Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto non funziona più
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Caleb501
Nuovo Utente

Emilia Romagna

49 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 21:34:49  Mostra Profilo Invia a Caleb501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono di nuovo qui a chiedere aiuto, il mio RH 205 ha deciso di non girare piu, nessun segno di vita.
Ho controllato la tensione e fino all' ingresso della centralina è ok, oltre e questo non saprei cosa fare.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

MTB Benotto Nine Continent RH 205 HS Joffa. Batteria lifpo4 V48 A10 Ecopolis

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 22:32:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai con il PAS o con l'accelleratore? Possono guastarsi senza preavviso, comunque controlla tutti i connettori del kit attentamente, 99 volte su 100 il problema è in quelli.
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 11:33:19  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Caleb501

Sono di nuovo qui a chiedere aiuto, il mio RH 205 ha deciso di non girare piu, nessun segno di vita.
Ho controllato la tensione e fino all' ingresso della centralina è ok, oltre e questo non saprei cosa fare.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Ciao Caleb e ben trovato.
INiziamo stando calmi e con attitudine positiva.
Dunque la tensione in uscita alla batteria c'è, quindi li il problema non esiste.
Hai avuto problemi particolari quando hai fermato l'ultima volta la bici??? hai sentito scintille o strattoni??
Se tutto si è fermato in armonia, inizia a controllare le connessioni che partono dalla centralina e vanno ai connettori.
Verifica attentamente le connessioni dei tre cavi di potenza specialmente se non li hai sostituiti con un sano mammut.
Se la bicicletta non va ma inizia per un attimo con uno strattone, allora puoi aver rotto i sensori di hall.
Se tutti i cavi hanno le connessioni corrette e e non hai stirato un filo il porblema può essere riconducibile alla centralina, ma vedrai che è più facile che una connessione si sia staccata.
Facci sapere.
Ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Caleb501
Nuovo Utente

Emilia Romagna

49 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 16:08:58  Mostra Profilo Invia a Caleb501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Barba: ho provato sia con l'accelleratore che con il pas ma niente da fare non parte.

@ SergioF: i connettori li ho staccati e riattaccati una decina di volte ma la bici non da segno di vita.
L'unica manutenzione che ho fatto dopo averla fermata l'ultima volta è stato cambiare il BMS della batteria, ma la tensione c'e qundi non credo possa essere li il probblema.

Ho provato a misurare la tensione all'uscita della centralina ( i due fili rosso e nero che sono nel connettore assieme ai 3 fili giallo, blu e verde dei sensori di hall ) ma non mi da nessun voltaggio a parte quando ho la centralina spenta che mi da V 1.5

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 17:23:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calma, la tensione della batteria come l'hai misurata? con la centralina collegata o con la batteria staccata?
Molti BMS vanno in blocco quando vengono collegati alla centralina a causa dei condensatori scarichi.
Il rimedio al problema è molto semplice, ma prima fai questo controllo: attacca la batteria e misura se c'è ancora tensione tenendo collegata la centralina. Ovviamente la tensione va letta dopo il BMS.

Visto che non hai i 5V sui sensori è chiaro che la centralina è spenta (quindi nulla può andare). Se hai la versione sensored, dovresti avere il cavetto rosso dell'accensione. Controlla che anche li ci sia tensione.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 20:00:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Daniele, se non trovi i 5V tra rosso e nero dei sensori, del pas e dell'accelleratore la centralina è spenta (oppure è guasta).

Caleb501
Nuovo Utente

Emilia Romagna

49 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 16:22:16  Mostra Profilo Invia a Caleb501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aperto la centralina e ho misurato la tensione sul rosso e nero provenienti dalla batteria ed è perfetta.

Poi ho provato a misurare tra rosso e nero del del gas a pollice e con centralina spenta è 1,5 mentre quando l'accendo è 0

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 19:15:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Centralina andata!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.