Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 raffreddato ad olio, ingranaggi metallici elicoid.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 23:26:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'avevo intravisto in una ricerca in rete, ma è grazie a una segnalazione dell'amico Outside (che saluto e ringrazio della chicca) che ho ritrovato il link di questo motorello cinese molto molto interessante:

- raffreddato ad olio (barba 49 docet ormai )
- ingranaggi metallici elicoidali (silenzio e resistenza alle temperature insieme)

- riduzione 7:1




Immagine:

66,08 KB

Questa è la fabbrica: Changzhou Gold Link Cable Co., Ltd.

Qui il contatto alibaba http://czgoldlinkcable.en.alibaba.com/product/265255813-209639937/E_bike_motor.html


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
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pixbuster
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Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 00:27:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ingranaggi metallici perciò duraturi, elicoidali per ridurre il rumore ma con rendimento peggiore migliorato dalla presenza dell'olio, ruota libera non a frizione ma a nottolino (che è un pò più brusca nell'innesto ma che non slitta mai): interessante

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 01:37:09  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia impressione e' che lo sviluppo interessantissimo di Barba sia molto diverso da quello di questo motore.

Lui ha usato l'olio isolante come mediatore termico tra gli avvolgimenti e lo chassis.

Questi hanno semplicemente sigillato il riduttore planetario dal resto del motore, e messo gli ingranaggi a bagno d'olio

Molto interessanti entrambi sia il progetto di Barba che questo prodotto, ma diversi.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 09:00:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Jumper, hanno diviso in due scomparti il mozzo e inserito l'olio per lubrificare gli ingranaggi che altrimenti si sarebbero danneggiati. Quoto anche Pix, il rumore diminusce con gli ingranaggi elicoidali ma, oltre a diminuire il rendimento, si ha una spinta assiale sui cuscinetti che vanno perciò riprogettati. Probabilmente a loro il problema del surriscaldamento non interessa, visto che restando nel campo delle potenze legali di fatto non esiste.
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 20:19:25  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto semplice, hanno fatto quello che era NECESSARIO fare, nulla piu'.
Ben diversa la tecnica di Barba, raffinata nonche' geniale, grande Barba!
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 13:22:51  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dicono... Power: 24V~48V; sarei curioso di sapere se i 250W dichiarati sono espressi a 24V, 36V o 48V .... io dico la prima!
Quindi a 48V (e piu') gli ingranaggi di metallo servono eccome, e lubrificare metallo che si tocca non guasta mai

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 13:39:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Jumper: Possono benissimo avere 250w alle varie tensioni, bisognerebbe chiedere.
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 14:14:07  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Jumper: Possono benissimo avere 250w alle varie tensioni, bisognerebbe chiedere.


lavorare con tensioni alte permette di risparmiare sui componenti mosfet. Maggiori correnti sono difficili da gestire anche circuitalmente parlando.
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 16:06:02  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Jumper: Possono benissimo avere 250w alle varie tensioni, bisognerebbe chiedere.


Scusa, ma essendo gli avvolgimenti i medesimi (ipotesi realistica, perche' se ci mettiamo a ipotizzare versioni diverse senza un segno scritto allora potremmo ipotizzare qualunque cosa), variando la tensione, deve variare anche la potenza, a meno di ipotizzare anche qui una centralina che limiti la corrente e mantenga la potenza entro i 250W.
Ma l'annuncio parla di motori sfusi.

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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 16:16:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
normalmente sui motori cinesi queste dichiarazioni di "250W" si riferiscono, a mia esperienza, all'alimentazione a 36V - a 24V i W scendono e a 48 salgono... a meno appunto che non esistano versioni veramente e non solo nominalmente diverse, che però sono ancora un po' rare per quel che ne so


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 21:43:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Bafang di Alcedo sono (essendo legali) da 250w sia quelli da 24v sia quelli da 36v. Infatti, sovralimentando a 48v il 36v si ottengono prestazioni nettamente inferiori rispetto al 24v alimentato a 48v, e la cosa è stata testata. Perciò, senza delucidazioni da parte del costruttore, possiamo solo fare delle congetture.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 23:48:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


sì, al momento sembra che bafang sia tra i pochi geared che offrono le due versioni veramente diverse - seppure credo anche con comportamenti diversi (sai p.e. qual è la potenza di picco del 24V e del 36V?)... questo però non è comune tra i motori cinesi, per quanto ne so


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 23:54:34  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I Bafang di Alcedo sono (essendo legali) da 250w sia quelli da 24v sia quelli da 36v. Infatti, sovralimentando a 48v il 36v si ottengono prestazioni nettamente inferiori rispetto al 24v alimentato a 48v, e la cosa è stata testata. Perciò, senza delucidazioni da parte del costruttore, possiamo solo fare delle congetture.


Che c'entra??
I Bafang a 24 e 36 hanno avvolgimenti diversi, e la cosa e' nota e pubblicizzata.
Qui parliamo di un motore solo, senza un solo cenno al fatto che venga venduto in versioni differenti versioni
Se non avessimo altri dati potremmo solo fare congetture come dici , ma guardando le altre foto, vediamo che per gli altri motori che vendono , l'interpretazione mia e di elle e' esatta, e se tanto mi da tanto...

Ma non ho risposto solo per questo
Guardando le altre foto dei motori, e riconoscendo persino il mio GM mi sa che sto soggetto rivende/rimarca, e chissa' chi e' che produce realmente quei motori che ci piacciono tanto

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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 11:32:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:
Ma non ho risposto solo per questo
Guardando le altre foto dei motori, e riconoscendo persino il mio GM mi sa che sto soggetto rivende/rimarca, e chissa' chi e' che produce realmente quei motori che ci piacciono tanto


Sai che ti dico? Potrebbe essere che GoldenMotor faccia parte dello stesso gruppo e siano loro il "brand" della fabbrica. Ho questo sospetto perchè c'e' la parola "gold" in comune e soprattutto perchè le 2 sedi legali si trovano tutte e due a Changzhou e distano appena 36km tra loro .

Nel filmatino che zooma nella fabbrica, all'inizio si vede produzione di cavi elettrici, alla fine stuoli di motorini elettrici.

Se è così lo sapremo presto perchè tra le new entry di Golden Motor comparirà probabilmente il suddetto motorello.
(Fosse così ho diritto ad un premio Pulizer )

Immagine:

37,84 KB

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 13:03:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spione!!! Meno male che non ho niente da nascondere...
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 13:33:35  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di job

L'avevo intravisto in una ricerca in rete, ma è grazie a una segnalazione dell'amico Outside (che saluto e ringrazio della chicca) che ho ritrovato il link di questo motorello cinese molto molto interessante:

- raffreddato ad olio (barba 49 docet ormai )
- ingranaggi metallici elicoidali (silenzio e resistenza alle temperature insieme)

- riduzione 7:1




Immagine:

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Questa è la fabbrica: Changzhou Gold Link Cable Co., Ltd.

Qui il contatto alibaba http://czgoldlinkcable.en.alibaba.com/product/265255813-209639937/E_bike_motor.html




Questi motori sono anche in versione rear con attacco per pignoni da 6 o più ingranaggi?

Per avere un termine di paragone, questo ha una riduzione interna 7:1

invece il Bafang che riduzione ha?
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stealth
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 12:21:30  Mostra Profilo Invia a stealth un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
scusate l'intromissione,
sto cercando di capire quale motore scegliere stante i seguenti bisogni:
- ruota libera
- rumorosità a livello di Bafang o Nine (che sono gli unici che ho provato)
- velocità con cerchio da 26 e alimentato con paco da 36V di almeno 30 km/h (senza pedalare)
- affidabilità

Stavo per compreare un Bafang 24V (x sovralimentarlo a 36) ma poi c'è chi dice che scalda, chi dice che si rompono gli ingranaggi in plastica etc...
Insomma... ho avuto paura ed eccomi di nuovo qui a leggere e a non concludere nulla....
Mi consigliate?
(PS: non riesco + a trovare un post in cui era stata fatta una bellissima comparativa fra i vari motori avete memoria del titolo?)
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 15:19:41  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda.. io a 24V con un motore gearless e centralina bafang sensorless, ai 30 ci arrivo con un minimo apporto di pedalata.. prendi un motore simile ed una buona centralina, ai 30 ci arrivi anche overvoltando un nine 36V 250W a 48V...
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 16:06:49  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece ho un bafanghino 24v posteriore alimentato da 36v 10 ah al litio con centralina da 17A.
con il solo menettino senza pedalare mi spinge a 35(piu che sufficenti anche perchè se ti capita un'ostacolo impprovvivo sono uccelli per diabetici(e io ho cmq i freni a disco idraulici))
non scalda, poco rumore ma sopratutto pesa poco(non sbilancia la bici) e se ci metti il freno a disco manco si vede.
mai avuto problemi a parteil fatto che col tempo diventa leggermente piu rumoroso.
ma credo un po tutti...
fatti piu di un migliaio di km e tutto è ok.
questa è la mia configurazione:

bici mtb in acciaio "columbus"
freni a disco magura idraulici ant e maguara rim posteriore
bafang swxh 24v
batteria dennj 36v 10Ah "3 kg"
ruote da 26" schwalbe marathon plus
watt's up turnigy

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6554&SearchTerms=,te5ta
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 16:47:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

........ ai 30 ci arrivi anche overvoltando un nine 36V 250W a 48V...


Mi sa tanto allora che il 250 W nine che ho preso da joffa non sia un 250W....arriva tranquillamente a 33-34 con 36 volt...

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 18:08:24  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

imayoda ha scritto:

........ ai 30 ci arrivi anche overvoltando un nine 36V 250W a 48V...


Mi sa tanto allora che il 250 W nine che ho preso da joffa non sia un 250W....arriva tranquillamente a 33-34 con 36 volt...


ehm.. ecco non lo volevo dire.. ahahhah

sì è vero per un High Speed.. secondo me alla NC fanno le misure con manica mooolto larga..

cmq poi dipende anche dalla bontà della bici.. coperture, alluminio, cuscinetti pro, bassi attriti, batteria al litio .. sembra ma son tutti chili si chili su chili che si aggiungono.. mantenere alta l'efficienza è un must
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