Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bms su lipo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 14:43:49  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,ho deciso di installare sulle mie lipo 4 pacchi turnigy 6s 5000mha messi in serie e in parallelo per un totale di 12s 10000mha,in rete ho trovato questo bms che va bene per le lipo e le lion da 2 a 13s il problema e che ha 12 fili da saldare sulle celle mentre io ne ho 24 di celle,ne devo comprare 2?come li collego?grazie in anticipo

Immagine:

70,43 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 15:24:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I BMS normalmente non si possono collegare in serie, e oltretutto quelli che si trovano in commercio hanno la protezione da sovraccarica troppo alta e se le celle sono sbilanciate può accadere che durante la carica qualcuna raggiunga i 4,25V, tensione quasi mortale per le LiPo, mentre in scarica fanno raggiungere alle celle la tensione di 2,5V, cosa inammissibile per le LiPo: Per non rovinarle devono essere scaricate al minimo a 3,5V!!!

Chi ha messo i BMS sulle LiPo da modellismo ha usato di solito uno di quelli programmabili in vendita (ad esempio) su Bmsbattry come "Smart charger" settandoli a tensione leggermente più bassa, tipo 4,18V anzichè 4,20V in ricarica e a 3,5V in scarica, ma anche qui c'è il problema dei 24S...

Credo che petresti caricare la batteria considerandola come composta da 2 batterie da 12S in serie con relativo BMS da 12S e usando simultaneamente due caricatori per 36V, ma occorre assolutamente che siano isolati come alimentazione, altrimenti fai il botto, oppure devi inserire l'interruttore di accensione della bici a metà batteria e mantenerlo aperto durante tutta la ricarica!
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 01:10:02  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa scannella ma perchè ti servirebbe un BMS da 24s se la tua batteria è configurata a 12s?? Parallelizza anche i cavettini di bilanciamento e puoi utilizzare benissimo un solo BMS da 12s! Per le tensioni invece ha perfettamente ragione Barba 3.5v min. e 4.18v max per cella quindi ti occorre un BMS 12s ma programmabile.

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 10:01:50  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie mirco,effettivamente in questi giorni ho chiesto un po in giro ad esperti del settore batterie e mi hanno detto quello che hai scritto tu,quindi farò cosi,il problema è trovare un bms regolabile tu hai qualche indirizzo?

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 18:52:48  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi sono quelli di bmsbattery :http://www.bmsbattery.com/smart/330-lifepo4lithium-ion-smart-bms-for-513-cells-in-series.html

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 20/07/2014 : 22:05:14  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@scannella ci sono sia i BMS di bmsbattery(ma dovrai sperare che te li settano come dici tu) oppure l'alternativa italiana è alcedoitalia che ha un 13s programmabile!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.