In realtà Criss se la soluzione ti piace si può riciclare una buona parte del firmware che avevo scritto per i "vecchi" moduli da 4 celle, più che da scrivere ci saranno solo da cancellare alcune parti Il software era in realtà piuttosto semplice, con 3 comandi facevo tutto (ma volendo ne bastano anche 2): -Richiesta dei valori di tensione -Settaggio dei bilanciatori -Conteggio dei moduli presenti
@Transistor: se non ricordo male tu stavi lavorando ad un progetto molto interessante, sei andato avanti?
...In sintesi il sw lo faccio io e considerato come sono messo con il tempo libero, ci vorrà un po' tempo:-(
E' il problema di tutti gli "smanettoni" non c'è mai tempo per finire le cose, tieni duro che la cosa è interessante ! Hai idea del costo dei componenti per realizzare un BMS 13s ?
@Transistor: se non ricordo male tu stavi lavorando ad un progetto molto interessante, sei andato avanti?
Ricordi bene, il progetto è progredito, lo uso ormai da mesi ed è veramente funzionale e piacevole, finalmente ho trovato la logica giusta per il software però purtroppo nel periodo estivo ho poco tempo da dedicarci
il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!
transistor ha scritto: Hai idea del costo dei componenti per realizzare un BMS 13s ?
A spanne direi che siamo intorno ai 4 Euro a cella, 2 Euro il micro, il LM385 un altro euro, poi un paio di optoisolatori.. I prezzi sono quelli di RS per intendersi ad un cliente retail (quindi io)
Ma qui si tratta di un prodotto "home made" che non ha certo la pretesa di andare sul mercato, siamo nella hobbystica e fai da te..
Daniele, come mai sei avverso al vecchio Arduino? In ogni caso puoi usarlo per programmare il micro e poi installare il micro ATMEGA sul PCB che vuoi, ma forse non è questo che non te lo fa piacere..