Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cantilever e cut off
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 16:56:12  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un dubbio sulle leve freno proposte assieme ai kit, credo siano adatte a v brake ma non ai cantilever, sulla mia vecchia mtb c'è un freno posteriore montato basso e credo non si possa sostituirlo con un vbrake, come aggirare il problema?

Immagine:

81,91 KB
Grazie

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 17:35:53  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la leva si tira con un cavo , non ci sono problemi.Le leve con i cut off , non sono della fattura migliore, ma non credo ti creino grossi problemi in questo senso...mai visto un freno a quella maniera.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 17:43:37  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

se la leva si tira con un cavo , non ci sono problemi.Le leve con i cut off , non sono della fattura migliore, ma non credo ti creino grossi problemi in questo senso...mai visto un freno a quella maniera.


è un freno abbastanza potente, lo avevano messo li perchè dicevano che in caso di terreni molto fangosi creava meno problemi erano le primissime mtb il telaio era detto stellare per la particolare forma dei tubi fatti dalla columbus
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 19:10:16  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
walterz ha scritto:
è un freno abbastanza potente, lo avevano messo li perchè dicevano che in caso di terreni molto fangosi creava meno problemi erano le primissime mtb il telaio era detto stellare per la particolare forma dei tubi fatti dalla columbus


Azz....non mi pare abbia avuto un granchè successo...come sempre gli esperimenti li provano sulla pelle della gente ...


l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 20:01:53  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

walterz ha scritto:
è un freno abbastanza potente, lo avevano messo li perchè dicevano che in caso di terreni molto fangosi creava meno problemi erano le primissime mtb il telaio era detto stellare per la particolare forma dei tubi fatti dalla columbus


Azz....non mi pare abbia avuto un granchè successo...come sempre gli esperimenti li provano sulla pelle della gente ...




hihihi per me è un successo che mi abbia accompagnato per + di 20 anni dall'esuberanza dei 30 anni fino alla poca ragione dei 50 volendo elettrificarla
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 23:58:16  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si certo! era solo la costatazione di come si evolvono le cose nel mercato anche in base alle esperienze degli utenti...un po come succede con i motori elettrici
.Non dico non siano freni validi!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 00:12:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quei freni hanno fatto la storia del rampichino e delle prime mtb..

Ancora oggi comunque alcune bipe germaniche famose montano freni Magura in quella posizione...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 13:13:43  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in teoria laggiu il fango ci arriva dopo, e si spera meno :D
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 14:26:46  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque come riuscire a conservare questo "cimelio" montando il cut off ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 14:35:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti misurare la distanza che c'è nelle leve di serie tra il perno che le fissa al supporto e l'origine del cavo, e se la misura corrisponde a quella delle nuove leve sei a posto.
Se invece differisce di diversi millimetri avrai dei problemi di frenata.
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 21:14:28  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Dovresti misurare la distanza che c'è nelle leve di serie tra il perno che le fissa al supporto e l'origine del cavo, e se la misura corrisponde a quella delle nuove leve sei a posto.
Se invece differisce di diversi millimetri avrai dei problemi di frenata.


non dovrei anche misurare le leve stesse? vbrake leva corta cantilever leva lunga o forse sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 23:00:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è così, anche nei V-brake (come anche nei freni a disco) ci sono vari tipi di leva, da un dito, due dita, ecc... Quello che conta è la misura che ti ho detto, perchè rappresenta la lunghezza del cavo che viene "tirato" durante la frenata!
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 23:00:28  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non è così, anche nei V-brake (come anche nei freni a disco) ci sono vari tipi di leva, da un dito, due dita, ecc... Quello che conta è la misura che ti ho detto, perchè rappresenta la lunghezza del cavo che viene "tirato" durante la frenata!

Grazie delle preziose info.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.