Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Progetto trazione anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Grappa
Nuovo Utente

Toscana

45 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 17:09:57  Mostra Profilo Invia a Grappa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, ho per le mani un motore anterire di elevata potenza,
visti i tragigi risultati di una istallazione frettolosa, ho smontato tutto, prima di farmi davvero male, e chiesto collaborazione al telaista che dovrebbe farmi tutta la bici su misura:per il motore anteriore partirebbe da una buona forcella da montan-bike, mi ha detto il nome del modello, ma per mè è arabo, sostiene che ha retto il suo tandem, stracarico, in lungo e largo la patagonia, buttato giù per discese a quasi 120km/h.
e propone forcellini tipo pista, sopratutto per il carro posteriore
pronto per accogliere un eventuale 2'motore.

Per la chiavetta anti torsione ho chiesto aiuto ad amico igengnere meccanico, che ha visto la forcella sciagattata ed ha tutta l'atrezzatura per produrre chiavetta chiusa con tirante, senza nemmeno averlo visto ha descritto il modello americano.

Ho brevemente provato il sistema anteriore e sono scettico ..
Ora mi resta da fondere le idee e vedere cosa esce ....
Consigli?? dubbi?? perplessita??

La bici mi servirebbe per andare molto veloce sempre pianura.
Salutoni.

R

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 19:48:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motore anteriore, per me e le mie bipa, solo ed esclusivamente a codice...
Dubbi??? Perplessità??? Sììì!!!
Un tandem stracarico che viaggia in discesa a quasi 120kmh ... mi sa che era stracarico il tuo amico!!! di GinTonic però!!!

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 20:50:06  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grappa lascia perdere.
motore di potenza, solo dietro.
ma di quale potenza parli??? 1 Kw ???
lascia stare tutto questo tribolo, pensa a qualcosa di fattibile senza farti male.
Leggi il forum e trovi tutto quello che vuoi, fatti una idea seria e parlane con noi, vedrai che se cerchi una soluzione elettrica non avrai difficoltà a identificare la soluzione migliore.
ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Grappa
Nuovo Utente

Toscana

45 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 00:12:32  Mostra Profilo Invia a Grappa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si 1'000w. forcellini da buttare in 3 sgassate.

Sto provando a rispedire tutto al mittente, ma credo che nemmeno valga la pena.
abbandono la realizzazione .
Posso reciclare i controller (8fili)
Grazie

R

Grappa
Nuovo Utente

Toscana

45 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 22:21:11  Mostra Profilo Invia a Grappa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho Parlato col famoso venditore cinese, ho registrato la conversazione e messa qui.

http://www.youtube.com/watch?v=jd0CAnceOBU

Ho comunque interpellato i sciènziati della nasa, a patto di non farci il cretino oltre casa, la soluzione era nascosta nella bici del postino?

Immagine:

91,9 KB

Ho preso i resti del primo cadavere espiantato i forcellini posteriori,senza fare caso al tempo inpiegato per trovare una buona lima, shecherato con un robusto portabagagli.
Si accettano scomesse su cosa si romperà adesso....
sotto torchio fanno una bella flessione, farci velocità è cmq da panico quando ti vedi partire con il dilay, prima la ruota, poi bisogna tendere la forcella come l'arco poi reggersi che si parte ...

Immagine:

47,76 KB

c'è ancora il posto per la rondella chiusa....

R

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 00:14:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La forcella si spezza al di sopra del punto di attacco del tuo rinforzo, all'attaccatura tra il cannotto e la forcella, quell'accrocco non serve a niente da quel punto di vista e la flessione che noti te lo fa capire chiaramente: Se ti si spezza nel punto che ti ho indicato fai un volo da Paperissima!!!

Grappa
Nuovo Utente

Toscana

45 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 10:46:35  Mostra Profilo Invia a Grappa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba!
Chiarissimo..

poi è pesantissimo (non l'acrocchio) .. inaugurabile al peggior nemico ..
quindi il risultato del progetto è prima leggere. (non vedevo il cerca)

al 50% mi piace molto.
Passando a nuovo motore posteriore sui 500w c'è tutta la scelta di velocità ?

R

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 13:25:49  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quei motori si possono mandare anche con meno di 1KW...

no, davvero, certo che non ci fai una sbk ma con i giusti accorgimenti diventa pure legale

Grappa
Nuovo Utente

Toscana

45 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 19:21:42  Mostra Profilo Invia a Grappa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no il bimbetto è pesantissimo, con il portabagli è pure peggiorato, poi ancora rinforzato mamma mia....

Voglio comprare un nuovo motore POSTERIORE O CENTRALE. che possa aiutarmi a tirare trasmissione da corsa
in ragioni di leggerezza è altrettanto possibile sovralimentare? (con uso accorto)
Sono un bestione di 90 kg x 1.90 che gli piace il vento nei capelli. Userei il motorino ma non è ecologico, Ventilatore non mi porta a lavorare.
Non devo fare piu di 10 km ... 6 a tutta birra ... poi sono in città.

Devo ancora sperimentare il trabiccolo rabberciato post-man. ho scarcagnato il pignoni per montare 11 denti... (fissazione)

ho visto questo ...

Kit Rear Joffa Nine RH205S 36/48V 27A 500/800W High Speed 26''

anche la batteria... da 20 è pesante ...
pensado di pedalare a mezzo.
anche 10A mi dovrebbero avanzare...
posso ricaricare solo al lavoro o meglio che ricarico piu possibile?

R

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 06:21:24  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglierei un casco integrale, vento tra i capelli permettendo

Ciao

( Insomma, viva la bipa, ma non facciamoci male )

Mario

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

Grappa
Nuovo Utente

Toscana

45 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 11:21:10  Mostra Profilo Invia a Grappa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e infatti ...il casco aerodinamico mi piace anche di molto,e i capelli posso sventolare
ma credo la cosa piu urgente sia togliere la stà latrice dalle forcelline anteriori.
Finchè pedalalo, forse è solo la mente occupata, ma superata la velocità di sgambettamento diventa un angoscia.
quasi impiedi sopra un accrocchio con occhio alla strada e uno alla lavatrice.

In vita mia, ho visto possiche bipa e poco usate. Non avevo idea di quel che stavo facendo. .. (bici portalettere con lavatrice)
Oggi ci provo ad andare a lavorare ... ma devo prima riuscire a tirare razzi e centrare la ruota ....
Bel rompicapo .....

R

Grappa
Nuovo Utente

Toscana

45 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 22:49:49  Mostra Profilo Invia a Grappa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

272,65 KB

Immagine:

147,4 KB

R
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.