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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 15:02:25
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cè qualcuno che è riuscito a montare il pas su un movimento centrale a cuscinetti esterni?? mi piacerebbe montare una guarnitura xt nuova sulla mia bici ma non so come montare il pas...
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 15:17:19
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Ciao Te5a! Ammetto ignoranza nera sul concetto di cuscinetti esterni. Io non riuscendo a smontare la ghiera del movimento centrale, ho fissato il sensore con colla bicomponente chiamata liquid metal di pattex. Non so se l'info può essere utile, spero! A me tiene benissimo....fin troppo bene...non viene più via! Dovrei scaldare la ghiera per fare molare la colla! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 15:24:58
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Ciao, intendi gli Hollowtech, giusto?
Io li ho sulla muscolare, in effetti sono molto larghi, anche allargando il foro sull'anello fisso del PAS non credo che riusciresti a montarlo. Per quanto riguarda il disco con i magneti potresti incollarlo sulla pedivella come suggerito da Daniele, per quanto riguarda il sensore dovresti toglierlo dall'anello e cercare un metodo di fissaggio alternativo. Mi raccomando, prima di incollare verifica che i magneti siano orientati nel verso giusto, io cambiando centralina ho dovuto ribaltarlo!  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 15:30:37
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urka! che differenza di prezzo!
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 15:52:54
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Un pò di storia: 
I primi movimenti avevano i cuscinetti smontabili, le sfere si toglievano e si potevano pulire, lubrificare e sostituire svitando due grosse ghiere. Poi sono nati quelli a cartuccia e poichè le dimensioni della scatola del movimento non sono cambiate, giocoforza si sono ridotte le dimensioni dei cuscinetti, fattore che ne ha compromesso la durata nel tempo. Con il sistema Hollowtech i cuscinetti sono stati portati all'esterno della scatola del movimento, con il risultato che si possono utilizzare cuscinetti più grandi e quindi più resistenti alle sollecitazioni. All'interno della scatola rimane solo un tubo vuoto che unisce i due semigusci che contengono i cuscinetti. |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 15:56:24
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il problema è che la pedivella poggia o quasi sul cuscinetto esterno e non ci stà il disco... forse all'interno della prima corona oppure dei magneti fissati sulle viti della corona + piccola
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city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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ghironda
Utente Senior
   
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 16:00:50
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| Daniele Consolini ha scritto:
urka! che differenza di prezzo!
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Quello è uno dei principali motivi di molte innovazioni: prima si valuta l'aumento del prezzo e poi si trova una giustificazione tecnica    |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 16:05:48
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| Daniele Consolini ha scritto:
urka! che differenza di prezzo!
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non cè tutta quella differenza... ho preso due modelli di fascia differente. in realta gli hollowtech costano solo leggermente di piu. che costa piu caro è la guarnitura... |
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 16:47:14
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Ciao te5ta. Stasera guardo il movimento e lo confronto con la bipa così ti so dare qualche consiglio + mirato, almeno dimensionalmente.
Se vuoi risparmiare e la riduzione di peso a tutti i costi non è un problema, Shimano fa anche delle guarniture LX Hollowtec ugualmente affidabili e con costi sensibilmente più bassi. La XT costicchia perchè ha la corona centrale in composito; ma quando atterri su un bel sasso e ci lasci un dente sai che lacrimoni!  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36498 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 20:56:31
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@Te5ta: Se risulta impossibile montare il Pas a sinistra, puoi alloggiare il dischetto cn i magneti all'interno della corona da 24 e incollare il sensore sul supporto del relativo cuscinetto. Vorrei inoltre ricordarti che il Pas può essere montato (se c'è spazio) sul gruppo pignoni, come hanno anche alcune bici commerciali.  |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 21:29:20
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Come sul gruppo pignoni? Non hai una foto d esempio?
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 21:49:24
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attaccato sul pignone + piccolo come la frisbee... però se hai 8-9 rapporti mi sa che non ci stà. |
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