Autore |
Discussione  |
|
gardelion
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2011 : 17:13:01
|
Ciao ragazzi, ho finalmente scoperto il mio sito. Dopo aver letto tutta l'enciclopedia ( o quasi, complimenti per l'immane lavoro)e molte delle vostre discussioni ho scoperto che qualche d'uno di voi viaggia ad una velocità un po' più elevata. e propio qui che mi è scattata la vogli di far parte di questa piccola masnada. Io vado a lavorare in bici andata a ritorno 25 km ho 6km di salita colli Euganei media pendenza ed asfaltata, nessun problema per pedalare, ma non quello di andare a 25 km ora. la mia confusione è pressoche totale su cosa devo comperare premesso che sono capace di usare le mani, che possiedo una MTB con ruota 26 (teleio non molto grande) ed il solito spendendo il minor denaro possibile. ciao a tutti e grazie in anticipo
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2011 : 20:13:59
|
quindi quello che cerchi è velocità in salita?
non so se ce la fa a potenza legale, ma comincerei a guardare il bafang bpm
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2011 : 10:52:51
|
Ciao Gardelion e bentrovato. A parte la giusta osservazione di Elle sull'aspetto legale, vediamo di analizzare il tuo percorso. fai 25 km andata e ritorno, quindi 12.5 km di andata di cui 6 in salita sui colli euganei. Se vuoi avere una velocità di 25 kmh con un kit legale non riesci, se al contrario voi anche esagerare e quindi uscire dal legale le opportunità sono molte e tutti i dealer che trovi nel nostro sito ti possono dare il prodotto più consono alle tue esigenze. Sappi che con un motore da 800W HT (hight torque) ti fa viaggiare ad una velocità massima di circa 35kmh con la tua bicicletta e in salita i 25kmh li vedi sempre senza pedalare (sui colli euganei). POi in discesa non hai necessità di sorta. Per quella percorrenza ti basta una batteria di 10 ah a 48v e alla sera la carichi un 5 orette. Attento che l'appetito vien..... viaggiando, la "scimmia" è sempre in agguato!! |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2011 : 11:12:11
|
ma che pendenze abbiamo? perché qui parliamo di una persona che si fa abitualmente a pedali i suoi 25km al giorno, salita compresa, quindi forse un motore legale ben scelto potrebbe bastargli
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
gardelion
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2011 : 17:16:39
|
velocissimi, grazie allora, la pendenza è circa il 9-10% e avendo cambiato gli orari del lavoro ( incomincio alle 7.30) non ho più tempo di farmi la doccia, quindi necessito di una e-bike che non mi faccia sudare, per la velocità un 20 o 25 sarebbe e caso mai un mio aiuto può aiutare per la velocità? (Il mio percorso e praticamente su strade periferiche e di campagna nessun controllo) Che genere di kit e quali caratteristiche montereste nella vostra bici? inoltre dove acquistereste il tutto? Io non ho nessunissima idea se non che sono attratto dalle batterie al litio e vorrei una cosa silenziosa buonn Viajes
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2011 : 17:28:10
|
ci sono alcuni venditori di kit che conosciamo bene, alcuni iscritti al forum e prodighi di buoni consigli
www.wheelkits.it - che ha i i nine continent, di cui ti consiglierei semmai i motori più robusti per le tue esigenze www.alcedoitalia.it - che i bafang, tra cui quel bpm che mi sembrava particolarmente adatto a te www.geobike.it - che i golden, motori molto potenti, se cerchi questo www.ecopolis-italia.com - che i crystalyte, il cui 4011 potrebbe darti un bel tiro in salita
ce ne sono poi altri ancora, ma comincia a guardare questi per farti un'idea
|
l.
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|