Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 18:35:38  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E possible modificare il firmware

RH 205 HT
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exa76
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 12:18:57  Mostra Profilo Invia a exa76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma vorrei una consulenza su centraline Nine. Sono riuscito ad interfacciare il computer alla centralina (modificando i vari valori con il programma) ma non riesco ad attivare il Regen (ovvero frenando con il motore, e ricaricare le batterie contemporaneamente). Sapete se devo fare anche il un ponticello fisico fra i GND e pin? Io ho una centralina fi Joffa da 800W e 48V. In più, visto che sono preso da scimmia di modding, quanto potrei impostare il valore massimo degli Ampere prelevati dalla mia "adorata" batteria 12Ah 10C, senza fondere tutto?
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 10:37:29  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricaricare completamente la batteria dovresti avere una super discesa non penso tu riesca a farlo, rigeneri ma 10% circa penso.
Non mi pare si possa via software impostare gli Ampere erogati dalla centralina penso che tu debba modificare lo shunt ma
devi chiedere agli esperti

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 12:45:02  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realta' c'e' un parametro che permette di scegliere QUANTO ricaricare, ma non ricordo quale!
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sfrancesco
Nuovo Utente


Umbria


4 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 19:54:38  Mostra Profilo Invia a sfrancesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho acquistato nel dicembre scorso:

Kit Rear Nine RH205S 36/48V 45A 1000/1350W "Super Torque" 26" - PAS

Purtroppo nella centralina non sono stati messi in opera i due cavi che, se collegati, attivamo la frenata rigenerativa. Non funziona neanche l'automatic cruise (di solito ottenibile con il posizionamento del manettino del gas su una data velocità per alcuni secondi).

Nel forum non ho trovato indicazioni corrispondenti con le sigle presenti nella mia centralina.

Qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i pin da mettere a massa nella centralina?

Allego alcune foto della centralina in questione.

Grazie di cuore.

Immagine:

217,26 KB

Immagine:

178,78 KB


Immagine:

152,6 KB


Immagine:

158,18 KB
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 20:28:56  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne approfitto per informare che sulle nuove centraline il punto che attiva la regen è il P22, da mettere a massa (GND).
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 09:43:19  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa non riesci ad informarti se è possibile programmare le ultime centraline
oppure se è possibile aumentare la forza frenante, sulla mia 800w l'ebrake è praticamente
inesistente e mi farebbe molto comodo averlo (il cavo è già ponticellato)

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 06:27:38  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete se le attuali centraline Nine hanno ancora la retromarcia attivabile?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 10:13:24  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di sì.
Comunque, ti basta invertire il blu col nero della trifase che il motore gira al contrario.
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 16:06:47  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Credo di sì.
Comunque, ti basta invertire il blu col nero della trifase che il motore gira al contrario.

Grazie Joffa, ma è importante che sia inseribile non mi serve per una bici ...

Se ti capita di esserne certo ne dovrò comprare una

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 18:49:10  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
exa76 ha scritto:

Scusate, ma vorrei una consulenza su centraline Nine. Sono riuscito ad interfacciare il computer alla centralina (modificando i vari valori con il programma) ma non riesco ad attivare il Regen (ovvero frenando con il motore, e ricaricare le batterie contemporaneamente). Sapete se devo fare anche il un ponticello fisico fra i GND e pin? Io ho una centralina fi Joffa da 800W e 48V. In più, visto che sono preso da scimmia di modding, quanto potrei impostare il valore massimo degli Ampere prelevati dalla mia "adorata" batteria 12Ah 10C, senza fondere tutto?

exa76 come hai fatto ad interfacciare la centralina al pc, esiste un programma dedicato con tanto di schema?
grazie ciao
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 19:16:12  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, devi ponticellare.
Quali punti, dipende dalla centralina.
Cedi anche qua, così la scimmia...ti sbranerà del tutto :
http://www.touzet.eu/divers/Infineon%20doc.doc
Ora di serie , sono tutte coi fili esterni, a parte le Hulk.
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 10:31:57  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

joffa ha scritto:

Credo di sì.
Comunque, ti basta invertire il blu col nero della trifase che il motore gira al contrario.

Grazie Joffa, ma è importante che sia inseribile non mi serve per una bici ...

Se ti capita di esserne certo ne dovrò comprare una

Ciao

Joffa, guardando nelle foto della nuova centralina non vedo piu' il punto DX3 che ponticellato attivava la retromarcia, puoi controllare i fili che escono se esiste veramente questa possibilità?

X tutti esiste una centralina con la retomarcia (la cerco anche usata)

Ciao

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T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 11:53:00  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia sicuramente si, la Golden Motor, c'ha un contatto esterno dedicato, lo chiudi e và all'indietro.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 13:51:25  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

La mia sicuramente si, la Golden Motor, c'ha un contatto esterno dedicato, lo chiudi e và all'indietro.

Saluti Pino

Grazie dell'informazione , vedrò di considerarla come alternativa alla Nine.

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exa76
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 18:33:13  Mostra Profilo Invia a exa76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clausarts ha scritto:

exa76 ha scritto:

Scusate, ma vorrei una consulenza su centraline Nine. Sono riuscito ad interfacciare il computer alla centralina (modificando i vari valori con il programma) ma non riesco ad attivare il Regen (ovvero frenando con il motore, e ricaricare le batterie contemporaneamente). Sapete se devo fare anche il un ponticello fisico fra i GND e pin? Io ho una centralina fi Joffa da 800W e 48V. In più, visto che sono preso da scimmia di modding, quanto potrei impostare il valore massimo degli Ampere prelevati dalla mia "adorata" batteria 12Ah 10C, senza fondere tutto?

exa76 come hai fatto ad interfacciare la centralina al pc, esiste un programma dedicato con tanto di schema?
grazie ciao

Esiste una interfaccia:
USB To TTL tipo questa http://cgi.ebay.it/USB-To-TTL-COM-Converter-Module-buildin-in-CP2102-/200393339984?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2ea85fb450.
Il tutto per collegare in maniera PC => USB => Seriale => Centralina
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 14:55:07  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@exa76:
grazie del link! tra l altro vende dei fantastici display, ottimi per giocarci :-)

S
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gennysdiv
Nuovo Utente



Campania


31 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 16:11:04  Mostra Profilo Invia a gennysdiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi collegando la centralina nine a pc , via usb con un circuito interfaccia basato rs232ttl si possono settare un bel pò parametri?
Esiste una guida?
Complimenti nine.
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