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tempesti73
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Piemonte
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Inserito il - 06/07/2011 : 20:05:23
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2 mesi fa ho acquistato il nuovo motore di crystalyte 3540 (hs) dato x 72v 40A max. Dopo averlo sottoalimentato a 48v (con centralina di alcedo 25A) decido di acquistare la batteria definitiva. Ordinata e dopo un mese di pene varie mi arriva... fatta con celle autobilancianti SONY KONION 20s20p (72v 16Ah)20c di scarica (320A max)  ma ovviamente non poteva andare tutto bene, infatti la nuova centralina armagheddon da 72v 45A(38 in realtà!)dopo vari smanettamenti non dava + segni di vita.Era tragicamente morta. Così ho dovuto riacquistarne un'altra dal mitico joffa che la seconda me l'ha data scontata ed è arrivata oggi. metto su tutto alle 19 esco x il giro di prova e già così originale la centralina mi tirava fuori 3kw belli pieni (80v -38A). Devo dire che anche se il motore non ha i sensori di hall non era scorbutico solo piccole incertezze con un filo di gas. Dopo pochi km torno a casa (dopo aver provato un po di accellerate e 65km/h poi ho mollato ma tirava ancora di brutto) e a 200 mt da casa spiacevolissima sensazione mi molla li su una rotonda. Batteria a posto, centralina attiva ma il motore faceva una strana resistenza pedalando che si intensificava aumentando la velocita (sempre solo pedalando senza dare gas) come facesse un po di freno elettrico non continuo ma alternato(come se si sentissero i magneti che passavano vicino agli avvolgimenti e la forza frenante aumentase e diminuisse + volte durante un giro della ruota). tornato a casa metto la bici a testa in giù e provo ad accellerare e si sente un tac tipo contatto da relè e il motore non avanza. Se si prova a pedalare girando i pedali piano lo sforzo è normale mentre se si aumenta la rotazione la forza frenante cresce. Chi ha idee a riguardo e mi può aiutare a capire che è successo?. Il motore ha lavorato sotto specifiche massime per pochi minuti. grazie in anticipo
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bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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mineblu
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 06/07/2011 : 20:20:45
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Controlla anzitutto che non si tocchino i cavi di potenza del motore! |
RH 205 HT |
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iddimus
Utente Senior
   
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Inserito il - 06/07/2011 : 20:20:53
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mi sembra il replay di cio' che è successo a me 2 giorni fa! Pensavo si fosse rotta la centralina e fossero andate in corto le fasi del motore e quindi pedalando risulta pensante avanzare.Tuttavia ho scoperto che molto più semplicemente 2 fili all'uscita della centralina in corrispondenza dei connettori, corrispondenti alle 2 delle 3 fasi del motore si era sciolta la guaina e si erano toccati.Risultato la centralina non erogava corrente verso il motore e il motore non girava facilmente.Inoltre è accaduto proprio come te.All'inizio ho sentito dei leggeri tac tac nel motore come un relè dopodicchè ho provato a dare gas al massimo e evidentemente per via della corrente sui 30A ha finito di sciogliere la guaina e si è toccato devinitivamente fino ad incollarsi con l'altro filo e quindi ha frenato con il freno a motore di botto mentre ero sui 45Km/h.Quindi penso proprio che siano le fasi in corto anche a te. |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
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Inserito il - 06/07/2011 : 20:36:02
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Strano sto fatto,mi viene da pensare ai cuscinetti l'asse fuori sede manda a toccare a tratti rotore/statore.
Altre cause non mi vengono:batteria,centralina ok,sens.hall non ci sono,3kw non sono un problema per il SIFFREDX,mi sembra di aver capito che nemmeno lo hai tirato a lungo.... Hai sentito con la mano la temperatura esterna?puzza di bruciato? le 3 connessioni centralina-motore,le hai controllate?prova a vedere se si sono allentati i contatti per via del calore |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
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Inserito il - 06/07/2011 : 20:44:50
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intanto grazie xchè avete subito capito il problema. Togliendo il connettore dalla centralina al motore l'effetto freno svanisce mentre riconnettendolo (sempre senza alimentazione) il freno si ripresenta. I cavi e i connettori sono a posto (non ci sono contatti e non si sono sciolti)...quindi è la centralina che è andata? Come si fa a capire con il tester se il problema sono le fasi della centralina? |
bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 06/07/2011 : 20:55:28
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Con la centralina spenta e senza batteria, vedi se ce resistenza tra la fase e il nero e poi tra la fase e il rosso! |
RH 205 HT |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
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Inserito il - 06/07/2011 : 21:05:10
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allora se ho capito bene mettendo il tester tra l'alimentazione e le fasi, ossia rosso-tester collegato rosso alimentazione-centralina e nero-tester con le tre fasi (prima toccando il blu poi il giallo e il verde) niente resistenza e poi nero alimentazione con le tre fasi niente uguale. bella o cattiva notizia? |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
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Inserito il - 06/07/2011 : 21:15:13
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allora se ho capito bene mettendo il tester tra l'alimentazione e le fasi, ossia rosso-tester collegato rosso alimentazione-centralina e nero-tester con le tre fasi (prima toccando il blu poi il giallo e il verde) niente resistenza e poi nero alimentazione con le tre fasi niente uguale. bella o cattiva notizia? |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
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Inserito il - 06/07/2011 : 21:22:05
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Secondo me si è fritta la centralina, perchè se a motore scollegato non hai freno motore ed a motore collegato l'hai, allora è probabile che ci sia un corto nella centralina o dei mos hanno ceduto. Ovviamente questa è un'ipotesi, ma da tenere in considerazione. Forse l'Armageddon è pensata per il 205 che ha parametri elettrici magari meno critici. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
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Inserito il - 06/07/2011 : 21:24:43
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ma come funziona la resistenza tra una fase e l'alimentaione? se non c'è resistenza elettrica senza alimentazione è giusto o no? |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 22:10:38
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un altro mosfet cotto mi sa tanto ... sarà il caldo |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 06:50:43
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Quando mi si fuse il mosfet però il mio motore era morto completamente,non un sussulto,vibrazione,niente di niente boh.
ho la stessa impressione di Daniele,mi sa che la centralina non ha "le spalle" per reggere il tutto.
Ad iddimus gli si sono sciolti 2 dei tre cavi motore....adesso non so con quale configurazione viaggiasse...però
Una curiosità:che sezione hanno questi 3 cavi motore? Vi posso dire che la mia centralina esce con cavi da 4mm,li ho sostituiti con quelli da impianti domestici(i classici nero,blu verde/giallo)aumentando la sezione a 5,5mm..eppure dopo tirate varie scaldano, non a livelli critici,ma scaldano  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 07:11:25
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previsioni meteo a Roma per oggi:34 gradi (ma di solito a 50cm dall'asfalto come minino si arriva a 37/38). Perché scrivo questo? Prima della Naitbaic-ata notturna con pizza al seguito,io e Guido avevamo intenzione di farci un giro "assassino" verso le 4 di pomeriggio per poi rimettere in carica le batt. pronte per la sera...
Uhhmm,mi sa che me la vado a cercare:la rogna,va be che la centralina è iperventilata con convogliatori d'aria aggiunti,ma a quelle temperature non ho esperienza per la tenuta del circuito,speriamo bene.
Tanto,se avrò qualche sorpresa,domani alle 6 già sarà sul forum....il bello della diretta   |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 08:13:34
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la notte porta consiglio... premesso che la centralina è nuova(cioè appena consegnata dal corriere nel pomeriggio) e ha fatto il suo primo giro di 5 min e poi è morta, ho notato subito che la regen non funzionava (avendo chiuso il circuito dei due fili nero/viola per attivarla) premendo il microswitch. non è che per caso è difettosa e magari è rimasto inserito il regen ? L'impressione pare quella infatti staccando i 3 cavi dal motore alla centralina l'effetto frenante cessa.
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bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 08:41:45
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La butto li solo come congettura . . . . non è che il regen sia molto forte ed abbia dato una botta di "vita" alla centralina ? 
Avete mai controllato quanto butta dentro ? |
Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 08:57:48
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Tempesti: agisci... smonta la centralina e se non sei in grado di farlo te,fai fare un test a tutti i mosfet per vedere un eventuale corto.
Che la centralina sia nuova non vuol dire nulla,se c'e stato un problema all'interno,un minuto o 1.000 ore è la stessa cosa.
Tienici aggiornati |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 09:00:09
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| tempesti73 ha scritto:
la notte porta consiglio... premesso che la centralina è nuova(cioè appena consegnata dal corriere nel pomeriggio) e ha fatto il suo primo giro di 5 min e poi è morta, ho notato subito che la regen non funzionava (avendo chiuso il circuito dei due fili nero/viola per attivarla) premendo il microswitch. non è che per caso è difettosa e magari è rimasto inserito il regen ? L'impressione pare quella infatti staccando i 3 cavi dal motore alla centralina l'effetto frenante cessa.
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Ma l'effetto frenante te lo fa con la centralina accesa o spenta? Controlla se ce resistenza tra una fase e l'altra! |
RH 205 HT |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 09:57:53
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l'effetto frenante lo fa con centralina spenta senza alimentazione, facendo girare i pedali con una mano staccando i cavi delle fasi alla centralina smette. resistenza tra le fasi 18,5kohm tra la verde-gialla 16,3 tra le altre
@ bobzilla:non vorrei smontare la centralina in garanzia nuova di pacca se ci sono dei problemi almeno joffa può sostituirla. è già la seconda che compro da lui e la prima l'ho smontata x smanettarci ma mi ha dato lo stesso problema. ho pensato di aver sbagliato io qualcosa ma a sto punto penso che le centraline sono difettose o non reggono i 20s delle litio |
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AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 10:00:30
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Io sento odore di centralina fritta. Ad ogni modo: scollega il motore e intanto vedi se gira libero, per ulteriore scrupolo prendi un tester (digitale!) e misura la resistenza in ohm tra i 3 capi dei fili del motore e solo tra quelli, devono uscire valori tutti uguali. Fatto cio' sulla carta il siffredx dovrebbe essere a posto  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 10:09:42
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Se colleghi solo le fasi , senza il connettore degli hall l 'effetto frenante ce ancora? |
RH 205 HT |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 10:11:20
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@alexsv: kohm tra fase verde-gialla 18,5 kohm tra verde-blu e gialla-blu 16,3 tutto senza alimentazione che significa? |
bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 10:17:34
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| tempesti73 ha scritto:
@alexsv: kohm tra fase verde-gialla 18,5 kohm tra verde-blu e gialla-blu 16,3 tutto senza alimentazione che significa?
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Anzi no!! Ho misurato la mia sensorelles da 17 amp Ed ho 18 kohm su ogni fase E 9 kohm tra fase e nero Quindi la tua avra qualche resistena bruciata! Sicuramente 72v sono trroppi! |
RH 205 HT |
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iddimus
Utente Senior
   
1112 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 10:31:48
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Bhè come ho scritto nell'altro post e come ricordava bobzilla erano solo 2 fasi fuse tra di loro(scusate la cacofonia)!In questo caso la fusione sarà successa all'interno della centralina... Per rispondere a bobzilla: ho 1Kw continuo e 2Kw di picco con una centralina cinese senza regen per scelta e i cavi delle fasi hanno una sezione piuttosto piccola!1,5mm^" ma 2,5 ossia non molto adatti.Il problema in ogni caso è nato dai connettori a cui si è sciolta la guaina di gomma fetente,lasciatemelo dire...ora ho messo del termorestringente che supporta fino a 125°quindi penso di stare apposto anche se un'upgrade futuro dei cavi non è una cattiva idea.Inoltre i cavi e i rispettivi connettori che provengono dalla centralina si trovano in una cassettina sotto il porta pacchi sigillata dove sono tutti raccolti.Ora ho provveduto a forare con vari buchi questa cassettina in modo da lasciare durante il moto il ricircolo dell'aria.Speriamo bene che riesca a superare l'estate! |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 10:44:04
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la centralina è posizionata sul telaio all'aria aperta ha funzionato 5 minuti alternati, a 25 gradi di temperatura ambiente ieri sera alle 19. abito a biella sotto le prealpi e non faceva caldo. i cavi delle fasi sono da 4mm2 l'uno e non erano niente caldi quindi penso che sia difettosa la centralina (dato che al max ha lavorato in spunto a 38A) sto aspettando che joffa mi dica qualcosa gli ho scritto un email. quindi le tre fasi tra loro dovrebbero avere la stessa resistenza elettrica. dato che le mie sono diverse c'è qualcosa di bruciato?
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bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:24:52
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ho sentito joffa anche lui ritiene che la centralina non sia adatta al motore crystalyte 3540. restituzione e rimborso e cambierò marca di centralina |
bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:25:10
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Presumo qualche resistenza! Se non sbaglio si e fermata durante una frenata a velocita max?! |
RH 205 HT |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:32:16
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| Bobzilla ha scritto:
Quando mi si fuse il mosfet però il mio motore era morto completamente,non un sussulto,vibrazione,niente di niente boh.
ho la stessa impressione di Daniele,mi sa che la centralina non ha "le spalle" per reggere il tutto.
Ad iddimus gli si sono sciolti 2 dei tre cavi motore....adesso non so con quale configurazione viaggiasse...però
Una curiosità:che sezione hanno questi 3 cavi motore? Vi posso dire che la mia centralina esce con cavi da 4mm,li ho sostituiti con quelli da impianti domestici(i classici nero,blu verde/giallo)aumentando la sezione a 5,5mm..eppure dopo tirate varie scaldano, non a livelli critici,ma scaldano 
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Bob... Il calore che senti nei cavi ,non e dato dalla potenza dissipata il quel pezzetto da 5.5; ma e quello interno trasmesso per conduzzione! |
RH 205 HT |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:39:02
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@ mine: beh,questo lo sapevo
era un esempio di quanta corrente stia passando in quel momento
di sicuro,se fossero stati cavi da 3-3,5mm la situazione ere ben diversa |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:47:45
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Noo Sono corti e quindi non fanno tanta differenza! |
RH 205 HT |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:50:22
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Ho il forte sospetto che il Crystalyte 5053 strini queste centraline in fase di regen attiva....Evidentemente non reggono il rientro di 15 Ampere di corrente, che è ciò che mi dicono produce tale mostro usato come dinamo. |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:55:30
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@ Tempesti:se le cose stanno così con joffa,allora davvero ti conviene restituirla e lode al bolognese per la sua correttezza non dovuta.
Scrivo non dovuta,perché la centralina di suo funziona,ma se l'abbini ad un motore non compatibile,ecco i problemi.
La scelta l'hai fatta te ed in un certo senso hai fatto un test mai verificatosi prima,commercialmente il discorso è diverso e se trovi un venditore che ha voglia di comportarsi fuori dalle righe,ben venga
Consiglio?Vai con la Cristalyte 48 o 72V da 40 a 50Ah,un connubio perfetto con il SIFFREDX.
Con lei sto andando a 100V e 89A(shuntata),a parte l'episodio del mosfet bruciato,non per colpa della centralina(6.800W a freni tirati,da qualche parte la corrente deve colpire). Non costa poco come le cinesacce senza marca ma nemmeno tanto quanto una kelly,una buon compromesso fintanto che si voglia rimanere entro 100V,ma dopo....   |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:59:40
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@ mineblu: 70cm di cavo x 3 fasi........ti sembrano corti????? |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 12:25:02
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Sii |
RH 205 HT |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 12:39:01
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Anche perchè sono cavi di tipo aeronautico... @Tempesti: ho provveduto al rimborso.
Questo, per via del fatto che è la prima volta che si abbina a un motore non Nine più grosso del 205 la Armageddon, a 72 Volts. Utenti avvisati...
Tra parentesi, io la sto usando su di un RH205 6*10 da 1 mese e l'unico problema è che faccio i buchi per terra...   |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 12:54:38
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@ mine :che faccio...li allungo?? e di quanto ? |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 13:36:13
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Valuta Bob che nonostante la scarsa sezione del conduttore, devi prendere in considerazione il fatto che la corrente al suo interno non è continua, ma pari al 66% della corrente che leggi sull'amperometro. Inoltre dubito tu annia 80A constinui sul motore. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 13:42:30
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difatti,il picco max lo si raggiunge per pochi secondi,la bici prende il via e vanno giù a secondo delle condizioni stradali ed apertura accelleratore,in leggera salita 50Ah costanti si ottengono però |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 13:51:59
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@joffa: centralina rispedita indietro con raccomandata 1 però era fuori tempo massimo e la spediranno domani, quindi la ricevi lunedì.
@bobzilla: ho mandato una mail a crystalyte europa x una 72v 40A sensoreless. vediamo se mi rispondono in tempi brevi. Altre idee di fornitori di centraline, mario di ecopolis niente sensoreless da 72v mi sa che devo uscire dall'italia. kelly niente xchè non fanno sensoreless, ma come ...zzo la uso sta bici quest'estate?batteria a lunga gittata da 1200w/h e niente centralina.
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bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 13:56:14
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Se il problema e solo in frenata, potresti ridurre la forza frenante riprogrammando la centralina! Oppure prendi una Lyen! |
RH 205 HT |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 14:59:19
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dove si comprano le lyen? |
bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 15:52:16
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Cè un tipo sul sito endless che le vende! Prova a chiedere a Guido o Alex77, loro cè l'hanno! |
RH 205 HT |
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alex77roma
Utente Medio
 
339 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 16:22:22
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Lyen è un tizio registrato sul forum endlesssphere che elabora le centraline infeneon, trasformandole in centraline di qualità a costi accettabili. Da lui prendono il nome queste centraline. Il suo sito di vendita è:
http://www24.brinkster.com/lyen/
Ma è preferibile scrivergli lyen@hotmail.com per interagire direttamente con lui.
E' una persona mooooooolto affidabile, veloce nello spedire e corretta nel servizio. |
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 16:23:49
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Vorrei dire la mia.
Sono molto soddisfatto di un prodotto che 'sembra' vada male in abbinamento con motori diversi dai Nine: dico solo che uso l'Armageddon con il Bpm 500W Ht ed ho duvuto mettere un selettore-riduttore di corrente per gestirla, la trovo semplicemente fenomenale!!
Ps:ovviamente senza la Regen! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 17:50:06
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grazie alex provo a contattarlo via email. |
bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 17:53:02
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@ik io ho avuto la sfortuna di rompere 2 centraline su 2 forse non sono adatte x motori molto potenti. il bafang di alcedo è un ottimo motore ma non è confrontabile, e poi se il problema è la regen con la ruota libera sei aposto.ciao
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bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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Antony
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 17:55:52
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Ma perché devi capire come si è bruciato SIFFREDI? Vuol dire che andava troppo veloce!!! |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 07:38:09
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@ tempesti73:per il controller cristalyte prova a chiedere a Mario di ecopolis . Anche la Lyen sarebbe un'ottima alternativa e non ha una gli ingombri a parità di prestazioni con la cristal.
Probabilmente valuterò la versione 150V per l'allestimento della DH  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 07:43:59
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uuuh,scusa tempesti..non ha avevo letto che già avevi provato a contattate Mario... Azz..qui si mette male,prevedo tempi lunghi dall'estero.
Un tentativo:prova a fare una richiesta sul forum ,non si sa mai |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 07:47:41
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ieri ho scritto un paio di email a lyen e crystalyte europa ma nessuna risposta...la vedo male provo a mettere un annuncio sul mercatino |
bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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alex77roma
Utente Medio
 
339 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 09:09:38
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Strano che Lyen non ti abbia risposto, di solito mi ha sempre stupito per la velocità nel rispondere alle mail. Trovavo risposte nell'arco di poco tempo, anche quando li da lui (san francisco) era notte, tanto ero anche arrivato a pensare che fosse un cyborg.    
Può darsi sia in ferie, o che sta inziando a perdere colpi.  |
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tempesti73
Utente Medio
 
Piemonte
201 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 09:38:41
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no,no ha risposto sta mattina è rimasto cyborg ma quanto tempo ci vuole tra spedizione e dogana prima che ti arrivi il pacco? c'è qualche garanzia se ti arriva rotta ?? stamane hanno letto la mia mail quelli di crystalyte europa vediamo se mi rispondono. qui l'estate avanza e sta bici non la riesco ad usare |
bici graziella del 73 solex 50w 12volt maxx
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