Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto per lunghezza raggi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Caleb501
Nuovo Utente

Emilia Romagna

49 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 16:32:57  Mostra Profilo Invia a Caleb501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, voglio raggiare il mio RH205, che ora è su cerchio da 28, sul cerchio originale della bici che è 26, ma con il calcolatore che ho trovato sul forum, postato da qualcuno che ora non ricordo, i conti non tornano.
Vi posto le misure con i risultati in modo da vedere dove è l'errore.
Vi ringrazio anticipatamente ancora una volta.

Michele

Allegato: misura raggi.doc
173,03 KB

MTB Benotto Nine Continent RH 205 HS Joffa. Batteria lifpo4 V48 A10 Ecopolis

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 20:56:41  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
Mi pare proprio che hai fatto un errore nella pagina dove viene chiesto il numero degli incroci (numbers of crossing) che intendi fare; hai messo che vuoi fare 9 (!!!) incroci!

Sul 205 ci sono 1 incrocio di solito sul cerchio da 26. Dato il grande diametro del motore, forse riesci a fare 2 incroci......ma ti vengono molto piegati i raggi e il nipples sforza tanto (data la grande inclinazione che si viene a creare con l'incrocio in seconda) che rischi che si crepi il cerchio in prossimità del nipple.

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 21:17:56  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dato proprio ora una misurata ai miei raggi del mio 205.
Da una misura fatta a ruota montata, considerando un paio di mm in più dello spessore del cerchio, i miei raggi originali sono da 160mm, con incrocio in prima (1 incrocio).

Logicamente questa quota ti serve da base di riferimento per il calcolo dei tuoi raggi in base alla misura del tuo cerchio.

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Barba 49
Utente Master

Toscana

36512 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 22:00:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Jonatan, un incrocio sul cerchio da 26" e al massimo due incroci su quello da 28". Reimposta il calcolatore e vedrai che avrai le due misure per i raggi sinistri e destri...

Caleb501
Nuovo Utente

Emilia Romagna

49 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 22:30:27  Mostra Profilo Invia a Caleb501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille sempre molto gentili, ora provo

Caleb501
Nuovo Utente

Emilia Romagna

49 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 22:41:04  Mostra Profilo Invia a Caleb501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora credo di esserci il risultato mi da 169mm dalla parte pignoni e 172mm dall' altra parte, spero di trovare queste misure dal mio biciaio

Caleb501
Nuovo Utente

Emilia Romagna

49 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 23:27:52  Mostra Profilo Invia a Caleb501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andato da alcuni biciai della mia zona ma non sono riuscito a trovare raggi di queste misure (169 172).
Qualcuna sa indicarmi qualche negozio online?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36512 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 23:42:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Caleb, prova qui: http://www.gambacicli.it/componenti/raggi.htm oppure su www2.hibike.it
Al limite guarda anche su eBay...
Un altro negozio è: http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=index&cPath=4

lucio49
Utente Medio

Toscana

183 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 23:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao narba ti ricordi di me?

lucio49
Utente Medio

Toscana

183 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 23:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao Caleb, prova qui: http://www.gambacicli.it/componenti/raggi.htm oppure su www2.hibike.it
Un altro negozio è: http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=index&cPath=4

Ciao Barba ti ricordi di me?
stavo facendo il biciquad.
dopoil prototipo ora inizio il definitivo assistito elettrico

lucio49
Utente Medio

Toscana

183 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 00:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucio49 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Ciao Barba ti ricordi di me?
stavo facendo il biciquad.
dopoil prototipo ora inizio il definitivo assistito elettrico

comunque voglio farti una domanda,nel prossimo modello che farò vorrei avere delle ruote con un asse di 15mm in modo da eliminare la forcella,mi sai indicare dove trovare qualcosa del genere ,altrimenti dovrò fare anche quelle.
grazie e ciao,

Barba 49
Utente Master

Toscana

36512 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 12:02:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lucio, parli delle ruote folli o di quelle motorizzate (motore nel mozzo)? Vediamo se c'è qualcosa in commercio appena chiarisci la cosa...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.