Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Esperto informatico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 21:09:06  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cè qualche programmatore tra noi?
Vorrei fare alcune modifiche sul firmware delle centraline infineon.
Mi serve qualcuno che capisca l'aasembler!

RH 205 HT

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 23:55:56  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiacente, arrivo fino a puntine e carburatore.
non è una battuta per prenderti in giro... è uno sfogo personale tutto mio.
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 01:48:23  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma hai il sorgente??

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 09:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che Leo66 potrebbe aiutarti, prova a contattarlo.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 12:43:26  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sorgente !!!??
Se non sbaglio, il programma che usiamo per modificare i parametri della centralina dove avere all'interno tutto il firmware del micro.
Con un programma di disassembling ho provato ad aprire il programma , ma non ci capisco molto.

RH 205 HT

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 12:48:44  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Qesto e il prograamma

Allegato: Parameter Designer.exe
49,6 KB

RH 205 HT

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 20:15:45  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Qesto e il prograamma

A quanto pare hai un po' di confusione sulla differenza tra:

firmware= software che fa funzionare la centralina e gira su micro.

programma di configurazione= programma che gira sul tuo pc e dialoga col micro e il suo firmware

Idem sul concetto di SORGENTE e COMPILATO, di ASSEMBLER dell'infineon e assembler del PC, sulle protezioni, ecc ecc

Non hai specificato inoltre se cerchi un volontario, un samaritano o uno a cui appaltare il lavoro

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 20:26:35  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No...
So cosa sono il frmware e il programma di configurazione!
Cerco uno che ne sappia di programmazione, che "apra" il programma di configurazione e mi dica inanzitutto se e come penso io.
Cioe che nel programma di configurazione e "nascosto " il firmware che viene modificato e reinserito nel micro.
Poi se e cosi, che mi dica se e possibile apportare qualche modifica al firmware.

RH 205 HT

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 02:53:50  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

No...
So cosa sono il frmware e il programma di configurazione!
Cerco uno che ne sappia di programmazione, che "apra" il programma di configurazione e mi dica inanzitutto se e come penso io.
Cioe che nel programma di configurazione e "nascosto " il firmware che viene modificato e reinserito nel micro.
Poi se e cosi, che mi dica se e possibile apportare qualche modifica al firmware.

decompilare con IDA un firmware? roba tosta

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 12:48:42  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con IDA ho gia tirato fuori qualcosa, ma non so cosa sia?
Riconosco dei comandi in assembler, ma non ne capisco la logica!

RH 205 HT

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 13:15:42  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non crediate che sia così facile, prima bisogna capire la logica di programmazione del chip, magari andando sul sito infineon, e POI ci si pone il problema della programmazione..con l'assembler non è scontato che l'approccio top-down funzioni, ve lo dice uno che ha programmato in assembler sui processori RISC (ma non mi ricordo più una mazza), e non è detto che nel programmino abbiano usato tutti i comandi che il chip può eseguire. Anzi, dirò di più, conoscendo la logica del chip si può anche fare a meno del programmino, si può "scrivere" direttamente nel chip, ma chiaramente tra il dire e il fare...

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 17:42:34  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavorare in reverse-engineering con IDA è complesso, proprio per il fatto che la decompilazione va seguita con un determonato schema.. non conosco il chip infineon ma se capisci che logica ha, potresti avere risultati più fini dopo la decompilazione..

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 17:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io da quel poco che ho capito sulla indole di Mineblu, sono convinto che prima o poi ci stupirà tutti...tempo al tempo...

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 18:18:52  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LO spero anchio

RH 205 HT
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.