Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo Bpm "Versatile"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 19:23:42  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

170,38 KB

Immagine:

146,29 KB

Immagine:

198,18 KB


Immagine:

141,4 KB

Immagine:

121,64 KB

Nuovo "cuore" per la 1000Miglia...
Si tratta del Bpm 36V 500W(11) che ho battezzato "Versatile", arrivatomi ieri da Alcedo, via di mezzo tra un 500W Ht(13) ed un 500W Hs(9)..

Non ho perso molto tempo, l'ho subito montato e testato, e vi posto le primissime impressioni..

Meno "prepotente" del Ht in partenza, progressivo in erogazione, vivace, (nonostante la ruota 28+1")
Dotato di migliore spunto rispetto al Hs... raggiunge @48V con 20A 44kmh, mi ha entusiasmato perchè è molto elastico, ha decisamente più coppia del Hs ed un bell'allungo rispetto al Ht...
Docile ma tosto, mi ha portato indietro verso casa (8-12-15%) con brio poco meno inferiore al Ht a patto di non scendere sotto 8-9kmh dove patisce un po', ma con due pedalate vigorose si riporta a regime... stupefatto.....

Spremuto a sto modo (veramente per benino), il "Versatile" ha consumato 18Wh a Km, questo mi fa presupporre, con un utilizzo "normalmente vivace" in percorso cittadino, lungomare, senza eccessi come ho voluto testare, un consumo (approssimando) di 9-10Whkm...

Concludendo...Ho trovato il Mio Motore!!!
Mi porterà al lavoro e a fare i giretti e le commissioni tranquillo tranquillo, se devo desbelinarmi non mi manca la sostanza, e quando finisco di lavorare a notte inoltrata, in periferia posso contare su di un motore che può farmi andare a nanna risparmiando un bel po' di tempo.....
Bello... non si scompone in ogni dove ed è veramente una piacevole scoperta... A breve porterò la configurazione @36V per fare un giro più importante ed impegnativo, e vi darò le altre impressioni e dati e rilevamenti di riferimento...

Versatile... mi piace!!!


In Vino Rident Omnia

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 20:30:28  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quale motivo l'hai smontato? solo per vedere come era fatto dentro,come se non mancassero foto altrove.......aprire un motore nuovo ..... scusami ma non ti capisco

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 20:49:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bob?

Ogni motore lo apro, lo pulisco dalla rumenta cinese, lo inondo di CRC 6-66 Marine e cospargo grasso per motori fuoribordo ai saponi di litio, sostituisco i connettori originali con gli anderson, e metto il frena filetti nelle sei viti del coperchio...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 21:43:51  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Millemiglia ma questo motore sarebbe la soluzione al mio problema!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 21:47:24  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella velocità massima mi starebbe anche bene e si abbasserebbe la soglia di velocità sotto la quale comincerebbe a soffrire il motore...ma alcedo come li ha disponibili? E come li chiama?
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 21:52:10  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tecnicamente se ho capito bene è una via di mezzo tra HT e HS come numero di spire,giusto? Il rapporto di riduzione degli ingranaggi planetari è ancora 5:1,vero?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:07:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti MilleMiglia, queste esperienze ci confortano, è bello avere un motore multi purpose da proporre agli amici che vogliono una bici veramente da bosco e da riviera!!!
In effetti ci mancava un motore che non fosse uno scalatore puro ma che non soffrisse troppo sulle salite medie delle nostre colline toscane.
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:57:31  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti MilleMiglia e grazie per foto e report.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 23:11:11  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per complimenti, poi mi piace poter dare un'idea per chi cerca un motore "in ogni dove" ... Versatile...

Mirco
Si tratta del Bpm 36V 500W(11) che ho battezzato "Versatile", arrivatomi ieri da Alcedo, via di mezzo tra un 500W Ht(13) ed un 500W Hs(9)


sì, tutti i Bpm 5:1, cambia il numero di avvolgimenti.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 23:24:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante!
44km/h sono una bella velocità!
Forse l'equivalente per ruota da 26" è il (10).
Piacerebbe anche a me prendermi 10km/h in più, delle volte il voyager è troppo lento.
Però tra peso, ciclista e aerodinamica di una vela ho paura di strinarlo.
Certo non lo strino adesso che fa un freddo cane, magari in primavera o in estate...

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 23:37:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dani il (10) rispetto a questo è molto più da pianura, meno coppioso...e come dici tu più "strinabile"... se tu ora col(13) fai i 34-35kmh, con questo arrivi a 39-40kmh, e ci arrivi bene, con una bella progressione ed un bel tiro.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 02:29:20  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cassa esterna è la solita del BPM ??? dalle foto non ne sono sicuro

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 08:37:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sì Paolofrancescorossibolina! La "conchiglia" è la stessa per tutti i Bpm! no problem per ieri! ci sentiamo nel pomeriggio!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 10:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo millemiglia,report interessante hai trovato l'allround per fare tutto con un allungo buono,è proprio un bel motorello ,ciao!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 11:12:22  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda stupida........ma il mio 9C dentro è cosi ?
Cmq sia, da quello ke scrivi Millemiglia, il motore è molto interessante come prestazioni... e farebbe proprio al caso mio ! Ke al max ho 1 piccolo cavalcavia e x il resto solo pianura ! Anche se poi alla fine 4 o 5 km/h non mi cambierebbero la vita......
Ke diametro esterno ha il motore ? Ma x capirsi...se il mio è un 7*9, questo è tipo un' 8*8 ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 13:26:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@FabioR6: Il motore di MilleMiglia è un geared, non ha niente in comune con il Nine 205 che è un gearless, e come sigla non si può fare una comparazione esatta tra i due...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 13:44:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì Blindo7, per me che ho da fare 7km "extraurbani" di cui 3 in salita seria, è ottimale...
Stamattina altri 30km in percorso misto, e quasi 16Wh km di media, ma la salita che porta a casa è bastarda e alza di brutto la media...
Mi muovo in centro con assistenza e velocità minima, allungo a manetta in campagna, ed ho un buon tiro nella collina che porta a casa...
Fabio, il tuo 9C All Round è il corrispondente a questo Bpm "Versatile" ... quindi hai già il motore ideale che fa per te!
Che differisce dal tuo perchè geared, con quegli ingranaggi che il tuo non ha, per essere 18cm di diametro invece che non so quanti del tuo, e perchè pesa poco meno di quattro kg invece di non so quanti del tuo... e per avere la ruota libera che a motore spento equivale a pedalare senza nessun attrito, mentre il tuo un minimo d'attrito ce l'ha...
Di contro sopporto un lieve "ronzio" che il tuo non fa perchè gearless, non ha regen, ed ho più roba nel motore che (mi dò una grattata d'obbligo) potrebbe rompersi...
però sono vicino a 16000km in 20 mesi con questo tipo di motore, e non ho niente da rimpiangere... e molte soddisfazioni!
7*9 è il codice che presumo sia per 9C avvolgimenti*spire... i Bpm hanno tutti 18 spire e cambiano solo gli avvolgimenti ...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 14:31:24  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
millemiglia avrei bisogno di una delucidazuione per quanto riguarda in genere il numero tra parentesi...quello dell'allround per esempio è (11) ma cosa indica precisamente? Il numero di spire no perchè hai detto che i Bpm ne hanno tutti 18 e dalle foto ho capito che le spire sono gli incavi che ha lo statore...o è solo un codice?
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 14:32:45  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte il fatto di indicare HT,allround o HS
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 14:36:21  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il codice indica gli avvolgimenti, però chiedi a Marco le robe così tecniche perchè non vorrei dire belinate...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 14:39:09  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco visto che ci sei dicci la tua!
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 14:54:01  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi,nessuno sà cosa indica tecnicamente il numero tra parentesi? Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 16:36:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mirco
il codice indica gli avvolgimenti, però chiedi a Marco le robe così tecniche

Alcedo: 0547 480419


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 17:09:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio motore è decisamente grandino....all'incirca 22 cm di diametro, pesa credo sui 6,5 kg e questi sono i difetti...sopportabili xke essendo nero, nascosto dalle borse laterali, nemmeno si vede ! .
Senza assistenza a detta di tutti diventa più pesante da pedalare, ma direi ke mi rallenta circa e max 2 km/h. I vantaggi impagabili sono ke è SILENZIOSISSIMO a regime max e quando si và a passeggio, tranne una spece di ululato quando entra in coppia, ma è un'istante ! Altro vantaggio è ke è molto coppioso...in salita è un portento, non scalda mai, e a sentire da tutti voi, è molto robusto ! Quando faceva caldo ho toccato i 42 km/h ke sono già molti. SONO DAVVERO CONTENTO! Ora mi arriva il wattmeter e vi farò sapere i consumi.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 17:30:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno ...

Percorso "ligure" 56Km, 774,5Wh, c.ca 14WhKm, @48V & picco max 30A...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

neuromancer
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 18:15:40  Mostra Profilo Invia a neuromancer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, che tipo di frena filetti hai usato? è poi possibile svitare e riavvitare le viti?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 18:25:00  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello medio..
A fatica sì.
Di niente..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 19:45:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincio i test del Versatile @36V, 10-20-30A
sembra molto ben promettente, anche se con sto tempaccio ho fatto solo una ventina di km...
@Barba, per gli amici delle colline toscane è assolutamente da consigliare!!!
... per chi non avesse pretese importanti come le mie e le tue,(mi riferisco alle rampe per arrivare a casa), @36V e 20A è già capace di dare davvero belle soddisfazioni!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 22:43:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, lo terrò presente per gli amici dei paesi vicini!!!
Torna all'inizio della Pagina

ggg1975
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 19:08:51  Mostra Profilo Invia a ggg1975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di MilleMiglia

Nuovo "cuore" per la 1000Miglia...
Si tratta del Bpm 36V 500W(11) che ho battezzato "Versatile",


Salve,
Sto da tempo leggendo il forum, siete un pozzo di suggerimenti e mi è venuta voglia di assemblare la mia prima bipa.
Mi piacerebbe fare una configurazione come la tua :)
Ma non so scegliere il modello giusto...
e' il 201 RPM o il 393 RPM ?
la sigla completa è 16(11) oppure 26(11)??
grazieeeee

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 19:29:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di un (11)....
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 19:49:03  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
36V 500W 26 (11)

285 rpm


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 23:01:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tentazione di questo motore rimane, ma l'altro giorno, con l'aria che tirava contromano, consumavo 24A@52V, una corrente un poco eccessiva anche per un 13, figurarsi come avrebbe sofferto l'11. Mi spiace solo non aver tastato il motore al ritorno.
Sicuramente senza parabrezza in pianura, su una bipa classica è un motore validissimo.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

mario68
Utente Medio



Piemonte


296 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 08:29:50  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@millemiglia: ma se fa i 44kmh@48v significa che a 36v farà i 33kmh? (e i 30 con una ruota da 26")

quanto consuma a velocità costante a 30 kmh?

Ciao

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 09:49:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dani.. non sono tanti 24A per il (13), tranquillo che fino a 40A ho provato
invece per (11), controller settato a 30A continui, e scalda un pochino solo nella rampa per tornare a casa... soffre solo e va in risonanza se vai piano...diciamo sotto 11-12kmh, per il resto ok, è bello coppiosetto...

@Mario.. @36V fa 37kmh (con le mie ruotone 29") credo veritiero un 33-34kmh su 26"
Nella prova sopra avevo come media 28,4 kmh ed il consumo medio era 16 WhKm


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

giangi99
Utente Medio


Puglia


141 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 17:30:38  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come si comporterebbe il Versatile (11) con centralina da max 16A? Conviene passare alla centralina da max 20A?

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 01:37:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conviene passare alla centralina da max 25-30A


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ominodelbuio
Utente Medio



209 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 13:41:08  Mostra Profilo Invia a ominodelbuio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con un consumo di 16 WhKm quanti km significa che ci fai?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 14:31:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dala batteria che hai, se monti una 48V-20Ah e vai sempre con quell'assorbimento farai circa 60Km.
Torna all'inizio della Pagina

ominodelbuio
Utente Medio



209 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 14:36:51  Mostra Profilo Invia a ominodelbuio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.
Come si calcola?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 14:38:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dividono i Wh della batteria (in questo caso 960Wh) per il consumo in Wh/Km e si ottiene l'autonomia a quelle condizioni di uso...
Torna all'inizio della Pagina

ominodelbuio
Utente Medio



209 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 14:41:35  Mostra Profilo Invia a ominodelbuio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ^_^
Torna all'inizio della Pagina

faberone
Nuovo Utente


Lazio


23 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 17:36:06  Mostra Profilo Invia a faberone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mille miglia, ho comprato da poco lo stesso bpm pero'250 w usato,dopo aver preso una buca ho perso la trazione della ruota,provando ad accelerare si sente il motore che gira ma la ruota no,aperto il motore gli ingranaggi sembrano apposto il motore gira ma non la ruota.
il mio dubbio e' che gira al contrario, secondo te è possibile?
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 17:41:34  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco come una buca possa aver invertito il senso di rotazione ... mi sembra più probabile che si sia rotta la ruota libera interna al motore, anche se non hai acquistato da lui senti alcedo che ti potrà sicuramente aiutare.
Forse per è meglio aprire un tread apposito

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 20:19:15  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero che non si sia rotta la frizione, è un problema tipico di motori piu piccoli ma non si sa mai!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 22:15:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Paolofrancesorossi, fai uno squillo ad Alcedoitalia, qualcosa ne capisce...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 22:56:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente si è bloccata la ruota libera in folle, occorre ripulirla e vedere cosa è accaduto.
Senti anche Alcedoitalia.
Torna all'inizio della Pagina

faberone
Nuovo Utente


Lazio


23 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 16:47:31  Mostra Profilo Invia a faberone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi ringrazio tutti per i suggerimenti. ha chiamato alcedo e mi ha detto che sicuramente si è rotta la centarlina. qindi cambiero' la centralina e vi faro' sapere come è andata
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 18:01:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, se senti il motore che gira e la ruota sta ferma non vedo cosa come possa essere rotta la centralina. Hai spegato la cosa a Marco in questi termini?
Torna all'inizio della Pagina

Spike
Nuovo Utente


Emilia Romagna


16 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 01:04:46  Mostra Profilo Invia a Spike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Bob?

Ogni motore lo apro, lo pulisco dalla rumenta cinese, lo inondo di CRC 6-66 Marine e cospargo grasso per motori fuoribordo ai saponi di litio, sostituisco i connettori originali con gli anderson, e metto il frena filetti nelle sei viti del coperchio...


Usi qualche prodotto specifico per eliminare la rumenta cinese?..tipo wd-40 o cose simili?
Grazie, Luca
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 12:46:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La più grossa con la carta, poi pennello e CRC 6-66 Marine.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.