridare una scossa alla mia vecchia Bianchi Thomisus rimasta ferma in garage per troppi anni. Ho cominciato a smontarla per dargli una sistemata. Vorrei sostituire tutto il gruppo con un Shimano Sora avanzato da un upgrade di una bici da corsa, rimpiazzare la flat bar con una piega da bici da corsa, piazzare un paio di slick al posto delle scolpite e poi elettrificarla (anteriormente il motore e posteriormente le batterie per bilanciare un poco i pesi dato che il telaio è sprovvisto di ammortizzatori). Quale kit mi consigliate? Il top sarebbe poter mantenere una velocità di corciera in piano di 30-35 km/h per una trentina di km totali giornalieri. Grazie a tutti per le vostre risposte.

Immagine:

526,57 KB

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 09:55:28  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto il tipo di bici, direi un piccolo e quasi invisibile geared come il Bafang.

Occhio a mettere dei buoni torque arms, e pensa un po' se ti conviene sostituire i freni con dei moderni vbrake ad alte prestazioni (almeno quello d'avanti)

Torna all'inizio della Pagina

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 10:16:42  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio molto per la risposta jumper, ma la domanda sorge spontanea: dove li trovo questi famigerati bafang? Vengono proposti come ruota completa, c'è la possibilità di ricevere l'intero kit? Quali sono le prestazioni di un 250 o 350 watt?

Denis

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 10:19:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul forum c'e' chi li vende. Ti rispondera' presto credo.

biemilio
Utente Medio

Puglia

226 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 12:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho la mia Thomisus che vorrei tanto elettrificare con un bel 500w, senza però cambiare i freni visto che frenano alla grande!

potremmo fare un piccolo gruppo di acquisto
Restiamo in contatto, visto che il progetto è simile

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 13:17:18  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivo dalla Svizzera, quindi per il gruppo d'acquisto potrebbe esserci un problema di dogana, ma confrontarsi sulle scelte sarebbe una bella cosa. Io per esempio sto valutando di mettere una ruota da 28'' al posteriore e mantenere una ruota da 26 davanti. Mi sto ispirando ad una bici che ho visto sul sito cinelli.it e più precisamente la zz rats http://www.cinelli.it/scripts/prodotti.php?Id=3&lang=IT&IdBici=467

Denis

faurio
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 14:56:03  Mostra Profilo Invia a faurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui vendono i bafang : http://www.alcedoitalia.it/index.php
e Alcedoitalia è l'utente del forum, scrivigli pure che mi sembra una persona molto disponibile http://www.jobike.it/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=2051.
Saluti
Faurio

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 16:17:12  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avevo la BIANCHI predator

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 17:46:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Denis, i bafang li trovi anche sul mio sito, sono tutti disponibili, e come potenza massima per i piccoli ci sono i 250watt, che sono molto leggeri c.ca 2,9kg e con discrete prestazioni, si può avere sia solo il motore, oppure si possono avere già raggiati su cerchio, se dai un'occhiata al mio sito penso e spero che ti possa fare un'idea più precisa.
Saluti a tutti

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 07:07:54  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie alcedoitalia, appena avrò rimesso assieme i pezzi per verificare la ciclistica valuterò l'acquisto del Bafang che proponi.

Denis

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 08:08:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao denis, ti chiedo una cosa off-topic visto che hai menzionato la dogana: hai mai provato a comprare roba dalla cina? Quanto pagate di dogana e dazi voi? Perchè avremmo un ordine di batterie importante da fare per la moto, magari voi svizzeri siete più agevolati... poi veniamo a prendercele a mano!

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 16:25:26  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente si paga il 7.6% di IVA sul valore della merce, poi ci sono altre spese doganali, ma non saprei dirti esattamente a quanto ammontano.

Denis

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 16:35:38  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho preso diversi gadget (poco costosi) alla fine fra trasporto e dazi incide circa il 30 % (incide molto il valore dichiarato, ma se aprono il pacco e verificato che hai dichiarato troppo poco aumentano i dazi)
Es aletta parasole con TV da 78€ ho pagato 120€
IPod da 24 euro pagato 32€
ecc.

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 07:18:26  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bianchi Thomisus: aggiornamento sui lavori in corso:

- cambiato intero gruppo shimano (sono passato ad un vecchio Sora di una bici da corsa)
- cambiato piega manubrio (era una piega da corsa che ho provveduto a segare per renderla più comoda
- cambiato reggisella e sella (il reggisella è ammortizzato)
- sostituito canotto manubrio (ora è regolabile)
- cambiato freno anteriore
- pedali con led (non necessitano di batteria e trovo che siano geniali)
- nuova commatura 26x1.50
- sgrassatura del telaio
Ho dovuto eliminare una moltiplica sul rocchetto posteriore in quanto il corpetto ne poteva accogliere solo 7 al posto delle 8 che avevo sul Sora. Con i comandi a 8 velocità sono sempre più convinto che il motore anteriore sia una seclta giusta, ma ho dubbi sulla tenuta delle forcelle...
L'ho provata per alcune centinaia di metri e devo dire che spingendo con la 52 andava via veramente bene!
Posto alcune foto

Immagine:

174,87 KB

Immagine:

166,68 KB

Denis

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 10:47:34  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
denis ha scritto:

... - pedali con led (non necessitano di batteria e trovo che siano geniali) ...

ehi ehi ehi... spiega spiega :
-che modello sono? questi?:

hanno le luci solo rosse o bianche e rosse?

-dove li hai presi?
-quanti euro?

grazie

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 10:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
James, la domanda era per denis che essendo dalla svizzera ha dazi agevolati a quanto pare... meno della metà di iva!! Interessante... Poi non credo che si debba pagare niente portando dalla svizzera all'italia, no?

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 13:43:31  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pedali sono proprio come quelli riportati in foto (solo luce rossa su entrambi i lati), e li ho acquistati in un centro fai da te svizzero chiamato Jumbo, il costo è di fr. 21.-- (14 euro ca).

Immagino che per importare in Italia dalla svizzera si debba pagare l'iva italiana, quindi aggiungere il 20% se non erro.

Denis

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.