Autore |
Discussione  |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 13:58:57
|
ciao a tutti,ho visto poco fa in tv su un canale di secondo piano una televendita di una bici elettrica,e' un segnale positivo verso la diffusione delle bici elettriche,la tv e' il mezzo pubblicitario che raggiunge piu' persone e se le bici elettriche sono arrivate li secondo me vuol dire che cominciano a passare da un prodotto di nicchia ad uno di massa,la pubblicita' e' carina,parla dei vantaggi delle bici elettriche e mette a confronto i costi minori rispetto ad un motorino,la batteria e' 36volt 12ampere,la garanzia e' doppia,oltre a quella normale di 2 anni c'e' anche quella soddisfatti o rimborsati;il prezzo e' di 399 euro,non so se le spese di spedizione sono incluse o a parte,accludo foto fatte al televisore in cui ho oscurato numeri di tel e il nome del canale perche' questa non e' pubblicita' ma una segnalazione di un passo avanti nella diffusione delle bici elettriche;una cosa non l'ho capita:il motore ha 250watt ma ha una forma strana,agisce sul movimento centrale dei pedali? ma allora il mozzo grosso che c'e' nella ruota posteriore e' solo un freno a tamburo?
Immagine:
 42,04 KB
Immagine:
 45,13 KB
Immagine:
 47,56 KB
|
collaboratore video |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 14:09:32
|
Si anch'io una decina di giorni fa vidi in tv la pubblicità della stessa bicicletta e ne rimasi ben impressionata (dalla pubbli non dalla bici). Tra l'altro stamani sono stata in un grosso magazzino dove ogni tanto mi reco per spesuccie varie ed ho notato che nel reparto "accessori per biciclette" è stato inserito uno scaffale che prima (sono super sicura) non c'era. Sapete cosa c'era su quello scaffale? Era pieno strapieno di batterie sia piombo che litio di tutte le misure e capacità. Avanti così.......
|
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
Frank77
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 15:27:48
|
Ho visto questa mattina la stessa televendita.. che dire, queste offerte super-strepitose fatte in tv mi hanno sempre dato l'idea di essere una mezza bidonata.. Come gia detto c'è di buono che intanto si crea interesse intorno a queste biciclette che non sono certo una novità ma tanti ne ignorano perfino l'esistenza... |
 |
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:15:14
|
    Secondo me la pubblicita' va bene, ma nello stesso tempo pero' temo un'incremento di cinesacce, che con il diffondersi porterebbero ad avere un effetto contrario, dovuto alla scarsa qualita' del prodotto. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
 |
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:39:44
|
| stridom ha scritto:
    Secondo me la pubblicita' va bene, ma nello stesso tempo pero' temo un'incremento di cinesacce, che con il diffondersi porterebbero ad avere un effetto contrario, dovuto alla scarsa qualita' del prodotto.
|
Sono pienamente daccordo! Le bici di qualità ne fovoriscono la diffusione e l'utilizzo, quelle scarse invece contribuiscono solo a creare una cattiva pubblicità. Infondo anche 400 euro sono troppi se sorvono solo a sostituire una bici in pianura e finiscono per stare fermi in un garage. Meglio spenderne di più e utilizzare la bici come vero mezzo di trasporto e non come giocattolo. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 18:30:23
|
| stridom ha scritto:
    Secondo me la pubblicita' va bene, ma nello stesso tempo pero' temo un'incremento di cinesacce, che con il diffondersi porterebbero ad avere un effetto contrario, dovuto alla scarsa qualita' del prodotto.
|
Non credo sai, quando uno si compra una cinesaccia, impara tante cose sulle bici in generale e sulle elettriche in particolare, che poi quando si decide a cambiare bici per una migliore, o decide di costruirsela lui una bici, non si fa infinocchiare dai rivenditori, e diventa molto scettico di fronte a certi markup da alta moda, che si applicano in Italia per bici che all' estero costano molto meno.
Certo una parte della gente si scazzera' e non vorra' sentir parlare della bici elettrica (per un po'), ma se l'esigenza e' concreta vedrai che costoro ritorneranno a valutare una e-bike , dato che e' l'unico mezzo che permette di muoversi agevolmente e senza sudare in una grande citta', anche e sopratutto dove gli scooter non arrivano o viaggiando troppo veloce non ti fanno godere niente (e te lo dico da scooterista)
|
  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|