Autore |
Discussione  |
Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 16:32:07
|
| Barba 49 ha scritto:
Se sono invertiti tra loro anche i corrispondenti cavi dei sensori lascia stare, se invece sono invertiti solo quelli di potenza puoi fare una prova per toglierti ogni dubbio! Il cambio va ovviamente registrato, non tanto perchè ci hai inserito una rondella ma perchè è impossibile che montando un kit la regolazione sia perfetta. 
|
tra i 5 cavi sensore, sono invertiti solo 2 coppie, nel senso... giallo si collega al blu e blu al giallo. ora ho messo blu con blu e g con g..... appena esco dall'ufficio provo.
per i tre cavi di potenza, che ora sono collegati tutti con i corrispettivi colori, mi conviene lasciare solo 1 corrispondente tipo blu con blu ed invertire il giallo col verde, o c'è un colore specifico da lasciare in ordine? |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 11:46:39
|
ho provato ad invertire i 2 cavi sensore ma il motore rimaneva bloccato con forti vibrazioni; poi ho provato a rifare l'autoaaprendimendo della centralina... ma ogni volta mi ritrovo con ruota bloccata e forti vibrazioni.
forse sbaglio qualcosa nell'autoapprendimento della centralina KU65
Allegato: KU65.pdf 83,76 KB |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 12:31:14
|
rettifica.... ho postato la centralina errata.
la centralina in questione è la KU60
Allegato: KU60-Controller-Diagram.pdf 83,18 KB |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 15:27:59
|
Se con la configurazione precedente andava tutto bene non stare li ad accanirti con le prove...  |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 16:23:03
|
ah, grazie Barba.... faccio un ultimo tentativo, poi chiudo la bici:) |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 11:07:23
|
piccolo problema.
sto montando il secondo kit x la compagna e mi ritrovo con un attrito forte quando vado a stringere il dado sul lato pignone. dall' altro lato, con la chiave dinamometrica fisso il dado a 45n circa mentre sul lato pignoni(dove non posso utilizzare la dinamometrica) mi blocca la ruota appena stringo un po. ho messo il distanziatore, 2 rondelle distanziatrici visto che con 1 sola mi sfregava il rapporto piu piccolo sul telaio. c'è qualche rondella da regolare su pignone del bafang?
ps... non so più come rimuovere la ruota libera visto che l'attrezzo è bloccato dai cavi motore. |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 13:48:51
|
Se il motore in questione è un Bafang BPM devi allentare l'unico dado presente sul motore prima del montaggio sulla bici.... Lo allenti con la chiave e lo serri delicatamente con le dita. Probabilmente è stato stretto troppo in fabbrica e ti blocca tutto quando fai il serraggio del dado esterno.  |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 14:44:00
|
no, purtroppo x me non è il BPM, avevo letto del tuo consiglio su un'altro thread.
è solamente un 250w 36V QSWXH Rear Drive Brushless...
stringo il dado lato sx e lascio il dado dx(lato pignone) lento, la ruota gira bene, appena giro un po di più con chiave non dinamometrica (penso di fare una pressione max di 20/30N) inizia a bloccarsi la ruota.
anche il QSWXH ha il dado come il bpm? |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 15:54:31
|
No, il Bafamghino non ha nessun dado, solo i distanziali...  |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 11:22:42
|
risolto.... nella fretta di assemblare il tutto per preparare il regalo mi ero dimenticato di stringere x bene la ruota libera.
stamattina ho provato la bici e va tutto bene... e ho notato veramente pochissima differenza(quasi niente) rispetto alla bici con centralina da 350W.
grazie Barba. |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 11:42:36
|
Tutto ok... solo 1 problema su una bici.
il pararaggi(credo si chiami cosi) di una bici, dopo un po di km(credo il surriscaldamento) mi ha bloccato la ruota libera.
ora provvedero a rimuoverlo.
per il resto tutto ok...e grazie a tutti... e soprattutto al Maestro Barba.
le bici sono identiche come assemblaggio, anche nella slitta ed nel adattatore autocstruito cosi che posso montare indiferrentemente le batterie.
Immagine:
 206,32 KB |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 13:28:42
|
Benissimo, ottimo lavoro...  |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 13:10:27
|
.... ulteriore domanda....
nell'acquisto delle 2 batterie Li-Ion, una da 15A e una da 10A, ci sono 2 caricatori, uno da 120w 2,5A per la batteria da 10A ed uno da 180W 4A per la batteria da 15A... faccio bene a ricaricare anche quella da 15A col caricatore piccolo da 120w 2,5A ? |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 14:39:00
|
Più lentamente carichi le batterie (di qualunque tipo) maggiore sarà la loro durata e migliore il bilanciamento delle celle.  Al bisogno si possono forzare con cariche parziali rapide, ma poi occorre sempre bilanciarle con correnti basse. |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio
 
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 15:00:20
|
quindi.... ogni tanto.... saltuariamente mi conviene caricare con quello da 4A.
Grazie Barba |
 |
|
Discussione  |
|