Autore |
Discussione  |
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 23:06:39
|
| Bengi ha scritto: ... Sfiorata la media dei 30Km/h con consumi veramente ridotti!
|
Difficile far meglio del tuo Pana ... come si calcolano i consumi? (400 Wh / 107 km = 3,73?) |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 02:32:34
|
Ke voglia    |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
Valedoc
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 07:12:12
|
E' arrivato anche a me ,montato e provato subito in fuoristrada. Ho fatto piu' di 1000 metri di dislivello, va che è una meraviglia , non ho riscontrato nulla di anomalo , dopo due ore di pedalate solo due tacche di consumo per la batteria. nei trasferimenti è eccezionale ,è li che perdevo tanto rispetto ai mie amici ,adesso sto tranquillamente a ruota. |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 16:11:00
|
Test SpeedUp: quanti km si riescono a fare con la Hai->SpeedUp usandola allo stesso modo della bdc.
Percorso in piano con una decina di km "mangia e bevi". Mi sono permesso di sconfinare nel territorio di Nicot ... Verona - Noventa Vicentina - ciclabile Vicenza - Colli Berici - Verona
 395,16 KB
Si parte in Eco e l'intenzione è di rimanere sempre a questo livello di assistenza, a meno di imprevisti. La prima tacca se ne va dopo 33 km, sono al limite della percorrenza del giro (quasi 150 km) e ci sono anche i Berici ... meglio non rischiare di rimanere a secco. Comunque la Hai con lo SpeedUp va veramente bene, in Eco si possono fare i 30 di media per 120/150 km.
 23,01 KB
Per non rischiare di pedalare senza più assistenza, calo la velocità. Il consumo della batteria migliora sensibilmente: la seconda tacca se ne va al km 74.
 23,07 KB
Quindi 40 km a tacca ... ce la dovrei fare, con un pò di margine. La terza tacca se ne va appena sceso dai Colli Berici al km 103. Continuo a mantenere un occhio fisso sulla scala dei consumi (in Eco 2/3 tacche, appena aumenta, aumento il rapporto dietro per mantenere la cadenza sulle 85 pedalate).
 22,71 KB
Ecco l'imprevisto, vento contrario. Cambio l'assistenza in Tour e via ... se il motore non serve adesso, quando serve? La batteria si consuma a vista d'occhio ... solo 16 km la quarta tacca. Tour spinge troppo, ci vorrebbe un livello in più tra Eco e Tour ...
 22,14 KB
Il vento è cessato, si ritorna in assistenza Eco. Ultimi 25 km. Dopo 24.600 pedalate resta ancora batteria per una decina di km.
 23,13 KB
Dati del giro: Distanza: 145,78 Velocità media 25,3 km/h Tempo percorso: 5 ore e 46 minuti
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 16:43:41
|
Il vecchio detto recitava: chi va piano va lontano...... ma tu @Pedalopiano o @PedalAVopiano (come dice Stefanino) sei proprio una potenza!  
Oltre ai complimenti per l'impresa, mi fa piacere rilevare che hai già acquisito il modo ideale (almeno per me) di usare il Bosch: assistenza medio-bassa e cadenza "allegra".
Vedo anche che hai rilevato quello che può ritenersi un difetto nella versione 2013, ovvero le modalità di assistenza che sono rimaste 4 ma con l'accorpamento dei livelli: infatti ora c'è troppo stacco tra Eco (30%) e Tour (100%); nella versione 2012 avresti potuto usare la Eco2 (60%) o la Sport3 (70%).
Comunque, se non ti facevi i Berici superavi sicuramente i 160 Km. |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 19:21:52
|
La Madoooonna!
146Km e quasi 6 ore di sella!!!!!!!!! 
Cosa mi toccherà fare ora per ristabilire il primato del Pana?   
Ormai chiaramente la sfida è lanciata ... non resta che rispondere per le rime!!!!! 
Scherzi a parte: complimentissimi @PP, uscita stoica! 
(Personalmente oltre le 5 ore di sella inizio ad andare in sofferenza ... )
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 19:41:50
|
@Nicot: bisognerà fare di necessità, virtù. Sempre in Eco e pedalare. A parte che non mi trovo bene a pedalare sopra le 100/minuto, mi sembra che il Bosch dia il meglio di sè intorno proprio alle 85, ti risulta?
@Bengi: nessuna sfida, per carità. Impossibile tenere le tue medie con una batteria da 400 Wh. Farò comunque altri tentativi, secondo me si possono sfiorare i 200 km tenendo una media vicino ai 25 km/h (8 ore di sella ...) |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 20:13:16
|
| PedaloPiano ha scritto:
@Nicot: bisognerà fare di necessità, virtù. Sempre in Eco e pedalare. A parte che non mi trovo bene a pedalare sopra le 100/minuto, mi sembra che il Bosch dia il meglio di sè intorno proprio alle 85, ti risulta?
|
Si certo, la tabella con la curva di efficienza del Bosch (ripresa da @Outside) posiziona tra 85 e 95 rpm il massimo rendimento.
Immagine:
 88 KB
Colgo l'occasione per correggere, nel mio precedente post, il livello intermedio che, oltre a Eco2 (60%), poteva essere Sport1 (70%) nei motori Bosch 2012.
|
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 19:48:42
|
Test SpeedUp in salita. Uscita mattutina tranquilla a motore spento fino a Bardolino, troppo presto per tornare a casa, che faccio? Test sulla salita più frequentata del veronese, la "Pisarota".
Assistenza Sport: roba da vergognarsi; uno solo prova a mettersi a ruota, ma dopo 1 km salta. In discesa lo incontro di nuovo e visto che mi fa i complimenti, lo rassicuro dicendogli la pura verità: tutto merito del motore e dello SpeedUp (era un ex professionista ...)
Metto l'immagine da Google Earth con i dati (per chi non lo sapesse, GE importa i GPX e mette a disposizione grafico altimetria con velocità e distanza percorsa)
Immagine:
 327,73 KB |
 |
|
signo82
Utente Medio

Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2013 : 00:36:22
|
Ciao PedaloPiano, quanto ti consuma circa di media alla velocità di circa 35 km/h? Grazieee |
 |
|
Atoal
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 19:32:41
|
Italia-Germania 4 a 3, nel calcio! Oggi Italia batte BOSCH 1 a 0 , e palla a al centro . Vinciamo sempre noi , è una maledizione, per loro! Spero che non tirino qualche colpo basso , ma l'aspetto legale sarà stato certamente esaminato con attenzione dall'amico progettista. Bravo! Auguri di cuore per l'ulteriore sviluppo della tua invenzione , che ritengo dovresti tentare di brevettare prima che te la scippino! Attento anche Bell fece questo con Meucci : il telefono. A proposito , a quando qualcosa del genere per BIONX? |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 16:12:55
|
Ciao! Lo sblocco per BionX esiste già! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
Discussione  |
|