Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bafang vs nine continent
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 15:01:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica non occorre addentrarsi in tutto questo, basta sapere che la centralina cercherà sempre di fornire al motore la corrente adeguata a fargli raggiungere il numero di giri che tu hai impostato con l'acceleratore, quindi se parti da fermo e lasci il gas sempre nella stessa posizione potrai notare che la corrente passerà da valori iniziali elevati, spesso proprio quelli massimi della centralina, fino a valori di puro sostentamento: In pratica a quel punto la centralina si limiterà a mantenere la velocità impostata tramite l'acceleratore e che sarà conseguente alla potenza richiesta dal mezzo per mantenerla.

Se parti da fermo mantenendo il gas in una posizione che corrisponde, poniamo, ad una velocità di 30Km/h avrai inizialmente la massima corrente ammissibile dalla centralina mentre alla fine si assesterà intorno ai 7A con alimentazione a 36V, cioè a 250W.

Se a quel punto acceleri fino al 100% avrai un altro picco fino a quando il motore si stabilizzerà di nuovo alla corrente minima richiesta per la nuova velocità.

PS) Non mi pare che la cosa in pratica si allontani molto dal funzionamento di una motocicletta, anche se le due tecnologie non hanno niente in comune il funzionamento finale è confrontabile.
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 15:08:22  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti si nota che la differenza solo se prendi una salita a meta acceleratore ad esempio con il controllo in velocita la corrente schizza al massimo e tieni la velocita piu costante possibile, col controllo in coppia rallenti e ti fermi

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 15:20:53  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo mi ha risposto ping, ha spedito il 9, attualmente l'ultima posizione sul sito della TNT inserendo il tracking é:
------------------------
12/03/2013
MILANO LINATE - AERO
Possibile ritardo dei mezzi per avverse condizioni meteorologiche
------------------------

Quindi o é già in Italia o ci manca poco in teoria..

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 15:29:10  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è a Milano ed hai culo, in due o tre giorni hai la batteria!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 15:41:55  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso da poco un'altra cosa in Cina, un oggettino da 20€, ed é stato due settimane fermo a Milano..
Vedremo.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 15:57:23  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Se è a Milano ed hai culo, in due o tre giorni hai la batteria!

Viste le 5 pagine di thread, non mi sembra questo il caso...

Ma con la determinazione, la buona volontà, e la scimmia si risolvono molte cose, come Alexdgl sta dimostrando!!!

Ti sono psicologicamente vicino!!!

Anch'io alla fine di un 'tortuoso' percorso sono finalmente giunto al termine, con somma soddisfazione...

Pensa, ora che ho finito, mi sono innamorato dei motori centrali!!!

Vecchio nick: Alibi

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 16:07:27  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli siamo tutti vicini, dai !!!!
Secondo me ti stai facendo troppi pensieri strani, ma vedrai che una volta che avrai completato tutto, tutte queste paure diventeranno dei lontani ricordi!
Ricordo quando ho commentato il povero barba, qualche volta l' ho addirittura chiamato, è lui sempre gentilissimo a spiegarmi le cose.
Potremo davvero candidarlo come papa della e-bike, quel santo uomo!
Per quanto riguarda la batteria, visto che ne ho ordinate 2,
tutte e due le volte sono state pochissimo ad arrivare dopo che erano arrivate a Milano.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 16:12:54  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh per fortuna ho un amico che mi aiuta un po' con la componente meccanica nella quale sono a 0 (anche come attrezzi, in casa mia ci sono giusto i cacciaviti a stella e qualche brugola).
detto ciò, alcune cose ancora non so bene come faremo a montarle(pas e switch dei freni).
comunque fabio anche a te avevano inviato con TNT?

p.s. ovviamente devo anche ringraziare voi per il supporto tecnico e "psicologico"

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 17:13:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex se cerchi sul forum qualcosa tipo "cut off freno" o "cut off freno a scorrimento" trovi discussioni come questa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=12718 che ti aiutano per i freni, fai lo stesso anche per "montaggio sensore pas"..

In Vino Rident Omnia

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 09:05:12  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria ha già passato la dogana ed é arrivata nella mia città, davvero veloci.

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 10:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua Ping era 48V15Ah ?
Quanto tempo ci ha messo in totale? e quanto hai speso di spedizione e dogana?
Perche' anche io la sto valutando, e forse il mese prossimo la potrei prendere...

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 11:00:24  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci ha messo 2 settimane a farla, e pochi giorni ad arrivare in italia da quando l'ha spedita, però ancora non c'è l'ho.
l'ho pagata 505 o qualcosa di simile, + la dogana che saprò quant'è quando mi arriva..

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 14:13:47  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai visto che avevo ragione!
Domani vedrai che te la consegnano!
Scommetto che al corriere dovrai dare almeno ancora 45 euro.
A me in totale tra batteria spedizione e dogana è costata 502 euro.
Comunque secondo me non è aumentata per colpa del signor ping, ma per lo scambio meno favorevole euro-dollaro.
Quando ti arriva mi raccomando di scartarla con cura, non farle prendere assolutamente botte!
Mettila in un luogo sicuro e inizia a caricarla almeno per 12 ore!
Le prime ricariche sono fondamentali per la vita e la durata della batteria!!!!!
Anche se il BMS sarà tutto acceso non scollegarla,
so che la tentazione è tanta però devi saper aspettare, la prima ricarica è davvero fondamentale!
Poi costruisci un involucro dove metterai del neoprene per le vibrazioni, oppure l'alternativa è come ho fatto io.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 14:18:56  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto così!

Immagine:

Immagine:

Cube trekking
34.600 km in aumento....

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 14:26:42  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah se il cambio quando l'hai presa tu era 1.3 come ora, il prezzo l'ha aumentato ping.
comunque dove si trova quel materiale che hai usato per l'imbottitura?

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 14:42:41  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cambio ricordo che era più favorevole.
Mi pare 1,4.
Quel materiale l'ho comprato da un ricambista auto, però va forse meglio il neoprene.
Che fra l'altro ho messo dopo.
Poi fare come credi però l'importante è che la batteria non subisca dei colpi secchi.
La mia è tipo in sospensione nella borsa.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 14:45:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

Immagine:

Cube trekking
34.600 km in aumento....

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 14:50:27  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensavo di comprare un borsello imbottito e mettercela dentro. mi chiedo però se non rischi di surriscaldarsi.. la tua si scalda molto d'estate?

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 15:25:38  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zero.
Si scalda solo il BMS quando la ricarichi.
Quindi in quel caso, è opportuno aprire la borsa, difatti io la carico come la vedi nella foto.
Per precauzione ho posto fra il BMS e la batteria una lamina d'alluminio,
così l' ho distanziato dal corpo batteria.
Quella che scalda molto d'estate è la centralina, io ho escogitato un sistema che crea un canale d'aria che attraversa la borsa, cosi che la centralina non scotta mai.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 11:46:38  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la batteria è arrivata ed Alex è super indaffarato a montare il kit
la Scimmia potente in lui..

Cube trekking
34.600 km in aumento....

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 13:19:35  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria é data in consegna per oggi ma a casa non c'è nessuno. E per montarlo essendo a casa solo il sabato e la domenica le cose potrebbero andare per le lunghe, spero di riuscire a far qualcosa questo sabato damn it!

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 14:16:13  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avrei preso ferie!
Già ha fatto il giro del mondo, farla girare ancora su e giù per un furgone mi sembra una tortura, per la batteria intendo!
Sappiamo cosa sono capaci di fare certi corrieri !

Cube trekking
34.600 km in aumento....

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 14:21:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto in pieno FabioR6!

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 14:24:39  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh ora é un momento che non posso proprio stare a casa, comunque ho lasciato un biglietto x il corriere con il numero di cell sul campanello, vediamo come va e se mai decido che fare domani

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 19:27:37  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Eccola quà. Quei cavetti in alto a dx devo collegarli tra loro mi è parso di capire..
ora quindi che faccio, la metto sotto carica e ce la lascio per 12h?
(il caricabatteria ha scritto dc output 60V, è giusto?)

poi ho preso il pacco pignoni a filetto.. l'ho avvitato sulla ruota.. ma con cosa si stringe?

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 20:08:00  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amore, la mia Ping!
collega i morsetti con i fili sottili, fai attenzione ke i 2 fili grossi, nero e rosso non si tocchino, e mettila in carica x 12 ore, anche se il BMS dovesse accendersi!
Il caricatore é ok.
Deve avere l' uscita a 60 V !!!!
La Ping và caricata da 60 V a 60,9 V.
Poi ti cala subito a 54.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 21:18:23  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messa sotto carica.. Il caricabatterie ha i due led rossi accesi, e il bms non da segni di vita(ma il bms va staccato dalla batteria o posso lasciarlo cosí?)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 00:26:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BMS non va mai scollegato, ed è normale che non dia segni di vita (non si mette certo a fischiare o cose simili) fino alla fine della carica, quando uno ad uno si accenderanno tutti i led indicando l'avvenuto bilanciamento...

A quel punto uno dei led del caricatore diverrà verde.

I pignoni non vanno assolutamente stretti, appena proverai a pedalare si strigeranno da soli, anche troppo!!!

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 00:29:43  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domattina proverò a montare il kit.. sono però un po' dubbioso sui cavi di alimentazione che dalla batteria vanno alla centralina.
a quanto ho visto, sulla batteria della ping dovrò usare lo spella fili e "legare" tra di loro i fili di rame dei cavi con quelli della centralina. questa però è la centralina:

devo quindi tagliare via i due connettori dei cavi rosso e nero? e non sono piccoli sti cavi per la potenza del motore(660w in continua, teoricamente)?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 00:46:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cavi di corredo naturalmente vanno bene, infatti nelle centraline da 45A sono assai più generosi.

Prima di collegare i cavi della batteria alla centralina in maniera definitiva devi vedere se la centralina stessa si accende in questo modo oppure ha un cavo sottile rosso aggiuntivo per collegarci un interruttore.

Se la centralina è alimentata direttamente tramite i soli cavi di potenza devi prevedere un interruttore su uno dei due cavi in grado di sopportare tutta la corrente prevista, e possibilmente devi mettere in serie all'impianto anche un fusibile di amperaggio adeguato.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 08:35:19  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria ha solo un cavo rosso e uno nero. Perché dovrei mettere un interruttore? Il kit ha già un pulsante on e off.. se la collego direttamente alla centralina cosa cambia?

(comunque dove lo trovo un interruttore?)

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 08:46:40  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma, scusa, solitamente il cavo motore si collega alla centralina tramite tre spinotti, uno per ognuno dei tre cavi, non si 'legano' mai i fili in maniera definitiva, per qualsiasi motivo devi smontare che fai, ritagli tutto?

Consiglio: procurati un buon saldatore a stagno e un buon filo da saldatura, + un qualche metro di guaina termorestringente di due o tre misure, e fon alte temperature.
Fai un po' di pratica con le saldature, e sarai in grado di accorciare - allungare fili al bisogno, nonchè saldare connettori e quant'altro senza problemi.

Spelli i fili, inserisci un cm e 1/2 di guaina piccola, poi la più grossa se i fili sono due o più, saldi, e scaldi le guaine. Lavoro pulito e fatto a regola d'arte.

Vecchio nick: Alibi

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 09:42:20  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i 2 fili che dalla batteria vanno alla centralina
consiglio (se no lo hai) connettori antiscintilla.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 11:03:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai un interruttore a pannello puoi anche permetterti di lasciare la batteria sempre collegata alla centralina, tanto non consuma niente, ma se l'interruttore non è protetto da una chiave qualunque deficiente che armeggia sul display potrà mettere in moto la bici causando dei danni.

Le bici "commerciali" infatti hanno sia l'interruttore a pulsante sul display che quello a chiave sulla batteria, altrimenti è rischioso.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 13:52:37  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne vedo ancora la fine. stamattina son stato al decathlon e ho comprato copertone, camera d'aria e triangolo per metterci la centralina, in tutta la mattina son riuscito solo a montare ruota e portapacchi, non ho trovato la borsa per la batteria, il saldatore e lo stagno che avevo non erano adatti per cambiare i condensatori senza rischiare di rovinare la scheda, e il pas e i cosi dei freni ancora neanche ho cominciato a vedere come metterli. ora, qual'è il modo più semplice di montare sta maledetta batteria, se nessuno oltre me tocca la bici? ho pochissimo tempo da dedicarci, e poca manualità, quindi o trovo il modo di montare sto kit in fretta e semplicemente o vendo tutto e almeno ho finito con le rogne

(scusate i toni ma son stufo di andarci dietro)

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4119 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 14:08:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

........... a manualità, quindi o trovo il modo di montare sto kit in fretta e semplicemente o vendo tutto e almeno ho finito con le rogne
(scusate i toni ma questa cosa mi sta stressando)
Sei scusato ma ti consiglierei "calma e gesso". Il detto è uscito quando ero agli inizi del mio lavoro, volevo fare e finire tutto in fretta sia io che un mio collega e lui meno pratico si è rotto un braccio. I colleghi più anziani ci hanno sempre portati ad esempio con il detto: "calma e gesso".
Ci hai messo nove mesi a nascere se nascevi prima avresti avuto qualche problema!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 14:54:11  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eeeh sai com'è è un più di un mese che ho sborsato i soldi e ancora non ho idea di se e quando riuscirò a finire il lavoro, il budget iniziale lievita sempre di più e continuano a venir fuori complicazioni.. se ci mettiamo che tempo e voglia dall'inizio sapevo di averne pochi, ecco perchè sono così incazzato.. perchè conoscendomi dovevo impormi di sparare alla scimmia e lasciar stare. ormai però non posso lasciare i pezzi in garage..

questo è quanto ho fatto stamane

questi sono i cavi rispettivamente di batteria a sx e della centralina a dx, penso che comprerò una spellafili, ci metto un po' di nastro isolante e via..

casafe
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 14:56:27  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io faccio l'avvoltoio:
Se rinunci mi prenoto in primis per la batteria

Comunque credo che,come altri ti hanno detto,sarebbe meglio fare il tutto con calma:
Durante la settimana pianifichi quello che devi fare,bastano poche ore,poi prenditi una mattinata il sabato come faccio io,e pian piano,mese dopo mese finirai sicuro..
Io ho appena finito di montare gli switch dei miei freni oggi,ancora devo sistemare la centralina in un attacco fisso,trovare il modo di mettere i fili all'interno del cannotto(voglio fare un lavoro super pulito),ordinare i ta,e ultimo ma piu importante,la Batteria da ordinare..

Sono in alto mare come vedi..
Ma sono sicuro che per inizio estate sarò pronto...

Dacci dentro!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 15:04:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porcamiseria Alex, se sei così incazzato non ti dirò neanche che hai montato il copertone alla rovescia...

In Vino Rident Omnia

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 15:44:26  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire il vero me l'hanno montato al decathlon ma va bè la bici si muove uguale

comunque, appena tornato dall'ennesima "spesa":

vediamo se riesco a cambiare sti ca__o di condensatori.

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 15:59:16  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex, se vuoi puoi anche mettere la batteria con la centralina in una borsa della spesa e farci uscire i cavi volanti...
seriamente ci devi dedicare almeno una decina di ore, puoi collegare anche solo acceleratore e inizi a girare dopo aver sistemato la batteria in maniera consona.
poi una settimana metti il pas, l'altra lo switch al freno frontale, poi il posteriore... poi risistemi meglio la centralina e via così a step.

ma capisco il tuo scazzamento e se vuoi per trecento euri posso anche prenderti la batteria

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 16:10:09  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il saldatore a punta non è il massimo per il recapping, servirebbe quello con la punta spessa, come potenza ci siamo.
oddio mò alex mi uccide!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 16:10:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che tu definisci "perdita di tempo" è in realtà il lato bello del bricolage, e serve anche un pò come esercizio Zen: Ti tiene la mente occupata, ma su problemi che non sono i solti di sempre, quindi ha un effetto benefico.

Naturalmente posso capire che tu abbia pochissimo tempo libero, ma purtroppo anche quando tutto fila liscio ci vuole qualche giornata di lavoro per portare a termine in maniera decente il montaggio di un kit.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 16:38:35  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivo all'ultimo condensatore.. e si stacca la pista....
vabè, ci ho messo una matassa di stagno, la pista è ancora li, ma staccata dalla sede.. vedremo se funziona.
(la potenza giusta di saldatori per elettronica sarebbe 30w, ho preso il 60 sperando di cavarmela meglio ma la pista non ha tenuto..)

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 17:22:01  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm, ho deciso di vedere se il kit funzionava, così ho collegato i fili del motore alla centralina e poi ci ho collegato la batteria.. prima il negativo, poi ho collegato il positivo e appena i due cavi rossi si son toccati ha fatto una scintilla abbastanza grossa con annesso rumore di scarica elettrica. WTF? che sia perchè il kit era settato su on e quindi appena collegato il secondo filo è passato corrente?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 17:33:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti mettere in serie tra batteria e controller un fusibile ed un interruttore, indifferentemente l'un l'altro su positivo o negativo.. con l'interruttore (io uso quelli con la chiave), lasci tutto collegato... "scintilli" una volta e poi basta...

In Vino Rident Omnia

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 17:37:23  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove si trovano interruttori del genere..? (e il fusibile come lo metto in serie al resto e da quanti A dovrei metterlo? )

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 17:48:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.alcedoitalia.it/images/alcedo_chiaveaccens_965.jpg

Il fusibile lo metti lamellare (da auto) nel suo portafusibile, amperaggio un po' più grande del picco del controller..

In Vino Rident Omnia

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 17:55:12  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè quell'affare in foto ha un portafusibile? Comunque ho fatto i collegamenti.. ho messo solo il "display" e l'acceleratore a pollice, ora, se premo il tasto "6 km/h" la ruota gira, se uso l'acceleratore no. Però se mentre premo il tasto 6km/h uso l'acceleratore, allora funziona anche quello e accelera ben più dei 6km/h. I collegamenti penso siano giusti perchè c'era ben poco da sbagliare. come mai l'acceleratore a pollice va solo se tengo premuto il tasto sul display di controllo?

(accettasi suggerimenti su come fissare la batteria dentro una borsa sul portapacchi)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 18:15:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quell'affare in foto è l'interruttore a chiave... il portafusibile ed il fusibile te lo fai dare dall'elettrauto..
Forse la centralina non capisce dov'è il motore, e col gas da fermo non parte.. Hai i sensori di hall? Li hai connessi?

In Vino Rident Omnia
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.