Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E' COSI' SI TRASFORMO' IN RECORD DEL MONDO122km/h
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cris2793
Utente Medio

Sicilia

210 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 19:21:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
heylà ragazzi e da tanto che non mi faccio sentire..... ma eccomi di nuovo quà con delle importanti novità
sono riuscito anzi siamo riusciti insieme a guido...che ringrazio davvero di cuore...a portare il record del mondo in italia...
premetto che il motore è un crystylite 5303 alimentato a 92v con centralina 50a

naturalmente ci colpa guido

allora sono uscito per un giretto in bici premetto che avevo casco e doppio giubotto.....

strada chiusa liscia (nemmeno una buca) circa 1 km di rettilineo che bello ora do qualche accelleratina ma piccola piccola....selettore a tre...(non so di certo quanti ampere ciucca alle batterie perchè non ho il cycle analist ma sulle 60A credo)

ragazzi lo so sono un pazzo....indovinate a quanto sono arrivato 122km/h potevo anche andare oltre ma ho lasciato stare.....ragazzi che emozione 120 km/h a malappena riuscivo a tenere gli occhi aperti il caschettino faceva una forza tremenda sul collo.....mammamia....

CIAO CIAO doctorbass

E COSI' IL RECORD PASSO DEFINITIVAMENTE NELLE NOSTRE MANI.....

bici1:
"fremode" "26"+ Crystalyte 5305 + centralina crystylite 50a....in attesa di batteria lifep04 84v 10ah 10c

bici2:
PROSSIMAMENTE BMP 500W HT

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 19:30:31  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 20:38:50  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma chiudi cosi??
Metti un po di foto del mostro!!

RH 205 HT

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 20:45:25  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

cris2793
Utente Medio

Sicilia

210 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 21:34:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani metto qualche foto....

bici1:
"fremode" "26"+ Crystalyte 5305 + centralina crystylite 50a....in attesa di batteria lifep04 84v 10ah 10c

bici2:

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 23:47:38  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cris, per favore... La prossima volta proteggiti meglio e vai vestito più seriamente, da motociclista (casco integrale, giubbotto coi rinforzi su spalle gomiti e schiena, guanti). Ricorda sempre che quello che usi è un mezzo progettato per reggere a stress molto inferiori e stai andando a una velocità almeno tre volte superiore a quella prevista da quel tipo di mezzo...

(scusa la "tirata", sono gasato anch'io del risultato, complimenti...)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 23:56:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Felicitazioni per il record!
....Solo mi viene un poco freddo a sapere una persona su una bicicletta a 122km/h!
Ad ogni modo SFIDA VINTA! COMPLIMENTONI!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 00:01:14  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi assolutamente comunicarlo a doctorbass!!!

Veramente un mostro quel motore...non c'è che dire!!

Dovresti però tirarlo al max per sapere che velocità raggiunge (dato che hai detto che tirava ancora), proteggendoti con una tuta in pelle integrale da motociclista direi!!!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 00:11:53  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ed un casco integrale

Barba 49
Utente Master

Toscana

36516 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 09:11:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vedrei meglio una tuta tipo "Omino Michelin" tanto per stare sul sicuro!!!

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 09:11:39  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che hai un bel coraggio!
In bici, quando arrivo ai 60Kmh mi tremano le ginocchia solo a pensare di finire per terra, e mollo subito l'accelleratore...

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

ettore767
Utente Medio

152 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 10:18:16  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urge assolutamente un video della prova effettuata, cosi' lo metti su youtube per "Certificare" il record :)
Fai un bel video dove si vede la max speed e mettilo in rete!!!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 10:29:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

se ho capito bene cris ha d i c i a s s e t t e anni... e ok, a diciassette anni si fanno queste cose... però vorrei dire che a quarant'anni mi sentirei irresponsabile a incoraggiarlo --- quindi suggerirei di smetterla, cris: il record è fissato, adesso pensa a arrivare ai diciotto

(e perdona il paternalismo - ma davvero, una bici non è fatta per correre a 120km/h)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 10:45:11  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cris Complimenti per il record MA OCCHIO,
Certo che è una bella soddisfazione dopo gli States averlo spostato nella TRINAcri(s)A

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 10:51:06  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
122 kmh!!!!!

Ma quanti W ci vogliono per raggiungere velocità del genere?

Devi assolutamente ufficializzare la cosa.

Riprova, opportunamente protetto,

e fallo con testimoni, video e quant'altro.

Collegati con il sito Guinness e scopri come puoi entrare nell'elenco dei Guinness.

Non è necessario che ci siano presenti i loro giudici.

Se vuoi essere il primo, fallo in fretta,

perchè sicuramente qualcuno sta già pensando di battere il tuo record,
oppure di arrivare primo alla registrazione del record.

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 10:53:49  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a parte, sono daccordo con elle, proprio perchè come te alla tua età ho fatto cose simili ti chiedo di smettere di fare esperimenti così estremi.
Sopratutto se non sei più che adeguatamente equipaggiato e protetto.

l'ultima cosa che ci possiamo augurare è leggere che qualcuno di noi si è fatto male facendo esperimenti simili.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 11:10:48  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....ragazzi che emozione 120 km/h a malappena riuscivo a tenere gli occhi aperti il caschettino faceva una forza tremenda sul collo.....mammamia

excuse me, bitte schòn... Noio volevam savoir....perchè?

mau

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 11:17:21  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo risultato, ma occhio a non finire nei darwin awards

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 11:26:30  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quello che può valere, ci tengo a dire che io non approvo

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 11:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
17 anni?!!!!!!!Invece bisogna prendere proprio una posizione netta, NO!!!!!!!!

No, perche' e' pericolosissimo a 122 all'ora con una bici, figuriamoci sul bagnato poi..
No, perche' non puoi' evitare nessuno ostacolo che non sia a centinaia di metri di distanza..
No, perche' meccanicamente non esistono torque e antitorque che tengano se rompi a 122kmh
No e basta..

..quando si dice:una pistola in mano ad una bambino era proprio questo quello che si temeva!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 12:06:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti avverto, cris, che l'affaticamento dei materiali ti potrebbe tradire quando meno te lo aspetti e la bici cedere di botto in qualche sua parte.
E a 122 km/h.....
Quindi, se vuoi battere i record in "bici" elettrica segui almeno i seguenti consigli:
1) fatti seguire da un tecnico specializzato che ti possa opportunamente controllare tutti i materiali prima di ogni prova e montarteli a regola d'arte.
2) non farti mai mancare la presenza di una ambulanza pronta ad intervenire
3) sul circuito o tratto chiuso, ( privato !) non si dovrà trovare a passare nessun altro, neanche per caso...
4) usa le protezioni di tipo motociclistico certificate da gran premio, non certe patacche che si trovano in giro.

Se non lo farai, il rischio di un gravissimo incidente sarà troppo alto perchè tu, che indubbiamente sei una persona intelligente, lo possa accettare.

E poi, per favore, ricordati di noi, perchè se fai minchiate e ci lasci le penne, dopo averlo anche scritto qua sopra, oltre a dispiacere a tutti, succede che arriva il solito sciacallo e trova il modo di sputtanare la categoria intera.
Quindi, responsabilizzati.

Se vuoi fare le cose fatte bene, ti auguro di battere tutti i record con successo, se hai intenzione di farle alla carlona invece no. (il papà lo sà che ti diletti a fare ste cose ?)

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 12:10:35  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando leggo di queste "imprese" ripenso sempre al mio amico un po spericolato che era passato dall'auto alla moto. In auto andava come un matto, ma non si è mai fatto nulla. Invece sulle 2 ruote era diventato più prudente, ma il trattore che quel giorno del 1991 è uscito all'improvviso da una stradina laterale non lo sapeva...
lo vado a trovare quando posso...è là insieme a mio papà, i miei nonni e altri amici che mi hanno lasciato.

Certe cose lasciatele fare a 100% Brumotti.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 12:46:57  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Impressionato da quello che hai scritto stavo giusto guardando alcuni video di alcuni che volevano dire "sono il più veloce".
Stai attento per l'amor del cielo.

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 12:47:14  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cris e bentrovato.

A questo riguardo ho solo una cosa da scrivere e forse non dice molto, cmq:

io ho 3 volte la tua età e vado a un terzo della velocità che hai fatto.....

questa cosa mi fa riflettere.....

Un mio amico ripeteva sempre questo adagio:

se la fortuna fosse un salame tu ne avresti già tagliato una bella fetta attento a non rimanere solo con il culatello in mano

Ciao e buona giornata

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 12:47:17  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be', 122 km/h a 92V mi sembrano ottimistici. Lo hai verificato con GPS?
Diciamo che a parte la strada liscia, senza incroci ecc, le gomme della bici non penso siano testate per quella velocita'. Dovesse mai accadere che scoppia o si lacera la gomma anteriore ?( Mi tocco...)

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 12:54:13  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io sono dell'idea che per queste cose ci voglia assolutamente la pista e non un posto dove "tanto qui non ci passa mai nessuno" oppure "a quest'ora chi vuoi che ci sia in giro" ed infatti ha parlato di strada chiusa

oltre alle protezioni e a un mezzo adeguato e super controllato

secondo me si deve essere un po' "matti" per fare queste cose
io sinceramente non me la sentirei di rischiare di farmi molto male solo per dire sono il piu' veloce

sto imparando il monociclo

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 13:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte il fatto che mi viene freddo se penso ad un ragazzo di 17 anni lanciato a 122km/h
su una bici (quale bici poi?), credo che qui sul forum siano tanti che stanno un poco esagerando
con l'estremo. Mi viene quasi da pensare che sarebbe il caso di fare una sezione dedicata
a questa competizione, lasciando al fai da te, quello che in effetti dovrebbe essere.
Andare a più di 70km/h su una bipa non è fare fai da te, ma competizione.
Per fare queste gare servirebbe una pista, con tutte le sicurezze che essa offre,
l'abbigliamento giusto, un organizzazione rapida nell'intervenire nel caso succedesse qualcosa.
Mi spiacerebbe se la parola superbaic venisse associata a qualcosa di intrinsecamente pericoloso
per se stessi e gli altri.
Ad ogni modo, questa è un'opinione tutta mia personale.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 13:19:38  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senti, cris, ma una bella gara a chi cucca la più stragnocca, non ti divertirebbe di più ?.
Ti assicuro che è decisamente più emozionante.
Certo, non è cosa da ragazzini...Forse non te la senti ?
E poi, se arrivi primo, almeno ti prendi un bel premio.
(ma anche se arrivi secondo o terzo...)

surfistavencente
Utente Medio

Campania

101 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 14:24:26  Mostra Profilo Invia a surfistavencente un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

se ho capito bene cris ha d i c i a s s e t t e anni... e ok, a diciassette anni si fanno queste cose... però vorrei dire che a quarant'anni mi sentirei irresponsabile a incoraggiarlo --- quindi suggerirei di smetterla, cris: il record è fissato, adesso pensa a arrivare ai diciotto

(e perdona il paternalismo - ma davvero, una bici non è fatta per correre a 120km/h)

S

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 15:25:33  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cris, va bene che tu abbia voluto provare i limiti del lyte, limiti tra l'altro non ancora del tutto ben definiti dato che più watt gli dai e più và, ma dimmi che gusto c'è ad andare in bici a quella velocità?
La mia già mi da fastidio a 60Kmh perchè nonostante il pacco pignoni "californiano" da 11 denti e una corona da 52 denti non riesco a starci dietro con le pedalate

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 15:27:32  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Joffa 100% !!!!!
A 17 anni la sfida era la gnocca ahahahah

maxebike
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 17:11:10  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JamesTKirk74 ha scritto:

Quoto Joffa 100% !!!!!
A 17 anni la sfida era la gnocca ahahahah

lo è ancora!!!

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 17:35:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di cris2793

heylà ragazzi e da tanto che non mi faccio sentire..... ma eccomi di nuovo quà con delle importanti novità
sono riuscito anzi siamo riusciti insieme a guido...che ringrazio davvero di cuore...a portare il record del mondo in italia...
premetto che il motore è un crystylite 5303 alimentato a 92v con centralina 50a

E COSI' IL RECORD PASSO DEFINITIVAMENTE NELLE NOSTRE MANI.....

Personalmente disapprovo questa pericolosa "bravata".

Se la cosa diviene di dominio pubblico, sui giornali, c'è il serio rischio di attirate l'attenzione delle Autorità sulle biciclette elettriche in generale - secondo me - e non escludo che il Ministero competente possa ordinare dei controlli generalizzati, allo scopo di individuare eventuali bici fuorilegge...

"Crazy Horse"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 21:48:41  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo pochi numeri:

5.305

energia distruttiva a 25Km/h (espressa in J nell'ipotesi di una massa totale di 110Kg) ... se si cade a tale velocità, già ci si può fare abbastanza male ...

126.330

energia distruttiva a 122Km/h ... cioè circa

24 (ventiquattro!)

volte maggiore rispetto alla precedente .... se si cade a tale velocità credo che sarà molto difficile poterlo raccontare ...

Perciò:

PRUDENZA PRUDENZA PRUDENZA!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

cris2793
Utente Medio

Sicilia

210 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 23:00:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per i consigli..... sicuramente non mi metterò a rispondere a tutti..... vi posso tranquillizzare non ci andrò più a quella velocità :

1 perchè pensare di andare di nuovo a quelle velocità mi cago adosso solo a pensarlo, e pensare che ci sono andato non sò che cazzo mi e passato per la mente....mah

2 altra cosa....premetto che io non mi sono certo preso di mia volontà questo motore per battere il record del mondo,mettiamo una cosa in chiaro... mario ha sbagliato per due volte consegutive....dato che avevo chiesto un altro 5305 (dove nel vecchio avevo buciato i sensori di hall, ed essendo in garanzia lo girato indietro) e mi ha spedito questo anziche il 5305....dopo aver provato il 5305 a 92v dato ce mi faceva massimo 72km/h mi son preso un 5306 e và alla grande dato che ha 92v mi fa 64km/h e 50km/h in salita.....

3 @joffa la gnocca l'ho trovata......però e vero....... che ultimamente non ci passo troppo tempo con lei.....

4 grazie per i consigli paternarli....voi che di certo ci siete passati....e sapete che a quest'età si commettono abbastanza minchiate....grazie davvero......

appena posso metto qualche foto del 5303 prima del passaggio definitivo al 5306.....

ciao ragazzi....

bici1:

bici2:

Administrator
Amministratore

139 Messaggi

Inserito il - 03/12/2010 : 00:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cris, giovani lo siamo stati tutti e capiamo l'entusiasmo e la voglia di compiere un'impresa memorabile

Ecco tu l'hai fatta e te ne potrai vantare ... fino a quando sarai vecchissimo !

Apprezziamo il tuo proposito di non tentare ulteriori record di questo genere

Per chi potrebbe essere tentato di emularti segnaliamo che a quelle velocità si potrebbe rompere di schianto la forcella anteriore oppure un pneumatico potrebbe scoppiare oppure potrebbe alleggerirsi troppo il peso sulla ruota anteriore impedendo di mantenere la direzione ....
I telai e i pneumatici delle biciclette non possono sopportare queste sollecitazioni: se lo fossero, le moto sarebbero moooolto più leggere

Insomma: a te è andata dritta e ce l'hai fatta; migliorare quella velocità di pochi chilometri non avrebbe più alcun senso e interesse

Adesso ti aspettiamo con imprese meno legate alla fortuna

E per finire in modo ufficiale:
Il Forum disapprova totalmente esperimenti che violano il codice della strada e/o che possono causare danni a se ed agli altri
Si invitano fortemente tutti i Lettori a non cercare di emulare tali comportamenti

La discussione viene chiusa

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.