Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bafang vs nine continent
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 18:16:18  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sensori di hall?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 18:26:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi stai facendo scompisciare.....
Dal motore escono solo tre fili grossi giallo-blu-verde oppure hai anche cinque fili sottili?
Se li hai li hai collegati alla centralina?

In Vino Rident Omnia

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 18:29:59  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ignorante in elettrificazioni, mai nascosto comunque si ci sono anche 5 fili e li ho connessi, a che servono?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 18:40:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non te la prendere eh che scherzo.... E' che mi ricordi molto qualcuno qualche tempo fa alle prime armi... quante madonne.....
I sensori servono a far capire alla centralina in che posizione si trova il motore, per farlo partire senza indecisioni e sussulti, e farlo viaggiare senza strappi..
Prova a cambiare il setup del display, magari per funzionare solo col gas ha bisogno (che ne so, tiro a caso) di avere tutti i led che indicano la velocità accesi...

In Vino Rident Omnia

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 19:14:40  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti il saldatore da 60 mi sembra un pochino esagerato. Io uso il 40, ma comunque facendo attenzione va bene anche quello.
Concordo con quanto affermato da Barba e dagli altri: deve essere un esercizio mentale e pratico piacevole, passo dopo passo realizzi la tua bipa e realizzi te stesso....

...poi siamo ancora in inverno, hai tempo all'estate, pianifica, prenditi un'ora per pensare, scrivere, butta su carta progetti, idee, dubbi, pensieri ed organizza il lavoro.

infine, per ogni dubbio CHIEDI, CHIEDI, CHIEDI, CHIEDI, CHIEDI!!!!!!!

Siamo quasi sempre qua, e rispondere, se si ha cognizione, è un piacere.

Vecchio nick: Alibi

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 19:22:00  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahah grazie è che io non ho proprio pazienza per fare lavori manuali, è una cosa di carattere, però capisco di che tipo di soddisfazione parli, anch'io le rare volte che ho voglia di darmi al faidate se riesco a finire mi sento soddisfatto.
comunque la scimmia è sempre li, ora sto cercando un modo di imbottire e fissare la batteria alla buona tanto per farmi un giretto stasera e vedere come va, vi terrò aggiornati(forse suona più come minaccia)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 19:36:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fare un giretto così, mettiti la batteria in uno zainetto sulle spalle, che rischi meno danni..
Hai risolto per il gas?

In Vino Rident Omnia

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 19:47:00  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai le cose esageratamente alla carlona poi te ne penti alex, batteria nello zaino è _ok_ se la fissi male e una buchina te la fa cadere poi ti sentiamo bestemmiare fin qua. E no, 3 giri di scotch non vanno bene
Si può essere sbrigativi o perfezionisti, ma un minimo di standard ci dev'essere. La soddisfazione sta nei dettagli della realizzazione, niente rumorini o vibrazioni, misure precise e particolari realizzati a mano. Sai che bello un torque-arm rifinito a manina santa in 3 ore? :)

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 20:35:32  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la batteria l'ho imbottita e fissata saldamente, anche se in modo decisamente grezzo, ma per una prova bastava. dunque la bici l'ho provata, ma l'acceleratore non andava se non tenevo premuto il tasto "6 km/h", aggiungendoci il freddo e il buio il test è stato decisamente approssimativo, posso dire però che accelerando al massimo l'accelerazione è notevole, probabilmente come un 50cc con i fermi, la velocità non l'ho testata oltre i 40, ma c'è arrivata velocemente(c'è da dire che la strada era in leggera discesa). il peso però è scioccante.. praticamente non riesco neanche più a sollevarla.
domani vedo se riesco a trovare una borsa decente ed a fissare bene la batteria, e ovviamente devo risolvere il problema dell'acceleratore.
per oggi ne ho abbastanza(immagino voi)

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 20:52:08  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l aumento di peso coglie tutti alla sprovvista, io me ne sono fatto una ragione e ho messo headway + 9 continent. Ora ho la pieghevole piu pesante del mondo e quando la batteria è a terra sono madonne, vado ma vado moolto male

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 22:06:12  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la pista del condensatore non ti preoccupare molto, basta che faccia bene contatto e che non faccia un corto, per la scintilla al collegare la batteria neanche, e una cosa normale ed è dovuta al fatto che il condensatore era scarico, puo succedere ancora al ricollegare la batteria, per l'acceleratore invece non capisco il perchè ma non mi sembra una bella cosa... ti sugerisco di controllare bene i collegamenti.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 08:34:22  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono uscito per fare una prova più lunga, do un accelerata e va (sempre tenendo premuto anche il pulsante 6km/h), rilascio il pulsante e anche la bici smette di accelerare.. provo di nuovo ad accelerare con entrambi per più tempo, mollo il pulsante e l'acceleratore sembra continuare ad accelerare da solo.. poi lascio perchè c'è una curva, riprovo a partire e non va più. il display resta acceso, ma ne con il pulsante ne con l'acceleratore si muove nulla. ascoltando in silenzio pare che faccia un microscattino quando premo il pulsante, ma poi finisce li e la ruota non si muove. i cavi son collegati sempre uguali. che può esser successo?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 10:17:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere il tasto dei 6Km/h, serve solo quando vai a piedi con la bici accanto...

Prova con il solo acceleratore e se non funziona hai un problema ai collegamenti o alla centralina.

Se hai la possibilità di effettuare qualche misura con un tester possiamo anche dirti cosa fare per sapere dov'è il problema.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 10:35:09  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se prima funzionava e ora non funziona qualcosa è successo.
comunque questi sono i collegamenti(quelli in alto alimentazione e sensore, quelli in basso display e acceleratore):

(dalla centralina oltre al connettore del pas e dei freni, rimangono 3 connettori(che vengono da un unico cavo) inutilizzati.)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 10:44:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai visto un post dove dichiari che con il solo acceleratore la bici andava, hai sempre parlato di tasto dei 6Km/h più acceleratore, ecco il perchè della mia risposta.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 11:36:33  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che stranezza inspiegabile non dovrebbe esserci connessione tra il tasto e l acceleratore a meno di non avere una console col display rotta. Ecco che succede a fidarsi di venditori strani

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 11:43:53  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti non è mai funzionato da solo, il che ovviamente è un'anomalia di per sè, ora però si è aggiunta un'altra anomalia, cioè che il tasto 6km/h non funziona più!
comunque il multimetro c'è l'ho;
con il tasto ON acceso:
tra il + e il - del sensore di hall ci sono 4,28V
tra il + e il - dell'acceleratore ci sono 4,35V

il che in teoria significa che sono correttamente alimentati(o no?), quindi come mai non funziona?? che sia andata la centralina?

aggiungo: tra nessuno dei tre cavi verde blu giallo che escono dal motore c'è tensione

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 12:09:57  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ho fatto un danno. ho cercato di misurare la corrente tra il rosso e il nero del display(in parallelo..idiota), con il multimetro su 10A, ed è scoppiato qualcosa. il display è morto, ma chissenefrega, ora mi chiedo, la batteria può averne risentito in qualche modo?

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 12:24:23  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmmmm hai cortocircuitato i 5 volt o la batteria? se hai cortocircuitato i 5 volt potresti aver distrutto qualcosa, se la vbatteria hai scoppiato qualche fusibile o bruciato qualche filo o mandato in protezione il bms. Controlla se è andato in protezione il bms intanto. Si è successo a tutti almeno una volta di misurare la corrente in parallelo

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 12:36:52  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho cortocircuitato i connettori dei display, non sono quanti V ci fossero, immagino 5 comunque. Ora suppongo di aver bruciato il display, ma oltre quello potrei aver bruciato/danneggiato altro?
comunque con 1000€ di componenti facilmente distruggibili in ballo, sono sempre più convinto che è un lavoro in cui uno che non ha competenze è meglio non si cimenti.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 12:49:23  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se hai cortocirtuitato i 5 volt potresti aver rotto la centralina. Potresti postare lo schema di collegamento del kit?

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 12:58:24  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo schema di collegamento?.. alla centralina c'erano collegati la ruota, il display e l'acceleratore, è tutto ciò che so dirti

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 13:07:33  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel senso: il display si collega direttamente alla centra? e l acc pure? di solito ti mandano un pdf con le istruzioni

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 13:13:29  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, si collegano direttamente alla centralina
(è la seconda foto che ho messo nel post più in alto)

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 13:23:35  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm di dove sei?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 13:48:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che hai bruciato la centralina, è lei che genera i 5V tramite un integrato. Il controllo da fare era comunque un altro, dovevi misurare tra il cavo del negativo dell'acceleratore e il cavo di ritorno muovendo la manopola, avresti dovuto leggere da un minimo di 1V ad un massimo di 4V circa, e questo avrebbe dimostrato l'integrità dell'acceleratore (e un guasto alla centralina)...

Con il tester su Ampere non si effettua nessun tipo di misura sulle centraline o sui display, l'unica misura che si può fare con l'amperometro è quella della corrente che passa nei cavi tra batteria e centralina metendolo in serie ad uno dei due.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 13:56:32  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e via altri soldi(+ quelli dei condensatori e del saldatore, lavoro fatto invano).. mi consolo col fatto che era una centralina scarsa e probabilmente già compromessa in partenza dal lavoro che ci ho fatto..
ma c'è un modo per essere certi che è proprio da buttare? e il display è andato di certo?
comunque in caso sia da cambiare, per risparmiare il risparmiabile dove posso orientarmi per trovarne una ad un prezzo equo(non dico economica, dico un prezzo giusto) e possibilmente con i connettori compatibili con tutti gli accessori di questa centralina? ho girato un po' di siti italiani ma hanno prezzi che mi sembrano esagerati, bms ha questa http://www.bmsbattery.com/controller/364-universal-brushless-hub-motor-controller.html , che sia di qualità accettabile?
ah detto ciò, qualcuno sa dirmi un negozio specializzato in lavori su bici elettriche a verona, che porto tutto li e almeno finisco di penare e rischiare di distruggere tutto..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 14:01:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dalla centralina non escono più i 5V è andata, quella è la prova.

Del display non mi preoccuperei troppo, perchè e quasi certo che non sarebbe adattabile ad un altro tipo di centralina...

I controller li trovi su eBay alla voce "Brushless controller 48V" ma non è cosa certa che i connettori e i codici dei colori siano identici a quelli ch hai sul kit.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 14:09:31  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su ebay in effetti ne hanno a centinaia, ma poi come trovo i vari display, pass, switch freni compatibili con queste centraline?

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 14:12:23  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex semplificati la vita per ora, solo acceleratore no?

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 14:20:16  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non voglio essere così palesemente fuori legge, quà i vigili tra l'altro sono parecchio scassapalle.
comunque, ho provato a ricollegare la centralina alla batteria, e ha fatto la scintilla. i 5v di uscita dove devo misurarli? ho provato a misurare la tensione tra il nero e il rosso della centralina attaccati alla batteria, ma il voltmetro andava fuori scala anche a 200 (cosa che non mi spiego se non con un errore di misura)

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 14:24:57  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è proprio strano che passi i 200V, non sono mV per caso? oppure è andato il tester... come diceva il barba collega all'output dell'acceleratore con scala 20V, spippola e vedi che numeri ti da?
cerca di mantenere la calma, isola col nastro ogni polo volante mentre fai le prove, basta corti :) quella povera ping non ha avuto una grande accoglienza in italia!

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 14:33:04  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so quale sia stata la corrente generata in quell'istante, so che ha sciolto un pezzo di spinotto del tester..
ma la batteria potrebbe aver risentito di una scarica così alta seppur breve?

p.s. se provo la tensione sulla centralina senza che sia collegata alla batteria il valore ha un qualche senso? perchè mi da 0.1 in scala 20V, e 1 in scala 200

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 16:55:57  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere anke ke hai collegato male i fili nel tester.
Dovrebbero esserci due fori per il positivo, quindi cambia il buco del filo rosso del tester.
È capitato lo stesso pure a me.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 17:04:01  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me:
Hai misurato tra il cavo rosso e nero del display, e quindi direttamente sui 48V della batteria, con cui hai bruciato sicuramente il tester e qualche fusibile o cavo della centralina, visto che il cavo che accende la centralina è sottile ma collegato direttamente a 48V è un candidato ad essere daneggiato dal corto, la cosa buona è che se è cosi, la centralina dovrebbe funzionare ancora solo che non riesci ad accenderla.
Non credo che il corto sia stato sui 5V, perche la corrente massima del 7805 non è cosi grande da sciogliere il puntale del tester.

Sicuramente il display funziona ancora.

1° assicurati che il tester funziona. e se no, compra un'altro, uno da 5€ meglio cosi lo puoi bruciare un'altra volta!!
2° misura la tensione sui cavi rosso e nero che vanno al display.
3° posta i risultati di queste misure.

PS: controlla la tensione ed il fusibile della batteria.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 17:09:31  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo visto che ha sciolto un pezzo vuol dire che hai cortocircuitato la batteria. Controlla che il bms non sia andato in protezione, hai tensione in uscita del bms? (non fare altri casini attento ai paralleli)

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 17:35:15  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la batteria l'ho messa sotto carica e tutti i led del bms quando carica si sono accesi fissi, dopodichè staccata dalla carica, come al solito hanno cominciato a lampeggiare e si sono spenti, il che dovrebbe significare che è aposto, o no? ora sto un po' in paranoia, troppi soldi in un oggetto così delicato.. c'è modo di capire se l'ho danneggiata in qualche modo?

il tester, in modalità amperometro, l'ho collegato così:

cioè uno al cavo nero e uno al rosso

quei connettori dove entrano i cavi sono quelli che escono dalla centralina e a cui si collegava il display. dopo il corto, il display si è spento.
ora non voglio più toccare niente tenendo la batteria collegata, non voglio bruciare 500€
c'è qualche misura utile che posso fare senza alimentazione?
p.s. per quanto riguarda il tester, il fusibile non si è bruciato, è possibile che si sia danneggiato anche se il fusibile è rimasto ok?

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 19:34:03  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex non procedere senza sapere per certo quello che stai facendo-!
Non si può collegare i fili a casaccio, se non sai quel che fai meglio che chiedi a qualcuno più esperto!
La batteria secondo me è ok!
Per fare una prov, prova a mettere in tester sulla batteria della macchina,
ci sono solo 12 volt, se ti segna giusto quella volta puoi procedere con le altre misurazioni.
Scusa non hai nessun amico meccanico o elettrauto che posso insegnarti come usare il taster?
Intanto comincia con montare un fusibile da 50 ampere, sul filo positivo grosso che esce dalla batteria!
Sul filo rosso piccolo, che esce dalla centralina insieme a quello grosso rosso, mettici un interruttore.
Comunque secondo me alla fine è meglio che ti fai aiutare da qualcuno che se ne intende.
Se sei di Verona chiedi a Claudio02.
Non fare più pasticci, rischi di buttare tutto!!!!!!!
Ascolta i nostri consigli.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 19:40:29  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito i tester non hanno fusibile per i 10Amp.
sei sicuro che il cavo nero-rosso-giallo va al display? sembra l'acceleratore... o PAS.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 20:01:14  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex non procedere senza sapere per certo quello che stai facendo-!
Non si può collegare i fili a casaccio, se non sai quel che fai meglio che chiedi a qualcuno più esperto!
La batteria secondo me è ok!
Per fare una prov, prova a mettere in tester sulla batteria della macchina,
ci sono solo 12 volt, se ti segna giusto quella volta puoi procedere con le altre misurazioni.
Scusa non hai nessun amico meccanico o elettrauto che posso insegnarti come usare il taster?
Intanto comincia con montare un fusibile da 50 ampere, sul filo positivo grosso che esce dalla batteria!
Sul filo rosso piccolo, che esce dalla centralina insieme a quello grosso rosso, mettici un interruttore.
Comunque secondo me alla fine è meglio che ti fai aiutare da qualcuno che se ne intende.
Non fare più pasticci, rischi di buttare tutto!!!!!!!
Ascolta i nostri consigli.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 20:10:08  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

.....
.......

... DALLA PADELLA ALLA BRACE....

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 20:57:54  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti io non monto più niente, però se riuscivo a capire se la centralina va cambiata o no prima di portare la bici da qualcuno era meglio.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:22:54  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E fai quelle prove!!!
Proba il tester, misura la tensione della batteria a vuoto, se sai che il tester va e che la batteria va, collega solo la batteria alla centralina e misura la tensione al display (rosso e nero) ed i 5V del connettore dei sensori del motore, cosi sapremmo se hai al meno i 5V!!!

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:58:26  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti farti una gita da Alcedo Italia.
Porti tutto con la macchina a Marco e lui ti sistema tutto.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 23:59:29  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per spiegarla meglio, notavo che il display era caldo, cosa che mi sembrava strana, quindi volevo vedere quanta corrente ci passava, ovviamente l'ho misurata nel modo sbagliato e ho fatto corto. Però quei due cavetti dove ho fatto il corto escono dalla centralina, e sono di sezione minuscola, non mi spiego come possa esser passato tutta quella corrente, Almeno che, essendoci sul "display" un misuratore di carica della batteria, li ci fosse la tensione della batteria proprio per quello, potrebbe essere?

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 00:04:22  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto, con una alcedo mi successe, non capivo cosa fossero quei due contatti e pensando fossero dell interruttore di accensione li ho cortocirtuitati col tester. grossa scintilla e botto, erano i cavi che portano la tensione della batteria alla console per la misura della carica. Pero non capisco come mai lo schermo non funzioni piu :( ma nn hai nessun pdf con la spiegazione dei contatti?

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 09:25:39  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi ho proprio cortocircuitato la batteria, merda.
magari il display non andava più perchè la batteria è andata in protezione(ma il corto è durata una frazione di secondo, è così veloce la batteria a riconocerlo?) .
se fosse così,una volta messa sotto carica ci esce da sola? perchè l'ho caricata e come ho detto i led si sono accesi tutti e una volta staccata hanno lampeggiato e si son spenti.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 09:38:13  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la pritezione interviene in microsecondi, le modalita di sblocco dipende da che bms è, e qui non ho idea di come funziona la cosa. PEr verificare pero basta vedere col tester la tensione (TENSIONE, in parallelo con i puntali su COM e V del tester)in uscita alla batteria. Poiche ti si è caricata tendo a pensare che sia ok

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 11:47:09  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1604

Lo posto perchè m'è sorto qualche dubbio e me lo sono andato a rileggere...
Sperando non sia troppo tardi....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 12:31:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno suggerito tutti gli altri cerca intanto di capire se il tester funziona, avrai in casa una pila da 1,5V per provarlo???

Accertato che funziona devi collegare la centralina alla batteria e vedere se hai i 5V in uscita, naturalmente usando la stessa scala di quando hai misurato la pila.

Ti ricordo anche che per misurare le corrento occorre interrompere il cavo di alimentazione e interporci il tester sulla portata giusta, se usi l'amperometro in parallelo a qualunque sorgente di energia elettrica fai solo danni.
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.